ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – A tempo quasi scaduto, Monchi prova a chiudere per Domagoj Vida. Un’operazione last minute difficilissima, ma non impossibile. La Roma la sua mossa l’ha già fatta, ha formulato un’offerta ufficiale al Besiktas per il difensore centrale croato, circa 7.5 milioni di euro messi sul piatto per averlo subito (anche se la spesa potrebbe essere rimandata a giugno tramite un prestito con obbligo di riscatto), ma la proposta non sembra soddisfare pienamente le richieste del club turco, che punta ad ottenere qualcosina in più.
Il diesse spagnolo cercherà di limare le distanze, pur non avendo grandi margini di manovra: sta lavorando ad un colpo “low cost”, a cui aveva pensato anche l’Inter, per sistemare il reparto difensivo e non restare a bocca asciutta a gennaio. Finora il mercato giallorosso non è decollato né in entrata né in uscita, ma nelle ultime agitate ore può, succedere qualcosa in entrambi i sensi: Vida è un obiettivo concreto, Luca Pellegrini il possibile partente. E non è detto che le cose siano collegate. Il terzino classe 1999 è partito ieri con la squadra per Firenze, ma potrebbe presto salire sul primo volo per Cagliari.
I sardi avevano fatto un tentativo giorni fa e il ragazzo aveva rifiutato il trasferimento, ma il pressing potrebbe essere premiato. Monchi ha accettato la richiesta di un prestito secco (eventualmente saranno inseriti diritto di riscatto e contro-riscatto nell’accordo) e l’ultima parola spetta al ragazzo, che sembra essersi convinto a mettersi in gioco in un’altra realtà, dove troverebbe spazio per crescere da qui a giugno. Se Pellegrini, cercato anche da Chievo e Spal, dovesse dire di sì a Maran, la Roma non comprerebbe comunque un terzino, sentendosi coperta sull’out sinistro con Kolarov, Santon e, all’occorrenza, Juan Jesus e Marcano. Quest’ultimo, in-atti, resterà in rosa a prescindere dal possibile rinforzo al centro della difesa: oltre a Vida, per cui le complicazioni potrebbero essere l’ingaggio alto che percepisce e il poco tempo a disposizione per chiudere, ci sono l’esperto Skrtel del Fenerbahce, capitano della Slovacchia, e l’argentino Kannemann che piace molto a Trigoria ma per cui Monchi ha incontrato la ferma resistenza del Gremio, proprietario del cartellino del centrale 27enne che gioca anche a sinistra.
Il Besiktas è l’unico club che al momento ha aperto alla possibilità di un prestito a gennaio, per cui i giallorossi potrebbero cogliere l’occasione e sbloccare cosi il mercato invernale. Basta trovare la formula giusta. Intanto ieri ha completato le visite mediche a Villa Stuart il brasiliano con passaporto italiano Felipe Estrella Galeazzi, prelevato dal Ferroviaria per 60 mila euro (prestito oneroso con diritto di riscatto a 400 mila): oggi l’attaccante classe 2001 verrà ufficializzato e si metterà a disposizione di Alberto De Rossi nella Primavera giallorossa. Un colpo per il futuro, ma c’è tempo (poco) per pensare anche al presente.
(Il Tempo, E. Menghi)


Se’rinforzata pure la Salernitana a Gennaio..noi stiamo a posto cosi’tanto rientra De Rossi(A Villa Stuart)
Ma riprendere Benatia no?
Se la Juve riprende Bonucci e Caceres, noi non potevamo riprendere l’algerino?
A trigoria c’è TROPPA presunzione, ci si mette poco in discussione.
Benatia va in Qatar a prendere 5 milioni l’anno…
Dzeko prendeva 8 milioni, alla roma ne prende 5 più bonus. Spalmi il contratto, un anno in più: un difensore centrale ha una carriera più lunga di un centrocampista o di un attaccante, se sa giocare con senso della posizione.
Questi sono ragionamenti da DS, non prendere Vida. Ma che razza di giocatore sarebbe?
Sono almeno 4 anni che Benatia è quasi sempre infortunato (muscoli)…se lo prendesse la Roma,subito diresti “e te credo,è uno rotto”…di fronte a te la banderuola di Castel Porziano è una stalattite.
Ci sarebbe Chierico disponibile
il giocatore è destinato al napoli per motivi prettamente coreografici, pensate tutta la curva B che canta
Oje vida, oje vida mia…
oje core ‘e chistu core…
si’ stata ‘o primmo ammore…
e ‘o primmo e ll’ùrdemo sarraje pe’ me!
“Polizza Vida per i Pellegrini che se ne vanno”, era il titolo! Poi Menghi ha sbagliato a scriverlo…
ATTENZIONE: si invitano i “lettori (ac)cecati”, che nell’articolo è precisato anche il nome di Galeazzi, che NON È GIAMPIERO, RIPETO, NON È GIAMPIERO!!!
Per capire chi porterà il mago di Siviglia, basta andare a vedere se c’è un centrale rotto a basso costo.
Io porterei il NINJA a basso tasso alcolico
Poteva aspettare un altro pò (giugno) per rinforzare la squadra, il countdown è iniziato, se svejano sempre all’ultimo….a fenomeniiiiii!!! A parte le solite polemiche mi sembra un buon giocatore che puo’ tornarci utile, magari viene, DAJE MONCHI SORPRENDICI.
Sinceramente ma un giocatore di 29 anni che forse neanche paghi per opzione o diritto di riscatto a 7.5 milioni può essere un acquisto degno di una squadra che ambisce a diventare tra le prime di Europa ? Ma quando finisce questa presa per il cuxo ?
Io voglio vedere il centrocampo domenica con il Milan con Cristante e Nzoonzi squalificati???
è Luca Pellegrini in prestito al Cagliari il futuro terzino sinistro AzzurroGialloRosso.
franco….purtroppo ci serve il presente non il futuro!!!!….al futuro ci penseremo.
“purtroppo ci serve il presente”…niente di più vero stefano 63…
se sei soddisfatto dell’attuale situazione della squadra…non devi preoccuparti di riavere un probabile Luca Pellegrini in Azzurro…al contrario se non sei soddisfatto per il presente devi solo chiedere ai cesaroni del forum!…
il loro “genio” Monchi si ritrova indaffarato in trenta ore al termine di mercato a cercare un regista e un centrale difensivo
(è emergenza…dove si vuole andare con Nzonzi Marcano Bianda?)da consegnare (sue dichiarazioni) a Di Francesco…
…dopo undici acquisti in meno di un mese fatti in estate…
…comunque sia alla fine il conto lo porta sempre il campo!
Come l’anno scorso..l’ultimo giorno si prova a comprare un giocatore,che poi si dirà….ah non ce l’hanno dato noi abbiamo provato….ma non ci si poteva pensare all’inizio del mercato?….la roma non si è indebolita l’ultimo giorno…ahahahahah…..ma pensate proprio che veniamo dalla montagna del sapone?……
si devono dare una svegliata, il quarto posto è a rischio con questo Milan che si è rinforzato e non ha le coppe europee..
il Milan è consistente…giocano tutti dietro e in contropiede con un Piatek in più
in difesa sono molto forti, non gli segni facilmente
A calcio si vince anche in contropiede, mica è reato…se fai pressing a tutto campo dopo 40 minuti sei cotto…questo Di Francesco non lo concepisce…preferisce giocare con terzini che fanno le ali…
invece il centrocampista no è non serviva è un mese che vado dicendo che serve urgentemente un centrocampista che non puoi andare avanti con i soli nzonzi e cristante e all’occorrenza pellegrini anche se per me li rende meno e mezzo de rossi ma niente non ci sentono proprio adesso domenica mi devo andare ha giocare uno scontro diretto col milan senza nzonzi e cristante squalificati e con mezzo de rossi che non si sa nemmeno come sta e pellegrini messo in un ruolo non suo perché chi sta a boston ha deciso di non cacciare neanche un euro a gennaio e poi lui è quello che diceva che aveva capito gli errori fatti in passato e che non succedevano più per una Roma sempre più forte infatti siamo al 30 di gennaio e vedo come ti preoccupi del mercato della Roma grazie presidente. Forza Roma
Amici giallorossi,
a mercato quasi chiuso non posso fare a meno di esprimere tutto il mio disappunto per la gestione scellerata di questa finestra di mercato. Ricordo al nostro DS Monchi che il mercato estivo s’è chiuso (conteggiando anche l’inopportuna cessione di Strootman a mercato in entrata chiuso) con un saldo attivo tra acquisti e cessioni di circa 55 milioni di euro. Quali sarebbero gli investimenti fatti in estete dei quali parla? Avrà comprato casa… cose sue. e il calciomercato estivo si era aperto con l’uscita dalla vigilanza del ffp e con i conti in regola grazie agli introiti champions. Monchi crede che i tifosi non sappiano fare delle semplici addizioni e sottrazioni? La verità è che l’1 gennaio si sarebbe dovuto presentare a Trigoria con un difensore cetrale e un…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.