C’è il Chievo, gioca Sadiq

7
777

sadiq-gol-genoa

AS ROMA NEWS –  De Rossi sì, Keita no. La Roma è partita per Verona con gli uomini contati a centrocampo, dove è stato registrato l’ennesimo e annunciato forfait: il maliano è rimasto nella capitale a curarsi dal fastidio al polpaccio e proverà un difficile recupero per il Milan. Il neosposo, invece, stringerà i denti e con una caviglia dolorante (sotto infiltrazioni) giocherà dal 1’ contro il Chievo. Perché c’è bisogno di lui, assieme all’unico reduce Vainqueur, viste le assenze per squalifica di Nainggolan e Pjanic e l’infortunio di Uçan. Slitta ancora il rientro di Totti: qualche allenamento in più gli servirà per riacquisire sicurezza e tono atletico. Per sabato ci riprova.

Nel frattempo, Garcia deve reinventarsi la Roma con i titolari a disposizione e una panchina baby. Proprio un giovanissimo, però, dovrebbe essere lanciato dall’inizio: Sadiq è pronto per rimpiazzare Dzeko, stavolta nel suo ruolo naturale di prima punta, con Salah, Iago Falque e Gervinho alle spalle in un 4-2-3-1 in cui Florenzi potrà restare terzino. L’alternativa, sempre valida, è il 4-4-2 con il jolly di Vitinia e lo spagnolo esterni di centrocampo, Torosidis in difesa con Rudiger, Manolas e Digne, e il diciottenne nigeriano in panchina.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia resta in bilico: c’è l’esame Chievo
Articolo successivoRoma, mercato a incastri

7 Commenti

  1. Due buone formazioni secondo me viste le assenze… sono indeciso se mi piacerebbe di più vedere in campo il giovane sadiq o un 4-4-2 con salah e gervinho in attacco visto che salah alla viola giocava seconda punta e rendeva benissimo… voi che ne pensate fratelli romanisti?

    • Io direi 4312 (lo dico da inizio stagione). Mediano de rossi o Gyomber (si avete capito bene, gyomber), mezze ali florenzi e vainqueur, falque trequartista, Salah seconda punta, Gervinho prima punta, con Sadiq pronto ad entrare al suo posto per almeno 25 minuti. Io direi che è questa la formazione più adeguata alle risorse che abbiamo. Forza ROMA!!!!

  2. Io mi auguro davvero che possa giocare sadiq. Con la primavera ha mostrato un’incredibile facilità ad andare in rete. Certo, è la primavera…ma riuscire a fare 3 gol al leverkusen, pareggiare col barcelona fuori casa con tanto di rimonta, non è facile, e poi 8 gol in 3 partite nel campionato primavera (sic!!) doppietta in coppa, insomma…è forte. e soprattutto crea opportunità. So che forte è il rischio di bruciarlo, ma è anche grande la possibilità di vederlo esplodere e di avere finalmente un centravanti vero. Anche perchè, parlandoci seriamente, il problema di dzeko non è che garcia lo fa giocare fuori posizione. Il problema di dzeko è che NON CORRE, non è attualmente all’altezza da un punto di vista fisico.

  3. Concordo con te la soluzione migliore è il 4312… la formazione tipo senza strootman(è difficile fare previsioni sul suo recupero in base alle notizie dei giornali) per me sarebbe: Sczeszney digne castan manolas debuchy/adriano (sembra sia un ballottaggio tra loro al momento) ninja de rossi florenzi pjanic salah gervinho… io prenderei un centrocampista tipo banega perché le seconde linee keita vainqueur e ucan o sono infortunati o non sono all’altezza anche se ucan potrebbe esserlo purtroppo però non lo ha potuto dimostrare.

  4. Secondo me !!!!!! si gioca con il 4 2 3 1!!!!!! con ddr e vainqueur in mediana e SADIQ davanti!!!!!!! Lo stanno sperimentando se puo’ fare il vice dzeco.

  5. Sadiq, Gervinho Salah le note positive il centrocampo? mah chissa! la difesa il golletto lo prende quasii sempre quindi per vincere bisognera fare 2 o 3 gol penso che alla fine vinceremo noi per 1-2 o 2-3! e piu una speranza che una certezza…
    Sempre forza Roma comunque!!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome