Cannavaro a Trigoria: “La Roma? In campo sono impressionanti”

19
756

cannavaro-trigoria

NOTIZIE ROMA CALCIO – Fabio Cannavaro, ex capitano dell’Italia campione del Mondo, quest’oggi era a Trigoria per assistete all’allenamento della squadra goallorossa. Il neo-allenatore è poi intervenuto ai microfoni di Roma TV:

“La Roma? In campo sono impressionanti, sono venuto a vedere i metodi di mister Spalletti ora che sono allenatore. Ora devo vedere molte più cose, è diverso e stimolante. Ho intrapreso questa carriera cercando di farla per tanto tempo, mi stimola molto e mi gratifica. Duello Roma-Napoli? Sono due squadre forti che hanno due rose importanti, il finale di campionato sarà importante per entrambe. Spero che il prossimo anno sia più equilibrato, Sarri ha già lavorato un anno con la squadra e Spalletti sono sei mesi che è qua, la prossima stagione ci sarà sicuramente più equilibrio e il nostro campionato ha bisogno di squadre forti. Viviamo come nazione dei momenti difficili, siamo andati fuori presto in Europa ma stiamo cercando di cambiare la mentalità, dobbiamo tornare a vincere a livello europeo. L’Italia? Le amichevoli non contano molto, ora è il periodo giusto per prepararsi al Campionato Europeo, sicuramente faremo bene”. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMANOLAS: “Ibra il miglior rivale incontrato. Totti il più grande con cui ho giocato”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA / Chiesti 50 milioni per Nainggolan, passo indietro del Chelsea

19 Commenti

  1. Il lavoro di spalletti sarà apprezzato il prossimo anno perché ora è ovvio che la squadra risponde presente dopo l’esonero di Garciá come fu con Ranieri

  2. Dopato, ex juventino e napoletano doc, ma non la smetterò mai di godere ogni volta che ti vedo anticipare il crucco di petto e rilanciare per Gilardino. Il Gila tiene palla e la passa per l’accorrente Pinturicchio: tocco morbido e palla sul secondo palo. Sopra Dortmund il cielo era azzurro intenso!

    • tra Cannavaro e Gilardino ti sei scordato Totti che strappa la palla a Cannavaro e lancia lungo e precisissimo per Gila

  3. Francesco, a Dortmund, 120 minuti tiratissimi, appena tre mesi e mezzo dopo l’operazione. Tocchi di prima, aperture da fantascienza, e una squadra che, con lui in campo, anche convalescente – parole dei suoi compagni – giocava più tranquilla e consapevole della sua forza. Il mondiale di Totti ha dell’incredibile, grazie alla sua forza d’animo e alla scienza del Prof. Mariani (un gol su rigore, decisivo e ben 4 assist). Pagò quello sforzo in finale (mi rivengono sempre in mente le parole di Pelè, riguardo Francesco, il più forte del mondo, ma sfortunato). Nel dopopartita, intervistato Vieira, disse che la Francia, dopo l’uscita di Totti nel secondo tempo, prese possesso del centrocampo, perché si liberarono i 2 uomini preposti al controllo del Capitano.
    (Di Cannavaro a Trigoria, non me ne frega niente).

  4. Amedeo:sottoscrivo ogni parola che hai detto. Molti in questo forum mi vedono come un anti-totti. Io dico che il miglior giocatore dell’Italia nel mondiale del 2006/fu proprio Totti. Quello che uscì dall’infortunio era un totti diverso. Dava meno peso al fisico e piu alla visione di gioco. Io sono dell’avviso che Totti in quanto a visione di gioco SIA STATO IL CALCIATORE PIU FORTE DI TUTTI I TEMPI.

  5. Ciao Teo, mio onomimo “greco”. Non sempre siamo d’accordo, ma il confronto con te è alquanto stimolante. Totti ormai (sic) è il passato, credo, però, che noi TUTTI gli dovremmo decretare proprio adesso, che è in sofferenza, un giusto tributo di affetto. Tutto qui. Poi giocasse Perotti..

  6. Hai ragione Dziga stavo commentando in maniera frettolosa dalla biblioteca. Ad ogni modo il succo non cambia, quella Nazionale credo che in qualche maniera sia stata il canto del Cigno di una generazione pazzesca: Buffon, Cannavaro, Nesta, Totti, Inzaghi, Vieri, Del Piero, Pirlo, ecc.ecc. gente che se avesse avuto 20 anni oggi varrebbe 100 milioni per gamba. Mi ritengo fortunato di essere stato grande abbastanza da godermi quel mondiale da spettatore “cosciente” e non da pupo(come nel ’98). Con un pizzico di malinconia guardo alle big italiane oggi e penso che siamo davvero caduti in basso come movimento se si pensa a che squadre c’erano in quel periodo.

  7. Teofilo, per favore, non ti prendere meriti che non hai. L Anti Totti sono io.. Scherzi a parte, non sono d accordo sullla tua desamina tecnica , il più grande Totti l ho visto prima del famoso febbraio 2006, poteva giocare Bendato come nei film di kung fu. Cerchiamo di definire bene il giocatore Totti, non facciamo i Romanisti. Come hai detto alla fine e sono daccordo, la sua visione di gioco e stata forse unica al mondo. Ha un grande, grandissimo tiro da tutte le posizioni, il gol con la Sampdoria è unico per precisione balistica, coordinamento, calcia bene anche di sinistro. Di Testa è praticamente nullo, il suo dribling è appena sufficiente, la sua prestazione sportiva idem. Io, per esempio, amo i giocatori universali, tipo Rooney, stravedevo per cerezo e voller, odiavo giannini.

  8. Sembra che Cannavaro sis venuto a Trigoria come presentatore ufficiale della casa farmacologica Moggi&Agricola pasticche e punture srl. Ha parcheggiato il bilico con la scorta di farmaci e il centro trasfusionale fuori dal cancello e poi è entrato per cercare di abbindolare il sor Luciano. Che gli avrebbe detto di ficcarsi tutto nel sedere. Al che il malcapitato avrebbe fatto rotta su un porto sicuro cioé Vinovo.

  9. Cos’e’il NEOTON? ( CREATINA FOSFATO SALE IODICO) MEDICINALE CHE PRODUCE ENERGIA. Nella sentenza juve ” non e’ una sostanza vietata per i codici sportivi, ma compare nelle motivazioni della sentenza di primo grado alla juve, dove si sottolinea che le somministrazioni di NEOTON “RISULTANO EFFETTUATE PURE A POCHE ORE DALLA GARA,IN GENERE IN ALBERGO,POCO PRIMA DI TRASFERIRSI ALLO STADIO”.Il perito del tribunale, EUGENIO MULLER si chiede: come mai degli atleti sani professionisti destinati a scendere in campo per sostenere un impegno agonistico di elevatissimo spessore possano sottoporsi a somministrazioni di medicinali ( NEOTON O ALTRE SOSTANZE)a poche ore dall’inizio della competizione. La difesa rispose : che nelle precedenti autorizzazioni ministeriali il NEOTON era indicato anche nei casi di ” ASTENIE E AFFATICAMENTI MUSCOLARI “. IL PERITO replica : CHE QUESTE INDICAZIONI SI RIFERIVANO A “VERI E PROPRI CASI PATOLOGOCI CHE NON DEVONO essere confusi con la stanchezza di un’atleta”. In sostanza secondo MULLER, un giocatore che HA bisogno di un medicinale del genere ” SAREBBE INIDONEO ALLA COMPETIZIONE”. HAI CAPITO CANNAVARO DEI MIEI STIVALONI? E come mai sei venuto per fare lo spione ? Sciò sciò

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome