ULTIME AS ROMA – “Mister plusvalenze”, così potrebbe essere soprannominato Luis Campos, il profilo preferito da Pallotta come direttore sportivo, a partire dalla prossima stagione. Oppure come consulente di mercato esterno, con Massara che resterebbe il riferimento italiano dentro Trigoria, mentre un’altra correte dentro il club virerebbe molto volentieri su Petrachi del Torino.
Ma chi è, e come lavora il cinquantaquattrenne dirigente portoghese, che conosce cinque lingue ed è attualmente in forza al Lille? Campos — che già non si è presentato benissimo elogiando qualche mese fa l’inno e la curva della Lazio — è un anarchico del calcio, nel senso che non ama stare a busta paga, non è dipendente in senso stretto della proprietà che si avvale del suo lavoro, ma fattura in proprio e, soprattutto, ha una percentuale sulle plusvalenze che riesce ad ottenere dalla cessione di giocatori da lui precedentemente scoperti.
In pratica, il profilo ideale per Pallotta, che viene descritto come piuttosto affascinato dal personaggio suggeritogli al solito dal suo amico — consulente Baldini. Campos lavora con un suo staff di osservatori, è legato al re del mercato portoghese (e non solo) Mendes, e ama visionare i potenziali talenti che abbiano tra i 16 e i 23 anni. È un direttore moderno che ha come priorità quella di dare ossigeno ai bilanci dei club proprio attraverso le future cessioni e, quindi, le vitali plusvalenze.
Quale che sia la strada, tra Campos o Petrachi, nel breve si deciderà, anche perché il mercato e i rinnovi dei contratti sono alle porte e i vertici giallorossi dovranno essere operativi.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Ecco pronto un altro Mago delle Plusvalenze…..addirittura fattura in proprio e riceve una percentuale….
Spero che la Roma a questo punto cambi proprietà al più presto….per Amore e Rispetto per i propri Tifosi…..
Il mago delle plusvalenze che più vende più guadagna? Beh mi sembra fatta, meno male che abito vicino al circo massimo e ci posso andare a piedi, sennò sai che casinò col parcheggio…
Vabbè, so dettagli: per festeggiare le nostre vittorie epocali, ossia le plusvalenze del grande pallotta, ti raggiungo in pellegrinaggio a piedi.
Ci vediamo il primo di settembre, a risultato pienamente acquisito.
PALLOTTA VATTENE
Dopo il barbone andaluso, un altro santone straniero e laziale.
Pallotta vattene!
Non gli è bastato il naccheratore cazzaro evidentemente.
Intanto il naccheratore cazzaro un po’ di sostanziose plusvalenze gliel’ha fatte fare eccome. In realtà erano culo e camicia, pure la pantomima finale era nel copione.
Vendi(mi) tutti e scappa.
Praticamente…..Campos, un altro plusvalenzaro (laziale).
Campos non sarebbe il DS classico,ma una sorta di consulente esterno,arriva spesso prima degli altri a giovani di elite grazie alle sue amicizie,se non hai liquidità magari te li porta a prezzi convenienti anche se,poi,tu guadagnerai molto meno sulla futura plusvalenza,Campos fattura per ogni singola operazione,guadagna su commissioni e plusvalenze. L’impressione? Un grande caos,così come la immagino mi spaventa:Massara-Totti a Roma,Pallotta a Boston,Baldini a Londra,Campos a Montecarlo,più il gruppo di addetti a leggere i data base sparsi per il mondo,capirai,già la Roma ha mostrato in questi anni una cronica difficoltà a prendere decisioni nei momenti critici,così non si farà mai giorno e,nel calcio,spesso bisogna decidere tempestivamente,l’allenatore non avrebbe un referente…
A Monika,da come scrivi sembra che stai nell’Ufficio della Raptor Group ,al 12° piano di Congress Street a Boston , nella stanza a fianco del Presidente Pallotta… beata te…
Pensa che io avevo avuto questa impressione di te, invece…
Chiunque tu sia, non importa. Questa considerazione è corretta. Il problema non sono le plusvalenze in se o il modello di business. Chi non capisce questo non ha capito nulla sul che cosa è il calcio moderno e come deve (o può essere) gestito.
Hai posto giustamente il problema dov’è, anche secondo me, sul caos di governance, che non consente di prendere decisioni adeguate ed efficaci, anche nel caso di interventi in corsa.
In più una situazione del genere creerebbe conflitti con procuratori che abitualmente lavorano con Trigoria,mettendo anche chi lavora qui,Massara,in difficoltà
Il solito caos che implementerà la consueta inconcludenza e la totale mancanza di obiettivi e risultati sportivi.
Unico fine, la plusvalenza.
Aaaaaannamo bene!!!
Questo ce porta al Campos Santos
Visto i pollici versi …..per fortuna in minoranza….vedo che oltre i laziali ci sono delle persone che sono soddisfatte della situazione attuale, sono contente di non vincere niente per anni e anni….vivere nella mediocrità ,vedere ogni anno i migliori giocatori cambiare maglia E lottare per il 4 posto…traguardo si spera di poter raggiungere solo grazie a Ranieri….
ROMA TU SEI NATA GRANDE E GRANDE HAI DA RESTA’…..con o senza Pallotta Presidente….
Ma Baldini non può dedicarsi ad altro?? Questo è un altro perdente per lo più laziale! (Visto che gli piace l’inno e la curva) americani, 10 anni di nulla. Povera Roma mia
Da come parlate sembra che le plusvalenze se le intaschi Pallotta, se siete così sicuri perchè non lo denunciate visto che è reato e così ce lo leviamo di torno?
Mi convince poco questo genere di Ds.
Magari ce casca, questo è il numero 1. Grande Baldini pensace te.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.