Cereghini (sind. Pinzolo): “Dalla Roma c’è stata mancanza di rispetto”

41
834

AS ROMA NEWS – A pochi giorni dalla partenza per il ritiro di Pinzolo la Roma ha deciso di annullare l’appuntamento per la preparazione estiva in montagna, per posticiparla e svolgerla a Trigoria. A riguardo ha parlato a Il Romanista il sindaco del comune trentino Michele Cereghini:

Novità su una possibile richiesta di risarcimento danni al club giallorosso?
“C’è un incontro in programma la prossima settimana fra la società giallorossa e l’Azienda di Promozione Turistica di Pinzolo: si siederanno al tavolo e risolveranno la questione dal punto di vista contrattuale. Mi auguro che si riesca a trovare un punto d’incontro che soddisfi entrambe le parti. Noi, come Comune, non vogliamo avere strascichi legali con nessuno. Ci interessa solamente che sia rispettato, in maniera corretta, il nostro modo di operare e fornire servizi”.

Dopo l’accaduto vi precludete la possibilità di lavorare con la Roma in futuro?
“Per quanto riguarda questa possibilità, dipende ovviamente da come si risolve la vicenda. Dopo lo sconforto e l’amarezza iniziali siamo tornati a lavorare. Io, come rappresentate di Pinzolo, non precludo la possibilità che la Roma in futuro possa tornare qui, dovranno ovviamente fornire più certezze. Quest’anno c’è stata una mancanza di rispetto da parte della società nei confronti del nostro territorio ma sono convinto che l’Azienda di Promozione Turistica riuscirà a gestire al meglio la questione. Vedremo come andrà a finire”.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTrigoria, via al raduno il 9 luglio: subito doppia seduta
Articolo successivoQatar dolce Qatar, quelle strane manovre intorno alla Roma di Pallotta

41 Commenti

  1. Ma cos’è che non capiscono li in trentino? Alla Roma gli costava più fare il raduno che lasciare i giocatori in vacanza e rescindere il contratto. Punto. Oltretutto vanno considerati gli effetti nocivi di una preparazione anticipata fatta a vuoto. Ovvio che tirano l’acqua al proprio mulino ma mediaticamente rompe un po che non citano neanche la situazione ambigua che ha creato l’uefa come attenuante per la situazione. Se la Roma volessentornare in trentino non credo in futuro si troverà ogni volta in questa situazione.

  2. Caro sindaco Ghirigori,
    pijatela con l’UEFA, non con la Roma.
    Poi dilla tutta: la penale per l’inadempimento è già contemplata nel contratto, e con quella null’altro ti è dovuto. Se fai uno sconto sulla penale, pò esse che il prossimo anno te pijamo in considerazione.

    • Pur’io non capisco tutta ‘sta vis polemica.
      Se il Comune di Pinzolo fa tanto baccano, i prossimi anni e per sempre la ASR se ne andrà in ritiro da un’altra parte. Al sindaco non viene in mente che gli conviene tenersi buona la Società?

  3. Sindaco vai a cagher
    Lei e la sua montagna
    Sapete dove dovete andare?
    Magari capitasse a lei un bel contrattempo x una fortissima dissenteria
    Fulminante che vi fa stare una settimana
    Attaccato al wc.
    Vada sig. Sindaco dei miei stivali vada che di questi personaggi sindaci ne abbiamo le scatole piene.

  4. E siccome si sapeva, a priori, che non era certa la data del raduno (per via della EL), dal prossimo anno la Roma cambierà il centro per il raduno.
    Hanno alzato un polverone senza precedenti.
    Ci mancava che titolassero ” Pinzolo ha rifiutato la Roma”.

    Tempo al tempo.

  5. Quando devono buttare merd* sulla Roma..stanno tutti in prima linea.
    Ora addirittura mancanza di rispetto per tutto il territorio. Ma scassaci la minc*** come ca** ti chiami? Ma roba da pazzi

  6. Basta co’ ‘sta storia! Grazie alla Roma questo paesino, grazioso per carità – ma lassù è solo uno fra tanti, è diventato famoso negli anni per i ritiri che si facevano fin dai tempi di Viola beneficiando grandemente della pubblicità portata dall’evento (come anche Riscone di Brunico, la storica meta preferita da Liedholm, e poi via via Cavalese, Castelrotto, Kapfenberg e altro).
    Fossi un dirigente della Roma pagherei la penale e poi cancellerei Pinzolo dai programmi futuri. Meglio tornare a Norcia, i bei ritiri con Cordova e soci che facevano finta di fare i giri di campo nei boschi per sparire nelle salsamenterie a strafogarsi di salsicce.

    Ora mi aspetto la reazione del neo costituito CPPPPP (Comitato Pro Pinzolo Pallotta Purciaro), molto attivo su queste pagine.

  7. Nessuno sa niente di eventuali rimborsi o altro da parte dell as Roma x chi aveva prenotato ?
    Io ho mandato i miei dati all email pinzolo@.. ma ancora non mi anno fatto sapere niente ….

  8. In effetti c’ha ragione, si poteva gestire di gran lunga meglio anche perché era molto probabile che il Milan venisse escluso dalle coppe europee; in questo modo il comune perde una cospicua fonte di guadagno e soprattutto è una mancanza di rispetto verso tutti quei tifosi (pochi o tanti che siano) che avevano già prenotato, spendendo dei soldi sia chiaro, x andare a vedere la Roma in ritiro e stare praticamente a contatto con i calciatori mentre ora si trovano con un pugno di mosche in mano.

    PS. Speriamo che ora non vogliano fare il ritiro negli USA, sarebbe ancor + deleterio, anche perché la Roma nemmeno giocano i tornei estivi

    • “Era molto probabile…”. Con i se e con i ma non si fa la storia.
      Ma quann’è che pe’ te la Roma pe na vorta c’ha raggione? Armeno una….pe’ pietà…..

  9. “Da parte della Roma c’è stata mancanza di rispetto”?

    Non ne dubito…
    ma ‘mo mettite in fila… che prima de te, CE STA MEZZA CINA CHE STA A RECLAMA’!

  10. – Ma insomma Franco a Pinzòlo nun c’annamio più?
    – No, quer pezzente de amerecano ha disdito l’arbergo.
    – E mo’?! Io avevo pure preparato li stricioni da “portare” (notare la forma corretta del verbo – ogni tanto accade che il romano per dar un senso di solennità al discorso si rilassi per un istante e parli un pochino più correttamente), dicevamo – da portare su in ritiro. Ce n’era uno gajardo gajardo, diceva “a Bardissò, quanno sei nato, si tu madre nun se sbrigava a fatte le recchie, la bocca t’arivava ar culo”!
    Caruccio, no?!
    – Ammazza, un poeta, un vate, ma chi sei Virgiglio?!

  11. Pinzolo,comune del Trentino piu piccolo di Pietralata, famoso nel mondo perche ospita il ritiro della Roma.Se c’e da pagare una penale la societa lo fara’,ma mancanza di rispetto per degli avvenimenti non imputabili alla Roma,mi sembra eccessivo.

  12. Non è che il Sindaco di Pinzolo possa vantare decisioni in merito alla stagione della Roma ma di contro vanno comunque visti i termini del contratto e come si sta gestendo tutta la questione relativa alle prenotazioni e relativi adempimenti da parte del comune. UEFA e TAS hanno atteso anche troppo per un verdetto che pareva scontato ma annulare un riitiro non è come annulare la prenotazione in pizzeria. Quindi prima di fare casuno mediatico bisigna capire cosa dicono gli accordi e cosa uscirà dall’incontro.

  13. Capisco tutte le ragioni della società e li sostengo sempre QUASI in tutto …ma stavolta è proprio …QUASI ! Ok, è colpa della Uefa o del Tas, maaa …che asso centra l’albergatore ! La Roma si è impegnata con lui e la sua struttura ! Quanto costerà al proprietario sta cosa ? NON solo la disdetta della Roma …ma anche eventuali clienti che avrebbero voluto passare le vacanze li quando si sono sentiti dire …spiacenti, siamo al completo, la struttura è INTERAMENTE a disposizione della Roma ! Cosa vuoi che abbiano fatto ? Chiaramente hanno cercato altri alberghi ! E’ la Roma che SE vuole deve farsi rimborsare dalla Uefa o dal Tas o chi ve pare. Stavolta abbiamo toppato de brutto, na figura de cacca. Sperio solo che in qualche modo Pallottta e società riescano farsi perdonare.

    • Contento come na Pasqua ! Comunque se vuoi esserlo anche tu, fa n’atto nobile come sei sicuramente abituato, lo si intuisce dalla tua risposta …dunque dicevo, fa l’atto nobile, va dall’albergatore e paga tu il soggiorno che avrebbedovuto fa la Roma ! Ci farai un figurone e renderai orgogliosi tutti i tifosi che potranno dire : visto chi siamo noi tifosi dea Maggica ? Signori ! Gran Signori siamo noi ! Aho, quasi quasi t’invidio ! (O_O)

  14. La Roma manca di rispetto ? Dopo il partuefa l’unica danneggiata è la Roma,ne altra squadra ,certo che ogni anno c’è qualcuno che c’è la tira .ma come diceva il grande Totò :ma mi faccia il piacere ……

  15. Mi è arrivata un email dall as Roma , x chi ha disdetto gli rimborsano tramite bonifico, a chi come me ha deciso cmq di andare mi regalano 2 abbonamenti curva sud o distinti sud x i gironi di Europa League!!! Grazie James e forza Roma

  16. Ha perso un’occasione per tacere. ‘Ndevesse tanto svejo, ‘sto sinnaco. Me sa che è salviniano. O forse è solo’ na questione de sordi….sai com’è….

  17. Sto signore ha la memoria corta… chissà cosa pensò sulla mancanza di rispetto quando annullò le prenotazioni di una squadra di c per ospitare la più blasonata Juve. Ma un vai a cagare dalla dirigenza a sto tizio niente? Pure le pulci hanno la tosse. Pinzolo….ahahaha ma vai a cagare. Ti hanno chiesto scusa e risarcito. Ora muto!!!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome