ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Sta nascendo una Roma giovane e dai piedi buoni. Con il primo vero mercato firmato Monchi è iniziato il cambio della guardia e il cuore della rivoluzione è a centrocampo: dentro la classe di Pastore, fuori la fisicità di Nainggolan. Il «Flaco» porterà una quota di eleganza che nella capitale manca dall’addio di Pjanic, con lui almeno altri tre colpi sono potenziali titolari della prossima stagione, vedi Kluivert che al momento a sinistra se la gioca con El Shaarawy e Perotti, Cristante in mediana e il futuro portiere in caso di cessione di Alisson (Areola è in pole per sostituirlo).
Pastore oggi festeggerà i suoi 29 anni a Ibiza, ieri ha fatto una gita in barca con il Papu Gomez e, non appena la Roma troverà l’accordo con il Psg, è pronto ad imitare Kluivert e a prendere il primo volo disponibile per mettere la firma sulla sua nuova avventura in Italia. Il giocatore ha già detto sì ai giallorossi per 3,5-4 milioni di euro a stagione, si è decurtato lo stipendio per fare un passo verso Trigoria, dove lo aspetta quel Massara che a braccetto con Sabatini lo portò a Palermo nel 2009. L’argentino attende il via libera dei club, che stanno ancora definendo l’affare, Monchi sta pressando i francesi giorno e notte e alla fine il matrimonio dovrebbe farsi per una cifra intorno ai 18 milioni di euro più bonus. Ieri si era sparsa la voce di uno sbarco imminente del giocatore nella capitale con annesse visite mediche, non siamo ancora arrivati a quel punto, ma ci manca pochissimo.
Per uno che arriva ce n’è uno che esce: Nainggolan è pronto a preparare le valigie, ieri si è affacciato a Trigoria per prendere delle cose personali e potrebbe non metterci più piede da romanista. «Ci vediamo a Milano», avrebbe dichiarato il belga a dei tifosi, ma sui social il diretto interessato ha smentito con la sincerità di sempre: «Ca…ate». Di vero c’è che l’Inter ha presentato un’offerta scritta alla Roma e l’operazione dovrebbe concludersi entro il 30 giugno. Sono giorni caldissimi in cui si sta lavorando soprattutto sulla definizione del trasferimento in cui potrebbero entrare i giovani Pinamonti e Zaniolo, ma potrebbero anche essere divisi gli affari.
Non è ancora pervenuta una proposta ufficiale per Alisson, che non è sul piede di partenza perché sta dando la priorità al Mondiale, poi penserà al futuro. I giallorossi aspettano che si faccia vivo il Real Madrid, sempre che non viri su Courtois. L’addio di Peres è congelato, il terzino non ha trovato l’accordo con il Torino e sta per saltare tutto. Il Besiktas segue con attenzione la situazione e prepara l’assalto. Tumminello-Atalanta si fa, mancano garanzie bancarie per sbloccare l’affare, stesso problema che sta tenendo in sospeso Kluivert, in attesa dell’ufficialità da ormai una settimana. Nessun allarme, comunque. Florenzi intanto si appresta a rinnovare il contratto, ieri era al Bernardini ad allenarsi, presto tornerà per la firma. Di Francesco è rientrato da Pescara per formalizzare l’intesa fino al 2020 e per una riunione con la dirigenza che gli sta regalando giocatori di qualità per la sua nuova Roma.
(Il Tempo, E. Menghi)


Opinione personale …la Roma rimane i giocatori passano ecc ecc lo so…ma dispiace che il ninja vada via ….poi va pure ad una diretta concorrente ancora peggio. E vabbè spero Alisson rimanga x avere una Roma veramente più forte rispetto a quella degli ultimi anni
Sta nascendo una Roma dai piedi buoni, ma credo che Pastore non ha carattere! Meglio venti volte Nainggolan, se dovessero vendere anche Strootman,sarebbe veramente un problema. Che rottura, ogni anno smontano e rimontano.
Passi tutto l’anno a lamentarti di quanto fa schifo la squadra che hanno costruito, poi passi tutto il calciomercato a lamentarti che “smontano” la stessa medesima squadra. Sei illogico.
Pilloloni. Interello. Piano B in caso di mancato arrivo di Nainggolan. I profili ideali, l’argentino Toni Serbrillo, l’ungherese Fedör Trinka, il tedesco Bud Weiser o lo sloveno Ivica Sborniak.
Black Pipp World. Formello. Sul fronte brasileiro c’è l’abboccamento con Paolo Roberto Forção e Emiliano Zappata, che verrà con la moglie procuratore Vanga Mara. Acquisti minori. Bloccati il ciociaro Silvio Paglia e l’aquilano Giovanni Sieno per la formidabile accoppiata di metà campo Paglia & Sieno.
Closed. Congelato da tempo l’ormai famigerato camerunese ‘N Kulu, Tare punta deciso lo spagnolo Pablo Pik detto “Asso” e l’italo australiano Johnny Reta. Il suo sogno è quello di regalare a Inzaghi un super trio difensivo assolutamente da leggenda, ‘N Kulu Asso Reta.
Ultim’ora B.P.W. Tare ribatte fulmineo il colpo della Roma e annuncia l’imminente arrivo a Formello dell’alter ego di Pastore, il fuoriclasse paraguagio Xavier Capraro detto “El Pacco”.
ho notato un piccolo lapsus nel commento qui sopra: ormai tutti sanno che Vanga Mara è anche il procuratore di ‘N Kulu nei giorni dispari e della punta colombiana Bocca in quelli pari
Vabbè, eccovi lo scoop…
Tare: Kagawa a formello! “Mi ha colpito il suo gioco in scioltezza e poi va a tavoletta! Con Lukaku formano la perfetta catena di sinistra. E’ lui il vero erede di Evacuo Felice!” Trattative serrate per arrivare a Lo Cesso, prodotto italo-argentino dotato di grande resistenza, anche se spesso afflitto da problemi sanitari.
(Fonte: La Caciara formellese)
Fa piacere sapere di non essere l’unico svitato della compagnia..
nel frattempo è saltato il romeno Charta Igièniku, la resistenza di Lo Cesso era un bluff…
La migliore risposta l’ha data er Nija su Instagram : cazzate !!!! Vale anche per menghi (manco parte a capa manco più u c…o,)
Non voglio crederci…..
Che il ninja sia venduto….
All’indal ……
Poi a quella cifra…..
22 mln….
Più due ragazzini…..
Valutati un’enormità…..
Pastore ok…..
E se mantiene tutta l’ossatura….
Senza vendere quelli forti…
Si…Senza vendere quelli forti..
E il ninja e tra questi….
Beh!!allora potrò divertirmi ….
Mia cara Roma…..
Non fare la cazz###ta di smontare
La rosa attuale…..
Forza Roma.
Si Gio, è incredibile perdere un giocatore come il Ninja, oggi mi sento imbestialito da questa notizia. Technica vs Forza fisica? Secondo me ci vuole entrambi. Vedrai il giornali dell’estate prossima: La Roma cerca muscoli a centrocampo…
Può darsi che la storia di Nainggolan sia tutta una montatura per gettare fango sulla società e creare malumori tra i tifosi.
Ma ragazzi, sono certo che Monchi non venderebbe mai un giocatore che è oggettivamente un dei più forti della nostra rosa ad una diretta concorrente, ma in caso dovesse farlo, due sono le cose:
1. Il Ninja ha chiesto esplicitamente di andare all’Inter
2. Il calciatore non ha altre offerte (come sembra)
Non voglio essere un ingrato nei confronti di Radja o denigrare quanto di buono fatto fino ad ora, ma se si rivela corretta la seconda ipotesi, ci sarà pure un motivo se nessuno lo vuole.
naingolan sacrificato x pastore è una bestemmia. all’inter poi da spalletti ovvero l’allenatore che lo ha valorizzato di più! mah… vorrei proprio capire i ragionamenti di parlotta e monchichi
Naingolan non ha “chiesto esplicitamente” nulla se non di rimanere alla Roma, se va via (per me atroce) è perché la Roma se ne sbarazza. Senza Naingolan e Alisson Roma meno forte.
Se non ci fosse un mercato in entrata sì. I conti si fanno alla fine
al di la della stima che ho per il ninja come calciatore devo dire sinceramente che dopo aver preso Cristante (miglior centrocampista passata stagione) e Pastore se si conclude la trattativa, fatico a pensare ad una Roma indebolita…. Cmq il ninja se verrà effettivamente venduto sarà anche per motivi di spogliatoio: la Roma è piena di ragazzini e il ninja è un giocatore con un carisma enorme. io credo fortemente che si possa temere che venga preso da esempio dai piu giovani anche considerando il famoso ambiente romano…piu un immagine impropria per un calciotore professionista, l’ età e l’ ingaggio… tuttosommato penso che il vero dramma non sia cederlo…ma cederlo all’ inter. Questo sarebbe da evitare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.