Cecchi Gori: “Il calcio è un mondo losco. La mia piccola vendetta? Vendere Batistuta alla Roma”

21
1317

NOTIZIE AS ROMA – Sono stati molti gli argomenti trattati dall’ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori nell’intervista rilasciata a “Il Fatto Quotidiano”. L’imprenditore fiorentino ha parlato non solo di cinema, ma ha risposto anche a una domanda sul mondo calcistico. Queste le sue parole:

Per anni è stato proprietario della Fiorentina. Come giudica quel mondo?
“È losco, marcio come non potete immaginare. Ci hanno spedito in Serie B e in precedenza non siamo riusciti a vincere lo scudetto, la mia piccola vendetta è stata vendere Batistuta alla Roma…”

(Il Fatto Quotidiano)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSe il futuro dipende dal ginocchio
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Spagna: il Real Madrid osserva Dzeko. Scout a Las Palmas per Spagna-Bosnia

21 Commenti

  1. Non ho seguito l’intervista quindi non comprendo il significato. Che vendetta sarebbe stata vendere Bati alla Roma? Non c’e assolutamente polemica, dall’articolo non capisco cosa significa. Ne sapete di più?

    • Immagino che la vendetta (verso le squadre del nord) sia stata venderlo a noi e non alle solite strisciate, consentendoci di vincere lo scudo.

    • Credo che intendesse dire che cedere Batistuta alla Roma e non a una delle strisciate (quando si riferisce al marcio del calcio si riferisce proprio a loro) ci permise di vincere lo scudetto ai danni della Juve. Un piccolo smacco, di breve durata, al potere marcio di cui parla, per intenderci.

    • la vendetta si riferisce al mancato passaggio di batistuta all’inter, ha preferito venderlo alla Roma.

  2. Non è che ogni volta che qualcuno nomina la Roma, ciò che dice diventa automaticamente d’interesse del popolo giallorosso. A Cecchi Gori risponderei con un bel “e sticazzi!”. Comunque, col Re Leone noi c’avemo vinto lo scudo. Noi…

  3. Credo intendesse dire che avendo venduto Batistuta alla Roma, e quindi grazie a lui averci fatto vincere lo scudetto, si fosse vendicato cosi nei confronti del potere del nord…. Ovviamente se uno legge il titolo puó interpretare male! DajeRomaDajeee

  4. Credo volesse dire che è marcio (Juve, Milan, Inter, ecc) e lui ha venduto Batistuta alla Roma, non dandolo a loro, e la Roma ha vinto lo scudo… Vendetta contro il marcio del calcio, vendendo l’uomo scudetto all’unica squadra, che in quel momento, poteva vincere al posto delle solite squadre.

  5. Lo ha detto in senso positivo intendendo che non lo ha venduto alle squadre del nord. Cecchi Gori è stato uno forte, che ha pagato perché è andato contro i poteri forti.

    Su internet se trova parecchia roba per chi è interessato.
    Daje Roma

  6. A parte mi interessa il giusto,
    ma dice di “…non essere riuscito a vincere lo scudetto e la mia vendetta è stato vendere Batistuta alla Roma…”
    Con cui abbiamo vinto lo SCUDETTO..
    Quindi ce l’aveva con qualcun’altro?

  7. La vendetta che intende CECCHI GORI non era verso la ROMA. Batistuta era già promesso sposo interista. .di quel gran por*o DI Moratti,verginello,ma verginello. .
    Ve le ricordate le parole di quell’altro,si di GAUCCI, UN GIORNO DISSE : SE NON SI FERMAVANO LA ROMA LA MAMDAVANO IN SERIE B.
    ( CON CHI L’AVEVA? BERGAMO,Pairetto,e tutti gli arbitri, il resto lo sapete..)

  8. Anche io non conosco l’intervista, ma ad intuito, penso che la vendetta che Cecchi Gori dice di aver consumato, non sia stata contro la Roma (con Batistuta abbiamo vinto lo scudetto e penso che Cecchi Gori lo ricordi benissimo), ma contro il potere che (a suo dire) ha spedito la Fiorentina in serie B e non gli ha fatto vincere lo scudetto. In ultimo, mi pare di ricordare, (salvo smentite) che tra Sensi e Cecchi Gori ci fosse un buon rapporto, in un certo senso, anche di collaborazione contro il potere del nord, per cui non credo proprio che potesse avere risentimento contro la Roma ed il presidente Sensi, da fargli uno sgarbo. E comunque, indipendentemente, da quale fosse il senso, di certo a noi romanisti, dubito che ci possa aver fatto uno sgarbo, visto il “premio” raggiunto.

  9. Cecchi Gori lo si può pure disprezzare e sbeffeggiare, ma prima di commentare negativamente questo suo commento sulla cessione di Batistuta bisognerebbe ricordarsi la politica calcistica dell’epoca in cui avvenne … che tra l’altro non era molto diversa da oggi, eh. C’erano le famose “sette sorelle”, ma mica erano tutte uguali. C’era il Palazzo del calcio (Juve e Milan), c’era chi gli reggeva lo strascico (Lazio e Parma, con la simpatica consorteria GEA), e c’erano i parenti poveri: Inter (cugini scemi del Milan, che spendevano fortune per vincere nulla), Roma e Fiorentina, all’opposizione e mal sopportate. Magari qualcuno se ne sarà dimenticato, io no di certo. L’acquisto di Batistuta ha significato anche uno sgarro a queste gerarchie. E poi, Sensi e Cecchi Gori l’hanno…

  10. Vendetta e’ un brutto termine comunque.Noi tifosi della Roma lo dobbiamo ringraziare perche’ Battistuta ci ha fatto vincere lo scudetto ( con altri …..!)

  11. gianlux tutto corretto tranne che l’Inter non era “i cugini scemi”, ma era DENTRO il malaffare con Moggi e i poteri berlusconiani (nessuno ricorda Moggi: “se la Roma non ci vende Emerson non prende i soldi della TV di cui ha bisogno”… ma COME faceva Moggi a controllare la TV che al quel tempo era la Sky di Murdoch+Berlusconi? La risposta è ovvia, erano d’accordo… Moggi controllava mercato interno e arbitri, Berlusca la fonte dei soldi, la TV a pagamento), non tanto per Moratti ma per Tronchetti Provera, che aveva ed ha poteri in tantissime società spesso in affari con gli altri 2 (intendo B e gli Agnelli). Cragnotti se lo sono “comprato-ricattato”, Tanzi era già nei guai (anche se non ufficialmente) e Sensi e C.Gori sono stati strangolati pian piano.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome