Capello: “Roma piazza complicatissima, non c’è mentalità vincente”

21
776

capello

AS ROMA NEWS – L’ex allenatore giallorosso Fabio Capello ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Tra i tanti argomenti affrontati, il tecnico ha parlato anche della Roma e della difficoltà che vive un allenatore a vincere in quella piazza:

La Roma è ripartita in campionato dopo il crollo in coppa Italia, però è sempre contestata. L’ambiente è il primo problema?
«Non lo scopriamo ora, lavorare a Roma è difficilissimo. Non c’è equilibrio, a Roma si esaltano e si deprimono con una velocità straordinaria e il lavoro dell’allenatore diventa arduo. Roma fa questo effetto su tutti, anche sui politici, che magari arrivano con certi programmi e poi si lasciano ammaliare. Roma ti avviluppa, ma non sempre l’incantesimo fa bene. E sul calcio c’è una pressione pazzesca, lo so per esperienza personale».

Anche a Madrid c’è una pressione pazzesca.
«Sì, ma c’è anche una mentalità vincente che a Roma non tutti hanno. Roma è una città complicatissima».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia resta, almeno per ora
Articolo successivoParte la caccia a Conte: Roma e Chelsea in pole

21 Commenti

  1. Non lo stimo né come uomo né come mister ma ha detto la verità. …purtroppo. ..basta leggere quello che viene scritto tutti i giorni non solo dai giornalai e ma dai tifosi stessi………
    Daje Roma sempre. …..

    • I giornali, il gossip, le false notizie, le destabilizzazioni esistono in tutte le parti del mondo, basta con questa storia che esistono solo a Roma. I tabloid inglesi massacrano la vita privata dei giocatori H24. Dipende tutto dalla società !! Se la società è forte, le regole rigide e coerenti nei confronti dei propri tesserati, queste cose non avvengono. Non mi stancherò mai di ripeterlo

    • Ha commentato l’ovvio: immagina di tifare una squadra di serie A e di essere a gennaio a 4 punti dalla prima e agli ottavi di CL. Sei ragionevolmente ottimista e tranquillo? Hai una mentalità vincente.

      Sei nella stessa identica situazione e ti stracci le vesti e invochi cambiamenti epocali gridando come una cornacchia? Sei esattamente come ti vede Capello.

    • Io sono e sarò della Roma per sempre e voglio vincere….Capello può dire quello che vuole…Roma e’ difficile? Mentalità provinciale? Se gli danno un declino all’anno vedi come corre!!! E Roma ridiventa Magica…

  2. A don fa quando ci stavi tu e soprattutto calciatori veri la nostra mentalità era giusta mi pare…. Sei proprio un gobbo bianconero

  3. Se la Roma, nel corso della sua storia, avesse avuto i giocatori del Real Madrid ed avesse vinto solo 3 scudetti, avrebbe ragione Capello, ma dato che di squadre veramente forti, e soprattutto di presidenti danarosi, se ne sono visti pochi, la Roma ha vinto poco… mi sembra evidente…
    quando ci sono state le squadre competitive, abbiamo vinto (forse meno rispetto a quanto potevamo), però abbiamo vinto…
    se avessimo i giocatori del barcellona, vinceremmo lo stesso pur non avendo “innata” questa mentalità vincente (che comunque si può acquisire…Chelsea docet..)

  4. FACILE FA ER CAPISCIONE QUANDO LE COSE NON VANNO BENE ………
    A CAPELLO……..NON TE SCORDA CHE QUANNO STAVI A ROMA C AVEVI NA FERRARI E POTEVI VINCE TUTTO ….HAI VINTO NO SCUDETTO E SEI SCAPPATO DE NOTTE …….

  5. Per una vera Mentalita’Vincente:
    Mario Corsi Presidente!
    Checco”er Tossico” Vice Pres.
    Giggio”er Cravattaro” DG
    Lallo”er Bombarolo” DS
    W La Vaccinara!!!!

  6. La cosiddetta “mentalità vincente” non è una dote ma un metodo che si costruisce, va costrutito e mantenuto. In questo è coinvolto tutto il club dalle figure apicali a quello delle pulizie cosa che a Trigoria pare non essere proprio in programma. Troppa convinzione spesso evanescente e poca realtà nei fatti. La piazza sarà anche difficile ma se ci sono aziende che si confrontano a livello mondiale non è pensabile che non ci si riesca in un club, non ci riesci se sei incapace e te ne freghi degli obiettivi, allora la piazza c’entra poco è questione di inadeguatezza dei ruoli. Torniamo quindi sempre ai soliti discorsi, in un club devono esistere buone regole che devono essere obbligatoriamente rispettate così come ruoli e collaborazioni. La formula vincente esiste basta saperla applicare.

  7. siete imbarazzanti cari amici tifosi….ascoltate c..zo chi ne sa molto di più e ha vissuto a roma e prendete atto che siete parte del problema….

  8. pensavo na cosa , pensavo che te non sei stato capace di vincere in casa contro il genk uguale uguale allo 0-0 contro il borisov, pensavo che appena vista la mala parata, cessioni di samuel e emerson sei scappato di notte, pensavo chi era che a cadsano gli faceva fare i ca’z suoi

  9. con i grandi fuoriclasse lo so fare pure io il vincente, ma poi dimmi chi era gurenko? che tu espertone vincente avevi visto mentre commentavi georgia- italia che ti eri fatto di vodka? uscivo pazzo per te ma mi sei caduto quando nel momento di difficolta` sei scappato de notte per andare da chi poi dai mafiosi del calcio, ah proposito chi era quello che disse: mai alla juve? ah scusa questao fa parte della mentalita` vincente? sai come si fa` la mentalita` vincente se l`arbitro non mi da` un rigore vergognoso al 94 a torino ora stavamo a -2 dall`inter, -1 da napoli e fiorentina e ancora sopra ai ladroni ….

  10. So che Capello è un personaggio sportivo dai forti contrasti, ma che Roma quando lui era allenatore. Non riesco a non amare la sua direzione da vero Mister.

  11. facciamo na cosa una bella societa` con la mentalita` vincente, conte allenatore, moggi ds, e galliani dg, capello super

  12. Capello cacasotto. …..scappato per un pezzo di pane in più ….ma privato x sempre della stima dei veri tifosi. A Romanneanche x un caffè devi venire.Mercenario del caxxo

  13. Ma la mentalità vincente la deve creare e portare avanti la società ed il mister perché sono loro che scelgono e pagano i calciatori..e se i calciatori non si allenano bene e non giocano bene e sempre la società ed il mister che devono provvedere intervenire! Il tifoso si esalta grazie alle parole alle tante parole promesse mai mantenute da questa società è dal mister! Perciò dico che è ora di finirla di prendersela sempre con la piazza! La società è il mister sono loro che ci devono dire l’obbiettivo stagionale e se non lo mantieni noi fischiamo e contestiamo perché uscire con lo Spezia e fare brutte figure in Champion non ci fa piacere visto che poi gira tutto il sistema attorno e con i soldi dei tifosi! Capito capello?

  14. il messaggio su moggi e company e` ironico non li voglio vede manco come turisti. ho fatto quel elenco x dire che la mafia fa la mentalita vincente, basta dare la colpa a noi a) propositi manco un commento sulle dichiarazioni di florenzi, manco un`addetto ai lavori che ci spiega perche` i cori contro de falco e la sua mamma non li ha sentiti nessuno..

  15. Giusto,capello ha ragione non c’è la mentalità vincente.peccato che dopo aver vinto lo scudetto all’ultima giornata dopo che aveva 9 punti di vantaggio sulla Juve ,l’anno dopo pareggiava a Venezia con 2 rigori, ad ancona ,a Lecce dopo che era in vantaggio bella parola mentalità vincente ci si riempie la bocca pure capello ma pure lui ne ha sofferto evidentemente e prima di parlare degli altri e dell’ambiente farsi sempre un esame di coscienza

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome