Canovi: “Schick merita più spazio. Un allenatore importante mi ha detto che è l’unico della Roma da big europea”

24
874

AS ROMA CALCIOMERCATO – Dario Canovi, noto procuratore sportivo che in passato ha curato gli interessi di Schick in Italia, ha parlato del momento vissuto dalla Roma e delle cause di questo periodo nero che sembra avere una serie di responsabili, a partire dal mercato di Monchi.

“Il calciomercato estivo giallorosso? La squadra è cambiata tanto in estate, se poi questo sia avvenuto per motivi economici bisognerebbe chiederlo ai dirigenti. Ritengo che l’anno scorso la Roma avesse uno dei centrocampi più forti in Europa e ne sono stati tolti due interpreti, anzi tre con Gonalons. La Roma ha modificato tanto e, ripeto, è normale ci sia bisogno di un periodo di assestamento. A Roma, dove il calcio è vissuto con grande passione, un momento così non passa certo inosservato. Bisognerebbe, però, dare più fiducia ad un allenatore che l’anno scorso ha portato in maniera imprevedibile la squadra in semifinale di Champions League”, il giudizio di Canovi.

Inevitabile un pensiero su Patrik Schick, un calciatore che conosce molto bene e che non sta rendendo per quanto ci si aspettava: “Quando giochi 10 minuti a partita è dura dimostrare di essere un giocatore importante. Io non ho interesse personale sulla vicenda, lui non è un mio assistito, ma a me, personalmente, piacerebbe vederlo di più. Contro il Real Madrid è stato criticato, ma è entrato quando la partita era già compromessa. Cosa si può pretendere che un calciatore ribalti da solo una partita?

Non mi permetto di dire che Di Francesco ha torto a non farlo giocare, ma fino ad ora Schick non ha avuto modo di dimostrare di non essere quello dell’anno scorso, quando non aveva fatto preparazione e ha avuto poi anche tanti infortuni. Mi auguro abbia la possibilità di dimostrare di essere un giocatore importante. Vi svelo una cosa: un tecnico importante che non nominerò, vedendo la Roma, mi ha detto che l’unico calciatore della Roma attuale che potrebbe finire in una big europea è proprio Schick”.

Fonte: Calciomercato.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, chi sono gli “uomini” di Di Francesco? Ecco a chi si aggrappa il mister
Articolo successivoEL SHAARAWY: “Dobbiamo confrontarci da uomini più che da calciatori. Col derby dobbiamo invertire la rotta”

24 Commenti

  1. La sensazione forte è che Di Francesco con il suo nervosismo e la sua rigidità schematica peggiori qualsiasi calciatore alleni.
    I calciatori questo lo hanno percepito,non dico che gli giochino contro appositamente ma se va via,di certo non si dispiacerebbero più di tanto.

  2. Qui il primo che si sveglia si permette di dare consigli o di criticare o di pontificare, gli unici che hanno il diritto di parlare della Roma siamo noi tifosi che cacciamo i soldi per gli abbonamenti, i gadget e che ogni partita ci facciamo il sangue nero e magari trascuriamo famiglia, lavoro ecc. Quindi, per il mio pensiero, questi articoli su “estranei” che criticano e consigliano sulla nostra Roma sono solo dannosi ed aumentano la confusione in un momento delicato dove il silenzio sarebbe d’oro. Forza Roma sempre

  3. Io non so quanto Schick avrebbe fatto da punta nelle ultime 3 partite.
    So che difficilmente avrebbe potuto fare meno di Dzeko.
    Lo hanno crocifisso per una palla ciccata appena entrato sul 2-0 a Madrid,
    ma ovviamente che quell’altro ieri abbia sbagliato un gol da 15 cm è andato
    in gloria.

  4. Avvocato Canovi,ricordo,per l’averti sentito per radio,che ti eri sbilanciato sul valore di Schick,da te ritenuto un grande giocatore e che pertanto devi salvarti in angolo,inventandoti la storiella del Grande Allenatore.
    Al momento attuale,dire che Schick può andare a giocare in una grande squadra equivale a dire che il nostro Bah può andare a dirigere il Corriere della Sera.

  5. Nessuno si aspettava questo e tutti si stanno chiedendo come sia possibile , be e’ successo e adesso serve una sveglia sonora per tutti e tutto l’ambiente , e questo può avvenire solo con l’esonero di EUD ! Adesso e subito senza aspettare , perché i nostri giocatori non sono scarsi, e noi vogliamo il bene della Roma ! Voce di popolo e’ voce vera ! C’è solo la nostra amata Roma ♥️?.

  6. Schick è un pixxone, scarso e leggerino. Non basta saper fare una fints per definirsi campione. Finora ha avuto tanti spinsor a differenza di altri che hanno massacrato per molto meno.

  7. Mi dispiace per la situazione della mia squadra io amo la Roma e anche se l allenasse Lotito in persona la seguirei ovunque qui tanti son contenti per gli ultimi risultati avuti per un senso di rivalsa verso la società…ma io me ne frego della società tengo solo x la Roma e aime secondo me oramai lo spogliatoio è spaccato e di Francesco è compromesso ma se si va via ci vuole uno che si impone uno alla sebino per dire… perché noto tanti che pensano più a loro stessi ke ad onorare questa maglia che comprende non solo una squadra di calcio ma una delle compagini più importanti come storia e responsabilità globali a livello storico degli ultimi 2000 anni

  8. Frasi inaccettabili: “… ma è entrato quando la partita era già compromessa. Cosa si può pretendere che un calciatore ribalti da solo una partita?”. No certo, ma almeno che non mandi in fallo laterale il primo pallone che tocca, che non ciabatti i tiri dal limite dell’area che gli arrivano sul suo piede, che corra e morda gli avversari, quantomeno per far vedere all’allenatore che si era sbagliato nel non farlo giocare. Quanto all’allenatore che ha detto quelle frasi, bravo, non nominarlo che magari si potrebbe rovinare la fama di esperto di calcio…..

  9. Lo Schick visto a Madrid dà ragione a Zenone. Di occasioni ne ha avute diverse ma, se non sbaglio, ha segnato solo al Torino in Coppa Italia. Poi col Madrid ha ciabattato una palla d’oro che poteva riaprire la partita. Poi ce la prendiamo con Di Francesco ma in campo ci vanno i giocatori. Con i giocatori che abbiamo dovevamo vincere con Chievo, Bologna e l’Atalanta zeppa di riserve anche senza mister…altro che Di Francesco incompetente. Gli stanno remando contro. Purtroppo Pallotta rimane a Boston invece di controllare il suo business.

  10. Se Schick è uno dei pochi che può andare a giocare all’estero vendiamolo, che ce lo teniamo a fare. In fondo abbiamo una squadra che è in perenne metaforfosi dove gli unici a non togliersi dai cogxioni sono i dirigenti o i cosiddetti top manager. Quest’anno hanno fatto una vera rivoluzione, cambiato staff tecnico e 12 giocatori, il risultato 5 punti in 5 partite e una stagione già compromessa. Questi preziosi consigli sono dell’oracolo e superconsulente Baldini? Adesso la colpa è di EDF se tra 12 giocatori presi non ce n’è manco uno pronto a giocare il nostro calcio? Il suo modulo! Dzeko la prima stagione la fece da schifo la seconda fu consacrato quindi se è valida questa tesi sarà un miracolo se non andiamo in B grazie a questa dirigenza di geni. Non è da cambiare allenatore ma il…

  11. Ma questo “importante allenatore” come fa a dire queste cose su Schick se lui non gioca mai?? Solo per questo direi che è una gran bufala sta notizia

  12. Anche io vi svelo una cosa… un procuratore importante che non dirò come si chiama mi ha detto che Dario Canovi è l’unico mentecatto incapace della sua categoria.
    Davvero, non c’è limite alla xxxda che può uscire dalla bocca della gente.

  13. Purtroppo nella crisi attuale della Roma una ragione importante sta nel fatto che nessuno dei nuovi acquisti sta mantenendo le promesse e le aspettative ad esempio proprio Schik ha avuto Secondo me la sua ultima vera possibilità a Madrid lo dice uno come me che ha sempre creduto in lui purtroppo è così, e qui la colpa di Monchi non è totale: ci si è messa anche la sfiga

  14. Colpa degli allenatori che doc rigidi ? Oppure troppo morbidi ?o dei Sig
    Nori ,ma i giocatori non esistono alla fine sono loro che entrano in campo che devono correre ,che devono segnare ,ho visto nella ROMA allenatori rigidi ,morbidi ,equilibrati ma i risultati don sempre stati gli stessi FORZA ROMA

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome