Carles Perez sarà titolare. C’è Pellegrini

15
3012

NOTIZIE ROMA CALCIO – Scocca l’ora di Carles Perez. L’esterno arrivato in Italia negli ultimi giorno di mercato, ha avuto un buon impatto sul secondo tempo con il Bologna e si candida in maniera prepotente per una maglia da titolare nel match di sabato sera con l’Atalanta.

La carta Perez è una di quelle che Fonseca può giocarsi per cercare di dare una svolta alla squadra e al reparto offensivo che ha grandi problemi in fase di finalizzazione. Il tecnico portoghese ha avvertito tutti sulle difficoltà che il classe 1998 potrà avere contro la difesa a uomo – Gasperini è un maestro nel giocare con le marcature a uomo a tutto campo – ma l’Under degli ultimi mesi, escluso quello visto contro la Lazio, è un giocatore che può far poco per impensierire gli avversari.

«È il momento di restare tutti uniti e per lottare più che mai per capovolgere questa situazione. Mi fido ciecamente della mia squadra» il post su Instagram di Perez. Uno dei grandi rebus da risolvere è poi quello che riguarda chi sostituirà Cristante a centrocampo, con Pellegrini candidato dopo il ritorno dalla squalifica.

(Il Tempo, F. Biafora)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma impaurita, dirigenti scontenti. La tenaglia su Fonseca
Articolo successivoLa Roma affronta la bufera: “Siamo tutti sotto esame”

15 Commenti

  1. In questa brutta Roma che stiamo vedendo in queste ultime partite Carlos Perez una fiammella di luce l’ha accesa.
    È entrato in corso di partita, in una Roma disastrata, senza più gioco, senza più geometrie, con una condizione atletica da squadra parrocchiale, eppure lui ha fatto vedere di avere numeri e di essere un calciatore che se messo in squadra che funzionava avrebbe fatto subito la differenza

  2. Adesso cari giornalai vediamo di bruciare pure questo ragazzo dategli almeno il tempo di conoscere almeno i compagni. Forza Roma

    • Che palle sta storia che i giornali bruciano i calciatori. Vi aspettavate che Under Kluivert Mancini fossero uguali a Mbappe Dybala e Varane? Dobbiamo solo accettare il fatto che chi arriva qui sono giovani mediocri e vecchie glorie. Se per caso ci azzecchiamo come con Marquinhos, Benatia, Manolas, Pjanic, Salah ce li vendiamo dopo poco. Sarò impopolare ma lo dico adesso: non aspettiamoci niente nemmeno da Perez e Ibanez… forse Villar farà qualcosa di buono. Della squadra attuale, gli unici che vorrei rivedere l’anno prossimo con noi sono forse Zaniolo Diawara Smalling e i 3 di gennaio (almeno hanno il beneficio del dubbio), il resto è vero marciume.

  3. Si va a tentativi, anche se non ci sono molte scelte, vero Petrachi? … mentre personalmente non mi sento di dare responsabilità a Fonseca, anche perché non si spiega come una squadra gioca alla grande e intensamente con la lazie e poi mette in campo prestazioni ridicole contro squadrette … le responsabilità sono dei giocatori che devono tirare fuori palxe e cuore … ma anche le assenze forzate di Zaniolo e Diawara hanno un grande peso sul gioco e sulle qualità messe in campo … teoricamente Perez dovrebbe essere un buon giocatore … vedremo … se la difesa non sarà quella vista in questi giorni e sarà supportata dal centrocampo a bergamo si può anche vincere …

    • D’accordo sulle responsabilità dei giocatori, ma qualche responsabilità va data ugualmente a Fonseca, perché non è possibile che insista su tre partite di fila con la coppia a centrocampo cristante veretout che già prima non facevano bene insieme, piuttosto che puntare sulla coppia veretout mancini che ha fatto meglio, in attesa che rientri diawara? Altro errore di Fonseca che non ho capito il perché spinazzola non possa fare più il terzino dx, che l’ha già fatto in due mesi, in attesa che rientri zappacosta, piuttosto che far alternare santon con bruno Peres sempre sprecando un cambio a partita in corso. Infine perché insiste ancora con Perotti e under, con uno che non corre più e l’altro che non ci sta più con la testa? Fonseca se vuole salvare la stagione deve fare le scelte giuste e la formazione migliore: Pau Lopez in porta, spinazzola terzino dx (in attesa del rientro di zappacosta) smalling cetin/Fazio centrali terzino sx kolarov, centrocampo veretout mancini (in attesa del rientro di diawara), attacco kluivert a sx perez a dx centravanti dzeko e trequartista Pellegrini/miky. Questo deve fare Fonseca partire dalle certezze e chi sta più in palla

  4. Una cosa si è capita subito, che sa stoppare la palla e sa esattamente che se vuoi vincere devi tirare in porta. Tecnica, velocità di esecuzione, idea chiara di gioco, profondità. Col gioco del passaggio laterale o al portiere si va poco lontano. Poi, si è visto che se uno fa un cross come dio comanda vedi Peres (sicuro per sbaglio) pure Mikitarian che è alto un metro può segnare un bel gol di testa. Kolarov trenta cross 31 intercettati dalla gamba del giocatore antagonista. Tecnica, velocità di esecuzione, idea chiara di gioco, profondità. E forse segni.

  5. Mancini mediano con Veretout, Cetin e Smalling coppia di centrali. Hai voluto tenere Cetin, Mancini non ha più forze (con il rischio di provocare i rigori). Metti Pellegrini trequartista, Perotti a sinistra e Perez a destra. Peres terzino destro e Spinazzola a sinistra. Dzeko davanti.

    • Caro Paulo. Prendiamo tanti gol, troppi, convieni? Hai un difensore in panca, giovane, sano, cazzuto, veloce e azzannatore di garretti. In quelle pochissime volte che gli hai fatto assaggiare il campo si è comportato più che dignitosamente. Non è certamente più scarso dei vari Santon, Fazio, JJ, Florenzi(quando c’era) etc. È turco e si chiama Cetin, fallo giocare per favore. È un’arma in più non un ripiego per turare qualche buco nella nostra difesa scolapasta. Sono convinto che ti pentirai di averlo visto tardi.

  6. Abbiamo perso con il Bologna perché certi giocatori sono fermi. Santon e Under sono stati da brividi, Buha ha devastato la corsia, inseriti Perez e Peres è scomparso, lo stesdo a centrocampo, Cristante è fermo, serve qualcuno che corre. Per il resto abbiamo fatto più tiri sia fuori che in porta, che dire dell’arbitro, nel momento che si giocava ad una porta scambia un giallo per un rosso e facilita la sconfitta. Questo arbitro Giuda(Guida) e giudato dall’alto come altri precedentemente. La società se non si sveglia non andremo neanche in europa leagle.
    Forza Roma

  7. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome