Caso Benatia, ora Garcia fa da paciere

0
513

rudi-garcia-roma

AS ROMA NEWS (CORSERA, G. PIACENTINI) – La notizia era nell’aria da settimane, ma ieri è arrivata l’ufficialità: Rudi Garcia ha firmato il prolungamento del contratto, con relativo aumento dello stipendio che passerà da 1.2 milioni netti a stagione a circa 2.5, legandosi alla Roma fino 30 giugno 2018. Il tecnico ha commentato così, su twitter: «Sono onorato di essermi legato ancor di più a uno dei progetti tra i più ambiziosi in Europa. Sono felice di continuare a scrivere insieme la storia della Roma. Forza Roma!».

Seppure annunciato da tempo, il rinnovo di Garcia è rassicurante per la tifoseria perché sottintende che il tecnico francese abbia ricevuto adeguate garanzie sui progetti societari. Il fatto che arrivi subito dopo quelli di Leandro Castan e di Miralem Pjanic è un altro segnale chiaro: la Roma sta blindando il proprio futuro e se qualcuno non vuole farne parte dovrà dirlo chiaramente. Difficile non vedere in Mehdi Benatia il destinatario di questo messaggio. Il franco-marocchino ieri mattina è stato a Trigoria, dove è passato per ritirare alcuni effetti personali e per sottoporsi ad una seduta di fisioterapia. Nei corridoi del «Bernardini» ha incrociato Frederic Massara e Rudi Garcia: l’incontro con il tecnico è durato una decina di minuti, i contenuti sono top secret anche se non si va troppo lontani dalla realtà ipotizzando che l’allenatore possa ricoprire il ruolo del paciere, per provare a ricucire lo strappo che si è creato tra il calciatore e la società. Benatia ha già detto la sua, oggi gli risponderà il d.s. Walter Sabatini, di rientro da Milano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenatia a rapporto da Garcia
Articolo successivoRoma e Genoa, pranzo di mercato: gli sviluppi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome