AS ROMA NEWS – La Roma punta Gianluca Mancini, difensore dell’Atalanta, ma non come possibile rinforzo per il mercato di gennaio. Stando alle ultime indiscrezioni sono già iniziate le trattative per arrivare al centrale nerazzurro classe ’96, protagonista di un ottimo avvio di stagione.
L’idea del club giallorosso è però di provare a prendere il giocatore la prossima estate, mettendo in piedi un’operazione simile a quella che ha portato Cristante nella Capitale. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto nel 2020, per una spesa complessiva tra i 25 e i 30 milioni. Ma nelle ultime ore si registra anche la concorrenza dell’Inter.
Fonte: Il Giorno
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


la difesa è il reparto che più mi preoccupa.
hai manolas di 28 anni con una clausola di 37 mln, jesus di 28 anni in scadenza 2020 e fazio e marcano di 32 anni.
non c’è un giovane emergente (bianda è ancora acerbissimo per quanto ha mostrato fin’ora).
io jesus e marcano li venderei .. ma c’è il rischio che parta anche manolas.
bisogna ringiovanire il reparto..entro giugno mi aspetto almeno due difensori sotto i 25 anni.
Si almeno uno arriverà sicuro, d’altronde il discorso Marcano era ovviamente un rimandare l’investimento a quest’anno, prendendo uno di esperienza a parametro zero (quindi rivendibile senza minusvalenza). Ovviamente il discorso Manolas cambia molto le strategie, speriamo rinnovi, altrimenti saresti costretto a cambiare tanto in difesa. Personalmente io penserei a sacrificare una delle punte (intendo in senso generale, cioè un giocatore offensivo) MA puntellare molto la difesa e NON toccare il centrocampo (al limite solo un centrocampista MOLTO dinamico che ti può servire in certe partite).
forse il software inizia ad evitare qualche bug
Spero che i movimenti siano cosi, cedere jesus fazio marcano e prendere mancini maidana e prendere un difensore esperto tipo garay e in piu rinnoverei il contratto a manolas e tolgo o aumento la clausola
Va beh
La clausola di Manolas
Cambio procuratore con Raiola
Il prospetto Mancini dal futuro assicurato
Si vendi un big ma ti rifai mezza squadra dicono i veri tifosi.
E ci avemo pure il bilancio in ordine come ha detto il Monci, parole sue, che è venuto qui a sistemare i conti …
quante scene già viste, trite e ritrite…poi vedi la bacheca e l’ultimo trofeo è dell’era Sensi….
Non so se sia attendibile o meno questa notizia . La fonte mi pare un po’ irrituale . In ogni caso e’ chiaro a tutti come si dovra’ andare avanti e senza indugi nella necessaria opera di ringiovanimento della rosa e contestuale contenimento anzi abbassamento del monte ingaggi . L’azionista di riferimento non potra’ piu’ procedere ad altri aumenti di capitale come fatto piu’ volte in passato per oltre 300 milioni di euro . Non possiamo spendere piu’ di cio’ che si introita .Ovvio che l’impianto di Tor di Valle ci dara’ ancora piu’ forza su questo versante .Oggi finalmente fuori dalle sabbie mobili del FPF e con una politica societaria avveduta i conti si manterranno in ordine…
La traduzione del messaggio è: fino a quando non sarà fatto lo stadio (se sarà fatto e speriamo di sì) veder partire ad esempio Manolas e portare a casa Mancini è l’ unico modo per sopravvivere mantenendo i conti in ordine senza provare a vincere nulla.
Tutto ciò è anche molto realistico, però le famose frasi: “in 5 anni il primo trofeo” “saremo tra le regine d’europa“ “qua non si vende ma si vince” … stridono fortemente con il Modus operandi attuale che tanto esaltate.
Caro Fabianone sappiamo tutti quanto sia stato tormentato l’iter del nuovo impianto di Tor di Valle .James Pallotta era convinto che sarebbe entrato in funzione dal 2018 . Gli anni persi e che purtroppo nessuno ci restituira’ pesano come macigni sulle promesse datate 2012 nonostante nei fatti la ns. Societa’ si sia opposta in tutti i modi sportivamente parlando ad un’altra che l’impianto di proprieta’ ce lo aveva per davvero e che fatturava quasi il doppio . Adesso che finanziariamente si tirino i remi in barca fino all’inaugurazione del nuovo impianto lo trovo giusto e condivisibile. Tutti lo avrebbero fatto al posto del ns.Presidente . Il suo voler tornare sempre sugli stessi argomenti ha il sapore acre della polemica strumentale ….
Tu lo trovi condivisibile come altri, c’ è invece chi viste le prese in giro delle premesse iniziali lo trova tragicomico.
Punti di vista…
Di strumentale esiste solo questa fidelizzazione forza applicata ogni giorno ad arte per sensibilizzare l’ Ambiente con lo slogan “perdere è normale”.
La frittata rigirata è bruciata da un pezzo…carissimo.
….se la frittata è bruciata non è di certo obbligatorio ingurgitarla.
C’è dell’altro nel Menù
“senza provare a vincere nulla” è un tuo postulato, col Liverpool si è provato a vincere per andare in FINALE DI CL. Semmai il discorso è “non spendiamo 200M per provare a battere la juve ora”.
Poi il “in 5 anni il primo trofeo” “saremo tra le regine d’europa“ “qua non si vende ma si vince” sono frasi inventate, visto che le frasi erano in sostanza di LOTTARE per il vertice ed essere stabilmente tra le grandi d’Europa mantenendo i conti in ordine. La frase “in 5 anni il primo trofeo” era anche accompagnata da “senza lo stadio non si vince” e da “puntiamo a giocarci nel 2017-18″… Le 3 frasi stanno insieme, quindi mi pare OVVIO che ogni ritardo nello stadio implichi RITARDO nel resto… e comunque chissà… senza Rocchi e senza l’arbitro di Roma-liverpool…
Sig.Robbo1 non è possibile continuare con la litanìa del ringiovanimento e contenimento ingaggi. Si vendono giovani già formati e pronti come Emerson,Rudiger, Paredes,per finire con campioni come Alisson e Salah, tutti più o meno sui 25 anni e poi si prendono soggetti molto più anziani e a ingaggi assai elevati come Gonalons (che tornerà sul groppone) N.Zonzi, Pastore e pure Marcano?. Altro discorso da chiarire è che i citati non hanno vinto nulla, ma certo e allora tutti gli acclamati piazzamenti tra il 2° e 3° posto e la semi di Champion erano una schifezza? e poi non c’era la Rube, il palazzo, gli arbitri,i pali, i rigori che ci hanno impedito di vincere comunque?. Capisco la carenza di argomenti a sostegno ma insomma da Lei mi attenderei qualcosa di più originale.
Caro Romano 1 non ci giri intorno .Nel mese di luglio 2018 James Pallotta ed i suoi soci hanno provveduto ad un ulteriore aumento di capitale di 98 milioni di euro a copertura delle spese vive di gestione e cioe’ in larga parte gli emolumenti a tutti i dipendenti di as roma . Cio’ per garantire la continuita’ aziendale .La ns. Societa’ nell’ultimo lustro pur sottoponendosi a dei sacrifici obbligati si e’ sempre imposta come obbiettivo quello di competere con i migliori club . Questo ha generato spese che oggi risultano insostenibili . Di li’ la necessita’ di accantonare mettendo i conti in sicurezza . Ovvio che non si lesineranno investimenti ma entro certi limiti . Pastore Nzonzi e Marcano sono calciatori di ottimo vissuto che Monchi ha correttamente inserito tra tanti giovani…
Mi dispiace insistere sig. Robbo ma evidentemente non ci vogliamo capire. Non sto mettendo particolarmente in discussione la politica societaria ma chi è stato chiamato ad attuarla. Il problema, e fin dallo scorso anno, è soprattutto UNO e sa benissimo a chi mi riferisco. Non si sostitusce Rudiger con Moreno,Macano e Bianda tanto per fare solo un banalissimo esempio in un marasma generale che ha determinato l’attuale posizione in classifica e un evidente depauperamento della rosa e del suo valore. La colpa è mia e solo mia che continuo a prendermela. Sull’aumento di capitale preferisco non esprimermi, il discorso sarebbe molto lungo anche se incredibilmente chiaro e anche fin troppo semplice.
Posto che tali notizie possono essere totalmente prive di ogni fondamento ma, se fossero vere, che senso avrebbe privarsi di Manolas per 36 milioni e prendere a 30 Mancini (mezzo campionato buono con la difesa a 3 peraltro)? Sarebbe la certificazione del fatto che Monchi non abbia idea della forma del pallone!
Secondo me la Roma in questa sessione dovrebbe comprare solo un grandissimo centrale difensivo e basta. Dico un nome forse del più forte di tutti, Salif Sanè. Per il resto continuerei a far maturare i ragazzi giovani e fortissimi che abbiamo per poi arrivare in estate e sapergli dare il giusto giudizio. Ripeto un solo nome che possa giocare al posto di Fazio, Salif Sanè !
più che del calcio mercato dettata dai giornalisti e dalle fake news e da chi le vuole rincorrere per sparare a 0 contro tutti , penso alla partita che va preparata in casa contro il torino questo contta più di tutto 3 punti einiziamo il percorso avanti ROMA DAJE LUPI
Il reparto che funziona peggio è la difesa e loro cosa fanno? Ovvio vendono Manolas il migliore che abbiamo, praticamente l’unico affidabile, e prendono mancini. Semmai mancini sarebbe da prendere Per sostituire fazio e JJ. Se vuoi rafforzare la squadra.
Sistemi da squadra provinciale senza futuro.
Io spero in un cambio di proprietà tanto chi arriverà dopo e impossibile faccia peggio.
Ogni sessione di mercato vendiamo i migliori che tristezza
Comunque volevo dire che non sono io a essere sempre pessimista e la Roma che ogni volta i giocatori li vende!!!!!!!; Speriamo che a manolas rinnovino il contratto!!!!!!!
E certo: vendi Manolas, prendi questo, e/o un altro giovane, e se tutto va bene a questo punto del campionato saremo primi nella classifica: dei gol subiti però!
Non si impara mai dagli errori!
Mancini sta facendo sicuramente molto bene nella Dea in questa stagione.
Io sono favorevole ad avere un blocco di giocatori italiani in difesa ma il ragazzo non mi sembra questo fenomeno tale da investire somme così rilevanti (30 ml) su di lui.
Ma avendolo visto non più di 2-3 volte in TV posso anche sbagliarmi.
Sicuramente a fine stagione avremo tutti la possibilità di farci un’idea più chiara delle qualità di questo centrale.
Ottimo giocatore da affiancare a Manolas …..Non per sostituirlo…
Una curiosità….ma i soldi della vendita di Strootman (che errore!! soprattutto senza averlo degnamente sostituito) non dovevano essere investiti nel mercato di gennaio???????
Adesso sembra invece che non ci siano soldi……..
Giocatore da affiancare a Manolas e non per sostituirlo ……una curiosità…ma i soldi della cessione di Strootman che fine hanno fatto??? Non dovevano essere investiti a Gennaio????
Se si vuole migliorare davvero si deve tenere assolutamente Manolas (chi guarda le partite della Roma sa quali voragini chiude…), vendere Marcano (che non serva mi pare ovvio anche dal fatto che a fine carriera non ha mai visto nazionale spagnola), comprare Mangala (in scadenza nel 2019 e in crisi. .. 40 milioni non li ha mai valsi ma prenderlo a 5/10 è un affare ) e un mediano da panchina. Stop
Caro Andrea evidentemente a molti purtroppo va bene così….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.