ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – O via o fuori rosa: il destino degli esuberi giallorossi si decide in due giorni. Monchi sta lavorando sul fronte cessioni per alleggerire il gruppo di Trigoria, e magari il monte ingaggi. Castan non ha ricevuto offerte che hanno riscontrato il suo gradimento e nelle ultime ore ha chiesto la rescissione consensuale: il brasiliano vorrebbe 3 milioni dei 4 netti che la Roma gli dovrebbe da contratto per i prossimi due anni, ma il club gli offre 1 milione. Oggi ci sarà un incontro tra la società , il padre del difensore e il procuratore Giuffrida per limare la distanza.
L’altro centrale, Gyomber, potrebbe andare a giocare in Romania, a patto che il Cluj trovi l’accordo con i giallorossi e il difensore: presentata una prima offerta poco soddisfacente, le parti ora sono lontane, ma l’affare potrebbe sbloccarsi all’ultimo. Ancora da intavolare, invece, la trattativa che potrebbe riportare Vainqueur da Garcia. Il Marsiglia ha messo il centrocampista (seguito anche da Bologna, Rennes e Brighton) nel mirino dopo una riunione della dirigenza che ha ascoltato le richieste del tecnico, ma deve fare la sua mossa. La Roma resta in attesa.
Se per Skorupski non ci sono squadre in vista e, dopo aver rifiutato la Premier, la destinazione più probabile resta Trigoria con un ruolo da vice Alisson che lo impegnerà part-time, per il baby Tumminello ci sono due italiane in corsa. La pista Cagliari si è un po’ raffreddata, però, visto che in Sardegna è arrivato Pavoletti, perciò l’attaccante classe ’98 dovrà ora rivalutare la proposta del Crotone, che non era la sua prima scelta. Ieri c’è stato un incontro interlocutorio con l’entourage del giocatore e i calabresi aspettano la risposta definitiva oggi stesso.
(Il Tempo, E. Menghi)


Castan avrebbe potuto accettare le offerte che erano pervenute se non altro per rispetto nei confronti di una società che l’ha acquistato,l’ha curato,l’ha aspettato!!!
DELUSIONE !!
Allora un saluto e un gigantesco ‘in bocca al lupo’ a due giocatori che mi sono piaciuti e mi dispiace veder andar via. In particolare Castan, fermato solo da una gigantesca sfortuna. Non mi dimenticherò mai quando in coppia con Benatia costituì per mesi il perno su cui Garcià costruì una bellissima serie di vittorie.
prima di tutto un immenso saluto a chi per sfortuna o per altro saluta la roma e comunque ha giocato per lei; qui si parla sempre di menischi e crociati, ma vogliamo parlare di castan e di quanto (in primis lui come persona e calciatore) la roma abbia perso con questa sfiga perenne?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.