L’EX ALLENATORE DELLA ROMA DELLO SCUDETTO SULL’ATTUALE TECNICO GIALLOROSSO – Fabio Capello, ospite questa mattina dei microfoni di Tele Radio Stereo, ha parlato tra le altre cose anche della stagione della Roma e del primo anno di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa. Questo il suo pensiero:
Un parere su una stagione che volge al termine: che è annata è stata per la Serie A?
“Buona, ma non a livello internazionale, perché c’è qualche rammarico per Roma e Juventus per la Champions. La solidità della Juve in campionato è stata messa in evidenza, il Napoli ha commesso il grave errore di festeggiare prima di aver superato la Juve, un errore che commettemmo anche noi ai miei tempi con la Roma: quando non sei abituato a vincere, purtroppo succede questo. Con l’uso del VAR si è migliorato molto anche dal punto di vista arbitrale, ma rispetto al calcio spagnolo siamo ancora indietro”.
C’era una diffidenza su Di Francesco, ma ha dimostrato di avere una mentalità vincente.
“È stata una buonissima annata, non era facile subentrare a Spalletti, ma ha dimostrato grande personalità, ma Eusebio è intelligente. Però deve fare un salto di qualità sul cambiare la gara in corso”.
Chi vince il Mondiale?
“Il Brasile: vorrà riscattarsi per la figuraccia del 2014 in casa”.
Fonte: Tele Radio Stereo


Capello ha ragione,a anfield difrancesco gli ha regalato la partita,e la finale!
Su questo ti do assolutamente ragione.
Poteva reagire già verso la fine del primo tempo, ma cambiare solo al ventesimo della ripresa è stato un errore madornale.
Ma di buono c’è che Di Francesco impara dagli errori.
Vogliamo parlare delle figuracce che Capello ci ha fatto fare in Europa con una squadra nettamente più forte della Roma attuale?
quali figuracce?
La prima vittoria in casa del Real dopo 35anni di una squadra Italiana?
il 3-0 contro il Barca?
il 3-0 in casa del Valencia dove nessuno aveva mai vinto in champions!!
il signor capello in europa non e andato ai quarti non perche aveva subito 7-1, ma per differenza reti col liverpool
LE FIGURACCE IN EUROPA SONO ROBA DI SPALLETTI E GARCIA Mica di capello
Come dargli torto, la mancata doppietta fu davvero grave. Eppure lui che era l’allenatore, di vittorie ne avrebbe dovuto sapere qualcosa. Insistere tutto l’anno su un Batistuta che non si reggeva in piedi (per la bellezza di 6 gol 6) fu qualcosa che andò oltre l’ottusità.
Ha pienamente ragione, il mister deve imparare a cambiare in corsa. Cmq sta facendo già passi in avanti, cambiando modulo quando serve (3-5-2) con il Barcellona, ha sbagliato ad Anfield, ma diamogli il beneficio dell’errore, è il primo anno che gioca la Champions..oltre alla crescita della squadra deve crescere anche lui..spero che l’anno prossimo sia l’anno della definitiva consacrazione!
Forza Roma!
A nome14:speriamo che tragga qualche indicazione da quella partita.anche se io ho la sensazione che talvolta i giocatori non lo seguano del tutto.vedo ancora troppi passaggi orizzontali e all’ indietro che non mi sembra facciano parte del suo DNA.
Di Francesco con la squadra che aveva Capello ne vinceva 3 di scudetti. Ed in Champions ha fatto quello che Capello non è riuscito, con una rosa sicuramente inferiore.
Capello deve fare il salto di qualità, abituandosi a stare zitto.
Di Francesco ad Anfield ha sbagliato tutto, Capello invece sbaglia tutto da dieci anni
Caro Lando, per valutare un eventuale “sbaglio” bisogna capire gli obiettivi reali.
Quelli di Capello erano evidentemente tirar su più soldi possibili e mi pare ci sia riuscito alla grande 🙂
capello ad anfield aveva vinto e se non fosse stato per Garcia aranda sarebbe pure qualificato, l’unica nostra vittoria in inghilterra e stata ottenuta da capello
Su Di Francesco ha pienamente ragione, io lo stimo ma lo dico da un pezzo.
Perché questio astio verso Capello ? Non mi sembra che abbia detto qualcosa che offenda. Possiamo accetare critiche di chi a vinto campionati e coppe? No?
Perché quando di tratta della Roma tutti si sentono autorizzati a blaterare, salvo mettere la coda tra le gambe quando si tratta di altri. Non ricordo un suo intervento in occasione dell’uscita della Rube dalla CL.
Poi lui è il meno indicato a parlare, avendo perso almeno 1/2 campionati con la squadra più forte e andandosene di nascosto, di notte, dopo aver detto: alla Rube? Mai!!!
perche sei sorpreso di questo astio?
qui si ricorda Falcao per un rigore non tirato in una partita che non doveva giocare perche non stava in piedi, e non per uno scudetto vinto dopo 41anni Di NULLA.
Con l’Atletico, in casa, cambiò in corsa e tempestivamente, mettendosi a 5 dietro.
A Anfield credo che lui, con la squadra, siano andati nel pallone in quella bolgia, con la pressione di star giocando una semifinale.
Ci sono stati una ventina di minuti in cui era imbambolato, un pugile con la guardia abbassata in balia dell’avversario.
Capisco quando quell’inglese disse che “aveva abbandonato i suoi giocatori”. Dava proprio quella sensazione, di non essere più in grado di comandare.
Di Francesco deve riguardarla quella partita e riguardarsi, e trarne tanto insegnamento.
E’ stato preso di sorpresa, forse anche dalla sua reazione.. può imparare molto, su se stesso e sui suoi giocatori, da quella partita.
Nome14 io credo che in quella sera nn sarebbe servito a niente cambiare qlks,loro erano 11 ossessi,la carneficina è terminata solo quando dopo 70’si sono placati e accontentati,ormai sazi
No, francamente non credo.
Abbiamo preso 5 gol e potevamo prenderne altri. E’ stato un massacro.
A questi livelli nessuna squadra ti fa una cosa del genere senza che tu ci metti del tuo.
Alle prime avvisaglie (2-3 azioni pericolosissime ma che non andarono a segno + il primo gol) qualcosa doveva cambiare subito. Fosse solo per capirci qualcosa.
Manca la controprova ovviamente, ma restare lì come pecore al macello era l’unica cosa da non fare sicuramente.
Caro Marco, forse non saranno state figuracce, ma con una squadra decisamente più forte di quella attuale dopo il 3-0 al Barcellona riuscì nell’impresa di pareggiare in casa col Galatasaray e perdere ad Anfield senza nemmeno scendere in campo. E se non fosse per la papera di Van set Saar probabilmente avremmo perso pure quello scudetto.
e se avesse avuto le Pa**e nel cambiare Totti per Nakata non ci sarebbe stata la papera del portiere olandese.
Chi parla di figuracce in Europa, guardate che non sono roba di capello, ma di SPALLETTI E GARCIA,
Capello a manchester non avrebbe mai subito 7 gol MAI
Caro Marco, posso anche essere d’accordo. Però lui mica allenava la Roma di Spalletti o di Garcia. Giocatori come Cafu, Samuel, Candela, Emerson e me ne dimentico sicuramente qualcuno, non li abbiamo mai più neanche lontanamente avuti.
Grandissimo allenatore piccolo uomo.
Infatti Capello aveva una squadra 4 volte più forte
E comunque figuracce ne fece pure lui qui da noi, perché la partita di Venezia non la definirei proprio un’impresa.
il finale di quel campionato ti ricordo che la Roma ha giocato senza Totti, Quel Totti che s’era infortunato in una amichevole della nazionale, lasciato in campo dal Trap nonstante l’infortunio.
Con quel Totti a Venezia la Roma vinceva senza problemi.
Non mi ricordavo questo particolare. Ma con o senza Totti, contro un Venezia già retrocesso si doveva vincere in scioltezza. Invece pareggiammo con furto.
Vi ricordate quando capello distrusse 4-0 il barcellona nella finale champion ,dopo le sparate di cruiff. Non lo ha battuto con le chiacchere ma con la tattica.poi per quello che riguarda l’ uomo si puo’ anche criticare,ma secondo me gli allenatori con la quale abbiamo vinto qualcosa vanno rispettati.sempicemente perche’ vincendo vuol dire che in quel momento erano i migliori.e li ci butto in mezzo pure spalletti,oltre a liedholm naturalmente.
Di fronte a chi ha vinto ci si deve solo levare il cappello.
Perché può permettersi di parlare e dare lezioni. Gli altri no.
Gente come lui, Sacchi, Allegri, Simeone, Mourinho, Guardiola, Ancelotti, ecc. non si può contestare.
Capello è un grande allenatore, Di Francesco è un buon allenatore con idee innovative, ma per dimostrare deve vincere…..come tutti del resto…..
Le chiacchiere stanno a zero.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.