Canovi: “Turno fondamentale, scopriremo la vera rivale della Juve. Il Napoli ha dei punti deboli, Dzeko può essere decisivo”

5
567

“DI FRANCESCO HA DATO CARATTERE ALLA SQUADRA” – Il noto procuratore sportivo Dario Canovi è stato ospite di “RN Web Radio” per parlare di Roma e dell’imminente sfida contro il Napoli, una partita che può essere importante per il proseguo del campionato e per gli equilibri che potrebbe spostare. “Il prossimo turno di campionato sarà fondamentale, forse non ancora decisivo. Ma dai tre big match in programma usciranno risultati importanti: capiremo chi sarà la vera avversaria della Juventus“, le parole di Canovi, che poi si concentra sulla gara dell’Olimpico.

Roma-Napoli può finire con qualsiasi risultato, non c’è una favorita: il Napoli gioca un gran calcio e ha un attacco mostruoso, la Roma dovrà stare attenta agli inserimenti di Mertens che è micidiale in quel ruolo. Ma tutto sommato il Napoli alcuni punti deboli in difesa li ha e per questo Dzeko potrebbe essere l’uomo determinante del match”.

Impossibile poi non parlare del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco, il cui impatto è stato sorprendente nonostante lo scetticismo iniziale con cui è stato accolto: “Mi piace la determinazione di Di Francesco, ha dato un carattere importante alla squadra, ha dato cattiveria agonistica, determinante per ottenere certi risultati. Se la Roma avesse vinto, come meritava, contro l’Inter staremmo parlando di una squadra rivelazione e della grande avversaria della Juventus insieme al Napoli”.

Fonte: romanews.eu

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR” – PAGLIA: “Napoli davanti alla Roma, ma noi non siamo il Real Tuscolano”, CORSI: “In questo momento detesto più l’Inter di Lazio e Juve”, AUSTINI: “Credo che giocherà Juan Jesus con Manolas”, CATALANI: “Con una gestione più oculata riusciremo a non vendere i nostri big”
Articolo successivoNAINGGOLAN: “Col Napoli possiamo vincere, serve la testa e un Olimpico pieno”

5 Commenti

  1. Mi auguro che con il Napoli non si prendano gol in contropiede. A differenza di quanti sostengono che c’è tempo e tante partite da giocare io credo che se andiamo a -9 la Roma si dovrà accontentare di vedere la lotta per il primato del campionato da lontano. Quindi l’imperativo è battere il Napoli adesso (in casa nostra). Forza Roma!

    • Abbiamo perso con la Sampdoria e non me ne sono accorto ? Me devo fa vede da uno bravo. FORZAROMA

    • No, ma di fatto saremmo a -9 dato che la partita non si è giocata (poi bisogna vincerla) e i punti non ci sono. Psicologicamente ci sarebbe un distacco sensibile. Chiuderlo sarebbe difficile, quindi battere il Napoli adesso.

  2. Tre importantissime sfide incrociate. Anche se mancano ancora un’infinità di partite credo che questo fine settimana darà comunque interessanti spunti di riflessione al campionato. Ovviamente spero di vincere, sarebbe molto importante, per il morale e per dare un segnale di crescita e continuità della squadra, per la necessità di stoppare il Napoli, ma sinceramente non disdegnerei un pari, anche in considerazione dello stato di forma degli avversari e degli infortuni che hanno falcidiato i giocatori della Roma.

    Forza Roma, sempre

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome