Florenzi, ultimatum Roma: rinnovo subito o cessione

33
912

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dopo sei mesi la partita a scacchi continua. Protagonisti da una parte la Roma e dall’altra Florenzi con lo scopo di arrivare a un rinnovo che eviterebbe di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo inverno. Le posizioni sono note: l’agente Lucci chiede un aumento che porterebbe lo stipendio di Florenzi a 4 milioni a stagione mentre Monchi non intende andare oltre i 2,7 più bonus. Alla distanza economica si sommano le perplessità di Alessandro sulla certezza di un posto da titolare. Due condizioni che gli garantirebbe l’Inter di Spalletti. L’ex tecnico giallorosso, così come con Nainggolan, telefona spesso a Florenzi per convincerlo a sposare il progetto nerazzurro.

La Roma non attenderà troppo per ribaltare la scacchiera: a metà della prossima settimana è previsto un nuovo appuntamento che sa tanto di ultimatum. O firma il rinnovo, o verrà subito ceduto. Un pressing quotidiano quello di Spalletti che fa vacillare l’esterno di Vitinia, romano e romanista ma per nulla certo di voler seguire le orme di Totti e De Rossi. Proprio l’attuale capitano nel 2012 trascinò la telenovela legata al rinnovo fino a metà gennaio quando decise di dire no alla mega offerta del City. Caratteri diversi, e un peso diverso anche in seno alla tifoseria che di certo non scenderà in piazza in caso di cessione di Florenzi. Il rapporto tra Alessandro e la città si è un po’ deteriorato a causa del rendimento calante, ma pure di qualche comportamento poco gradito fuori dal campo (vedi il rifiuto ad andare sotto la Sud dopo la sconfitta con la Samp).

In caso di partenza di Florenzi Monchi sarebbe costretto a rimettere mano alla fascia destra viste le incognite sulle condizioni fisiche di Karsdorp. Piace molto Pavard dello Stoccarda, ma il Mondiale ha fatto schizzare il suo cartellino. Restano in lista Tete del Lione, Kaderabek dell’Hoffenheim e Vidal del Barcellona. Mentre Manolas chiarisce: «Da Roma non me ne voglio andare ma uno come me farebbe la differenza anche al Barcellona. Totti mi ha convinto che ero un leader nella Roma. Non mi interessa la fascia da capitano», il club giallorosso incontra difficoltà a sfoltire la rosa. E’ arrivato il no di Gerson all’Empoli; pure Juan Jesus non intende partire. «Leggo e sento di destinazioni fantasiose e creative – ha scritto su Twitter il suo agente -, il giocatore è della Roma con reciproca soddisfazione». Bruno Peres, dopo aver rifiutato il Toro, è invece vicino al Sao Paulo, in prestito e diritto di ricatto a 8 milioni.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParnasi, slitta il verdetto sulla sua scarcerazione
Articolo successivoDoppia Roma, competitiva anche la squadra B

33 Commenti

    • Sarebbero da cacciare pallotta, che non ha una lira per mantenere una squadra competitiva, e monchi, che ha già sbagliato una campagna acquisti e nonostante i 100 milioni è riuscito ad indebolire l’11 titolare. La juve tratta ronaldo, tu prendi kluivert, vendi nainggolan, strapaghi cristante. Bene. Un ottimo modo per avvicinarsi alla juve.
      L’anno che sbanchi in champions, vendi lo stesso.

      Dovremmo avere la dirigenza dell’inter. Per loro, il fair play finanziario non esiste. Non hanno venduto nessuno al 30.6: i pallotta boys si sono accodati a ponte milvio, pronti a fare come Mr Ok.

    • Dovremmo avere la dirigenza dell’Inter? Boh può darsi. Sta di fatto che il fair play finanziario vale solo per noi … màh … continuo a non capire … evidentemente sono i nerazzurri, e non noi, ad aver ragguinto la semifinale di Champions … boh

    • Se hai raggiunto la semifinale e continui a vendere sei incapace.
      Nel 2001 sei sceso in piazza a festeggiare lo scudetto?

    • Semplice dovrebbe aggiungere la voce “busciardo (alla romana, come piace a noi) patentato” tra i vari titoli per descrivere il soggetto qui sopra. Dare del pezzente ad uno che ha appena deliberato un aumento di capitale per 100 milioni (e non è il primo aumento che viene sottoscritto da questa proprietà) è semplicemente comico! A proposito… anche “audace comico cabarettista” sarebbe da prendere in grande considerazione per gli appellativi da segnalare a Semplice.Ma secondo voi, l’esperto di finanza alessandro conosce la differenza tra aumento di capitale e finanziamento soci?? Caro Semplice, anche “Navigato Troll” sarebbe da prendere in seria considerazione, ma lascio a te il compito di trovare appellativi che descrivano il genio alessandro. Lo hai fatto benissimo fin qui!

  1. Brava roma…non si può essere sotto scacco da un giocatore normalissimo……4 milioni ahahahahahah…ma vattene dal Maiolica…è quello che ti meriti….Monchi caccialo e prendi un giocatore vero.

  2. Continuo a non capire questo astio per Florenzi.

    Che è lo stesso che emerge quando si parla di De Rossi.

    Una sorta di rancore aggiuntivo, proprio perché romano e romanista.

    Posso anche accettare che queste caratteristiche non debbano essere motivo per guadagnare di più o giocare titolare e che debbano decidere in tal senso rispettivamente il mercato e il campo, ma che diventi una sorta di titolo di demerito mi pare assurdo.

    • Ciao Amedeo 🙂
      che vuoi farci. dipende dal tempo a disposizione, dal “mood” della giornata, da una pervicace natura che mi porta a intervenire laddove qualcuno viene azzannato dal branco…

      lascia il tempo che trova, lo so.
      ma perché lasciargli campo libero?

    • Nessun astio per quel che mi riguarda ma quando parli di uno che non ci arriva proprio, penso a Florenzi. Quest’anno è stato scandaloso e vuoi pure l’aumento. L’unica cosa che può fare bene sono i coni gelato a Torvaianica. (se trova qualcuno che gli da lavoro, con i tempi che corrono)

    • Io le partite della Roma quest’anno le ho viste tutte.
      Mi ricordo un Florenzi in grande difficoltà su Mandzukic a Torino, cercato intelligentemente sempre con palloni alti.
      Mi ricordo un presunto errore, su cui ho dei dubbi peraltro, con lo Shaktar da cui nasce il loro gol.

      Non mi ricordo per contro partite eccelse, dove ha fatto stravedere.
      Una forma atletica che è andata calando.

      Ma tutto sommato, visto che non ha avuto ricambio e veniva da un anno di stop, se la sua stagione non è stata eccezionale, non è stata nemmeno così mediocre.

      Quindi “scandaloso” lo trovo del tutto inappropriato.
      Che debba fare i coni gelato a torvaianica… forse più che a lui ti riferisci a una speranza che nutri per te.

      Ma non so se saresti all’altezza.

    • … io ricordo cose che, purtroppo, oggi non avvengono più… Damiano Tommasi quando si ruppe i legamenti (e a quel tempo la chirurgia ortopedica non era di certo a livello di quella attuale…) e con una coscienza grande come una montagna, autonomamente chiese (durante tutto il periodo di recupero) di essere pagato con lo stipendio minimo sindacale di allora, esattamente a 1.500.000 di Lire. E così fece anche Kakà al Milan qualche anno dopo. Ora io capisco tutto, ma che questo montato pseudo-attaccato-alla-maglia, pseudo-romanista, pseudo-top player pretenda 4 milioni l’anno, non ci sto proprio. Quindi, VIA !!! Sono stufo di gente del genere !!!
      Questa è gente che non sa un c@zzo della vita non avendo MAI sofferto e lottato veramente come un comune mortale.
      Saluti giallorossi

    • Non credo che sia giusto pretendere che un giocatore, la cui carriera professionale dura pochi anni, si tagli lo stipendio se si fa male giocando.

      Sul fatto che gli stipendi siano alti, umanamente posso anche essere d’accordo, ma non è così semplice.

      Innanzitutto i top sono pochi. la maggior parte dei giocatori non guadagna moltissimo.
      Secondo, la loro carriera è breve.
      Terzo, allora andrebbero ridimensionate tutte le cifre del circo mediatico.
      Quarto viviamo in una società in cui il mercato decide e regola, perché loro dovrebbero sottostare a altre regole?

      E si potrebbe continuare.

    • Guarda vai a rivedere bene le partite tu perché evidentemente avrai gli occhi foderati di prosciutto! Per il resto mi dispiace aver “toccato” il tuo nobile animo di azzegarbugli.

    • Io ti ho fatto degli esempi. Quelli che i miei occhi col prosciutto mi hanno permesso.

      Potresti essere così gentile da farne anche tu?

      ::::

      Dove tu mi abbia “toccato” non saprei.

      L’animo da azzeccarbugli è una bella figura, cosa ci azzecchi col mio post è cosa che ha un significato solo nelle cavità notevoli della tua scatola cranica.

  3. Nome14, romano e romanista significa per qualcuno che non deve pensare alle sue saccocce ma solo alla maglia. Di qui l’astio. DDR per anni è stato tra i centrocampisti più forti del mondo ed è stato subissato di insulti per il suo ingaggio non appena ha avuto un calo. Sono riusciti a odiare lo stesso Totti.. No, dico, TOTTI..

    Florenzi per come la vedo io fa bene a voler massimizzare i suoi conti, solo che, per quanto mostrato, non vale 4mln annui, per cui,se l’offerta dell’ASR non lo soddisfa, andasse dove glieli riconoscono, senza rancore.

    • Su Florenzi (e su ogni altro giocatore della Roma) io penso che la società fa le sue valutazioni tecniche e commerciali e quindi decide se adeguare un contratto alle richieste oppure no.
      Non posso essere io a dire se “tizio” vale xxx l’anno o di più.

      D’altro canto, se “tizio” li chiede e s’impunta è perché sa che qualcuno potrebbe darglieli, quindi fa bene, dal suo punto di vista.

      Poi se nella Roma e a Roma si trova bene e decide di guadagnare meno per restare, è una sua scelta.
      Non si può entrare nel merito di cose che sono anche personali, famigliari eccetera.

      Per me Florenzi è un buon giocatore, ottimo in relazione al fatto che la sua duttilità gli permette di assumere ruoli diversi a partita in corso, “liberando” scelte diverse nei cambi.

  4. io farei rinnovo a 3 mln con clausola di 30 mln valida per l’estero.
    cosi se qualcuno l’ha paga ai soldi per il sostituto e florenzi con quella cifra (se gioca bene) non avrà problemi a trovare una nuova squadra

  5. Per me l’offerta societaria è giusta congrua florenzi non vale 4 milioni a stagione se lui vuole rimanere e ama la città accetti altrimenti se vuole fare il mercenario e guadagnare di più vadi in un’altra squadra senza rimpianti o critiche perciò scelta sua se poi entro una settimana non prenderà una decisione definitiva allora lo stesso monchi fa bene a dichiarare la cessione il giochetto delle parti va bene farlo ma fino ad un certo punto e deve esserci sempre una fine perciò sua la decisione finale e non societaria la pazienza è arrivata a un limite

  6. La sua richiesta di rinnovo è indecente…
    Lo scorso campionato mi ha fatto pena…era inguardabile… sulla fascia destra mi ha fatto stringere il culo tutte le partite…
    Lo vogliamo tenere nella Roma?
    Dovrebbe abbassarsi lo stipendio!
    E’ un giocatore modesto , sarebbe più logico venderlo e incassare qualche soldo!

  7. @Nome 14
    Peccato non poter rispondere al tuo post direttamente, ma non credo che abbia bisogno di spiegarti cosa c’entri. Evidentemente non sai nemmeno leggere. Per il resto non c’è bisogno che ti debba spiegare “quando, come e perché” visto che in tutte le partite ha giocato male.

    • Hai ragione, non so leggere, infatti nonostante lo faccia continuamente continuo a farlo.
      Tu invece probabilmente una volta scoperto che ci riuscivi, hai smesso.
      E così non ha goduto dei benefici della lettura, ovvero saper formulare ed esprimere un pensiero. Ammesso di averne uno.

  8. chi ama veramente Roma e la Roma visceralmente puo anche rinunciare ad uno stipendio di 4 milioni e “accontentarsi” di 3 milioni,perche i soldi non sono tutto nella vita,c’è ben altro,sinceramente non credevo che sarebbe arrivato a questo punto,sono molto delusa dal suo comportamento anche se non c’è più da stupirsi di nulla.

  9. ma quale ultimatum, ma mandatelo all’inter, 4 milioni ma per favore gente come manolas che regge da solo la difesa da 4 anni prende la meta’.
    ma sto florenzi chi se crede d’esse.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome