Caso intervista. Monchi parla con Schick: arriva la multa

49
937

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mancava giusto la risposta in stile Ibrahimovic – «Dio è seduto davanti a te» –, per il resto Patrik Schick non si è fatto mancare nulla nell’intervista al magazine ceco Reporter. Concetti del tipo: «A mio padre una volta feci il dito medio», l’idea che con il primo stipendio «potevo comprarmi un Iphone al mese», le risposte ai dirigenti dello Sparta «non cambio il mio modo di giocare, se volete vado altrove», «alla Samp Giampaolo non sapeva chi fossi, con la Juve mi schierò per farmi fuori, una volta mi urlò contro in modo isterico in allenamento». Poi il rifiuto di fare nuovi test medici con la Juventus. E infine il passo che a Roma è stato mal digerito: «Spero tra un paio d’anni di spostarmi dove sarò pagato ancora meglio. Dove? Difficile migliorare rispetto alla Roma. Restano Real Madrid, Barcellona o Manchester United».

Risultato: ieri il d.s. Monchi in un colloquio l’ha rimproverato per aver rilasciato un’intervista non autorizzata, poi s’è raccomandato di usare toni più appropriati. Domani Schick ne parlerà anche con Di Francesco: la multa è scontata. Tra l’altro, Schick aveva anche provato a smentire la prima traduzione dell’intervista attraverso Instagram, salvo fare marcia indietro. E in serata, sempre via social, ha scritto (senza cancellare): «Orgoglioso di essere qui, non ho mai pensato di andare via! Adesso farò tutto per tornare in campo. Ho in testa una cosa sola: dare il massimo per la Roma».

IL MEETING – Detto che il ceco si allena in ottica derby – passi in avanti: non avverte più fastidio calciando –, Monchi è volato a Boston. Con Pallotta ha fatto il punto sul mercato e sulla questione infortuni. Il d.s. rientrerà a Roma tra domani e venerdì. Pallotta potrebbe raggiungerlo dopo pochi giorni, in tempo per il derby per poi volare a Madrid per la Champions. Magari con uno Schick in panchina.

(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(Verde)Oro che luccica. A Roma rinasce il Brasile
Articolo successivoVertice Roma negli Usa: Manolas verso la firma

49 Commenti

  1. Ha 20, semplicemente ha dwtto quello che a tutti i calciatori ed in generale i lavoratori mirano, ovvero guadagnare di più. Immagino che Ridiger e Salah siano stati venduti dalla Roma che li ha costretti ad andare a guadagnare di meno in premier… io l’avrei multato se avesse detto che la juve ha vinto tutti gli scudetti regolarmente.

  2. E’ l’ultimo arrivato, non ha dimostrato nulla, e parla pure. Non ho mai sentito cose del genere da naingoolan, da strootman, o da manolas. Tutta gente che si sarebbe potuta permettere ambizioni diverse ma che hanno scelto la roma. Quindi caro schick prenditi questa multa e impara a tenere la bocca chiusa. Ti devi meritare la roma.!

    • Me la togli una curiosità?
      Perché ti rivolgi a Schick in 2nda Persona Singolare?
      Non e’un redattore di Gr.net,e’un Dipendente della AsRoma.
      E non sono sicuro che frequenti Gr.net.

      Gr.net lo frequento io che sono alcolizzato e maniaco sessuale
      GS2012 che porta il pannolino e guarda Peppa Pig
      e Blouson che si da arie da Ultra’ma e’terrorizzato dal Chiuahua del vicino.

      Vuoi sgridare Schick?
      Scrivi a Schick.

    • Stefano55, è da ieri che ce le stai a fa’ a quadri co’ ‘sta multa, come se quei soldi arrivassero a te, pe’ pagacce la rata del frullatore. Questa storia di Schick, un’intervista vecchia di un mese su un giornaletto cecoslovacco che non legge nessuno, riesumata – guarda un po’ – adesso solo per crear problemi alla Roma, serve proprio per far abboccare gli allocchi e creare casino, quando non c’è n’è proprio bisogno!!!

    • “Questa storia di Schick, un’intervista vecchia di un mese su un giornaletto cecoslovacco che non legge nessuno”, scusa Amedeo, non per fare polemica ma proprio per informazione, da quale fonte hai letto che la data dell’intervista è di un mese fa? Grazie.

    • Dunque, write, l’intervista a Schick è dell’ 8 ottobre ed è apparsa sul magazine ceco report.cz. Se vai in rete la trovi.
      Ciao.

    • Avevo risposto segnalando il link in questione (ma forse la Redazione ha eliminato il mio messaggio perché non è possibile segnalare link esterni? Chiedo chiarimenti, grazie) trovato in rete con l’intervista pubblicata su reportermagazine.cz, in un articolo del 02/11/2017.

    • Write, cerca meglio, non è difficile. Appare alla prima pagina, col nome dell’autore, Tomas Polacek (è lui il colpevole che scrive in un pessimo ceco) e la data ESATTA, ossia l’8 ottobre.
      Comunque sta storia m’ha stancato.

    • Ho cercato di nuovo. Effettivamente in prima pagina c’è un link che riporta all’articolo del 8/10, invece se cerchi direttamente da google vieni reindirizzato in un articolo del 2/11. Evidentemente è stato ripubblicato con un titolo leggermente diverso (vacce a capì).

  3. Il derby è lontano, faremo in tempo a leggere anche di un convegno promosso dal Ministero della Sanità con oggetto “Ripetute e fettine panate – preparazione atletica e alimentazione nel XXI sec.”, un lucido articolo sul Giornalino di Maurizio Costanzo contro Spalletti, reo di snobbare Totti per il derby, l’anteprima al Festival del Cinema del film “Da Gandhi a Gandini”, la presentazione Nike al Roma Store Trullo dei calzoncini d’allenamento (solo) per le doppie sedute del mercoledi, Cassano che rivela a Barbara D’Urso come prima di recarsi a Trigoria si rimpinzasse di supplì e crocchette nella rosticceria della Sora Ersilia, il video del linciaggio di Iturbe in Messico, dopo l’ennesimo gol fallito a porta vuota e, per finire, un’imperdibile intervista amarcord del Romanista a…

  4. …intervista amarcord del Romanista al grande Martin Dahlin, dal titolo “un giorno tornerò”. Nel numero di domani un torrido dossier dal titolo “Giovani virgulti giallorossi crescono” su servizi su Carol e Lea T, rispettivamente figlie di Renato Portaluppi e di Cerezo.

  5. Le chiacchiere stanno a zero. Icardi ha scritto un libro in cui insultava la curva. Lo volevano cacciare. Poi ha fatto tre doppiette e se ne sono scordati tutti e ora è un idolo. Nel calcio contano i gol e il rendimento in campo, tutto il resto sono rutti per ingannare il tempo tra una partita e l’altra. Se Ibra parlasse così e avesse le qualità di Paolo Poggi lo prenderebbero tutti a sberle.

  6. A zio peppo:e’vero nell’ambito lavorativo tutti mirano a guadagnare di piu’e magari a scalare posizioni nella loro sfera professionale. Ma come fa un calciatore a parlare di soldi e ambizioni se ha giocato 15minuti in una partita. Io ho l’impressione che questo ogni gol che fa ti viene a battere cassa!

  7. Che dramma sarebbe per questo ragazzino viziato una multa…. Come punizione invece
    penso a degli allenamenti più intensi a farlo lavorare sodo perché l’ozio si sa è il padre dei vizi….. Allora in silenzio stampa e giù sotto a lavorare duramente in modo tale da fargli passare la voglia di parlare a vanvera o se vogliamo a membro di unità cinofila.
    Forse così imparerà ad avere rispetto.

    • “nel calcio le chiacchiere stanno a zero”
      Ai FATTI ci pensa il risoluto Stefano55,la ASR ringrazia.

    • Difficile far gol senza aver giocato. Io dico solo che sono tutte polemiche inutili che verranno portate via in un secondo dal vento se dimostrerà di essere un grande giocatore. Tutto il resto non serve.

  8. A una persona così tanto attaccata ai soldi gli sta proprio bene una multa…..ora spero che maturi e che si innamori di questa maglia almeno la metà di quello che l’amiamo noi….Monchi frustalo

  9. Schick avrà pure sbagliato pero i pennivendoli ci inzuppano i biscottini e come inzuppano…Lo ripeto Dybala detto “E’MEGLIO DI MESSO” ( TUTTOSPORT) quasi ogni domenica manda a fanculo Allegri o peggio, pero opinionisti, giornalisti e vassalli vari se ne guardano bene da massacrarlo, 1) perché fanno la fine dei due giornalisti della gazzetta ,che riportarono le frasi di Buffon, sulle squadre che in Italia si scansano ( veto Giampaolo) 2) perché massacrandolo potrebbero deprezzarne il cartellino ( Dybala sarà il prossimo sacrificato all’altare delle plusvalenze stole Zidane,pogba.Morata). Nell’intervista ci sta una cosa grave, SCHICK conferma che Giampaolo con la juve si e’scansato, roba da ufficio inchieste e penalizzazioni, ma tutto tace su sta frase..eh che sei matto? Vai a dare…

  10. ..fastidio al padrone? Meglio prendersela con SCHICK. Intanto mentre con juve e anche napoli si scansano, con noi giocano finali Champions…

  11. Ciao Ziopeppo,
    se avesse dichiarato che la juve ha vinto tutti gli scudetti regolarmente sarebbe stato molto più grave, hai ragione!

    Però non concordo sul dire: “Ha 20 anni, è normale”, perché ogni volta che ho sentito questa frase applicata a un giocatore, il giocatore in questione non è mai maturato col tempo.

    Di Cassano si è detto: “E’ giovane, maturerà” per almeno dieci anni.
    Di Balotelli si è ripetuta la stessa cosa fino allo sfinimento. Entrambi sono rimasti loro stessi, forse anche perché protetti da questa idea che poteva aspettare a diventare adulti.

    Un ambiente come quello della Roma, spesso accusato di essere caotico e poco serio, ha bisogno di essere ancora più rigido degli altri nel rispetto delle regole. Almeno secondo me.

  12. Ha semplicemente detto (e tradotto ad uso e consumo dei mafiosetti capitolini) che meglio di Roma ci sono alcune squadre, e ad oggi non mi risulta che la Roma sia meglio di real, utd o barcellona. Speriamo presto ma non oggi.

    Il bello di queste panzane è che Monchi starebbe parlando con Schick mentre sta in aereo verso Boston e il ceco si allena a trigoria.

    Almeno informatevi prima di sparare ca**ate.

  13. E da quando in qua esiste una multa per aver rilasciato interviste non autorizzate? Io non lo sapevo figuriamoci un ventenne da addomesticare. Ma poi che problema c’è? Aveva detto quello che gli frullava nella testa in quel momento, dato che ancora deve cominciare a giocare, è normale ma gli passerà tutto

    • Credo vi sia una sorta di codice di comportamento, tipo, ti prendi la multa se arrivi tardi all’allenamento, robe così.
      Può anche darsi che la Società non voglia creare un precedente, chiudendo un occhio. Ma se mai sarà, sarà una cosa simbolica, e finirà così, com’è giusto che sia.

  14. Giusto il rimprovero e l’invito ad usare toni più appropriati da parte del DS.

    Speriamo il tutto finisca qui e che il ragazzo capisca che poteva usare parole più consone, per il bene suo e della Roma.

    Adesso ti vogliamo vedere in campo Patrick, FAI SOGNA’ STA CITTA’!

    DAJE ROMA DAJE

  15. Ancora a rompere con sta storia, invece di scrivere sulla nazionale , si vede dov’è l’, interesse del giornalista ? poi non è vero che vogliono seminare zizzania ,stagione gae da Sarno che evidenzia volta vero problema nell’intervista,anche se da romani l’avevamo Capito da un pezzo, scick,lo conferma da qui il veleno contro di lui

  16. se sia giusto o sagliato questo lo sanno monchi, EDF e Patrick.

    1. il ragazzo ha 20 anni

    pero’

    2. e’ un professionista e ci sono delle regole

    ma soprattutto

    3. l’intento di chi ha fatto uscire questo articolo, a guidicare dai commenti, e’ riuscito appieno. id est, creare zizzania.

    roma-lazio

    saluti

  17. Bravo hai capito, ha confermato che SI sono scansati con la juve ora lo faranno martire…ehhh” io tengo famiglia aggia’campa che mi metto a scrivere contro huve-inter-milan e ora pure i Real napule

  18. Le domande sono fatte apposta per creare tutto il teatrino…Diciamo che è stato molto ingenuo…ma non lo biasimo…credo che giocare in una di quelle squadre sia il sogno di tutti o quasi…detto questo, l’ intervista, a quanto dicono, non era stata autorizzata dalla roma…di conseguenza la società fa bene se lo multasse

  19. Il ragazzo ha detto la verità
    Anzi ha fatto un complimento ha messo come importanza sopra la Roma che giova ricordare non ha mai vinto un fico secco solo squadroni che da sempre spadroneggiano e fanno incetta di trofei. Quindi isterici e gatti miagolanti da tastiera andate a farvi un bagno a mare

  20. Vero Magellano ?non dimentico le sbornie di gol che abbiamo subito,con il Barca,con il Manchester United con il Bayern quest’anno qualcosa è cambiato , abbiamo giocato contro il Chelsea e l: atletico Madrid (con questi ci vediamo al ritorno)non dimentico neanche gli atleti che mostrano qualità se giocando come giocano ora i 6,gol con gli inglesi non li prendevano

  21. Che polemica assurda. Schik è un professionista e com’ è tale verrà trattato. Se ha violato delle regole è giusto che paghi. Dimostra di non essere una cima. Il fatto che abbia 20 anni non lo giustifica non ne ha 12. Come dice datzebao quando farà il primo gol tutti esulteranno ma rimarrà l eco di questa intervista. Del resto questi slavi sono mercenari dentro. Tra l altro abbastanza convinto dei suoi mezzi. Spero per la Roma che diventi un calciatore da Real abbiamo sempre bisogno di soldi ..

  22. Quando schick avra’giocato 3/4 campionati con la roma e segnato un’80/100 gol allora forse potra avanzare pretese e ambizioni.adesso testa bassa e lavorare, perche’ detto anche come battuta, pure iturbe ha giocato e segnato piu’di lui!
    Poi vorrei affrontare un’altro discorso:ma siamo sicuri che nello spogliatoio ai senatori piu’anziani vada bene un simile comportamento? Di francesco ha sempre parlato di senso di appartenenza e credo che pure lui avra’qualcosa da dire….

  23. Siete veramente assurdi. Un gregge di pecoroni guidabile ed indirizzabile con estrema semplicità.Chiunque avesse un interesse a creare polemica intorno alla squadra, potrebbe riuscirci con una facilità estrema (ed infatti è sempre stato così,indipendentemente da questo caso). Infatti,è bastata una semplice intervista, che il ragazzo,per altro, dichiara essere tradotta male,per infiammare e scatenare un tam tam che dura da due giorni.Dov’è che,qualora la traduzione fosse esatta,il ragazzo avanza delle pretese? Ha semplicemente detto ciò che chiunque abbia una carriera professionale, qualsiasi sia la professione in essere,avrebbe detto e pensa.Voi compresi!In altri passaggi,lascia trasparire arroganza,ma ha vent’anni e personalmente non vedo l’ora di vederlo in campo.Che gregge di pecore…

  24. A diego:caro diego mi sono ripromesso di non parlare piu’di questa storia, tanto ho visto che a torto o a ragione ognuno la vede a modo suo.l’ultima cosa che vorrei dire e’che basta dire che ha 20anni,perche’e’un ragazzo di 20anni che prende 3milioni all’anno! E non so quanti in squadra prendono quello che prende lui, eppure non dicono niente!

  25. Sarà perché sono “Romanista e basta”… ma mi rammarica leggere, DOPO TUTTO, tanti commenti in difesa di Schick… e molto pochi in difesa della MAGLIA GIALLOROSSA da lui snobbata!

    Che schifo… BLEAH!

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome