Cambio look in difesa. La Roma va su Ranocchia

32
807

ranocchia

AS ROMA NEWS (Gasport, D. Stoppini) – E chi l’ha detto che le amichevoli estive non contano niente? Chi l’ha detto che servono solo per prendere soldi in giro per il mondo? Vallo a dire alla Roma. Vallo a dire a Rudi Garcia, che da Valencia è tornato con una convinzione: i problemi da risolvere sono là dietro. Magari la cura porta il nome di Andrea Ranocchia, capitano sul quale l’Inter potrebbe essere disposta a cedere e che ha in Walter Sabatini un estimatore di vecchia data. Perché alla Roma, se non bastasse l’aspetto tattico da curare, c’è anche un mero fatto numerico da considerare. Romagnoli ha salutato tutti, Yanga-Mbiwa — parola del Lione — tra oggi e domani può imbarcarsi per la Francia. Al centro restano solo Manolas e un Castan che è ancora lontano dal quello che due stagioni fa si è rivelato uno dei migliori difensori del campionato.

LA SITUAZIONE E allora Ranocchia, nome che farebbe comodo anche per il discorso dei giocatori di vivaio italiano da tenere nella lista dei 25. Anche Ranocchia, non solo, perché i centrali in arrivo a Trigoria sono due. Il sogno è la pista che porta a Ezequiel Garay, argentino con passaporto spagnolo dello Zenit, nome che Sabatini monitora da tempo. Di sicuro, intanto, la Roma ha fatto un sondaggio nelle ultime ore con i nerazzurri per Ranocchia, verificando la fattibilità dell’operazione. Intanto non ci sarebbe la chiusura del difensore, punto di partenza fondamentale per ogni trattativa. Ranocchia vorrebbe continuare a inseguire i suoi obiettivi con l’Inter, sollevando un trofeo da capitano. È arrivato a Milano subito dopo il Triplete, ha vissuto gli anni più difficili, sarebbe dura digerire l’addio proprio ora che il progetto Mancini è pronto a decollare. Ma allo stesso tempo non ha certo gradito, negli ultimi mesi, il fatto di venir tirato in ballo per ogni sconfitta nerazzurra, per ogni rete subita. Prendendosi spesso colpe non sue. L’interesse della Roma non può non fargli piacere: l’idea di lottare per lo scudetto e di giocare la Champions lo alletta. E poi c’è l’Inter, che ha difficoltà nel piazzare i suoi giocatori in esubero e che potrebbe dare il via libera a Ranocchia, considerati gli acquisti di Miranda e Murillo. Il problema è la valutazione del giocatore, che la scorsa primavera ha rinnovato fino al 2019 per un ingaggio da 2,5 milioni più bonus. L’Inter difficilmente scenderà al di sotto di una cifra tra i 12 e i 15 milioni, la Roma ragionerebbe volentieri su un prestito con riscatto. Difficile che nel discorso entrino altri giocatori: il nome di Gervinho potrebbe scaldare Mancini, ma allo stesso tempo intristire Garcia, che proprio ora ha ritrovato l’ivoriano. I primi passi, in ogni caso, sono stati mossi. Su Ranocchia c’è pure il Liverpool, senza dimenticare la Juve, con Barzagli e Chiellini spesso fermi ai box. Ma ora si muove anche la Roma.

DIGNE E GERSON «Il nostro mercato non è finito, stiamo facendo uno sforzo importante per costruire la nuova Roma — ha detto il d.s. Sabatini —. Dzeko il mio colpo più grande? No, quello spero sia ancora in canna». Il bosniaco sarà presto ufficializzato, l’operazione con il City sarà definita con un prestito oneroso e obbligo di riscatto, la stessa formula con la quale Sanabria è stato ceduto allo Sporting Gijon. Ed è vicino a lasciare Trigoria anche Yanga-Mbiwa: «Entro martedì (domani, ndr) potremmo chiudere l’operazione — ha detto Aulas, presidente del Lione —. Nove milioni? Forse anche qualcosa di più». Via anche Destro (Bologna), al Genoa può finire Marquinho (e non Iturbe, che pure Preziosi ha provato a chiedere). A metà settimana, comunque entro l’Open day di venerdì, sbarcheranno in città sia Digne sia Gerson. Sensazioni? Molto ancora cambierà, nella Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSzczesny già in volo: “A Garcia renderò le cose semplici”
Articolo successivoFenomeno Gervinho

32 Commenti

  1. Lasciamo perdere un giocatore più scarso di questo non esiste…….meglio il difensore dell’empoli tutta la vita e meno caro…….

  2. Appena ho letto il nome di Ranocchio mi e’ venuto da piangere!
    Tonelli tutta la vita e poi la fase difensiva dell’empoli era una favola lo scorso campionato!

  3. spero che sia l`ennesimo nome sparato a casaccio perche` ranocchia e` un pippone matricolato 5 stelle e non dico altro.

  4. Forse e dico forse era bon qualche anno fa, prima del passaggio all’inter… ma adesso è assolutamente scandaloso… comunque per la difesa stanno uscendo nomi non degni della Roma… speriamo sia solo bufale dei giornali

  5. Tutto quello che nn va bene sono caxxate dei giornalai…lo si diceva all inizio pure di romagnoli e invece va al Milan.la roma ha bisogno di vendere x comprare e romagnoli bertolacci viviani più gli esuberi destro doumbia gervinho e uno tra ibarbo Falque e ljajic ne sono la riprova…x il bilancio hanno sacrificato pure cholevas al posto di cole che fruttava zero.in tutto ciò la roma ha fatto un ottimo mercato e questo é indubbio… ma lo è anche vendere x comprare e viceversa. ..é la realtà.

    • Ma no Andrea facciamo una rosa di 50 giocatori e soprattutto freghiamocene delle regole Fifa, compriamo tutto e tutti…. Ma levate va

    • Ma de che parli? Romagnoli stava tranquillamente nei 25 é stato dato x fare cassa così come bertolacci e viviani…perché tu sembra paredes uno meglio dei centrocampisti citati? Ma con lui non facevi cassa stesso discorso x cole e cholevas..partito il greco che nei 25 come riserva ci stava tutto perché ha fruttato plus valenza.aziona il cervello non é la questione numerica tanto è vero che romagnoli sarà sostituito così come cholevas…x gli esuberi é diverso ma alcuni sono partiti x fare cassa anche a dispetto del progetto tecnico stesso.

    • Se vuoi lo spengo il cervello così ragiono con te… Critichi le mosse della società tanto per dire qualcosa quando già in quello che scrivi ti dai delle risposte. Per sfoltire la rosa, e non avere 40-50 cristiani, tutti sarebbero contenti di dare gli esuberi che non gli stanno bene, ma capita di dover vendere quelli che hanno mercato!!! Romagnoli poteva essere da tenere, in prospettiva, ma è opinione di tutti che sopra i 25 mln era un sacrificio per completare in altri reparti, Dzeko Salah terzini. Si, si deve vendere per comprare, noi abbiamo comprato e poi venduto cmq, ma continua a guardare gli sceicchi tu che la vivi bene… Oppure iniziare a tifare la squadra degli scecchi a strisce!!!

    • Io tifo chi voglio e al contrario tuo valuto tutto non vivo di slogan o di personaggi. ..impossibile spegne ciò che già é spento.venderw x comprare è quello che dico anche io ma se lo dici tu va bene se lo dico io devo tifare altri? E daje no …pensa a commentare gli articoli e non i post degli altri sempre se hai un’idea e mai deciderai di riaccendere il tutto.nn ho mai detto che romagnoli andava tenuto ma semplicemente che la roma non luo permettersi di non vendere e che in sostanza gli americani che non ritengo straccioni non sono cmq grandi investitori. Poi te volo vede come esulteresti con uno sceicco…farebbe piacere a tutti inutile fare i falsi moralisti.

    • Io tifo chi voglio e al contrario tuo valuto tutto non vivo di slogan o di personaggi. ..impossibile spegne ciò che già é spento.vendere x comprare è quello che dico anche io ma se lo dici tu va bene se lo dico io devo tifare altri? E daje no …pensa a commentare gli articoli e non i post degli altri sempre se hai un’idea e mai deciderai di riaccendere il tutto.nn ho mai detto che romagnoli andava tenuto ma semplicemente che la roma non può permettersi di non vendere e che in sostanza gli americani che non ritengo straccioni non sono cmq grandi investitori. Poi te vojo vede come esulteresti con uno sceicco…farebbe piacere a tutti inutile fare i falsi moralisti.

  6. Mi sembra francamente incredibile che Sabatini vada a spendere per Ranocchia (un deluso tifoso dell’Inter) più di quanto ricavi per Yanga, che oltretutto è superiore. Ranocchia è stato ritenuto NON idoneo per una squadra mediocre come l’Inter e noi ce lo prendiamo a peso d’oro. Ma non ci credo neanche se me lo dice Sabatini, penserei che mi sta prendendo per il c.

  7. ranocchia sta bene dove sta o nello stagno ma non con noi, neanche come quarto .. vale meno di astori che pure abbiamo giustamente “mollato”

  8. andrea permettimi, tutto puoi dire tranne che i giornalai hanno azzeccato qualcosa, solo i nomi di dezko e salah ma non le cifre, il primo x il momento e` prestito altro che 30 mln di euro e sterline, il secondo 5 mln dirai si ma i soldi li devi cacciare l`anno prossimo, ecco ci sta tempo, cio` non toglie che alcune cazz le hanno scritte nomi sparati a caso senza sapere niente, ma vero o no la notizia bisogna commentarla sul lato tecnico ranocchia e` na pippa, poi x quel che riguarda cessioni e poi acquisti, lo fanno tutti e non sempre ci azzeccano, ripeto il napoli x prendere callejon, higuain, mertens vendette cavani x esempio( e hanno fatto peggio di noi due anni consecutivi) comunque mancano un terzini e un centrale( 2 se parte mapou) e stai tranquillo che arrivano. ah mi ero dimenticato della storia del ninja: e` il comunicato ufficiale che vale 9 mln ( totale18) il resto e` teoria, un mese a scrivere cazzate 22 mln, no 18 no alle buste la juve ci mette 18 ect. il dubbio di parecchi su Garcia? con castan, strootman maicon, salah gervinho in forma il capitano come sempre superlativo e che dara` il suo contributo li famo li bozzi, io ho paura solo del sistema questi rivogliono milano vincente dopo anni di zero, di niente e di schifo x il resto forza roma.

    • Ma come si fa a criticare l’acquisto di Salah!!…lo hai mai visto giocare??….troppo spesso si parla senza cognizione di causa…

    • e l’hanno visto altro che a Firenze ! perché prima manco si sapeva che giocasse a pallone … un ci fissiamo sulle magie di mercato dove tutti gli acquisti sembrano fenomeni ! ..anch’io ci spero ma mi devo sforzà parecchio !

    • Ti assicuro che ti stai sbagliando perché basta vederlo giocare per capire le potenzialità….comunque forse sei te che non lo conoscevi prima,io per esempio lo ricordo bene già ai tempi del Basilea quando il Chelsea lo pago 15ml mica spicci per un giocatore che aveva appena 20 anni…sono certo che ti ricrederai…buona giornata

  9. io non riesco a capire se ranocchia all’inter ha fatto male in questi ultimi tre anni perchè era tutta l’inter che ha fatto male in questi anni ,o è lui che non ha giocato piu bene dopo il bari !!!

    pero rega se antonio conte fino all’ultimo giorno che è stato alla juventus ha sempre cercato di portrlo alla juve ,un motivo ci sarà !!

    poi anche adesso che conte è allenatore della nazionale ranocchia l’ha sempre fatto giocare titolare ,e ha anche giocato bene anche se ha fatto ancora dei errori anche in nazionale con conte!!

    per me ranocchia non sta bene anche psicologicamente ,perchè giocare con giocatori scarsi dopo un po ti condiziona rega perdi le tue sicurezze !!

    per me ranocchia ha bisogno di cambiare area ,perchè alla inter ora mai è troppo condizonato psicologicamente !!

    pero io dico che magari anche il salto da una piccola a una grande squadra ,l’ha sentita ,stessa fine che fara romagnoli rega sono sicuro di questo vedrete!!!!!!!!

  10. romagnoli e` di un altro livello, ranocchia e` na pippa piu` di quelli che lo circondavano, poi veniva da un bari che falsava tutte le partite , pure quelle vinte( bologna-bari 0-4 tripletta di grandolfo ricordi? a fine partita gia` lo spacciavano x il nuovo cassano) vatti a vedere il gol preso al 92 a napoli, l `inter meritava piu` del pareggio con quella papera addirittura perse, ora due sono le cose o e pippa oppure se la e`…..

  11. Ma no fatemi ridere, quel pippone resterà nerazzurro a vita come De Rossi con noi : a ognuno i problemi suoi e a Milano che si scambino le pippe a vicenda come facevano prima per truccare i bilanci. Chi altro ? Nagatomo ? Taider ? Abate ? Montolivo ?

    ahahahaha ste pippe ve le tenete voi, so’ tutte vostre insieme alla nebbia

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome