ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – L’erede al trono dei bomber potrebbe arrivare dal Siviglia di Monchi. Per sostituire Dzeko, ormai a un passo dall’Inter, Petrachi ha sondato il terreno con l’ex ds romanista per il cartellino di Luis Muriel.
L’attaccante colombiano non è stato riscattato dalla Fiorentina e dovrà quindi trovare una sistemazione. Lo vuole la Sampdoria e forse l’Atalanta nel caso in cui dovesse partire Zapata, ma nelle ultime ore si è fatta viva pure la Roma.
Il costo del cartellino non è eccessivo (15 milioni) e le sue caratteristiche si sposerebbero alla perfezione col gioco di Fonseca. Convince meno Andrè Silva proposto in uno scambio di prestiti con Schick mentre Llorente è considerato troppo avanti con l’età. Poche chance per Belotti, considerato fuori mercato per le casse romaniste.
(Leggo, F. Balzani)


esterni ne abbiamo?
…
Perotti, Elsharawi, giocano nella stessa posizione di Muriel.
Ma ci giocherebbe pure Kluivert se potesse.
Un centrale? un laterale sinistro / destro ?
una punta ?
Semmai la priorità sarebbe il portiere ed i centrali. Se Fonseca sarà l’allenatore, non potrai presentarti con Fazio e Marcano, visto che sono lenti. E se pensi che Manolas è in partenza…
Mai un’estate tranquilla, con ‘sti americani.
Si si… il portiere, sicuramente.
Anche se Mirante è stato ineccepibile.
Centrali veloci (che Fonseca è un altro che gioca alto… anche se con lo Shaktar non è che mi ricordo dei fulmini di guerra, però almeno uno ottimo palleggiatore),
terzini veri…
ma noi prendiamo solo esterni
Si, è vero…magari lo lasciano pure.
Ma io credo che sarebbe il caso di migliorare anche quel ruolo con un numero uno di prospettiva.
Serve anche un portiere che sappia giocare con i piedi e soprattutto che sia bravo nelle uscite, visto che giocheremo con la difesa molto alta.
Poi credo che le squadre vadano costruite da dietro.
Io prenderei Zappacosta (che lo preferivo già a Bruno Ceres quando lo prendemmo) e Darmian (che dovrebbe essere svincolato). Scelte Low cost.
Serve un Regista vero, al posto di Nzonzi (che non vendereanno per scongiurare una minusvalenza) e forse una mezzala. Davanti c’è da vendere Perotti. E prendere un centravanti. Io proverei a prendere Origi: è acerbo, però ha caratteristiche fisiche che potrebbero aiutarlo nel nostro campionato. E non costa…
La Roma non ha soldi è questa la verità. Nun li ha messi dopo Na semifinal de CL figurate oggi. In tali condizioni, volendo giocà per carità, io er portiere me lo rischio e sto come sto. E faccio olin sul centrale sul centrocampista e sul centravanti. Senza nventasse niente, no come quer giullare de DS che c’avevamo.
Muriel andrebbe bene. Costa poco ed è forte. 7 milioni più il cartellino di gonalons a Monchi
Amici di Undine mi raccontarono che questo passava più tempo in pizzeria che agli allenamenti.
Muriel? Basta saperlo prima. Almeno sarò preparato per vedere la partita della Roma rassegnato, senza sperare in obiettivi irraggiungibili
La fonte, lascia (moltissimo) desiderare.
Tuttavia, per età, prezzo, rendimento, conoscenza del calcio italiano ed esperienza internazionale, penso che meglio di Muriel non c’è in giro.
Se è vero che il Siviglia vuole trattenere Gonalons, si potrebbe trovare un punto d’incontro che metta d’accordo tutti, mettendo da parte i noti attriti.
Oltre a Muriel, prenderei Pinamonti (inserendolo nell’affare Dzeko), e o tratterrei lui, o prenderei Kruse, mandando Pinamonti a giocare di più in prestito.
Spero vivamente no, è discontinuo come pochi
Forte? Media di 7/8 gol all’anno anche in Spagna. Ma anche no. Se poi la politica è il ridimensionamento allora meglio avere il coraggio di andare a scovare qualche futuribile talento.
Aggiungo…al Siviglia(MONCHI) nemmeno 1 euro gli darei.
Prepariamoci ad un anno modesto. Stringiamoci intorno alla nostra Roma nella difficoltà. Daje Roma, adesso più che mai
Ah bene stiamo a posto. Il livello sarà questo. Giocatori da squadre che lottano per non retrocedere. Fonseca non finirà la stagione. Ma veramente pensate di poter arriverà quarti?
Tony73, qui c’è gente certa che la ASR della stagione andata potesse finire seconda, affermando che avesse una rosa da secondo posto ma col centrocampo migliore d’ITALIA nonostante fossero stati plusvalenzati Nainggolan e Strootman.
Era evidente come così non fosse e come sarebbe stato impossibile raggiungere anche il quarto, di posto, ma il giustificazionismo cesaronico è funzionale al progGgetto di ballotta: mantenere la ASR nella mediocrità e nell’anonimato al solo scopo di plusvalenzare qualche talentino scovato in giro e far ridere le proprie saccocce.
Fonseca è più che un salto nel buio e gioca un calcio scriteriato: l’anno prossimo l’obiettivo più ottimistico sarà un posticino in EL, forse.
In EL al massimo superamento del girone.
E aspettiamoci altre imbarcate epocali.
Non era evidente per niente Ilá, come non era evidente che la squadra dell’anno scorso fosse una della 4 più forti d’Europa.
A mio parere la Rosa ERA da secondo posto PUNTO.
Il contorno da decimo.
10+2=12;
12/2= sesto posto.
La media aritmetica non sbaglia MAI.
Muriel discontinuo?
invece i nostri! Muriel 7/8 gol all’anno ? invece i nostri di gol ne fanno 2/3 all’anno!In fatto di gol gli esterni che abbiamo sono ridicoli,a esclusione di El sharavy. Muriel ci ha fatto sempre penare,e sarebbe non un’aquisto fenomenale,ma e’comunque un’ottimo gicatore!
Ma infatti Stefano io non ho mai detto che i nostri siano meglio. Sto solamente dicendo che si può andare tranquillamente su qualcun’altro. Il punto è che può andare bene come attaccante di riserva, ma non come sostituto di Dzeko
Al posto di Under già promesso a qualcuno?
ma che dite. L’avete mai visto giocare? ormai Muriel gioca da centravanti da tempo, non esterno.
Sarebbe un ottimo acquisto a certe cifre (7/8 milioni e Gonalons come scritto sopra). Muriel può fare la punta centrale (anche se è una seconda punta) nel 4-2-3-1 se in rosa ha dei buoni incursori (la Roma li ha: Zaniolo, Cristante…). Ha grosse potenzialità. E’ stato incostante ma se motivato potrebbe fare molto bene.
p.s. Shick lo terrei ancora comunque
Forza Roma
Guardando under 20 mondiale da prendere due giocatori degli USA attaccante Soto e laterale Weah hanno trascinato alla vittoria la squadra contro un ottima Francia ,ammazza quanto è cresciuto il calcio americano tecnicamente e qualitativamente, così anche le squadre africane per i quarti un occhiata ai giocatori
Scusate ma mi devo sfogare. Prendiamo un signor Nessuno come allenatore, si trattano calciatori che fanno ridere. Ma Pallotta sa che l’anno prossimo allo stadio Olimpico (perché quello a Tor di Valle oppure a Fiumicino c’è lo possiamo dimenticare) non ci andrà nessuno?
Paratici ha detto che a già firmato con la juve, quindi un nome e un pippone in meno. L’ operazione è stata fatta velocemente perchè stava piombando sul giocatore il braccio dx del magnate Lotito che poteva far saltare l’affare. Poveri noi !!!
Per la panchina va bene al posto de shick ma serve uno da almeno 20 goal ben yedder a 35 lo porti via e a magic monkey gli damo shick
Appena acquistato lo dovrebbero mettere a dieta e tenuto d’occhio notte e giorno visto che lievita ogni estate.
Dunque qui il problema è uno e lo dissi già prima,la Roma deve rifare una squadra abbiamo capito che pallotta non si svenerà’ per questo mercato,ha il fpf finanziario assurdo che a tutti i costi vuole rispettare;ecco la lista di acquisti che la Roma dovrà fare:Portiere,4 difensori (due terzini e due centrali se cedono pure manolas),due centrocampisti (se cedono uno tra gerson o nzonzi),un esterno d’attacco (se cedono uno tra il faraone o under) e due centravanti (dato che defrel shick dzeko sono sicuri partenti).L’idea Muriel francamente è una delle meno peggio che ho sentito sarebbe un acquisto low cost buono.Quindi fatevi due conti di quanto la Roma dovrà spendere in tutto e quanto potrebbe ricavare da chi ha mercato?
Muriel è un gran bel giocatore! Molto meglio di tante pippe che abbiamo in rosa. Uno su tutti schick
Sbrigatevi a chiudere subito dragowski e Muriel questi vanno presi immediatamente hanno un prezzo basso sbrigatevi
poveri noi, comincia la serie delle mezze pippe, molto meglio kruse o llorente allora. muriel sono 10 anni che non fa il salto di qualità, ci servono giocatori affidabili, specie sotto porta, sai i pianti di tutti quelli che criticavano dzeko, li voglio sentire il prossimo anno. Mi andrebbe bene invece lo scambio col milan schick / andrè silva. Speriamo che il milan non ci ripensi, ci sono aggiornamenti?
Riccardo forse non ti rendi conto che la Roma dovrà rifare un’intera squadra grazie a monchi,non può concentrare tutte le risorse sull’acquisto di 1-2 giocatori,quindi deve cercare di fare un mercato intelligente spendendo il meno possibile e prendendo giocatori buoni;io sono tra quelli che rimpiangera’dzeko,ma purtroppo ormai è un giocatore che se ne vuole andare e quindi dobbiamo prenderne atto.Inoltre la Roma mica un solo centravanti dovrà prendere ma due in realtà non escludo infatti che lo scambio di prestiti shick/André Silva-cutrone si faccia o che si prenda uno svincolato come kruse o Llorente quindi bisognerà attendere le prossime mosse di mercato.Intanto direi Muriel e Dragowski di chiuderli subito
Non conosco così bene Fonseca,ma se,come dice predilige il possesso palla,un gioco offensivo che preveda il dominio dell’area avversaria,che ci fa con un contropiedista come centravanti?
Andrebbe pure bene solo che quando arriva a Roma mettetelo subito a dieta e la sera non fatelo uscire senno a novembre pesera 120 kg come minimo e non correra piu’. Forza Roma
Ha segnato più Muriel in 4 mesi nella Fiorentina disastrata che Dzeko in tutto l’ Anno tra mani sui fianchi e litigate con tutti i compagni.
Muriel, finalmente un nome decente, non un campione ma neanche na patata lessa come altri nomi sentiti. Vediamo se lo prende o se è il solito bla bla bla di Sparlotta, mister letterina oscena. Comunque, se lo compri o no, è sempre valido Vatteneeeeeeeeeee
Ma la Fiorentina può ancora riscattarlo entro il 30 giugno?
Muriel? Con quella trippa? Questo quanno corre scorreggia fai il serio pallò..
Fabione questa volta non sono d’accordo con te. Per dzeko parla il suo palmares nonostante questa stagione. I numeri non sono opinabili anno calcistico 2018/2019 muriel 6+1 gol
Lo scorso anno 7 gol in un campionato dove la media gol è quasi il doppio della nostra.
Paragonare muriel a dzeko è utopia calcistica
Se Muriel e’una s@ga,allora noi siamo proprio polli.In 10 partite ci ha bucato 6 volte!
Vendiamo dzeko a 13 che follia e compriamo Muriel a 15 che follia ovvero, tenuto conto degli ingaggi ma anche della commissione al procuratore ci andiamo a rimettere. Doppiamente folle. Se vendiamo dzeko che fa da riferimento in attacco (e sui calci piazzati in difesa) anche tenendo palla e con ottimi passaggi anche se ha segnato solo una decina di goal nella ultima stagione allora dobbiamo comprare un ottimo centravanti di manovra e di sfondamento. Dove lo trovi e quanto costa? Infatti il furbone di Conte si compra dzeko e noi continuiamo a rinforzare la concorrenza.
Luciano2 non è ancora detto che la Roma venda dzeko e soprattutto a 13 milioni all’inter;infatti la richiesta minima della Roma è di 20 milioni.Qui abbiamo un Dzeko che ha chiuso con la società, non vuole rimanere cosa che a me dispiace pure ma è realtà e la società ha pure provato a rinnovargli il contratto,ma lui ha rifiutato preferendo di andarsene.Quello che può fare la Roma è impuntarsi a richiedere 20 milioni o parte dei soldi con controportatita e cercare di prendere poi un attaccante al di sotto di 20 milioni buono oppure tenersi dzeko fino a fine contratto.Purtroppo la Roma come ho detto prima deve rifare una squadra (con portiere,due centrali,due terzini,due centrocampisti e due centravanti),non può concentrare buona parte delle risorse economiche solo sul centravanti deve fare…
Ma chi lo dice che va rifatta tutta la difesa? Terzini… Fonseca sec me rilancera’ kardorsp a dx e riavremo Luca pellegrini a sx. Mirante in porta un altra stagione può andare. Io farei cassa con Lopellegrini e terrei manolas. A centrocampo lancerei coric. Allora ricapitolando… Mirante kardorsp manolas lupellegrini coric cristante zaniolo kluivert elsha. Avresti da prendere un centrale di difesa un centrocampista e un centravanti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.