AS ROMA NEWS – Caccia a due acquisti. Non è un segreto che la Roma, da qui alla fine del mercato, proverà a piazzare due colpi, uno a centrocampo e uno in attacco. Gli obiettivi per ora restano coperti dal mistero, anche se il nome di Steven N’Zonzi resta quello più gettonato.
Per l’attacco invece sono tantissime le ipotesi ancora in piedi: da Bailey a Neres, le possibilità non mancano. Attenzione però alla pista Suso: stando a quanto riferisce oggi l’emittente radiofonica “Tele Radio Stereo“, di questo obiettivo se ne parlerà nel summit di mercato che andrà in scena in queste ore a Dallas tra Monchi, volato negli Usa, Pallotta e Baldini.
La Roma potrebbe dunque tentare di aprire una trattativa col Milan, che per lasciar partire l’attaccante spagnolo chiede circa 40 milioni. Monchi, che apprezza molto il calciatore, potrebbe mettere sul tavolo una trentina di milioni più bonus, la stessa che aveva predisposto per Malcom prima che l’affare sfumasse. Se ne parlerà negli Usa. Suso quindi resta una possibilità. Non ci sono chance invece per Cuadrado, fuori dai pensieri della Roma.
Fonte: Tele Radio Stereo
A me non dispiace!! Forza roma
Del vertice USA i giornalisti ne sanno meno di noi.. a meno che qualcuno non pensi che finita la riunione Monchi abbia chiamato tele radio stereo……
Forza Roma
esatto! i giornalai non escono dal gra e c’avrebbero pure le sbisciate di un meeting fatto a Dallas???
Prenderei Cuadrado bravo anche a fare il terzino : con il Lecce e l Udinese lo era ?
Magari.
Ma è un calciatore molto importante per loro.
Sembrerebbe che hanno addirittura respinto il Barcellona per lui, figurati se lo cede ad una diretta concorrente.
Per una volta sono d’accordo con te.
bravo nella fase difensiva, bravissimo nei movimenti senza palla, bravo nel saltare l’uomo sia da fermo che in corsa.
Per me Quadrado nella maggior parte delle squadre è più utile di Salah.
Cuadrado ha 30 anni ed è un giocatore molto discontinuo.
Devastante quando è in giornata, un fantasma quando non lo è.
Per quello al Chelsea l’hanno bocciato subito e alla Juve comunque non è titolare inamovibile.
Suso ha 25 anni e, anche se non è un fuoriclasse, ha tenuto a galla il Milan spesso.
Avrebbe molto più senso come investimento.
Però secondo me non arriverà un’ala a meno di colpi a sorpresa.
Trofia, Cuadrado? Ho sempre sospettato che fossi un po’ juventino….???
Magari… rapporto qualità /prezzo ottimo… comosce bene il nostro campionato… con lui e n’zonzi annamo a vince!! Daje!
Sarebbe un gran bel colpo.
Conosce alla perfezione il campionato, e si sta rivelando il calciatore più decisivo nel Milan anche in seguito a queste prime apparizioni amichevoli.
Non segna moltissimo ma è ancora molto giovane, quindi può maturare molto.
Sono assai più favorevole all’acquisto di Suso che a quello di Bailey o Neres (vengono da una sola annata buona in campionati molti diversi dal nostro).
Esatto, al Bilan solo lui e Cutrone e gli altri sottotono, o peggio.
A me non dispiacerebbe, però non a queste cifre.
Suso 40 milioni? Ma de che?
Fino a un mese fa’ il Milan lo cedeva per 32 milioni e adesso 40?
Il giornalista e’ una professione importante…..
ps. era una professione importante!
Ci vuole etica professionale per scrivere articoli !
Esatto Claudio,
Suso non vale più di perotti, sarebbe cosa furba evitare di associare alla Roma profili come il suo o quello di Berardi che oltre tutto aumenterebbe il numero delle presenze in infermeria che gia’ la Roma ha ogni anno.
A me non fa morire.. Più di 100 tiri.. Appena 6 goal.. Cengiz Under.. Appena 47 tiri.. 7 goal.. Ha tirato meno della metà di Suso ed ha segnato di più.. Alla Roma servono ali che vedono la porta.. Suso non la vede.. In oltre fa quasi sempre il solito movimento.. E tecnico si.. Ma non mi fa impazzire..
Suso non mi dispiace ma non possono essere queste le cifre per uno che, obbiettivamente, potrebbe solo fare da chioccia ad Under.
Tra Suso, Berardi e Di Maria non so chi sia peggio. Lo spagnolo fa sempre e solo la stessa finta come El Sha, l’italiano deve esplodere, deve esplodere e poi alla fine rimane quel che è. L’argentino ormai è stra cotto, pure con la nazionale non ha fatto nulla, solo un goal, per il resto sembrava che ci fosse Iturbe al suo posto
Suso a 40 milioni?
Allora mi tengo Perotti. Nessuno dei due vede la porta, ma l’argentino non lo devo comprare spendendo una valanga di soldi.
Monchi non lo prendera’ mai
A meno che non ti valutano Perotti 30 milioni…
e si rifà il solito giochino….
A me Suso piace. Poi è un giocatore molto diverso da Under, quindi lì a destra avremmo due alternative complementari tra loro e questo è sicuramente un bene.
Sul prezzo però sono perplesso.
Un calciatore con 0 presenze in CL a 24 anni e che non ha vinto praticamente nulla, non può costare queste cifre. Un 30ello, bonus inclusi, mi sembra un prezzo più congruo.
Suso è forte ma non lo vedo più forte di Under.
Susi no mi tengo Perotti
Nome,berardi se deve esplodere,non lo fara’ certo al sassuolo! Se deve giocarsi le sue chance,che lo faccia in una squadra di vertice,non con i pellegrini! Tu pensi che i 29 gol di dzeko,li avrebbe segnati se giocava con il sassuolo? D’ altronde pure schick,non e’ che lo scorso anno abbia fatto una stagione memorabile!
10 volte meglio Berardi
Suso non è malaccio ma certo non è Malcom e comunque sarebbe un ripiego all’incirca alla stessa cifra. Allora prenderei un semisconosciuto a pochi soldi o mi terrei sia Perotti,sia Elsha (che si è ben disimpegnato anche a destra) puntando tutto su Under e su un indispensabile grande regista centrale che risolva il grosso problema dell’interdizione e costruzione.
La vendita di Alisson (forse il più forte portiere della storia della Roma), top player assoluto, è stata completata da diverse settimane. I grandi acquisti che non ci saremmo potuti permettere, non si vedono.
40 milioni per Suso? Meglio dare ai poveri allora. È un giocatore bravo, ma non ti fa fare il salto di qualità, al massimo vale 20 milioni.
Mi tengo tutta la vita Cengiz a destra. Meglio non prendere nessuno a questo punto.
Scusate ma di cosa stiamo parlando??? Allo Roma la priorità attuale (visto che le possibilità ahimè risultano sempre limitate) è in mezzo al campo e precisamente davanti alla difesa! È li che fai fare il salto di qualità non sugli esterni dove già ne abbiamo e francamente per migliorarci è veramente difficile a meno di spendere un patrimonio. Questa falla andava coperta prima delle amichevoli per poi dare la possibilità di adattamento e integrazione negli schemi. Le responsabilità sono del tecnico e del ds che ora dopo i 4 schiaffoni “amichevoli” inglesi si svegliano e cercano Nzonzi. La juve programma e noi andiamo a casaccio facendo trading per future plusvalenze. Poi se De Rossi sarà indisponibile sarebbe andato Malcon davanti la difesa a prendere palla vero? O confidiamo in Gonalons???
Tu sai che se avessimo comprato N’zonzi il 2 Giugno fino al 3 agosto non lo avremmo visto per il mondiale e le ferie successive?
Detto questo, qualcuno va preso.
Arriva quando arriva, basta arrivi,.
Suso sarebbe un furto già a 20 milioni figuriamoci a 40.
A sto punto mi tengo tutta la vita i nostri Perotti ed Elsharawy.
Non vedo perché dobbiamo andare a regalare 40 milioni ad una diretta avversaria (milan) dopo che già abbiamo regalato il nostro miglior giocatore all’ Inter.
Ma basta co Suso, basta co Berardi!!!!! BASTA!!!
“….di questo obiettivo se ne parlerà nel summit di mercato che andrà in scena in queste ore a Dallas tra Monchi, volato negli Usa, Pallotta e Baldini”…..
Mi chiedo: come fanno a saperlo? Oppure è qualcosa che risponde al desiderio di far incassare soldi al Milan?
Tranquilli, questi ci vorrebbero mollare Suso come ci vogliono mollare Berardi … aspettate e sperate… che siamo i benefattori del Milan?!?!
Un conto era Malcom, un prospetto con un gran futuro davanti… La Roma prenderà due giocatori di cui saremo contenti, non è spendendo soldi a casaccio che abbiamo negli anni tirato su una rosa da più di 400 milioni, il prossimo anno varrà 500 e più (e non è una mera questione di soldi, una rosa più costosa è generalmente sinonimo di più forte).
Se la Roma prende Suso/Berardi senza un mediano forte sarebbe da contestazione immediatamente! Dopo i favori all’Inter ci mancherebbero anche i favori al Milan.
Anto, ho detto Nzonzi per dire uno che gioca in quel ruolo, poi ci sono Barella o altri, chi più ne ha più ne metta ma il concetto è quello, le priorità, e a centrocampo, specialmente dopo aver venduto il Ninja e acquistato Pastore che copre come un lenzuolo in un inverno himalayano, è li che si doveva intervenire! Tanto non è vero che ora (solo ora purtroppo ) si parla di questi giocatori e di cacciare Gonalons. Ma a questo eccelso tecnico e al ds stellare solo ora e grazie ai 4 ceffoni viene in mente? Perché l’altr anno tutti ci pressavano ad inizio azione? Cosa è cambiato?
Guarda, che serve un regista forte io lo dicevo anche quando tutti celebravano Malcom “Valverde mi vede bene come ballerino per il bar del centro sportivo” Silva de Oliveira.
Per me è lì che si dovrebbe spendere.
DDR ha 35 anni e punto.
Gonalons non è affidabile.
Però è piena la storia di colpacci fatti ad agosto: se arriva quello giusto anche il 16 a me sta bene.
E per me non è N’Zonzi per una serie infinita di miei opinioni personali.
Preferirei di gran lunga Herrera.
L’unica differenza è che per criticare io aspetto, non sapendo che succede dietro le quinte,
A me Suso piace e finalmente avremmo un giocatore mancino da alternare con under. Io avrei preso Verdi a 25 milioni, ma sicuramente monchi ne capisce più di me. Poi se prendessimo kovacic forse avremmo risolto il problema della velocità del centrocampo visto che i nostri centrocampisti sono tutti lenti anche se per ora ancora non ha dimostrato di essere un campione. Ultima cosa nessuno parla dei terzini però anche lì servirebbe qualcuno affidabile. Un darmian proverei a prenderlo. Come certezza abbiamo solo kolarov e florenzi che è adattato. Gli altri sono tutti da scoprire
Il concetto è questo: senza il Ninja noi perderemo gran parte della nostra capacità di pressare alti e Pastore non lo farà perché non è nella sua natura e un giocatore a 30 anni non lo cambi…in compenso però saremo facilmente pressabili perché di portatore di palla o simil regista decente ahimè c’è solo De Rossi (35 anni). E il calcio sta andando tutto in quella direzione di grande intensità, pressione alta (che paradossalmente e quella che vorrebbe Di Francesco che però fa prendere? giocatori non adatti, vedi Pastore, o da l’ok per vendere quelli giusti, vedi il Ninja).
Pier vista la tua competenza immagino che ti sei laureato a Coverciano, dunque fammi capire tu dai dell’incapace ad un tecnico che ti ha portato in semifinale di champions e al 3° posto e che allena in serie A da 6 anni e deridi Monchi che ha un palmares che immagino tu non abbia.. Sicuramente l’As Roma ti starebbe stretta, ti vedo bene alla Juve, proponiti e non ci penseranno un minuto a far fuori Paratici e Marotta.
Ciao Francesco scusa ma vorrei amichevolmente smentirti a proposito dei terzini: se hai piacere di leggerlo io ho scritto qualcosa di simile a quanto da te scritto in un mio post sul titolo “Roma, un ds Usa e compra”…
sicuramente sono fregnacce di mediaset (lo spero !) ma per favore, se fosse vero, mi incateno a trigoria ………….. mai suso ………… MAIIIII !!!!
Vedo che il cozzaro nero ,da quello che leggo,la pensa alla mia stessa maniera. Under e’ un panchinaro nato,ha segnato 7 gol con 7 botte di c@lo,a squadre di derelitti,berardi piace anche a me e sarebbe il profilo giusto per questa squadra,e poi se lo vuole di francesco ci sara’ un motivo!saluti cozzaro!
Ottimo… che ne paensate di Quagliarella come vice-Dzeko??
Già il calcio è ridicolo,dove spendono squadre come milan e inter,di fatto alla soglia del craque…la Roma che ha i soldi nessun giocatore pare interessato e saltano affari per intromissione di grandi club che poi si sperticano per dare forti giocatori a inter e milan..ma se ci appioppano sta sega,chiudo definitivamente,e passo ad altro…40 milioni per uno che ha fatto poco meglioche pena….
Vedi Ales in numerosi commenti ho sempre detto di non essere un tecnico e di dire le cose dal mio punto di vista senza andare sul personale. Quindi io rimango della mia idea sul mercato della Roma e tu puoi rimamere tranquillamente della tua idea su di me. No problem. Aggiungo (ripeto senza essere un tecnico) che adesso il calcio sta andando sempre più in direzione di intensità elevatissime, soprattutto a certi livelli, e se vuoi proprio un Pastore di 30 anni devi potertelo permettere avendo giocatori come Naingolan e non SOSTITUIRE quest’ultimo con il primo.
Cumpare Giggino dal dottore: DOTTO’FA’CALDO che mi devo prendere?
DOTTORE: NA SETTIMANA DI FERIE…
Non so voi cosa ne pensiate, ma io lascerei perdere l esterno. Nel senso che o porti qualcuno davvero interessante (quindi no Suso, no Berardi), oppure viri su due ruoli diversi e co l’esterno te arrangi co quello che c hai in casa. Personalmente soffierei barella e Vrsaljko all Inter. La loro offerta è un prestito oneroso (si parla tra i 5 e gli 8 milioni) e diritto di riscatto a cifre abbordabili. Il cash lo abbiamo, possiamo pareggiare o addirittura migliorare l offerta. Sono due buoni giocatori e inoltre te rimarrebbe un gruzzoletto (da sommare a quello di un paio di cessioni minori, gonalons su tutti) da usare eventualmente a gennaio. Quando l affari se fanno coi soldi in mano. Non ultimo, lasciare Ausilio e Luciano a bocca asciutta, me garberebbe parecchio
Prendiamo TRINCAO, dello Sp. Braga, poi serve un pilastro forte fisicamente davanti la difesa come il pane ne DDR ne Gonalons convincono.
no Suso no. Vi prego. A sto punto tenevo Alisson
Perchè Suso fa er portiere? 🙂
Suso sarebbe il classico acquisto di ripiego
Meglio di berardi è sicuro… l’importante è pagarlo poco e poi prendere un bel centrocampista
Suso è un giocatore serio che consolida il livello attuale della Roma ma non credo garantisca il salto di qualità. Inoltre 40 mln sono tanti.Lo pagheresti per quello che, forse, vale. Non vedo l’affare. E’anche vero che con i nostri mezzi, molto difficilmente, potremmo acquistare un crack.