AS ROMANEWS (GIALLOROSSI.NET) – Queste le pagelle di Catania – Roma, terminata 4 a 1 per i siciliani:
De Sanctis 6,5: Non perfetto in occasione del secondo gol, mentre nel terzo sbaglia il rilancio che causa l’azione della rete del Catania. Ma compie una serie di interventi miracolosi che evitano un parziale ancora peggiore.
Maicon 4: irriconoscibile. Il guerriero che abbiamo ammirato in questo campionato, oggi è apparso indolente. Sbaglia tutto il possibile, e anche di più.
Romagnoli 5: parte molto bene, poi pian piano crolla insieme alla squadra.
Castan 4.5: molto male. Sbaglia quasi tutto. Ha l’unica attenuante nel fatto che non fosse in buone condizioni fisiche. Sarebbe stato meglio per lui alzare bandiera bianca fin da subito, e restare fuori. Dal 12’st Benatia 5,5: mostra una buona condizione fisica, unita alle solite doti di indiscussa qualità , ma anche lui compie grossolane leggerezze che potrebbero costare il quinto gol.
Dodò 4.5: timido, svagato, svogliato. Malissimo in fase difensiva, opaco e impreciso in quella offensiva.
Taddei 4,5: ha sulla coscienza il gol del due a zero del Catania. Garcia lo toglie dopo 35 minuti. Â Dal 37’pt Gervinho 5.5: prova a dare una scossa alla Roma con un paio di sgroppate delle sue, ma alla fine riesce a combinare ben poco.
De Rossi 5,5: uno dei pochi a salvarsi dalla figuraccia. Suo il bel lancio per Florenzi in occasione dell’unico gol della Roma.
Pjanic 4: l’emblema di questa Roma già in vacanza.
Florenzi 5: cerca di dannarsi l’anima, ma di buono combina solo l’assist per Totti.
Totti 5.5: segna il gol che poteva rimettere in gioco la Roma. Ma anche lui oggi, ad eccezione di qualche bella apertura, combina pochino.
Ljajic 4: un ectoplasma. Si vede solo quando Garcia lo toglie, per inserire Bastos. Dal 12’st Bastos 6: pimpante. Bello il suo sinistro che poteva valergli la soddisfazione della seconda rete personale. Oggi era il calciatore più motivato, e lasciarlo fuori è stato un errore.
Rudi Garcia: 4,5 – Sbaglia formazione, mandando in campo un Castan impresentabile, e tenendo fuori Gervinho e Bastos, che invece si sono dimostrati decisamente più carichi dei titolari (Ljajic in testa). Anche un grande allenatore come lui può essere fallibile.

