Calciomercato Roma: tutto fatto per Pau Lopez. Domani alle 11:30 lo sbarco nella Capitale, poi visite mediche e firma

62
1000

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – E’ tutto fatto, Pau Lopez sarà il prossimo portiere della Roma. L’accordo era ormai nell’aria, ma adesso arrivano le conferme definitive.

Stando a quanto scrive in questi minuti il giornalista Filippo Biafora de Il Tempo, l’agente del portiere ha confermato la fumata bianca: il portiere spagnolo sarà il terzo acquisto di Petrachi.

E’ previsto per domani mattina alle 11:30 lo sbarco del calciatore spagnolo a Fiumicino. Ad annunciarlo Lorenzo Serafini, giornalista che lavora per l’ufficio stampa del club giallorosso. Pau Lopez quindi effettuerà le visite mediche a Villa Stuart e poi sarà ufficialmente un calciatore della Roma. Il giocatore si metterà immediatamente a disposizione di Fonseca.

LE CIFRE DELL’AFFARE – In attesa di conoscere le cifre esatte dell’affare, il giornalista Gianluca Di Marzio prova a svelare in anteprima le modalità del trasferimento: al Betis finirebbero 20 milioni di euro più il 50% della futura rivendita di Sanabria.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma al via con gli esuberi di lusso
Articolo successivoEl Shaarawy in partenza per la Cina: “Ringrazierò per sempre i tifosi della Roma”

62 Commenti

  1. speriamo bene, 30 mln sono tanti soldi.
    non vorrei che adesso prendessero delle scommesse come centrali perchè hanno esaurito il budget.
    personalmente avrei lasciato mirante titolare e preso due top centrali: uno giovane (Andersen o Christensen) e uno esperto e leader (Alderweireld, Boateng o Garay)

    • Un portiere che va per i 36 anni non può essere il titolare di una squadra che punta alle zone alte della classifica. Nessuno mette in dubbio le qualità di Mirante, ma ci vuole un portiere più giovane

    • De Sanctis li aveva e non mi sembra che la roma di garcia sia arrivata ultima.
      lo stesso napoli aveva reina 36enne.
      se oltre a pau lopez arrivano due top centrali sarei felicissimo ma per me alla fine prenderanno profili modesti tipo mancini o lyanco

    • Lo stesso Napoli che aveva Reina e la stessa Roma che aveva De Sanctis hanno preso l’anno successivo, rispettivamente, Meret e Szczesny. Mirante quest’anno ha fatto il suo e nel migliore dei modi, ma è giusto che venga lasciato spazio a un portiere più giovane

    • 2003-2004 Juventus 0 (0)
      2004-2005 Crotone 41 (-43)
      2005-2006 Siena 26 (-43)
      2006-2007 Juventus 7 (-9)
      2007-2009 Sampdoria 22 (-27)
      2009-2015 Parma 204 (-283)
      2015-2018 Bologna 87 (-119)
      vi sembra il curriculum di un portiere da media alta classifica perlopiù 36enne.. già è tanto averlo x secondo

    • ha pagato la folle linea difensiva e l’essere arrivato dopo il più forte portiere del mondo.. secondo me un buon portiere, non eccezionale ma ormai bruciato..

  2. Se non si spendono i soldi allora la Roma diventa una società di straccioni, se si spendono 30k sono troppi! Rendetevi conto.

    • Mo ne pretendo 60 per un centrale che va a sostituire Manolas, il Dio denaro disse qualcuno…

    • ma la Roma non ha mai speso così tanto per un centrale. Pure Manolas venne a 17 mln se non ricordo male, come a suo tempo Benathia.

      Purtroppo se vendi-compri ogni anno 3 titolari, è sempre una lotteria perché puoi sbagliare pure un giocatore forte, figurati uno che fa il famoso salto.

      Intanto Lopez è un buon portiere e sa giocare con i piedi, cosa fondamentale oggi. Olsen era uno scempio pure per quello: non un fenomeno tra i pali, spesso posizionato male e fucilato con i piedi brrrr.

  3. Ottimo, Petrachi ci sta dicendo quindi che la Roma non ha problemi di budget è puo spendere come vuole visto che ha investito giusto 30M per il solo portiere. Ci aspettiamo altrettanti pari investimenti per tutti gli altri giocatori. Poi sempre per la grande coerenza che da anni distingue questa proprietà ed i suoi dirigenti mi spieghi Petrachi come mai se Zaniolo “non ha fatto ancora nulla” lo valuta 70M se aveva fatto qualcosa quanto valeva 140M? Se tutta la manfrina messa in piedi dal DS fosse la riprova di voler abbassare le pretese di Vigorelli e nel caso avere il capro espiatorio per una eventuale cessione che sarebbe sgradita a molti! Caro Petrachi tu attacchi il somaro dove vuole il padrone non sei diverso dagli altri DS, beato chi ci credeva. Alla Roma da un pò non è mai chiaro…

    • Zaniolo, come tutti i giocatori, il prezzo lo fa il mercato! Barella non vale 50 mln, ma se parte un asta tra Roma e Inter il prezzo s’impenna.

      Petrachi ha detto cose giuste su Zaniolo: grande partenza, gol, giocate, ma un finale di stagione pessimo. Sicuramente avrà risentito della giovane età, il dramma dello spogliatoio spaccato, il cambio di allenatore, i paragoni con Totti ecc, ma insomma, ha giocato 15 partite in A, restiamo con i piedi per terra.

      Quanto lo valuti non lo sappiamo, ma 1) mi sembra strano che la Juve punti ora Zaniolo, non è nel loro stile. Di solito prendono giocatori già affermati e non in via di. 2) ha un contratto di 4 anni e uno stipendio basso, quindi non ha senso venderlo in questa sessione di mercato. Così come non ha senso vendere né Kluivert, né Under

  4. Mattia per sapere che il budget è esaurito, vuol dire che tu stai a stretto contatto con il presidente, per caso hai preso il posto del Capitano ? ?? Sempre forza Roma

  5. Quando vendiamo partiamo da 30 e vendiamo alla meta
    Quando acquistiamo partiamo da 15 e arriviamo al doppio
    Altro che Circo Massimo qua al Massimo annamo al Circo
    ??

  6. Considerando che Alisson lo hai venduto a 60……..quando invece potevi avere il ruolo coperto per 10 anni. Speriamo sia forte la metà del brasiliano. Società ridicola,solo che non fa manco più ride. pallotta VATENE Roma ti odia

  7. Condivido la scelta di un portiere bravo con i. piedi e nelle uscite. Fra un po lo paghiamo come… Allisom.
    Non cedere zaniolo, no alla patacca higuain. Basta guardare i filmati col milan. Siamo il wc dei gobbi? Viola si sta hirando nella tomba. Trentadue anni e un ingaggio assurdo. Percarita

  8. Se non compri difensori forti puoi mettere chi ti pare in porta!! Concordo che olsen sia stato trattato come una merda.. benvenuto pau lopez speriamo regga!!

  9. Ahahahahah…. Comprano un portiere per 30 mln…. Ahahah… Hanno venduto Allison per 65 mln…… Mettece pure i 15 per Olsen….. Non era meglio tenesse il fenomeno brasiliano….. E come per il centrale difensivo…. Marquinos…..
    Venduto per 35…..e in sei anni hai speso 75 mln per comprare centrali difensivi…..

    Che azienda de disperati…..
    I soldi che risparmiavi nel comprare a dx e a manca tra centrali e portieri…..
    Ad oggi avevamo uno squadrone….
    Allison
    Rudiger Marquinos benattia palmieri
    Pjanic nainggolan strootman
    Salah elsha dzeko
    Ad oggi…. Na squadra de seghe

    • Quando fate la formazione “tipo” composta da giocatori pagati con le cessioni di altri giocatori che compaiono in quella stessa formazione… mi fate quasi tenerezza! Quella formazione non sarebbe potuta esistere, i soldi di Allison (per esempio), ti sono serviti per il FFP, quello PURTROPPO esiste, anche se spesso viene interpretato a proprio piacimento da altre squadre, o al massimo ti sono serviti per comprare altri calciatori. Poi se mi dici che cedendo Allison e comprando Pastore e Nzonzi hai diminuito il livello qualitativo della squadra, ti do ragione tutta la vita.

    • Diciamo che sei Alisson e giochi nella Roma, bussa il Liverpool e ti offre un ingaggio monstre e sai che lotteranno per la Premier e la CL (vinta). Tu che fai? Io impacchetto tutto, saluti e baci e vado via. Per trattenere certi giocatori devi avere 1) soldi per ingaggi monstre e una squadra che possa competere per vincere. La Roma non ha nessuna delle due cose, quindi è già tanto che trovi ancora giocatori che valuti 60 mln, altrimenti staresti come la Fiorentina

  10. – La Roma prende Olsen a 9 milioni: “Società di straccioni, solo 9 milioni per il portiere, siamo senza soldi, via Pallotta!”

    -La Roma prende Pau Lopez per 20 milioni più una percentuale su Sanabria: “Ma perchè spendiamo così tanto per un portiere? Mirante a 0 ci faceva così schifo?'”

    Non importa se la Roma spende o non spende, l’importante è andargli contro. Sicuri di non essere dei pigiamati?

    • Rileggiti il commento dell utente Giò.
      Modus operandi alla meno peggio, per non dire da DILETTANTI …
      Mo capisco perchè Totti se n’è andato,piano piano torneranno tutte le sue parole,magari andasse al Real almeno ve fa vedere come se lavora,altro che sta manica di disadattati dilettanti allo sbaraglio
      PS Manolas non c’è più e stiamo col buco in difesa…ci scommetto che arriveremo ad Agosto e ancora non prendono ilsostituto, anzi io metterei altri 4/5 centrocampisti in entrata con Spinazzola e Diawara…quanti ne abbiamo 8 a centrocampo e 3 in difesa mi pare?..c’è tempo il Bonifazi di turno a 35 ce casca …

    • Occhio che se vendiamo Olsen ci saranno pure le vedove dello svedese.
      Comunque io da tifoso romanista parto sempre ottimista e spero che questo portiere ci faccia definitivamente scordare della grande cappellata di monchi nel cedere Allison.
      Per i depressi c’è la lazie o la rube… liberate la Roma.

    • È qui che te sbagli. Il problema non so i 30 del portiere ma tutti gli altri acquisti che devi fare e che non hai fatto! Quindi se spendi 30M per il portiere te dico bravo, ma poi non me devi prende i scarti in difesa perchè so costosi perchè io li da tifoso te manno affancxlo visto che hai venduto manolas e la difesa fa ride. Idem co zaniolo me stai a frantumà le paxxe che voi fa il preciso, co tanti discorsi su crescita, ingaggio e tutto il resto però se deve rimanè alla Roma è uno che nun ha fatto niente de che se lo devi da alla Juve pe lo scambio co Higuain è un futuro campione, la Juvelo sa e lo vuole e che noi invece nun sapemo che caxxo facce perchè de campioni semo pieni vero?

  11. Ao co sto Mirante!
    Ottimo ed affidabile secondo ma gioca sulla linea di porta e non esce mai. Mediocre coi piedi. Portiere da seconda fascia insomma.

  12. Hanno domandato a Conte,in conferenza,che impressione le ha fatto entrare in questa sala dei trofei?Quando faranno questa domanda a Fonseca,si sentirà solo l’eco del nulla a cui ha contribuito negli ultimi 10anni questa proprietà ancora difesa da molti dietro il motto che vale solo qui,la Roma non si discute si ama.

    • Per fortuna che c’erano gli altri 3000 trofei vinti negli altri 90 anni di storia precedenti….

  13. Sanabria non varrà mica 20ml.
    Se elsha viene venduto a 18 dio vorrà grandine per una stagione intiera. Suvvia.
    Perchè continuate a parlare di 30m?
    Non si tratta di cifre ufficiali e si parla di 20 più 50% vendita Cartellino Sanabria. Chi? SANABRIA.
    Ve o debbo ripete?

  14. Pau Lopez è COSTATO 20 mln piü la rinuncia alla percentuale.
    Tanti ? Pochi ? Certamente inferiore ad Alisson un altro accolto con entusiasmo dai ” diversamente tifosi”.
    Il tifoso si augura che sia FORTE
    Il detrattore si augura sia” na sola” per poter dire “ve l’avevo detto”..
    La ROMA ha bisogno dei tifosi i detrattori liberi di interessarsi d’altro.

  15. In mezzo a difficoltà finanziarie stanno cercando cmq di tenere un profilo medio alto facendo investimenti di livello provando a migliorare la squadra, e gli pseudo tifosi scrivono Pallotta vattene società di straccioni etc. Dubito che tifate davvero Roma. A chi dice tenevi alisson marquinhos etc ma con quali soldi?? Andate su capology a vedere quanto guadagnano…bah siete davvero ridicoli, forza Roma .

  16. Qualcuno sul sito sa se Totti ha passato il Turno al Torneo di Padel dei Vip a Sabaudia?Giocava contro Gigi D’Alessio,grazie!

  17. Se è forte sti caxxi quanto spendono.. Ad oggi i centrali sono improponibili… I terzini gli stessi Con spinazzola in più. A centrocampo manca almeno uno forte.. L attacco è uguale tranne elsha e dzeko che se ne vole Anna!!!! Giusto???? Aspettiamo.

    • “…i terzini sono gli stessi con Spinazzola in più…”
      Mo’, dico io, quanti so’ i terzini in una formazione di calcio? Me pare due. Se ne hai preso un nuovo pe’ fa er titolare, me pare che ne hai cambiati la metà ( il 50%).
      Come fai a dì che so’ gli stessi?
      Essibbono, nun te rende ridicolo….

  18. Amico senza nome,fosse la Madonna che fossero solo laziali, almeno uno li potrebbe compatire, purtroppo non sono solo loro a venire a scassare il c*** su giallorossi.net,trasformando il sito in PIAGNUSTEI.NET.
    CI SONO ANCHE MARIONES,Caltagirones e giornalari e opinionisti infiltrati, a cui brucia er cul se gli dici che hanno toppato oppure scritto cassate.
    Conte:su ICARDI E NINJA SONO completamente d’accordo con la società.sarà un altro yes man?
    Cacciati a calci,come SPALLETTI E TUTTI ZITTI. tutto a posto. EHHH se succedeva a Roma…uhhhhhhhhhhhh uhhhhhhhhhh uhhhhhhhh
    Come stamattina la FERRAZZA HA VISTO IL GELO TRA ZANIOLO E PETRACHI..AVRA’ visto FROZEN…

  19. Boh? Hanno finalmente preso un ottimo portiere:dove sta il problema!? Va bene cosí. Petrachi, sinceramente, mi ha fatto un’ottima impressione. Sa il fatto suo e non china la testa di fonte alla dirigenza. Lasciamolo lavorare…

  20. Vi ricordate di Szczesny, non riscattato per 17 milioni, oggi n.1 alla Juventus e Allison a Liverpool.
    Spendi 30 per un semisconosciuto?
    Incompetenza oppure vanno a braccio questo è un’ altro rischio che non puoi permetterti sia finanziariamente che calcisticamente, il portiere è fondamentale quanto un centravanti se vuoi fare bene

    • Questo è un altro tipico esempio di quello che NON sarebbe potuto essere: al tempo della restituzione al suo legittimo proprietario del cartellino di Szczesny, (che ricordo non era un nostro calciatore), si fece un ragionamento di puntare sull’allora semi-sconosciuto Allison e valorizzare un nostro calciatore. Molti (per non dire quasi tutti, per carità me compreso) dubitammo di aver fatto un affare, e rimpiangemmo Szczesny. Poi Allison ci fece ricredere tutti quanti e nessuno più disse… “e se tenevi Szczesny al posto di Allison”. Szczesny e Allison insieme non li avresti potuti tenere, se lo facevi puntando su Szczesny come primo e Allison come secondo, quest’ultimo ti avrebbe chiesto la cessione, perchè voleva giocare!!!

    • Ma perchè devo leggere certe cose? Szczesny non è stato riscattato perchè avevamo Alisson che poteva fare il titolare (ha vinto 1 champions). Che avremo fatto? Alisson in panca e messo titolare Szczesny che è inferiore? Oppure il contrario, con Alisson titolare e Szczesny in panca? Aggiungiamoci una casistica, il polacco avrebbe fatto la panca ad Alisson?
      L’unica incompetenza è la tua.

    • E infatti non hai risposto alla domanda. Szczesny avrebbe fatto panchina ad Alisson per un anno? E viceversa? Altrimenti parliamo di aria fritta

    • Senza Nome perchè ti scaldi tanto, la materia qui trattata è opinabile.
      Comunque Allison quando faceva panca già era in nazionale brasiliana e Savorani aveva già capito che era più forte di Szczesny tant’è che è stato ceduto lui. Szczesny poteva fare panca sapendo che l’anno dopo sarebbe tornato titolare. Rimane comunque che sei rimasto senza entrambe e oggi stai disperato senza portiere!

  21. Roma 2019 2020 secondo i nomi detti dai giornali
    4 2 3 1
    Lopes florenzi alderweild lyanco spinazzola veretout pellegrini brahimi zaniolo kluvivert ed il pipita panchina mirante kardorsp fazio jj kolarov diawara cristante under pastore perotti e quella pippa di shick

  22. La tifoseria più ridicola d’Europa. Il romanista si lamenta sempre, quando si spende, quando non si spende, quandi si vince (avemo giocato male) quando se perde, quando se pareggia (non semo bboni a fa go) state sempre a piagne. Ridicoli.

  23. Portiere FANTASTICO !
    Ci rendera’ orgogliosi di lui ne sono certo e merita tutti i soldi spesi.
    Secondo me e’ gia’ al livello di Alisson e con la preparazione di Savorani diventera’ il top .
    Auguri e bienvenido Pau !

  24. Non abbiamo comprato un portiere per 30 mln ma per 20 più una presunta parte di rivendita di un giocatore che chissà quando e a quanto sarà rivenduto…
    Non vi va bene niente!
    Ora servono i centrali forti e un bomber… E chi dice no ad higuain suggerisca chi meglio di lui con cifre simili ed un corriculum come il suo…2 anni fa la juve l’ha comprato a 95 mln ed era tra i 10 più forti centravanti al mondo! Ora è diventato un bidone?

  25. Da quello che ho letto, se non erro… è il sesto portiere più pagato,nel senso di acquisto, di sempre, il secondo più costoso in Italia dopo buffon dal Parma alla Juve.
    Ora si dirà che si è speso perché è giusto farlo in un ruolo importante…ed effettivamente è vero;lo scorso anno invece era giusto vendere quello forte a molto e comprare il sostituto (scarso) a poco.
    Benvenuto!!!!

  26. Non ci so laziali,ci sono quelli che sventolano la bandieretta e quelli che ricordano la feroce contestazione da cui scaturi il terzo scudetto aimé quasi vent’anni fa.Ma quei tifosi quasi non ci sono più e li chiamano quaglie.La tifoseria Roma di oggi ha quello che si merita.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome