IL PADRE DELL’URUGUAIANO: “NAPOLI IPOTESI DA SCARTARE” – Lucas Torreira, regista formato mini della Sampdoria e oggetto del desiderio di diversi club italiani, si allontana dal Napoli. La trattativa che sembrava essere a buon punto è saltata, forse a causa del possibile addio di Sarri a fine stagione.
Fatto sta che il padre del centrocampista dei doriani ha rivelato al sito Calcionapoli24.it che l’affare è stato congelato improvvisamente: “Mio figlio Lucas al Napoli? No, è un’ipotesi da scartare al momento. Non so per quale motivo, ma le trattative tra la Sampdoria e il Napoli si sono bloccate. Forse ci sono stati dei problemi, ma di questo se n’è occupato maggiormente il suo procuratore Bentancur“.
E l’ipotesi Roma torna quindi a farsi prepotentemente strada. Monchi e Di Francesco apprezzano molto il ragazzo e il club giallorosso vanta ottimi rapporti con Ferrero. L’allenatore giallorosso è a caccia di un regista per il prossimo campionato e Torreira a questo punto torna in ballo.
“Al momento posso dire che il futuro di Torreira non è ancora stato deciso, aspettiamo la fine del campionato e poi valuteremo il meglio per lui“, ha concluso il padre del calciatore. Ma i dirigenti della Samp di sicuro avranno fatto una chiamata a Monchi per informarlo che l’affare col Napoli era sfumato.
Redazione GR.net


Great,but lets focus on rube now win and secure champions next season to…then get rid of bruno,juan,gerson,gonalons,defrel and bring caio,widmer,toreira,talisca,bernard…and if peroti or el saravi goes to then bring hirving lozano to and lets have fun next season 😀
sinceramente preferirei barella al suo posto, italiano,giovanissimo, talentuoso con tanta fame. in piu se il cagliari va in b si può prendere per due spicci …
Abbiamo appena visto Cagliari-Roma: qualcuno è rimasto appena appena impressionato da Barella?
Testa a testa Fassone – Ausilio: CR7 a Milano!
Pessima notizia. Torreira è un pupillo del “maestro” in tuta.
Se il Napoli, perde Sarri ľ anno prossimo avremo una avversaria in più.
Con la permanenza del toscano, a febbraio, gli azzurri sono regolarmente fuori da tutto.
(la corsa scudetto ľ aveva riaperta la Juve dopo i suicidi di Ferrara, Crotone e Napoli stesso in casa).
Lando il Napoli il prossimo anno sara tanto che lotta in Champions i giocatori vogliono tutti andare via e dela non spende una lira e poi torreira e una mezza pippa visto che vojono 40 m ci compri talisca e coric che valgono 10 volte torreira 0
A mio parere, troppo caro e incostante.
A sto punto, preferisco Barella, che è stato il migliore dei suoi contro di noi (per chi dice di non essere rimasto impressionato, nella mediocrità del Cagliari anche CR7 sembrerebbe un giocatore normale)..inoltre (sopratutto se il Cagliari retrocede) si può prendere con pochissimo.
Ovviamente, oltre a Barella e il probabile acquisto di Coric, prenderei un centrocampista più fisico e pronto a giocare ad alti livelli.
La Roma deve fare acquisti di prospettiva pensando alle plusvalenze.
Coric preso a 15 (ipotizzo) può diventare facilmente un giocatore che ne varrà il triplo tra 2 anni.
Talisca preso a 40, potrebbe raddoppiare il suo valore.
Stesso discorso per Mukiele, Soyuncu, De Jong, tutti in prospettiva con futuro radioso.
Torreira che ha una clausola di 25 non so se potrà mai valerne 50, ma 40 forse sì.
Acquisti invece a perdere sono quei giocatori il cui valore non salirà in futuro in quanto hanno già raggiunto il top o hanno valutazioni spropositate rispetto al reale valore.
Mi riferisco a Battaglia se il costo è di 30 ml, Cristante a 30-35 ml, Barella a 40 ml e Bonaventura a 30ml.
Ne perderà tre o quattro al massimo.
De Laurentiis ha un ottimo DS che prenderà giocatori forti, mantenendo – come da nove anni a questa parte – sempre il Napoli ad alti livelli. Il fatto che non spenda è una grandissima stupidaggine.
Nell’ ultimo trienno gli è mancato un allenatore vincente, talmente limitato da fargli spendere una sessantina di milioni per giocatori inutili, ridicoli e costosissimi.
Quei pochi giocatori forti, arrivati nel post Higuain, glieli ha bruciati tutti, lasciandoli ammuffire in panchina.
Io invece credo che sia il tipo di giocatore che manca alla Roma…subito
X inciso, da stamattina giravano le solite minchiate dei pennivendoli su Karsdorp…lunedì torna in gruppo e punta al Sassuolo…ahahaha
Si la Roma deve scovare talenti se vuole competere con le grandi. Il.problema è che poi i talenti tanto sudati se li vendono a fronte di operazioni senza sensi alla Defrel che nn hanno logica se ti chiami Roma. A questo punto diamo spazio ai ns giovani ce ne sono anni 3 molto forti.
io con personaggi come ferrero non farei proprio piu’ affari.
nantra sòla targata Ferrero se Monchi ce casca è scemo !
Basta con ferrero.. Vi supplico! Godiamoci schick il prossimo anno come unica riserva di dzeko ma lasciamolo stare che spara certi prezzi assurdi!
Preferisco un coric, un talisca e un altro regista con esperienza. Battaglia potrebbe fare la fine di un gonalons.
Bonaventura pure..
Non sono da roma secondo me. Il danese Daniel Wass mi piace di più come regista. A noi serve un sostituto di gonalons considerando che gerson sarà ceduto e mi auguro anche il francese che in champions mi ha fatto strippare dalla paura!
Come centrocampisti via gonalons, gerson e pellegrini ( per il fair play ). De rossi deve partire dalla panca in certe partite, ormai ha 35 anni.
Perchè nessun top club è interessato a Torreira? Forse perchè è basso quanto me! Abbiamo visto quest’anno quanto sia importante un filtro davanti alla difesa,un giocatore che giochi di prima e inneschi le punte non può giocare decentrato?Secondo me sarebbe anche meglio così che possa alzarsi e,contro le difese chiuse, avere il guizzo ed inventare la giocata per l’attaccante! Spero che Monchi trovi un nuovo Seydou Keita o un nuovo Xabi Alonso per la Roma in quel ruolo! In Europa si è visto quanto conti la fisicità , i piccoletti vanno bene quando sono veloci e molto tecnici ed agiscono più avanzati tra le linee!
Grazie Monika, avevo letto tutti i post precedenti e mi chiedevo: ma è mai possibile che nessuno abbia capito che, specialmente in campo internazionale ci vuole fisicità ? Ma Mane’ non gli ha fatto capire niente?
Finalmente qualcuno che evidenzia quello che dovrebbe essere sotto gli occhi di tutti: un piccoletto a centrocampo ci può pure stare, se è estremamente tecnico (non pretendo Messi) ma vicino ha due bestie. I giocatori piccoli hanno baricentro basso e sono morfologicamente adatti per scatti brevi, quindi ottimi per giocare all’ala. Torreira, anche se tosto, per me non ha questi requisiti.
Facendo riferimento ad un centrocampo a 3 ,il mio centrocampo ideale è quello concepito da Van Gaal che poi,al di là delle qualità dei singoli era più o meno quello del primo Garcia Pjanic-DDR-Strootman, altri esempi, sempre per caratteristiche Xabi Alonso-Thiago Alcantara-Vidal,o Isco-Kanté-Fabian Ruiz. Un interditore davanti alla difesa che faccia da filtro ed imposti l’azione,un giocatore box to box ed un palleggiatore di qualità e fantasia che fa gioco, ricama e rifinisce dando cambio di passo! Questo è il mio centrocampo a 3 perfetto, ma non so se Di Francesco abbia la stessa concezione, visto che il suo calcio è un calcio meno ragionato e che prevede poca gestione e possesso palla.Forse ho una predilezione per il calcio Olandese?
Ma possibile che nessuno dica che Torreira potrebbe essere il regista ideale della Roma per i prossimi 15 anni? Grande velocità di pensiero e visione di gioco ma soprattutto grande Garra e lo dimostra il fatto che secondo le statistiche e’ il miglior recuperatore di palloni di tutta la serie A. Alla faccia della sua statura! E poi ha una costanza di rendimento impressionante, sbagliando al mac 2 partite in tutto il campionato. Era da prendere l’anno scorso caro Monchi quando ti sei fermato all offerta di soli 10 ml quando Ferrero ne voleva 20. Ora si rischia l’asta e ce n’è vogliono almeno 30, anche se ha una clausola di 25. Ma io li spenderei tutti magari vendendo quella pippa di Gonalons, grande e grosso ma inguardabile. Se l’altezza è così importante allora come vi spiegate i…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.