C’è un trio a caccia della gloria perduta

4
664

NOTIZIE ROMA CALCIO – I giocatori, quando si sentono definiti senatori, la prendono male. Come fosse un’offesa. Come a dire: il senatore è colui che ha privilegi, che comanda. Questo è sbagliato. Senatore è chi fa valere la sua esperienza, spesso è un leader, uno ascoltato più di altri, uno che, insomma, conta. Dzeko, Kolarov e Manolas, ad esempio, sono tre senatori della Roma, per classe, per militanza, per esperienza.

Ecco, tre giocatori come questi, e in momenti come questi, possono e devono dare qualcosa di più, non solo dal punto di vista sportivo, ma nei comportamenti. Ciò che è successo martedì a Termini, prima della partenza per Firenze, tra Manolas-Kolarov, in quel dialogo con alcuni tifosi, è da censurare. E non per prendere per forza le parti dei tifosi, ma perché non è normale reagire in quella maniera solo perché un tifoso – incavolato – ti invita a “svegliarti”.

Stasera, una buona parte dell’Olimpico risponderà a Manolas e Kolarov in un clima che si respira che non è invitante. I giocatori sanno perfettamente come basti poco per far girare di nuovo il vento nella direzione giusta. Che dire di Dzeko, invece? Edin è coccolatissimo, a Termini lui aveva preso anche applausi. Ma l’essere senatore non ti deve portare a comportarti come ti sei comportato al Franchi. Un giocatore della sua esperienza deve essere più responsabile. Il senatore/leader ti deve aiutare a superare le difficoltà, non spingerti in discesa.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAvendo perso ogni speranza
Articolo successivoI soldi dell’Europa per salvare il futuro dei proprietari Usa

4 Commenti

  1. Hanno sbagliato, nella vita si litiga…. e si fa pace.
    Non sono mai stato più orgoglioso di avere Kolarov Dzeko e Manolas come senatori, in assenza di De Rossi il capitano della Roma lo dovrebbero fare loro tre nell’ordine…
    Io sarei incazzatissimo se lo facesse un Florenzi solo per diritto divino, VERGOGNA.
    KOLAROV UNO DI NOI.

  2. Ci sono tifosi e tifosi, se avranno risposto male sarà perché li avranno insultati. D’accordo che è sbagliato ma kolarov e manolas non gli hanno ammazzato le famiglie, li hanno mandati a fancxlo…capirai che novità nel calcio. Se si vuole la contestazione si dovrebbe puntare il dito sulle 7 meraviglie di firenze, non su ste caxxate.
    Se volete i gossip mettete su canale 5

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome