Canovi: “La Roma si muoverà a gennaio, Di Francesco ha chiesto due giocatori”

74
779

ULTIME AS ROMA – Il noto procuratore Dario Canovi ha rilasciato un’intervista ai microfoni de Il Romanista. Tra i vari temi affrontati anche il mercato della Roma e il rendimento di Patrik Schick. Di seguito, alcune delle sue dichiarazioni:

Chi si muoverà di più a gennaio?
“Io non ho mai creduto ai grandi colpi nel calciomercato invernale. Qualcosa succederà nella Roma, penso in difesa e a centrocampo. Di Francesco ha chiesto due giocatori. Anche il Milan farà qualcosa. Non credo faccia molto l’Inter, nemmeno in uscita. Il Napoli mi pare che da un punto di vista di rosa stia più che bene. Perciò le grandi squadre, tranne forse la Roma, non credo facciano molto. Ci sarà più movimento tra le squadre di mezza classifica. Il Genoa ha preso un portiere brasiliano e farà altre operazioni, ma sostanzialmente mi aspetto un mercato abbastanza fiacco a livello nazionale”.

Contro il Sassuolo si è rivisto il vero Schick. L’ipotesi di un prestito sembra più lontana: è la scelta giusta?
“Direi proprio di sì, anche perché non puoi chiedere a Dzeko di giocare cinquanta partite l’anno. Io non lo conosco personalmente, ma credo fosse più un problema di testa. Forse sentiva il peso di un costo elevato e delle aspettative che c’erano su di lui. Credo avesse bisogno di questa iniezione di fiducia perché in quella partita non ha fatto vedere solo il gol e il rigore procurato, ma anche tre o quattro numeri da giocatore importante qual è”.

Si è visto anche un atteggiamento diverso.
“Questo è importante. Credo che a volte non sia stato molto aiutato, non tanto dalla Roma, quanto da chi gli sta vicino. Uno dei compiti degli agenti e dei procuratori dovrebbe essere anche quello di stare vicino ai propri giocatori e di aiutarli nei momenti di difficoltà. Non so se questo lui lo ha avuto, ma da quello che è successo direi di no”.

Potrebbe diventare il valore aggiunto nella seconda parte della stagione?
“Credo che sia soprattutto questione di convinzione. Una volta acquisita la convinzione di essere importante per la Roma e che una grande squadra non è fatta da undici giocatori, ma da sedici-diciassette calciatori che sono utili alla causa, capirà che il futuro è suo. Anche per una questione di età penso che potrebbe diventare molto importante in questi cinque mesi. Tecnicamente credo ci siano pochi dubbi. I colpi ce li ha sempre avuti e quando sostenevo che era un talento già a diciotto anni era perché qualcuno aveva visto per me che potenzialmente era un grande giocatore. Non l’ho visto solo io, se la Roma lo ha pagato quella cifra non è perché sono pazzi. D’altronde lo volevano anche Inter, Juventus e Milan”.

A febbraio la Roma sfiderà il Porto in Champions League. Herrera e Brahimi resteranno sicuramente?
“Onestamente non so dirlo. Le squadre portoghesi quando ci sono in mezzo i soldi, giustamente sono sempre molto attente. Se arriva l’offerta giusta, loro vendono”.

Herrera farebbe comodo a diverse squadre italiane.​​​​​​​
“Sì, molto. Tra sei mesi si svincola, ma per averlo adesso bisogna convincere prima il giocatore e poi il club. Serve un’offerta irrinunciabile, ovviamente è più facile farla quando mancano pochi mesi alla fine del contratto”.

Fonte: ilromanista.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Ag. Maripan: “Monchi lo segue, speriamo accada qualcosa”
Articolo successivoCalciomercato Roma, ag. Mancini: “Non interessa solo ai giallorossi. A gennaio non si muove”

74 Commenti

  1. Io so’ de la Roma e nun perdo mai
    tifo sempre – pure se va male
    questa è Verità, che nun ce la sai
    so’ ‘n Romanista mica ‘n laziale.

    Chiunque ariva per me è campione
    ch’indossa la maja è mi’ fratello
    putacaso vva via diventa ‘n pippone
    si un te sta bbene torna a Formello

    • Io so’ ‘n vincente che però nun vince mai
      tifo pochino – solo si va bbene
      questo è il fatto, e nulla potrai
      so’ ‘na quaja spennata in catene

      Chiunque ariva per me è pippone
      ch’indossa la maja è ‘n fardello
      putacaso va vvia diventa ‘n campione
      nun me sta bbene, torno de corsa a Formello

    • Grande Amedeo il nuovo anno ti sta facendo molto bene
      Mi stai facendo ride come un matto, che te possino…

  2. Con tutto il dovuto e ossequioso rispetto per Dario Canovi in quanto conoscitore di calcio e mercato vi ricordo che fa il procuratore da migliaia di anni prima di Raiola e che quando parla ha ovviamente i suoi interessi. Per lui pure Fabio Junior potrebbe diventare pallone d’oro.

  3. Quindi chi arriva? Il Batistuta de focene o il Lionel Messi der quarticciolo? Col target ortofrutticolo che ha sta societa ridicola sicuro se prendono… prendono o due ragazzini pe fa poi plusvalenza O campionissimi come marcano o giocatori rotti o datati come pastore e kalddropp beh la verita Nun me sto a Inventa niente.. Poi se ballotta non arriva quarto se venne pure trigoria quindi Consiglio vivamente ai focenensi de comprare AlmEno du cefali

    • Bah, dobbiamo metterci d’accordo. Dici di essere un tifoso storico della curva. Qui ci sono due correnti di pensiero, gli Amedeoplatonici che , di fatto, professano quanto letto nel post in alto e poi quegli altri , chiamiamoli antipallottasotelici che guardano più al sodo. Facci capire, il pensiero che si respira allo stadio quale è ? Veramente alla gente di vincere o perdere non importa niente? Veramente nessuno coltiva il sogno di veder alzare un trofeo, gioire per uno scudetto , veramente nessuno batte ciglio nel vedere che non abbiamo mai partecipato a provare a vincere ? Lo spirito è veramente quello di andare bovinamente a vedere una squadra che servirà solo a creare una competizione che verrà sempre vinta da altri ? Che gioco strano.

    • Nome,

      secondo me, gli Amedeoplatonici come li chiami tu,essendo ormai a corto di argomenti, in quanto gli errori commessi negli anni sono sotto gli occhi di chi vuol “vedere”…allora si rifugiano nei vecchi e ormai logori slogan…”chi è della Roma nun perde mai” che abbinato a “la Roma non si discute si ama” sono il paradigma di chi non vince e non vincerà perchè si accontenta di partecipare come comprimario e ogni tanto raccoglie qualche mollichella che cade dal tavolo. Comunque a me risultano molti di più gli scontenti che i soddisfatti ….e manco di poco.

    • Noi Amedeoplatonici o Stepcontemplativi,ci accontentiamo di Vincere nella vita e di godere senza patemi e paturnie le gesta della Nostra Roma…un saluto,Nomignolo…

    • @Zenone
      agli Amedeoplatonici o Stepcontemplativi del forum…
      …me immagino la vincita nella vostra vita con 20 ore su 24 su sto forum!…per voi anche male che va ogni mese è scudetto!…state bene così…un saluto ai cesaroni

    • Ma che siamo usciti qualche volta insieme? Oppure siamo stati a pranzo insieme ?…Non mi pare…e allora mi spieghi cosa ne puoi sapere di me e della mia vita , se sono un incapace barbone o un ricco imprenditore di successo ?…Mah!! Di certo tu sei un beccaccione e io sono arcicontento di non avere uno e dico uno pensiero affine al tuo!

  4. Ciao nome Intanto benvenuto.. Io mi riferivo a ballotta non ai veri tifosi della roma. A ballotta non glie frega nulla ne de te, ne de me ne, ne de roma, ne dei romanisti.. Ne tanto meno dei focenensi laziesi lobotomizzati perdentis boccalones.. A ballotta gli Interessa solo farsi fare a plusvalenza, gli introiti champion, e o ballotta stadium (che ricordo ai scordarelli che l impianto Sara de ballotta e non da roma) si sto in curva dal 1885 precisamente, e ti posso sicuramente dire che allo stadio so tutti contro ballotta, come del resto tutti I veri tifosi della magica, poi ci Sara una piccolissima minoranza insignificante che dice ballotta de qui ba de la ma se possono Co ta su e dita de na Mano. Un saluto ma cmq forza roma sempre

    • Se bah è storico tifoso della curva allora io so Elvis, per favore, non scrivi manco Roma co la lettera maiuscola. NUN SERVI OCCASIONALE.
      PS uno che scrive “focenensi laziesi lobotomizzati perdentis boccalones” è talmente tanto fuori dal tifo e dentro ai social che va allo stadio e se guarda le partite sul tablet.

    • Io che me guardo e partite sul tablet?? ???? Ste caxxate le faccio fare ai ragazzini Di adesso.. Io sto in curva dal 1885 e moriro in curva coi miei fratelli, questo e poco ma sicuro, perche vedi io so innamorato della Mia roma , Invece ce gente che tifa e plusvalenze ballotta e i suoi ristoranti, arrendentevi all evidenza.. Siete rimasti tipo in due che ancora difendete ballotta l inconcludente, ma tanto potete parla quanto ve pare ma statte sicuro che te ne vai a focene n altra volta Co ballotta tuo questa è la realta, se poi mi vieni a Di che ieri sera hai visto gli ufo atterrare Al colosseo… Beh che Di va bene, se va bene a te ma tanto non ve crede piu nessuno, soli va cantate e soli va sonate

    • Complimenti caro Bah, se andavi in curva dal 1885 dovresti avere oltre 140 anni! Mi chiedo però in quale curva andavi, dato che la Roma è stata fondata nel 1927. Bella pe te!

    • Ciao alessia ovvio dal 1985..quale curva io? Ovviamente non quella tua cioe quella ballottese…

    • Curiosa questa cosa:
      Gli Anti-Pallotta sono i primi a vantarsi di andare allo Stadio.

      Quindi di FATTO finanziano colui che a PAROLE affermano di avversarie.

      Una barzelletta

  5. Si ma non più di due…….coi campioni inespressi che abbiamo in rosa nel girone di ritorno rischiamo di ammazzare il campionato ??????…..ormai e guardi la Roma o Zelig è la stessa cosa, anzi noi siamo più esilaranti……

  6. Capisco che rapportarsi al mio esser tifoso inossidabile possa creare problemi d’identità a qualcuno che tifa Roma in modo più annacquato o secondo le convenienze, ma qualche precisazione va fatta

    1) Innanzitutto, se bah è un tifoso “storico” della Curva, io sono Megan Fox. Meglio non parlarne.
    2) Sarò forse platonico, ma sono il più avvelenato di tutti voi (piagnoni) messi insieme, e riesco a “vedere” ciò che voi pensate di “non vedere”, ammorbati come siete dalle radio romane. A febbraio la Roma andrà per la seconda volta consecutiva ai quarti di CL, entrerà nelle prime 10 del Ranking e s’avvierà con lo Stadio e relativi sponsor verso un’orizzonte lontanamente immaginabile prima.
    Non ci vuole molto. Basta veder più in là del proprio naso.

    • Grazie Amedeo, non avevo dubbi sul fatto che tu eri l’unico a vedere oltre il proprio naso. Se hai tempo, visto che più che megan fox somigli a Paolo Fox potresti vedere quando , interpretando i tuoi tarocchi , vinceremo qualcosa ?

    • Qui i nomi son laziesi e decisamente fuorvianti
      Formellesi che scrivono su un sito della Roma
      La squadra che nel derby non vi perdona Statte zitto e Bono nome sei come Pasquino de lo torchio Plladino ….

    • Con Pallotta e Monchi per adesso parlano i fatti solo plusvalenze e scartine come acquisti (non serve che faccio l’elenco) …sig. Amedeo lei continui a sognare…si metta anche i paraocchi, così non vede neanche il naso (solo buio)…dovreste parlare solo dopo un trofeo e il nuovo Stadio agibile.

    • Magari spiegare come da 8 anni facciamo plusvalenze con le scartine. Sarebbe un buon inizio…

    • Amedeo te rode solo perche dico la verita, e la verita è una sola : focene pure quest anno. Damme retta vie in curva sud Co zi bah, vedrai da te se dico il falso, tutta roma e contro ballotta l inconcludente, a me dei tuoi paragoni con Megan fox non frega proprio nulla.. ?? Io so Romano romanista dal 1971 e tifo la maglia, e me vanto de fa parte da curva sud, te Al massimo poi tifa ballotta e le sue coppafocene

    • Avevi visto pure una grande stagione per Pastore, e una stagione problematica per Ronaldo….infatti

      Lassa perde de fà proclami non è per te

    • Rispondo a Nome58. Lei è il classico finto tifoso perché non crederò mai a un sessantenne romanista che ragioni così. I motivi? Li comprende perfettamente Robbo, Zenone e Masetti, oltre a altra gente che ha visto coi propri occhi ciò che lei finge di non aver visto, non pretendo certo che certe cose vengano comprese da un Dark Dog.

      Su Pastore – ripeto: non è mia abitudine dare giudizi a priori sui calciatori acquistati, quindi non posso aver predetto una sua grande stagione (sperato, certo). Su Ronaldo aspetto la CL per confermare che, se non sarà vinta, sarà stato un costoso bluff.
      E comunque esaltare i nostri deprimendo gli avversari, anche in modo parossistico, è perfettamente in linea con l’essenza del tifoso. Nessun romanista vero me ne farà una colpa, come lei.

    • Caro Amedeo anch’io non posso credere che un tifoso romanista di 61 anni oggi sputi sulla ns. Societa’ . Chi ha visto la ns.squadra salvarsi varie volte all’ultima giornata di campionato chi ha visto la sofferenza negli occhi dei propri compagni di tifo chi da bambino e’andato a letto con gli occhi lucidi di pianto per essere stato umiliato dalla Ternana non lo puo’ fare’..

    • a Robbo 1 me spieghi quale sarebbe lo sputo sulla ns Società….fai tanto il precisetto ma sai legge oppure sei uno dei tanti che quando apre bocca je fà corrente in testa ….perchè vuota ?
      Ho solo ricordato al maestro di vita le minchiate che ha scritto e che nega pure.

    • a Robbo 1 me spieghi con parole tue dove sarebbe l’offesa verso la ns Società ?
      Ho solo ricordato al maestro di vita le minchiate che ha scritto e che si rimangia tralaltro
      Quindi se mi evidenzi l’offesa dov’è la prossima volta sto più attento

    • Io ne ho 61 e ragiono così. Il solito teorema Amedeo. Lei continua a sparare sentenze come fossero verità assolute. Su Ronaldo ricordo perfettamente cosa ha detto e tanto per smentirla ( farlo con lei è come rubare caramelle ad un bambino) le consiglio di guardare il grafico della Juventus nonché leggere i numeri relativi all ‘ultimo contratto concluso dalla Juventus con l Adidas grazie all effetto Ronaldo nonchè la classifica marcatori. Se la juve non dovesse vincere la CL non vedo dove sarebbe il danno. Come al solito invece dire che ha detto una colossale minchiata vuole sempre cadere in piedi. . Si faccia un sano bagno di umiltà e scenda dal piedistallo . Le ricordo che lei rimane un signor nessuno.

    • A nome hai 61 anni ma ne dimostri 15 complimenti!!!!!
      Che metodo usi X non invecchiare? ??
      Come fai dico io ….

    • Non posso scendere dal piedistallo perché non ci sono mai salito.
      Se permette, caro Nome58, su un sito di romanisti, da tifoso, posso parlare a gran titolo.
      E lei non può assolutamente farci nulla. Abbia la compiacenza di firmarsi con un nick riconoscibile, se vuole ancora ribattere.
      Buonanotte.

    • Sei proprio finto…te rimangi pure quello che scrivi.

      Era più o meno uno dei proclami tipo quello sopra …vedrete , sarete..capirete…te lo ripeto fà il tifoso come tutti nun dà lezioni a nessuno perchè dopo sti fatti non sei nessuno

  7. Ahahahhha, ma fatemi il piacere, “io tifo Roma e basta, so duro e puro, si nno sei da Lazie”…. tradotto 100 anni di calci in kol@, di chiacchiere e luoghi comuni (Er tifoso da Roma Er mejo der monno”), ma per cortesia, sono presi dal loro ego, raccontano frottole, quelle filastrocche sono una mistificazione edonistica, tutti vogliono vincere, tutti i tifosi del mondo si considerano i migliori, parlate con uno del Boca, Barca, Borussia, Shalke ecc, chiacchiere su cui hanno pascolato tutti, politici, papponi e gruppi economici che hanno pascolato sul prato giallorosso, ed ancora nel 2018 la favoletta, poi il paradosso è che sostengono Pallotta per il marketing, lo stadio, il merchandising ed il top team del futuro (avalando ogni cessione), allora siete carne o pesce? Nulla, siete…

  8. Gli scontenti sono molti quest’anno, è normale, la stagione non è un gran che finora. Comunque c’è grossa differenza tra i piagnoni e gli scontenti. I primi vengono sui siti a piagne a insultà tutto e tutti come se odiassero la Roma (ne è prova il fatto che stavano qui anche l’anno scorso dopo na semifinale de champions e due anni fa dopo il record di punti). I secondi soffrono in silenzio, vanno allo stadio e cantano (o contestano se serve), lasciano i social ai primi che detto francamente alla Roma NUN SERVONO.

  9. Non offendete i Pallottiani o i Monchiani, loro hanno capito e visto cose che noi non capiamo e non vediamo, loro sò avanti, loro vedono già la Roma vincente nel nuovo stadio…. Semo noi che stamo indietro, che tifiamo la Roma e basta, che la vediamo smembrata e distrutta dai 2 individui e lo diciamo, lo urliamo, ecco questo non si fa, non si dice che è colpa di Sparlotta e di Monciccí se la Roma non ha gioco, non corre, non vince, se siamo in una posizione di classifica penosa, ecco queste cose non vanno dette perché Sparlotta e Monciccí stanno facendo un ottimo lavoro e siamo noi a non capirlo. E io sono ben felice di non capirlo….

    • La Roma non corre e non ha gioco? Supponiamo di sì. Quindi colpa di Pallotta? Quello che millantava di aver fatto qualsiasi mestiere nella sua vita era Berlusconi. Ti stai confondendo. Pallotta non è un presidente operaio. Tanto meno preparatore atletico. Ma tant’è…

    • Ma lui è il boss. Chi risponde in ultima istanza – dei trofei come delle batoste – chi detta le strategie, chi fa la policy della società AS Roma è lui. Quindi, Masetti, sì, se la Roma non gira, la responsabilità è di chi prende decisioni in ultima istanza. Cioé James Pallotta.
      Così funziona – o quanto meno dovrebbe funzionare – in tutte le aziende, imprese, società, associazioni, etc, etc.
      By the way: chi decide è pagato di più (rispetto a noi comuni mortali) proprio per questa funzione apicale.

    • Ma voi siete gli stessi che dite che Marcano è di Monchi e Zaniolo di tutti meno che suo! Sono certo che se si vincesse questo benedetto trofeo, i meriti li ascrivereste pure agli alieni pur di non darli a Pallotta o Monchi. Per me i ruoli sono chiarissimi: cercate di fare chiarezza pure voi…

    • Va bene Masetti, però su Zaniolo non sono chiacchiere dei giornalai o nostre, lo ha chiaramente detto Difra di essere stato Lui a segnalarlo a Monchi. Monchi che ha pure soggiunto che Zaniolo o non Zaniolo l’affare lo faceva lo stesso. Comunque almeno uno buono e a modesta valutazione è stato preso. Che poi Marcano, come Moreno del resto, dal mercato spagnolo poteva prenderli solo Monchi. Attendo questo mercato, i soldi ci sono o dovrebbero esserci almeno per un centrale di livello viste le indiscutibili “toppe prese” con gli anzidetti.

  10. Qui la discussione ha preso un andazzo off topic. Ed allora bisogna specificare che i tifosi sono tifosi ovunque e noi non siamo più tifosi di molti altri, forse di alcuni sì, ma non siamo l’empireo.
    Bisogna specificare che i calciatori, come ha detto il capitano, sono “bastardi” e non tifano, tranne alcune rarissime eccezioni, la maglia, ma i “sordi”.
    Sappiamo pure che gli arbitri sono corrotti e che per alterare il risultato delle partite c’è bisogno di loro e non dei calciatori corrotti, come ben si evince dallo scandalo scommesse numero uno e dall’unica intervista concessa da qual galantuomo di Anzalone.
    Noi tifiamo e basta; perché passano gli allenatori, passano i giocatori, passano i capitani, passano i presidenti, ma, speriamo per carità, non passa mai la ROMA NOSTRA..

  11. Caro Amedeo lei regala perle ai porci e non ne vale la pena. E’ del tutto evidente come non ci sia sintonia con alcuni utenti . Il vero tifoso romanista sa soffrire ma e’ sempre in prima linea e’ temprato dalle delusioni ma conserva dentro di se’ un inguaribile ottimismo . Guai se non lo avesse posseduto in questi 92 anni di storia . Il non voler capire che con James Pallotta oggi abbiamo un presente importante e un avvenire roseo davanti e’ semplicemente da ottusi. La ns. scarna storia sportiva ci racconta anche della famosa colletta del Sistina del 1964 e di una mediocrita’ quasi perenne . Chi non conosce il proprio passato non riuscira’ mai a comprendere il futuro. Non credo si tratti di un fatto generazionale ma di assenza totale di buon senso…

    • Signor Robbo,
      ma come fa a dire che abbiamo una scarna storia sportiva? Le ricordo che, ad oggi, tutti i trofei vinti dall’As Roma – compresa una gloriosa finale di Coppa Campioni persa ai rigori – sono stati conquistati con altri presidenti.
      Magari da domani con Pallotta vinceremo di tutto e di più, ma ad oggi la storia ci racconta ben altro. Ce lo racconta una gloriosa avventura di sport e amore che dura da 90 anni e che è iniziata molto prima dell’arrivo di James

    • Caro Ayce per essere la squadra che porta il nome e i colori della Citta’ piu’ famosa del mondo e che dal 1927 scende in campo tra la passione straripante dei suoi tifosi l’as roma ha vinto quasi nulla . Non sempre per colpa nostra . Non possiamo prendere le eccezioni per la regola anche se nel nuovo millennio siamo stati una delle societa’ piu’ valide del campionato italiano . Il problema e’ che spesso continuiamo ad essere definiti rometta un termine che io sinceramente non sopporto . La ns. non e’ storia fatta di vittorie ma di cocenti sconfitte . Oggi con l’impianto di Tor di Valle che si sta facendo concreta realta’ finalmente intravedo il coronamento di un sogno di intere generazioni di romanisti e la possibilta’ di regalare ai giovani tifosi giallorossi un futuro…

  12. io non so chi potrebbe al momento venire (in meglio) al posto di pallotta (e per questo mi tengo pallotta), ma ho visto pure una squadra per 3-4 anni senza sponsor sulla maglia ed un contratto con la nike da 4-5mln di euro…ecco qua qualcosa in più dagli americani era lecito aspettarselo…

    • Io bah.. Potrei tranquillamente fare il Presidente da roma tanto pe Nun vince un caxxo ce so bono pure io.. E poi io so romanista e ballotta no vuoi mette?

  13. Ciao Amedeo, ciao Step e ciao a tutti quelli come voi, romanisti nelle viscere come io mi sento, perché è nel nostro animo che gioiamo e soffriamo la Roma. Sono euforico all’idea che ci sia gente che con modalità così diverse sa esprimere il senso di questo amore. Anzi, dirò di più, sono quasi sorpreso di trovare persone con cui “gareggiare” a chi ama di più la Roma! Difficilmente mi capita di essere “sconfitto” in questa disputa…per cui cercherò di dare sempre di più, perché questa meravigliosa, Romantica sfida ci tengo a vincerla, ma accetterei anche di..perderla 🙂 Avanti così, vi prego, e che l’Amor per questa squadra illumini sempre più quanti di più di noi. Un abbraccio e buon anno. Con sincero affetto.

    • Caro Roma=Amor sono perfettamente d’accordo con lei . Le sue bellissime parole a proposito della ns .squadra le fanno onore . Il tifoso romanista’ e’ un’ottimista per natura pur avendo ingoiato centinaia di rospi nella sua vita . Il suo atteggiamento e’ sempre positivo e propositivo . Questo e’ cio’ che ci rende diversi dagli altri . Adesso che abbiamo finalmente come mai accaduto nella ns.storia una Societa’ seria e solida dall’ottimo presente e dal grande futuro c’e’ sempre purtroppo chi si ritiene insoddisfatto e polemizza artificiosamente ….

  14. con tutte queste briose e futuristiche previsioni (anch’io ne dico una: le macchine ci spazzeranno via) questo sito ormai sfiora il paranormale.
    Dal patentino da “vero romanista” a quello da “stregone new age” il passo sembra brevissimo

  15. Qui la situazione è molto semplice e chiara, è inutile girarci attorno, passano i mesi ed il concetto è lo stesso: ci sono 4/5 individui del forum che affermano non più velatamente di essere loro i veri tifosi, di essere più tifosi degli altri, più saggi, più romanisti veraci. L’arroganza di questi utenti è conclamata, ci ammorbano di amarcord storici e morali ad oltranza per dirci che siamo rinnegati, tifosetti, tifosi di serie b, ” ma mi faaaaaaacia il piacere”. In ogni caso, ognuno si crea il suo piccolo universo ideale, io ogni tanto sogno di essere Julio Iglesias.

    • Ma che rivelazione! Dal nick avrei certamente detto che sognavi di essere Marilyn Manson. Invece, sotto la scorza “dark” si cela un romanticone. Dai, perdonami, non c’è molto di cui parlare…

  16. Da morire dalle risate, talenti naturali, da ogni frase trapela un amore smisurato per se stessi, la Roma è solo uno strumento. Ragazzi, smettetela di tifare in modo annacquato o Roma diventerà la nuova Atlantide.

    • è già stato scoperto il nuovo Triangolo delle Bermude “Marquinhos-Pjanic-Alisson”, col pesce palla all’apice della catena alimentare

    • Bravo dark Dog, sti soggetti qua so i classici tipi che nun potendo fa i leoni nella vita vera so costretti a falli dietro lo schermo de ‘n cellulare pe avè qualche misera consolazione. Poveretti

    • Vorrei conoscerla Erg sig. Nome sempre anonimo, oscuro e misterioso.
      Vorrei che mi svelasse chi è veramente e di che cosa si occupa nella sua vita.
      Credo che mi stia perdendo una bellissima conoscenza. ……
      Però Erg. Sig.Nome è facile buttare la pietra e nascondere la mano…

    • Lei vorrebbe conoscere uno che, con sommo sprezzo del ridicolo, affibbia epiteti di leoni da tastiera agli altri, soggiornando 9-23 su questo forum. Contento lei…

    • Masè a me pare de vedè commenti vostri 24 ore su 24, cercame tutti quelli miei e fatte n’calcolo… ce rimarrai parecchio male

  17. Esattamente, una sillaba contro la Roma? Laziale rubentino ecc, 92 3 scudetti, e non puoi manifestare il tuo malcontento………Schick? Un fuoriclasse assoluto. Pallotta? il top dei presidenti. Monchi il mago dei ds. Una volta scrissi il mio disappunto, sui 1000 tifosi a Fiumicino per Loria, mi invitarono al suicidio, perciò largo ai veri tifosi romanisti, se sei stanco delle mazzate e delle figuracce e delle mancate e promesse vittorie, e mostri il tuo disappunto ti dicono ” aoh aritornatene a formello”

  18. So apprezzare chiunque e qualunque cosa uno abbia ad offrire, il problema è che purtroppo, a volte (e sono buono!), si riesce a dire e, quindi, a dare nulla… Allo stesso modo dei primi ammiro le battute di Alieno Sdraiato e “il punto” di Robbo. Schifo gli approcci del tipo : Pallotto, Galloppo, Sparlotta, Moncici’et similia che ben si conoscono e le battute sulle battute (acide) alla Roma, stile Roma=Zelig. Ricordo, si parla della Roma: rispetto, PER FAVORE

    • sono i primi effetti della sonda cinese sulla Luna…
      comunque, thank you.

      Il premio da suddividere in caso di quarto posto è pari a quello per lo scudetto (poi ci meravigliamo se latitano gli stimoli a questa squadra). Per questo e mille altri motivi si palesa una gestione sportiva a dir poco discutibile. Più “italiana” che “americana”, per intenderci

  19. C’è chi, come il sottoscritto, è contento di avere Pallotta come Presidente ed Eusebio come allenatore, ma considera l’operato dell’attuale DS fallimentare.
    Secondo le ultime scuole di pensiero come dovrei essere categorizzato?
    Diversamente Pallottiano?
    Zeno-rinnegato?
    Basta leggere dissertazioni su ridicole patenti di tifo!
    Ognuno è libero di tifare come crede!

  20. @Paolo
    aridaje co sti NUN SERVONO pure su questa pagina te ritrovo l’avrai ripetuto 20 volte oggi…so due le cose, o cambi disco o posi er boccione…sei monotono

  21. Noooo ma loro possono insultare loro…noi dobbiamo stare zitti ..se no i mariones focene lobotomizzati boccalones si incazan …permalosi?? Nooo . Domanda quanti messaggi pro Roma scriviamo se come dite siamo 5/6 fessi, parlo in un anno, 1000 ci arriviamo?
    Voi siete di più giusto? Quindi a quand arrivate? 5000?8000?10.000? E che avete risolto? Un ca**.buonanotte. e sognatevi lo sceicco che sta arrivando …e arriva sogna sogna. .se va via PALLOTTA Arriva al massomo quel pagliaccio di FERRERO..E INSIEME A LUI tornano gli 8 posti in classifica e i prosciutti.

  22. “Una societa seria e solida dall’ottimo presente e dal grande futuro”. No vabbè, ce vo coraggio a scrive ste cose, ma ce ne vò tantooo…. Se questo è l’ottimo presente chissà come sarà il grande futuro….. Svejateveeeeeeeee, gli asini non volano e Babbo Natale non esiste, ve l’hanno mai detto?… Bona serata a tutti ?

  23. 50 post su chi e come deve esse un vero tifoso e neanche uno sull’argomento…
    fortunatamente ci sono altri articoli dove si trovano degli interessanti confronti, anche se poi si tende sempre ad andare fuori tema…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Hai perfettamente ragione, GS2012, ho notato anch’io questa tendenza ad accreditarsi quali rappresentanti di una determinata categoria di tifosi. Addirittura si sfocia spesso nello scontro generazionale… Senza offesa per nessuno, ma mi sembra un esercizio un po’ sciocco.
      Tranquilli, parlo solo a nome mio, rappresento solo me stesso. Fedele alla causa, ma indipendente sempre.

    • GS, certi confronti saranno pure poco interessanti, ma, caso strano, te li sciroppi sempre tutti per poi lasciare la tua solita, insipida perlina finale. L’argomento, poi, era pertinente al mercato: chiunque arrivi dev’essere appoggiato dai tifosi, non nel modo in cui sono stati trattati i vari Olsen, Cristante, Nzonzi, Zaniolo e via discorrendo. A me sembra francamente assurdo che ciò non venga recepito da gente che si professa tifosa, ma che preferisce un inutile e masochista gioco al massacro nei confronti della Roma.

      KAWASAKI, ma davvero non vedi quanti laziali ci sono fra noi?

    • Caro Amedeo, ti stimo e ti reputo un Romanista come pochi altri, ma, perdonami, credo ti sia fatto coinvolgere eccessivamente in una disputa senza senso. I laziali infiltrati si perculano, come abbiamo sempre fatto, e tu sei maestro in quest’arte. Tra Romanisti, però, ci si confronta senza creare barriere pseudo-ideologiche; la discussione sul forum è interessante proprio perché esistono opinioni diverse e tesi critiche su cui disputare, altrimenti sai che palle!
      Poi, lasciamoci la libertà di scrivere qualche sfondone, ogni tanto…
      Ovviamente, la mia riflessione non è rivolta esclusivamente a te. Un abbraccio

    • Amedè manco io tollero come voi pallotta boy avete trattato Naingollan strootman, salah, alisson dzeko a gennaio e Manolas a giugno appena scaricati dalla società. Avete insultato gente che pe sta maja ha dato tutto pe difende gente che invece de sta squadra je frega meno de niente e se vede. Quindi sti caxxi, se un giocatore nun è all’altezza e lo dimostra pure sur campo merita de esse criticato, perché la difesa a prescinde regala solo patetici alibi e nun ha mai portato risultati positivi. Ma ancora nun l’hai Capito? Davero?

  24. Si noi famo rime e poesie ..so romanista…l’altro è lazialle se parla male de qualcuno che è na pippa…bla bla bla. A solita menata da bar dello sport alla Lino Banfi. Io so tifoso innamorato della Roma e mi incazzo quanno perde e pure se pareggia. Mi incazzo se pigliamo na pippa e la paghiamo 42 mioni o uno de 2
    30 anni e lo paghiamo 28 mioni. Mi incazzo se vennemo salah a 38 mioni e poi se pigliamo cristante a 30 o Pastore a 25. Io so da Roma e voglio che i colori giallorossi dipingano tutta l’Italia altro che chi arriva arriva per me è un campione e basta!! Io tifo a Roma no 4 mercenari de passaggio. Io godo della Roma non chi viene a rubarse lo stipendio. Io voglio solo a Roma e pretendo da chi viene pagato suon de mioni rispetto e onore per la maglia che porta. Altro che so…

  25. Ormai siamo alle comiche, siamo nel 2019 e loro credono che gli basti dire “ao, a Roma nze disgute se ama” o “ai bei tempi negli anni 70 se magnavamo er panino ca porchetta prima der derby” per sentirsi veri romanisti, roba da matti, dunque loro sarebbero legittimati a decidere cosa è giusto e cosa no, noi invece che pretendiamo che la Roma non sia ridotta al supermarket di Chelsea, Liverpool e Juve siamo laziali “ao quanti laziali sur forum”, insomma una pochezza enorme, un provincialismo che se fosse esteso renderebbe la Roma piccolissima e senza speranza in eterno, senza dignità, tutto questo è condito da sentenze continue, morali e perle di pretesa cultura e saggezza (dde che, ho letto e sentito cose assurde e personalmente non ho nessun pretesa a differenza di altri)

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome