CALCIOMERCATO ROMA – Verde va al Valladolid in prestito con diritto di riscatto (COMUNICATO AS ROMA)

36
919

NOTIZIE AS ROMA – Verde al Valladolid, è ufficiale. Sara un prestito con diritto di riscatto, e non più obbligo, col 20% della futura rivendita a favore della Roma. Di seguito il comunicato ufficiale della società capitolina:

“L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Real Valladolid i diritti alle prestazioni sportive di Daniele Verde. Il contratto prevede il prestito del calciatore al club spagnolo per una stagione con una opzione di acquisto per la successiva.Verde, cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha collezionato 10 presenze con la Prima Squadra giallorossa tra campionato e coppe nella stagione 2014-15. In bocca al lupo Daniele”. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKLUIVERT: “Ho imparato molto. La Roma può aiutarmi a diventare un grande giocatore”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Dalla Francia: Monchi va su Depay per l’attacco

36 Commenti

  1. altro giocatore regalato pur di prendere due spicci.
    ma non si poteva cederlo in italia con il diritto di riscatto e contro-riscatto?
    ma va la.. meglio regalarlo all’estero dove magari esplode e poi viene venduto alla juve

  2. Non vojo criticare ma un ragazzo del 96 mi pare come verde con i prezzi di oggi bisognerebbe venderlo x non meno di 10milioni se per Berardi ne vojono 35 xk verde nn ne vale 10?..noi no lo vendiamo a 2 milioni più 20% della futura rivendita poi quando andiamo a comprare ci chiedono 100milioni anche x il più scarso… Bha svejaaaaa

  3. Roba da non credere, due milioni? Se mi metto io a sgambare me ne danno 5. Sempre più convinto dell’incompetenza di questa gente. Allora lo tenevi.

    • Caro Dark come dice Pallotta?, ah si mi sembra: “uhmm, 2 milioni sono tanti”. Plusvalenza netta.

    • caro Romano ultimamente ti vedo particolarmente incaxxxto, o rammaricato???… cmq essendo una persona coerente come scrissi per Florenzi ti scrivo “vorrei vedè a te rinunciare a 2 ml sicuri”…

    • Caro GS2012,come dice il grande Blouson: fuori le “brande” di Alisson e della Champion aggiungo io altro che i 2 milioncini.

  4. Quando sarà evidente a tutti che questa politica dissennata di acquisire ad ogni sessione una pletora di giovani prospetti anziché pochi magari giovani ma grandi giocatori , comporta un forte aggravio di costi (stipendi e quota ammortamento cartellini e commissioni ) e che spesso siamo costretti a regalare in prestito gratuito ogni i tanti elementi che divengono esuberi pagandone sovente anche parte dello stipendio , saremo già stati superati dalle milanesi; oltretutto la politica dei pochi innesti giovani ma già pronti ed affermati porterebbe tanto antisiasmo nella squadra nella tifoseria e di conseguenza sensibili maggiori ricavi

  5. Non conosco la sua situazione contrattuale e nemmeno a quanto ammonta la percentuale sulla rivendita, ma sembra una cifra piuttosto bassina. Vojo di’, i primavera hanno valutazioni di almeno 4/5 milioni e questo, che certo non sarà un fenomeno (ma che comunque vanta qualche presenza tra serie A e serie B), così poco….

    Ps: ma er Porto non era disposto a sgancia’ sei fischioni ? Ricordo male ?

  6. C’è la percentuale sulla rivendita, dunque c’è lo sconto. Dunque la Roma invece che chiedere di più subito, chiede di meno e scommette sulla rivendita. Ve prego, almeno leggete prima di commentare

    • purtroppo (almeno per me) dici una cosa molto giusta… una volta si puntava sulle qualità del ragazzo puntando ad un possibile ritorno in squadra per dare il suo contributo, tipo Pellegrini, oggi si punta solo direttamente ai possibili incassi della rivendita…

    • ci vorrebbero dei commenti tipo il tuo daje piu spesso….e no messaggi messi sull onda dell istinto…della fustrzione..personale la donna che non te la da….il lavoro che va male….sempre forza roma….

  7. Mario è un fenomeno vero! Stranamente fino a poco prima della vendita una pippa che solo noi potevano avere …
    Forza Roma

    • Romatiamo
      8 agosto 2018 alle 16:34

      Perfettamente d’accordo con te. Oramai ai commenti di taluni utenti neanche rispondo più
      Se l’ignori è meglio. Sanno solo criticare, offendere la Società e mettere pollici verso se gli dai contro Oltretutto mai una volta che li avessi visti scrivere sotto i loro mex Forza Magica o Forza Roma. Anzi se lo fai te addirittura ti bacchettano. Com’è accaduto al sottoscritto.
      Per me questi non son romanisti ma semplici Troll. Hater che si divertono a metter zizzania. Nulla di più.
      Con Immenso Orgoglio:
      Sempre Forza Magica. 🙂 🙂 🙂

  8. Nemmeno L obbligo a 2 MLN …politica assurda e campagna acquisti deprimente .
    Roma ha bisogno di grandi giocatori che portino entusiasmo e di conseguenza ricavi .. il tanto osannato Monchi al momento ha ceduto Salah Radja Allison ed acquistato Defrel e Gonalons Moreno …poi c è anche under di mezzo ma mi sembra un po’ pochino …

    • Eppure non è complicato capirlo, quindi il tuo problema è un altro. Te lo rispiego comunque:
      A- La Roma cerca un giovane esterno dx piede sx. Verde lo è: ce l’ha in rosa
      B- Lo mette sul mercato, significa che non lo ritiene il profilo giusto
      C- Il Porto offre 3, la Roma chiede 5 e non se ne fa nulla. Quindi il prezzo del giocatore è circa ai 4 milioni

      A questo punto la Roma ha diverse opzioni:
      1) gli interessa molto il giocatore: vuole vedere come si comporta e mette una recompra (tipo Tumminello)
      2) gli interessa poco il giocatore: mette un prestito con riscatto e scommette sul rendimento futuro, facendo uno sconto sul prestito (tipo Verde)
      3) non gli interessa il giocatore e lo lascia partire (tipo Castan)

      Obbligo o diritto di riscatto, per 2 milioni non ha molto senso…

    • Dunque facendo i conti della serva:
      il prezzo di Verde è circa 4 milioni (poiché il Porto a 5 ha detto no)
      viene dato a 2 col 20% sulla rivendita
      Se il giocatore farà bene e verrà rivenduto ad almeno 10 io sono rientrato (il 20% di 10 è appunto 2) del valore che gli attribuivo
      Se invece lo avessi tenuto alla Roma, quest’anno avrebbe fatto la muffa e manco 2 ci avrei fatto l’anno prossimo

      Se diventa forte buon per loro, e la Roma ci guadagna. Se invece me lo ridanno indietro peccato, sono stati persi 2 milioni
      Dunque Monchi sta scommettendo sul valore del giocatore, che però non è all’altezza secondo lui di una squadra come la Roma.
      Se ha ragione, oppure se ha perso dai 2 ai 4 milioni, lo sapremo l’anno prossimo.

      Non certo oggi

  9. Calciatore scarso, montato e soprattutto un giocoliere da circo … valutazione giusta , per cui bisognerebbe togliersi le fodere agli occhi e analizzare con serenità il tutto..

  10. Comunque a quanto ammonta la cifra per il prestito e la percentuale sulla futura rivendita, non sono comunicate dalla AS Roma, ma sono dette da un giornalista di sportitalia… dunque potrebbero essere giuste come pure no, la Roma si è limitata a comunicare le modalità dell’affare senza esporre cifre e percentuali.

  11. Che poi tutte le vedovelle di Verde (mammamia che tristezza.)

    Se fosse rimasto come riserva ad under, avrebbero urlato che la Roma si presenta con uno che giocava in serie B e al verona retrocesso e che bla bla bla.

    Siete sgamati. Siete l’anello mancante.

  12. Ammazza!! Quindi con i soli acquisti di Defrel Gonalons e Moreno si è qualificato alla CL con 1 giornata di anticipo e si è goduto la gloriosa inda dei gambioni veri strappare solo all’ultimo minuto la qualificazione CL alla lazzie nonostante i punti di troppo generosamente elargiti tramite Var alla potente biscia cinese?

    E sempre con quei soli 3 acquisti è arrivato in semifinale di CL uscendo solo per colpa degli arbitri che già avevano avuto l’ordine di farci fuori col Barcellona?

    Allora Monchi è davvero un genio!!

    • No NICO scusa ma stavolta non ti ho capito. Cosa c’entrano Defrel,Moreno e soprattutto Gonalons (meraviglioso con il Barca il suo assist in piena area) con il percorso effettuato in Champion e la qualificazione diretta per la prossima . Anzi aggiungiamoci anche Silva,Karsdorp e pure Schick e fammi capire qual’è stato il loro contributo e soprattutto quello di Monchi. Io direi che all’ottimo risultato hanno sicuramente contribuito,guarda caso, Naingolan e,in particolare Alisson. Chi veramente, nonostante la flessione della squadra tra dicembre e gennaio, è andato anche oltre le più rosee aspettative e merita un plauso, per me è stato Di Francesco che non ho mai messo in discussione neanche nel citato momento difficile.

  13. Cessione pessima.
    2 ml sono una miseria per un 96 che ha fatto una stagione positiva in serie A.
    Se fa male torna indietro.
    Ma se fa bene l’hai venduto per un piatto di lenticchie.

  14. É una vergogna questa gestione,anche se Verde non é fortissimo ma come riserva di Under poteva andare bene, visto che non compreranno nessuno. Ma no ,si devono comprare solo giovani stranieri per poi rivenderli e fare le plusvalenze svendendo i prodotti del vivaio. Poi dicono che siamo solo buoni a criticare, ma come fai ad appoggiare l’operato di questi mascalzoni! Tifosi, svegliatevi….

    • Caro American Genius
      Se Verde era panchinaro di Under non sarebbe stato venduto, non credi?
      Se questi straccioni pezzenti non compreranno nessuno, il panchinaro di Under sarà Kluivert. Oppure in emergenza qualcuno tra Schick, Florenzi, El Sharaawy. I quali, essendo i VERI panchinari di Under, non saranno venduti
      Verde avrebbe fatto un anno manco convocato, con conseguente deprezzamento del già scarso valore monetario. Dunque è stato venduto

      Invece così Pallotta si può intascare ben due milioncini da mettere sul suo conto personale, conto con il quale costruirà il suo personalissimo stadio, e con il quale potrà fare altre plusvalenze e intascare commissioni sottobanco.
      Non riesco a capire se ci credete veramente a quello che dite…

  15. Se Verde era un giocatore tipo del Velez Sarsfield e doveva venire alla Roma già li vedevo i commenti entusiasti…
    Occhio che stasera i New Trolls Americamesenti stanno ingrifatissimi.

  16. Romano1 scusa il ritardo, leggo solo ora, rispondevo a Mau da ostia che citava solo gli acquisti più discutibili di Monchi e li confrontava a alle cessioni eccellenti forzando il concetto.

    Appunto, il mister lo ha scelto Monchi come Kolarov e Under, pure loro importanti la scorsa stagione al pari di Radja e Alisson. Ora, 3 posto e semifinale di CL non è male come primo anno. Vedremo che succede quest’anno, soprattutto se almeno arriva sto benedetto mediano.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome