IL DS HA RIBADITO L’INTERESSE PER IL GIOCATORE DELL’AJAX – Arrivano conferme sul forte interesse della Roma per Hakim Ziyech, 25 anni, centrocampista offensivo che può giocare anche da esterno d’attacco. Un giocatore che piace sia al ds Monchi che all’allenatore dei giallorossi, Eusebio Di Francesco.
Stando a quanto riporta il sito Calciomercato.it, il ds spagnolo avrebbe ribadito all’agente del giocatore. in Italia in occasione della partita del Marocco all’Olimpico di Torino, la grande stima nei confronti del calciatore africano.
I presupposti per una trattativa ci sono, ma per ora sono in fase embrionale. Nei prossimi mesi però non è da escludere una forte accelerata: alla Roma Ziyech piace molto e se ci saranno i presupposti, potrebbe essere uno dei rinforzi della squadra del prossimo anno. Intanto però si continua a lavorare.
Fonte: Calciomercato.it


Ecco, non sarebbe male questo…forse è più un trequartista che una vera e propria ala, ma sicuramente è meglio di Schick.
La roma, se vuole essere competitiva, dovrà avere due squadre. Non parlo di livello tecnico del barcellona, ma di valide alternative che possano fare tranquillamente una serie A che non è altamente competitiva.
Ieri abbiamo visto che EDF non può puntare su Gerson e Schick
Via giocatori che non sono né carne né pesce: Peres, Gerson, Gonalons, Schick, El Sharawy e Perotti. Discorso a parte per De Rossi. Io non sono un suo grande sostenitore, ma gli riconosco l’amore per la maglia: e certi giocatori, DE ROSSI è uno di questi. Certo è che non può giocare 40 partite, ma 20 importanti si.
Non lo conosco comunque è indubbio che ci vuole qualcuno del livello del mai sostituito Miralem, la qualità a centrocampo è qualcosa di imbarazzante se il migliore al livello qualitativo per come gioca è ancora DDR (che nasce mediano di rottura) e Gerson che però è uscito mentalmente dalla stagione dopo il buon avvio e la doppietta a Firenze.
Articolo che è il nulla assoluto.
Si poteva scrivere lo stesso di qualsiasi giocatore, da Messi a Trombettoni del Pro Patria.
A mio modesto parere, preferirei più Talisca (che ha giocato molto bene in Champions, nonostante non milita in un club di fenomeni) o Lanzini (che gioca in un campionato già molto competitivo come la Premier).
Ho paura che per Ziyech può crearsi un effetto Gonalons (che ha pagato l’impatto con un campionato molto più competitivo).
Se vogliamo competere ad alti livelli, servono giocatori già pronti, sopratutto se spendi cifre alte (questo niente niente costa sui 30 mln almeno).
Per l’anno prossimo, a centrocampo giocherei con DDR, Strootman, Nainggolan, Pellegrini, Coric, Praet/Barak, Talisca/Lanzini (con Florenzi come jolly)..Gerson in prestito.
Poi ovviamente intervengono molte variabili (ad es. i contratti di Pellegrini e Florenzi che sembrano in bilico).
Pellegrini ha firmato l anno scorso, già in bilico…ricominciamo con le bocciature, Under non è servita come lezione?? Pensiamo alla Spal e domenica al Liverpool…
Se ti riferisci al mio commento, non ho messo in bilico nessuno.
Ma, sembrerebbe che Pellegrini abbia chiesto un aumento contrattuale.
La situazione contrattuale di Florenzi penso la conoscono tutti (sembra che anche lui ha chiesto un aumento).
Infatti, le ho chiamate situazioni “variabili”, che lasciano appunto il tempo che trovano, ma che ho preso in considerazione per un’eventuale futura formazione.
Questi a furia di contatti rischiano di restare incinti…
Via Perez, Defrel, Gonalons, Gerson(P), Skorupski e Elsharawy e dentro
MUKIELE per la difesa, CORIC e PRET per il centrocampo, TALISCA e LUCAS per l’attacco….. Partendo da un 4 3 3 di base, con i rientri di Karsdorp e Luca Pellegrini, Così ti ritroveresti due squadre competitive
Tutti ottimi gli acquisti, tranne Lucas.
Il secondo slot extra me lo giocherei su Soyuncu.
Ricordo a tutti i “sognatori spesso con nomi imbeccati da certa stampa” che nella rosa DEVONO esserci giocatori del vivaio (e qui stiamo apposto) e giocatori di formazione italiana… Quindi per REGOLAMENTO non potresti prendere tutti quelli che hai elencato, perché Defrel e ElSha sono di formazione italiana e quindi se li dai via li puoi “in pratica” sostituire solo con giocatori di formazione italiana o non sostituirli. Su 25 sono 4 del vivaio e 4 di formazione italiana.
Per puntualiizzare… i limiti valgono per gli OVER 21 anni, i giovani sono liberi.
Per dire la Roma ha durante questo campionato 2 OVER 21 del vivaio (De Rossi e Florenzi) e 3 OVER 21 vivaio nazionale (Nainggolan, El Shaarawy, Defrel). Per esempio l’anno prossimo conteranno anche Pellegrini e Shick che quest’anno invece erano nei limiti U21.(anche se hanno nel frattempo compiuto 22 anni), quindi uno del vivaio in più ma anche uno “straniero” in più. Si capisce perché in certi casi DEVI fare delle scelte e come AL MASSIMO puoi avere 17 stranieri OVER 21 e quanto sia prezioso avere gente utilizzabile del vivaio.(per esempio l’Inter ha solo Berni e Santon, il Napoli solo Insigne…)
Eppure io Ziyech lo prenderei… ed inoltre mi assicurerei uno tra Verdi e Politano. Vendendo Defrel e/o Elsha e mandando in prestito Shick
Mi piace l’ultima parte del commento dove manderesti via Schick, ma non in prestito, Verdi e Politano stanno bene dove stanno El Sha non si tocca !
Allora il primo anno non si può mandar via gente come schick ma nemmeno un defrel e addirittura la cosa vale per gonalons. Anche Peres l’anno scorso ha fatto schifo e adesso sembra un altro giocatore. Chiaro che se vengono venduti per sostituirli con gente pronta di livello superiore nulla da eccepire. Ma dico che se under avesse avuto altri 6 mesi problematici avremmo mandato via un gran giocatore. Under secondo me, lo stesso che molti volevano cacciare e’ una bestia e a breve ce ne renderemo conto
Troppa fretta a roma. Bollammo il primo anno come bidone pure falcao…e pure allison dopo due tre partite lo scorso anno.e perfino salah ,ruediger e tanti altri.
Piuttosto vedo Florenzi in grande difficoltà ……ha troppi limiti per una squadra che vuole navigare in acque alte…….per me ormai è un’ottimo rincalzo ma nulla di più.
Giusto Marco in parte ai ragione ma chi è tondo non può diventare quadrato…. Perez Defrel ed Elsharawy sono e saranno quelli che vedi… x Gonalons mhaaa
MA basta….chi vuoi che abbia contattato Monchi che non ha fatto un’acquisto decente nemmeno sotto tortura. Casomai contatta per VENDERE.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.