Candela: «Questa Roma è forte almeno quanto l’Inter»

42
981

ULTIME NEWS AS ROMA – «Per me la Roma se la gioca con l’Inter per il terzo posto». Vincent Candela va giù dritto, sicuro, certo del valore della squadra giallorossa.

Domani si inizia, che Roma si aspetta?
«Per me in estate ha fatto bene. Il cambio di tecnico ha portato unaventatanuova,quelloche ci voleva. La squadra mi piace, è alla pari con l’Inter. Juve e Napoli sembrano più forti di tutte, ma il calcio è bello anche per questo: i valori iniziali, quelli espressi sulla carta, possono cambiare. La Roma dal 2° al 4° posto ci può star dentro».

La squadra allestita la convince, dunque?
«Sono contento per il rinnovo di Dzeko, giocatore fondamentale. Sono sicuro farà bene, è sempre professionale. Dietro per me Mancini può diventare un top, ha margini di crescita. Tutti dicono che non sia veloce, ma poi devi esserlo soprattutto di testa, nell’anticipo e nel posizionamento. E in mezzo è vero che è cambiato molto, anche come modo di giocare,ma ci sono Cristante e Pellegrini che sono una garanzia. Se poi arriva qualcosina in più davanti, allora sarebbe ancora meglio».

Il derby alla seconda giornata le mette ansia?
«Direi di no, anzi. Se lo perdi non rischi di andare a-8, -9, siamo solo all’inizio. Ed è un problema in meno. Anzi, il calendario mi piace, le prime dieci partite possono mettere le ali alla Roma. L’importante, però, sarà partire subito bene,battendo domani il Genoa».

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTalento e carisma: Pau Lopez va alla conquista dell’Olimpico
Articolo successivoStallo Rugani, cresce la pista Nkoulou

42 Commenti

  1. Candela è spudoratamente di parte e mente sapendo di mentine (cit.).
    Tutti sanno che i Nelazzulli a guida gattochiomata hanno fatto un mercato strasuperultraiperstrepitoso e vinceranno tutto il vincibile.
    Lo dice la Calzetta dello sport, quindi dobbiamo crederci.

    • Il buon Vincent è un simpatico cialtrone, le cui opinioni, in un senso o nell’altro, le metto sullo stesso piano di quelle di una Flavia Vento…

    • Al solito, 1/3 dei pollicianti non ha capito l’ironia nel mio commento.
      Niente: se non c’è la faccina, ti prendono sul serio.
      Certo che poi quando vanno a votare… ?⬅FACCINA

    • l’ironia..? hai ragione tu..non l’hanno capita proprio..loro.-mente sapendo di mentine..giù applausi..spero di leggerne ancora..eh eh eh..

  2. Una buona partenza, diciamo con 4punti,sarebbe l’ideale poi con la sosta si tirerebbero conclusioni sommarie per definire gioco e squadra titolare. Credo che quest’anno sara’ difficile che ci sia una squadra che vada in fuga, e’un campionato equilibrato e squadre come Cagliari, Atalanta, Samp, Sassuolo, Spal e Bologna diranno la loro e non sara’ semplice batterle! Per le prime posizioni vedo L’Inter e il Napoli poi la juventus, che se rimane cosi non mi convince, ma se riesce a aquistare fue pezzi da novanta cambierebbe sicuramente le gerarchie del campionato.Comunque Sarri con questa squadra lo vedo in difficolta’, e secondo me gia’ alla prima a Parma rischia.Il nostro campionato, poi, balla tra il terzo e quarto posto, ma speriamo di fare bella figura nelle coppe,dove forse…

  3. Kawa 62,Candela menagramo, perche’ dice che la Roma puo stare dentro tra il 2 e il 4 posto? Scudetto facile? Ma fai la persona seria!

  4. …candela troppo di parte e troppo ottimista? Direi realista è una e soprattutto tifoso della Roma…è una buonissima squadra e il mercato non è ancora finito…sempre Forza Roma

  5. La Roma che se la gioca con l’inter? A vincent a colazione cappuccino e cornetto e non tozzetti(pochi) e tanto vino ahah
    Il solo lukaku è costato più di tutti gli acquisti nostri.
    Squadra che può lottare dal quarto all’ottavo posto

    • Domanda.. Credi davvero che sia importante quanto spendi?… Se fosse così la Roma lo scorso anno sarebbe dovuta arrivare sopra all’Inter, all’atalanta.. Ed anche sopra al Napoli.. Ha speso più di tutte e 3..il Milan due anni fa ha speso più di tutti, e non è arrivato nemmeno tra le prime 4..non conta quanto, conta come, se lukaku oltretutto al posto di icardi, farà peggio dell’argentino, non sarà un miglioramento, ma solo tanti soldi spesi, senza portare miglioramenti offensivi, sarà il campo a parlare, ed il campo dirà, chi ha speso meglio.. Solo questo conta..

    • Visto che ti piace vedere quanto speso, di dico i 10 acquisti più costosi della storia dell’inter:
      10) Gabigol 9)Bastoni 8)Skriniar 7) Crespo 6) Kondogbia 5) Nainggolan 4) Joao Mario 3) Vieri 2) Barella 1)Lukaku.
      Come vedi non figurano Ronaldo, Crespo, Milito, Ibra… ma ci sono Bastoni, Kondogbia,Joao Mario, Il Ninja (prestato al Cagliari di corsa dopo solo 1 anno!), il “fenoenale” Gabigol.
      E vediamo se Barella e Lukaku renderanno, perchè di questa lista gli unici che gli sono stai fino ad ora utili sono Skriniar, Crespo e Vieri, gli altri sono stati FLOP PAUROSI più un giovane che ha giocato qualche partita in prestito a Parma.

  6. Secondo me non ha detto nulla di strano, anzi, credo anche io che la Roma possa giocarsela dal secondo posto al quarto, poi se arrivasse il centrale forte…. D’altronde tutti parlano di Napoli ma eccetto l’ultimo campionato a battagliare per lo scudetto ci siamo stati più di loro ed è un dato di fatto, ma partiamo sempre settimi o da salvezza! Non è un mercato roboante, ma sicuramente è un mercato sensato ed intelligente, il faraone ha fatto diversi gol ma on era titolarissimo, come non lo era DDR, l’unico era Manolas, sento lamentele su giocatori venduti, ma non mi sembra di aver vinto nulla con nessuno di essi, quindi giudicherà alla fine, per ora come sempre tiferò fino all’ultimo dei panchinaro la mia amata Roma!

    • Luciano non è proprio come dici te. L’unico anno in cui realmente la juve ha rischiato di perdere lo scudetto è contro il napoli di sarri, quando il napoli vinse a torino e gli arrivo a -1, poi la juve vinse 2 trasferte fondamentali a milano con l’inter al 94′ con doppietta d’higuain dopo che aveva vinto con la lazie quasi al 90′, mentre il napoli perse con noi 4-2 e a firenze 3-0. Ma il campionato finì a 2 giornate dalla fine. Noi non siamo mai arrivati ad insidiare così la juve, perchè l’anno di garcia ci staccammo dalla juve a gennaio. Il napoli negli ultimi 7 anni è arrivata 6 volte sul podio noi 5. Il napoli st’anno parte per il 2 posto e ci arriva pure, noi per il 4 posto, ma non è facile, ad oggi c’è una bella differenza tra Roma e Napoli, fai il serio.

  7. Un altro David Rossi. Ospite in radio non Pravda contestava ora a stipendio dell’azienda spara ca@@ate.
    Levateje Er vino!
    No all’azienda si alla Fede!!!

    • Mesà che è più facile rubà la giocanda che levaje er vino a lui ? però mi è stato sempre simpatico.

  8. Concordo pienamente cn Luciano, il problema è che su questo sito ci sn più laziali complessati che veri romanisti. Forza Roma sempre

  9. Il problema della Roma era il portiere e quello è stato risolto. Lo scorso anno con Allison arrivavi terzo per distacco e ti qualificavi ai quarti di Champions. Pellegrini Cristante Zaniolo Dzeco Under Kluiver Kolarov Florenzi erano e sono dei grandi, solo perché sono nostri non li consideriamo, adesso non so quanto valgono gli acqusti ma Paulo Lopez è forte. Se il mercato finisse al meglio allora si che se ride. A dimenticavo Paulo Fonzeca non è certo lo scarsone di Di Francesco.
    Forza Roma Daje

    • David One è da tempo che continui a criticare Pellegrini e Cristante, lo abbiamo capito, però allora ti faccio io una domanda: il nome di 5 centrocampisti molto forti che non abbiano una valutazione da 100M in su (quindi escludi Modric, Kantè, Pogba…), così tanto per vedere quanto sei competente di calcio. Intanto io ti dico dei nomi di centrocampisti che valgono meno dei 2 ma hanno tanta “stampa”: Verratti (giocatore che fa 1 giocata ogni 10 partite MA in compenso perde palle in uscita almeno una a partita) e Barella (quando ha il basso di forma fisica, naturale in una stagione, non reggeva manco a Cagliari per via del fisico minuto… se non fa un salto di qualità è un buon centrocampista niente di più)

  10. Io sono sempre più basito dai commenti che leggo.

    Candela è innanzitutto un campione del mondo e campione d’Italia con la Roma, già solo per questo merita rispetto.

    Secondo poi, ma voi un’opinione vostra a prescindere da chi dice la sua ce l’avete?

    Cioè me pare de sta in un sito interista, tutti a difendere l’Inter, sta cosa mi da i conati.

    A me importa relativamente se è candela o chicchessia, io sono d’accordo o meno rispetto a quello che penso, ed in questo caso lo sono.

    Pensare, questa cosa obsoleta per i tutumlu boys.

    L’Inter grazie alla propaganda della cazzetta, pensate sia piena di fuoriclasse?

    • Non sarà piena di fuoriclasse ma ha un centrocampo logico per lo meno.
      Sensi che tiene palla , barella cagnaccio e brozovizlc che la gira … sulle fasce candreva/dambrosio (che puo fare il centrale di destra) e asamoah che puo fare il centrale di sinistra… davanti lautaro Lukaku e il baby esposito (con opzione cessardi come quarto) e difesa de vry skrinia godin… be una logica C’E.
      Noi stamo con Cristante davanti la difesa ….ahahahahah
      Vedrete appena aumentano i ritmi come se ingolfa quell’ebete

    • Candreva è un adattato come tutta fascia, Sensi non era titolare fisso nel ruolo neanche al Sassuolo, buon giocatore ma inferiore sia a Cristante che a Pellegrini e pure Veretout, sia in costruzione che in copertura. La linea Brozovic, Barella, Sensi, può funzionare, MA non ha ricambi (Gagliardini!?), e comunque non è che sia superiore a Cristante, Veretout, Zaniolo o Cristante, Veretout, Zaniolo o Pelelgrini, Veretout Zaniolo o Cristane, Veretout Pellegrini, etc. etc. L’unica che funziona male è Pellegrini, Cristante e Zaniolo perchè hanno tutti e 3 lo stesso passo (per questo ha senso aver preso Diawara). Che non sia logico il centrocampo della Roma è un tuo postulato dovuto ad antipatie per Pellegrini/Cristante che abbiamo letto da tanto tempo e francamente IMMOTIVATE

  11. non saprei adelmo facciamo na cosa analizziamo i giocatori inter e i nostri. ruolo per ruolo. poi se non comnenterai, capirò, che hai capito, che al confronto dell inda, famo ride..vai vai..analizza..

  12. DO scommetto se la societá mette in vendita Cristante e Pellegrini sarai il primo a crocifiggerla, magari con nik diversi e dare a Pallotta dello straccione perchè sta vendendo i migliori?

  13. Roma scoperta in due ruoli, con 3 big in meno e qualche riserva in più, le tenere chiacchiere del forum (puntualmente purtroppo ogni anno smentite dai fatti) stanno a zero, questa la realtà, meglio dell’anno scorso solo il portiere.

  14. Qualcuno può dire a chi ha scritto il pezzo, che nella tastiera del PC c’è anche la barra spaziatrice?! Molto gentili.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome