NOTIZIE AS ROMA – Leandro Castan saluta la Roma. Il difensore brasiliano ufficializza con un post su Instagram il suo addio al club giallorosso. Rescisso il contratto che lo legava al club capitolino fino al 2020, Castan tornerà in Brasile: si parla di un accordo già raggiunto con il Vasco da Gama.
Queste le parole di Castan: “E’ arrivato il momento dei saluti, oggi si chiude dopo 6 anni la mia esperienza alla Roma. Sono arrivato qui che ero un ragazzo pieno di sogni: una prima stagione così così ma che mi ha portato ad esordire nella nazionale brasiliana; una seconda stagione in cui pensavo di raggiungere il sogno più grande, lo scudetto, però c’è stato un avversario difficile da battere (la Juve). Sono andato in vacanza con il pensiero che la terza stagione sarebbe stata quella buona, mi sentivo nel migliore momento di mia carriera ed ero sicuro, mi dicevo “quest’anno vinciamo”. Ma è arrivato all’improvviso un avversario che non avrei mai sognato di affrontare. Solo io e la mia famiglia sappiamo quanto sia stata dura questa partita e questo avversario, che ho battuto e ne sono più che orgoglioso”
“Dio (si, lui) esiste veramente, perché da solo non lo so cosa avrei fatto. Per questo ringrazio Dio tutti giorni. Nella Roma piano piano ho perso il mio spazio ma sarò grato per sempre di tutto. Non sono riuscito a vincere un trofeo con voi, però spero di avere lasciato qualcosa di più importante. Non importa quante volte arriverà la sconfitta, la delusione, non bisogna mollare mai. Io non ho ancora mollato e non mollerò mai. Vi saluto, continuerò la mia strada, tiferò sempre per la Roma. Il ragazzo pieno di sogni continua il suo cammino. Dio è al di sopra di tutto. Forza Roma, sempre!”.


Senza parole. Grande Leo!
Ciao Leo, Dio sia con te.
In bocca al lupo, sfortunato guerriero dall’anima nobile. Non verrai dimenticato da chi ama la Roma. Sempre Forza Roma.
Eri forte forte.. poi Como cambiate le cose…
Ma come uomo sei rimasto forte e rispettoso della nostra società. Per questo ti faccio i migliori auguri di una felice vita!!
Boa sorte!
Boa sorte Leandro, uno dei migliori centrali che abbia vestito la maglia giallo rossa, ma anche il più sfortunato, sempre grato.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Grande uomo ! Grazie di tutto Leandro !
Ciao grande Leo, in bocca al lupo, Forza Roma sempre
Grande Leandro. ..parole bellissime …che difatti non sono solo parole …
Tanti auguri Leo, sarai sempre nel mio cuore, ragazzo sfortunato.
Veramente commovente…. purtroppo,nella quotidianità, si tendono facilmente a dimenticare le cose importanti della vita!
Grazie Leandro
In bocca al lupo Gladiatore!!!!
Stima e rispetto per un ragazzo sfortunato ma dal cuore grande. In bocca al lupo e che la strada ti sia amica.
Grande Castan. In bocca al lupo per tutto
Grazie mille Leo Dio ti benedica grandemente e continui a guidare la tua vita…un grande esempio di professionalita
Cosa dire? Parole che lasciano il segno. Grande Leo. Un guerriero che resterà per sempre nel mio cuore. Intramontabile Gladiatore. Good Luck 🙂 🙂 🙂
Leo, sei un grandissimo e Roma ti ricorderà sempre!
Deus te abençoe, filho!
Grande Castan, grande giocatore e grande uomo, purtroppo molto sfortunato. In bocca al lupo per il futuro 🙂
Mi distruggono queste cose, questi aspetti amari ed allo stesso tempo intensamente romantici della vita, ho amato questo calciatore, era fortissimo e poi una cosa enorme lo ha bloccato, ciò nonostante ne è uscito vincitore e con una forza interiore invidiabile. Porterò sempre nel cuore Leandro, la Roma deve prendere spunto da questo grande uomo per perseguire con tenacia gli obiettivi che merita. Ogni bene a te ed a chi ti ama Campione, fica com Deus.
Che dire a questo ragazzo iventato uomo….un destino brutto ma almeno è fatta salva la sua vita che è la cosa più importante. In bocca al lupo di cuore a un lupo perché per sconfiggere alcuni ostacoli bisogna essere lupi. Tvb
Grazie Leo per sempre nel mio ❤romanista vero e grande uomo Dio sia con te !
Un grande in bocca al lupo a te e alla tua famiglia. Hai vinto la battaglia piu’ grande quella per la vita . Ti aspetteremo qui per festeggiare insieme a noi quando finalmente vinceremo anche quella sportiva ….
Vero pilastro di difesa della Roma di quei tempi
Che animo questo ragazzo
Il rispetto è sconfinato
È e deve essere sempre un onore indossare la maglia della Roma.
Questa volta però credo che sia stata la maglia della Roma ad essere onorata di vedersi indossata da un ragazzo come Leandro.
Il meglio per te Leo e, come scrivi tu, Forza Roma Sempre!
Grazie a te ,alla tua famiglia e a DIO,per noi starete nei nostri cuori ,i gladiatori non si dimenticano , è vero non hai vinto lo scudetto hai vinto la vita .
Mamma mia cos’era quell’anno la coppia Castan-Benatia… Buona fortuna per tutto!
3 pollici versi a 3 commenti! Ma quanto sono idixxxxte le quaglie?
Buona fortuna e grazie.
fu un buon colpo del DS fumante, pagato la miseria di 5 milioni (se non ricordo male) prima che vincesse la Coppa Libertadores, ovvero la Champions sudamericana.
Non velocissimo, ma con una personalità da “top player”.
Gli auguro con il cuore che quello stranissimo infortunio non abbia ripercussioni in futuro.
Lascia un ottimo ricordo.
In bocca alla lupa, Leandro
Standing ovation.
Grazie Leo.
Forza Magggica Roma
In bocca al lupo per tutto Leandro: 31 anni, una vita tutta ancora da vivere dovunque vorrai andare e alcune centinaia di migliaia di persone che non ti dimenticheranno mai, qua a Roma ? .
Sempre rispetto. Sei grande. Oltre al calcio esprimi la tua grande persona. Sempre nel nostro cuore. Massimor non ti preoccupare delle quaglie..sono già sfortunate per il loro essere
Prima hai fatto crescere Marcos al tuono fianco.. Poi hai fatto sembrare Benatia il difensore più forte del mondo.. Ma nessuno ha mai notato che dietro di lui c’era il tubo grande senso della posizione.. Sei stato un grande calciatore.. Sfortunato che meritava molto di più.. Senza dimenticare la serietà di chi non ha mai preteso grandi ritocchi.. Tutti i Romanisti sono con te e insieme a te gridano.. Forza Roma.
Che gli ha prolungato il contratto nonostante il problema di Leandro.Mi unisco agli altri nell’augurarti il meglio e confermo che non sarai mai dimenticato.Questo è quello che succede a chi onora la nostra maglia.
Ciao Leo….. buona vita e suerte guerriero!
I compagni che mi precedono, e tu stesso nel messaggio di addio che ci hai rivolto, descrivono le sensazioni che chiunque mette piede in questa città e indossa questa maglia e tifa per essa prova e proverà per tutta la vita! Certe storie non si dimenticano, questa storia è una di quelle!
Ciao Leandro torna a trovarci!!!
Ciao campione!
Grazie Leandro!!!
Ciao, Leo.
Continuerai a tifare Roma, e Roma continuerà a tifare per te.
Sii certo di una cosa: che hai lasciato traccia nel cuore di molti tifosi… Come si vede qui sopra.
Grazie per tutto, un grande in bocca al lupo…
Non ci mancherai per niente
Non ci mancherai
Ti saluto,ringrazio e auguro nuovamente tutto il meglio possibile,grande Leo,ti ricorderemo sempre con grande affetto…
E saluto anche quel cerebroleso che nel pezzo del 28 luglio sul suo passaggio al Vasco,è entrato nel sito con più di 30 diversi IP a dare pollici versi a chi lo salutava con l’affetto che meritava.
Abbasso tutti i vermi che spolliciano.
Forza Leo, forza Magggica Roma
Prima dell’infortunio era dei più forti centrali mai visti,gran senso della posizione,non velocissimo,ma con tempi di gioco incredibili,intelligenza tattica superiore,ha fatto sembrare Marcos e Benatia dei gran difensori,se era sano con Manolas avrebbe costituito la coppia centrale più forte di sempre a Roma
Si meriterebbe di entrare nella Hall of Fame solo per avere sconfitto la sua malattia perché ci vuole tanta combattività per farlo.
apparte due laziali….alrimenti solo due pezzi..di m……almeno ce gente che e’ attaccata a sta maglia…..ciao leo forza roma sempre….
pardon sono tre..
Ciao Leandro, innanzitutto grazie di cuore per tutto quello che hai fatto e che farai… Tu hai vinto lo scudetto, quello più importante… La VITA. Tvb come un fratello. Forza Leo a prescindsrr dalla maglia e dai colori che hai indossato ( ancor maglia se dalla Magica Roma. Firmato Tuo fratello Antonio.
Scusa Leo,,, ovviamente in primis Forza Dio. Un caloroso abbraccio dalla incantevole Sardegna.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.