Cervone: “Non avrei mai venduto Alisson, nemmeno per 100 milioni”

45
1318

NOTIZIE AS ROMA – Quattro punti in tre partite e polemiche che travolgono società, allenatore e nuovi acquisti. Non un grande inizio di stagione per la Roma. Ha parlato della situazione un ex portiere giallorosso, Giovanni Cervone, in un’intervista a RMC Sport

Su Alisson e Olsen
“Alisson non lo avrei ceduto neanche per 100 milioni, avrei fatto di tutto per tenerlo. Olsen? Troppo presto dire se è giusto. Ha giocato solo in Danimarca e Svezia, trovandosi in un ambiente nuovo, qualche problema lo avrà. È imparagonabile poi al brasiliano. La difesa prima aveva una garanzia, hanno perso tranquillità. Il 50% di quello fatto lo scorso anno è merito di Alisson, senza di lui non sarebbe arrivata in semifinale di Champions e terza in campionato. Almeno una ventina di punti li ha portati il portiere”.

Sul mercato giallorosso
“Il fatto che Di Francesco non si sia sentito sulla questione cessioni mi sembra strano. Ogni anno si dice di costruire per il futuro, ma come si fa vendendo ogni volta i pezzi migliori? Così mi sembra difficile arrivare a ottenere risultati importanti”.

Fonte: RMC Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMalcom, inizio flop: 6 minuti in 3 partite e caviglia ko
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Out Florenzi e Perotti, Mirante lavora a parte. Partitella con esercitazioni tattiche per il gruppo

45 Commenti

    • Eppure Presidente e Dirigenza dicono che erano irrinunciabili i 62 milioni….62+bonus.
      Che poi magari i bonus sono “non subire goal per tutta la stagione”, e li scatta la fregatura.

      La cosa di cui sono profondamente amareggiato, però, è questa: ero uno dei pochissimi a lamentarsi, e oggi si riscoprono tutti critici verso la campagna acquisti.

      La Roma non ha bisogno di banderuole.

    • E il Chelsea ha preso Kepa a 80 mln. Mesa che c’ha ragione De Laurentiis quando dice che la Roma e il Liverpool sono gestiti dalle stesse persone, basta vede che sotto questa gestione i giocatori forti sono stati venduti principalmente a quei maledetti (Borini, Salah e Alisson + Rudiger che stava lì lì x andarci se non si spaccava il crociato) e tutti a prezzi di favore rispetto al valore del giocatore in quel momento; quando un presidente fa queste dichiarazioni lo fa sempre con cognizione di causa (es. Pallotta coi cinesi del Milan). X il resto secondo me il mercato è stato ottimo fino a quando hanno regalato Nainggolan all’Inter e da lì è stato solo un costante peggiorare che fa il paio con lo scorso anno in cui si sono regalati 42mln alla Samp x un cane viziato come Schick

    • Mark Black, non ci credevo e non voglio crederci, tuttavia qualche dubbio comincia ad affiorarmi. I prezzi di vendita di Salah ed Alisson (con ancora 3 anni di contratto) sono obiettivamente al ribasso.
      Guarda caso entrambi, seppur di appena 25 anni, già tra le 3 nomination per il PALLONE D’ORO.Se per Salah poteva valere il caso Nyemar, ciò non vale per Alisson. Portiere? si il grande Kepa è stato preso per 17,5 milioni in più e senza bonus.

    • vallo a dire ai pallotta boys…
      Per inciso: spero che olsen sia più forte di Alisson….però mi sembra assolutamente improbabile.
      D’accordo con te sul discorso delle proprietà…

  1. Che dire analisi netta….ed è quello che ci chiediamo tutti?? perchè smembrare ogni volta la squadra:
    le cose sono 2 o abbiamo troppi debiti e non ci consentono di tenerli oppure non si vuole investire finchè non sarà fatto lo stadio (o una nuova proprietà). Basterebbe un po di chiarezza e non proclami “siamo attrezzati per lo scudetto, ecc.”
    Guardate Inter e Milan che sono messe peggio finanziariamente, che non cedono i pezzi da novanta a meno di somme stratosferiche, anzi di anno in anno aggiungono giocatori importanti dove servono. Solo così si fa una squadra da scudetto o per vincere qualcosa.

    • Inter e Milan non vanno presi come esempio perché i primi, con l’aiuto di società conniventi, vendono i giocatori del vivaio a prezzi astronomici (es. Eguelfi x 6 mln all’Atalanta) e ora che dovranno mazzola il Chievo vedremo se poi salterà pure la loro testa; i secondi semplicemente stanno passando di anno in anno in mano a chiunque e quindi sul mercato hanno un po’ + di flessibilità. X il resto hai ragione, qui c’è una continua gara a chi prende + in giro i tifosi: si parla di vincere titoli e poi si smembra mentre basterebbe essere onesti e dire le cose come stanno (che la Roma è piena di buffi) perché così esasperano la gente e la fanno disamorare nonostante buoni piazzamenti anche se mai conditi da trofei

  2. Quaglia Cervone, pensieri “sbiaditi” di un pomeriggio di fine estate. Scherzi a parte condivido ogni virgola, soprattutto la cosa inaccettabile è il fatto di non averlo tenuto neanche un paio d’anni. Mah, spero davvero ci sia una svolta nei piani societari a partire da gennaio o prevedo che la zona Champions sarà sempre più dura da acciuffare, ricordo la partita chiave a Cagliari, senza Alisson l’avremmo persa.

  3. mo te becchi sicuro del laziale, vedova, gufo e checca isterica…caro giovanni da parte mia invece, semplice tifoso di tribuna tevere solo approvazione totale

  4. Società di straccioni…detto questo è presto per dare un giudizio su Olsen ma se nn impara ad uscire e fare un passo in avanti invece che rimanere ad aspettare il tiro sulla riga la vedo male…

  5. Io non sono d’ accordo con cervone dire che allisson lo scorso anno ci ha portato 20 punti,e’ un’ esagerazione.ci sono state una serie di partite in cui non ha toccato palla,merito quindi della difesa,e lui e’ uscito senza voto,e si e’ preso i meriti del cleenshoot,in champion l’ unica partita in cui puo avere salvato il risultato e’ con l’ atletico madrid,per il resto ha preso una valanga di reti.se poi cosideriamo il terzo posto,con le squadre che c’ erano,se si tolgono juve e napoli quale altra squadra poteva arrivare terza,se non la roma? Quindi ottimo portiere ma diamogli i giusti meriti,non giocava da solo! Io direi che dzeko e peres sono stati piu’ decisivi,ma e’ una mia opiniome!

  6. Analisi di un ex calciatore che dal di fuori dice la sua come tanti altri e il piu’ delle volte a vanvera . Se as roma ha deciso di cedere Alisson avra’ avuto i suoi ottimi motivi che ovviamente il buon Cervone ignora completamente come il 99.99% degli utenti del sito e della tifoseria giallorossa . A meno che non si pensi che i ns. dirigenti agiscano con dolo per arrecare danno all’azienda per la quale lavorano e dalla quale sono retribuiti con grossi emolumenti . Cosa che mi appare assai improbabile . Si tratta insomma delle solite frasi fatte da Bar dello Sport che non aggiungono nulla di serio alla discussione ….

    • Dolo no.
      Incompetenza?
      La Lazio ……… dico, la Lazio, rifiuta quasi 100 ml dal Real per un sopravvalutato come Milinkovic.
      Noi non possiamo resistere a 62 ml?

  7. ok, qualcuno ha già deciso che l’opinione di Cervone non debba contare nulla. Peccato che sia figlia della logica e non solo di un portiere della ASR anni ’90.
    Qui c’è perfino chi preferisce Mirante ad Alisson (da ricovero coatto)…

    • Caro Alieno l’opinione di Giovanni Cervone equivale a zero esattamente come la mia e la sua . Poi se vogliamo parlare di bricolage lo possiamo fare tranquillamente . Quello che conta e’ solamente l’opinione di coloro che dentro Trigoria sono chiamati a fare delle scelte….

    • non affliggerti così, la tua opinione è MOLTO più importante di uno che ha indossato la maglia giallorossa per soli 8 anni (ed era casualmente un portiere). Ci mancherebbe…

      del resto, quale club al mondo non avrebbe cercato acquirenti per quel “bidone” di Alisson già a marzo?

    • Giusto! Scelte che in 8 anni hanno fruttato zero trofei e che quindi non funzionano.
      Cervone ha detto quello che pensa ogni tifoso che non ha la nuova casacca da commercialista occasionale.

  8. Era ottimo per le risse. Ricordo ancora la sua furbissima gomitata a Serena con rigore annesso, un genio! Però lo ricordo con affetto, nonostante fosse buono per una squadra molto più scarsa di quella degli ultimi anni. Erano bei tempi, perché il tifo era vero e appassionato, ingogliavamo rospi senza smettere di tifare a squarcia gola. Oggi abbiamo gli pseudo tifosi politicizzati, quelli piagnoni, quelli che dopo due partite chiedono le teste di tutti. Vi meritate il viperetta e i suoi processi.

    • Ti ricordi quella stecca che diede a Boksic? Comunque m’hai riaperto la memoria. Quel rigore in Coppa Italia a San Siro con l’inter non ha precedenti nella storia del calcio: Rinvio di Cervone, palla a metà campo, battibecco in area con Serena, reo di averlo ostacolato nelle operazioni di rilancio, pizza sul collo, Serena muore sul colpo, l’arbitro, richiamato dal guardalinee, torna indietro in motorino (era nell’area opposta) e fischia il rigore contro, mentre Giannini e soci erano un quarto d’ora che se la passavano tentando di trovare un varco in attacco.
      FENOMENALE!

  9. Neppure io . E neppure tutti gli altri. Tanto i soldi non sono miei e non devo gestire nel migliore dei modi una società. Cervone c è sempre il monopoli .

  10. Amedeo, Robbo and friends, ma so sicuro che ce capite più voi di Cervone di portieri. E comunque Cervone è pagato dal bildberg per far pensare che Allison era forte, invece era una pippa come Salah. Non mi fate manco più innervosire, mi fate tenerezza, così solitari, con le vostre solitarie opinioni, che poi sono quelle che vi suggerisce Monchi …

    • Giaco non basta nemmeno che sia Salah che Alisson siano rimasti in corsa fino all’ultimo per il pallone d’oro. Ma a noi che ci frega la plusvalenza l’hanno realizzata. Potevano aspettare un attimo? non se ne parla, prima i soldi subito come per Strootman, capirai avevano speso per N’Zonzi ci mancherebbe che non si affrettassero a recuperare tanto abbiamo Monchi.

  11. Dopo avere visto lo zecchino d’ oro,e avere scritto sul sito la filastrocca del ” ballo del qua-qua ” parli tu di logica! Senza pudore proprio!

  12. come dargli torto, ma questi invece non vedevano l’ora di venderlo quindi si sono accontentati anche di 62, mentre manco 4 giorni dopo l’atletic bilbao ha venduto il suo portiere (penso di almeno 3 categorie inferiore ad alisson) per 80 perche’ non avevano nessun intenzione di venderlo infatti e’ andato via solo perche’ il chelsea ha pagato la clausola.(a differenza di monchi che e’ andato ad implorare il liverpool perche’ comprasse alisson).

  13. Ar Flaminio scimmiottando Yellow submarine se cantava…
    “Noi vogliamo Cervone in nazional,Cervone in nazional,Cervone in nazional”

    Portate rispetto…

  14. ancora non avete capito che senza le plusvalenze la Roma avrebbe lo stesso bilancio dei pigiamati e starebbe ad un livello più’ basso in Italia ed in Europa. la compravendita dei giocatori è il 30% del bilancio societario.
    L’unica alternativa è aumentare il fatturato, ma ci vogliono anni di serietà e sviluppo commerciale; cosa che gli americani fanno.
    Quindi direi basta con questa lagna dei calciatori venduti. e’ l’unico modo.

  15. con Cervone me ce sò fatto i mejo anni d’abbonamenti… tanti ricordi come il pallone preso con 3 dita e il terrore dei tifosi quando gli prendeva a smarcasse l’uomo… i tifosi andavano allo Stadio solo per tifare ma la ASRoma aveva una sua anima romana che faceva trascendere la voja di risultati…

  16. Signor robbo1, lei che sa’, ci spieghi meglio là reale situazione della Roma… dovevano comprare malcom e non essendoci riusciti, hanno venduto pure strootman.. cortesemente ci può illuminare sul mercato di gennaio? Provo a farlo io : la Roma costa troppo? Bene allora per abbassare i costi devi vendere i calciatori veri e prendere sempre più ragazzini o gente da rilanciare ( tipo pastore) .. questa cosa a lungo andare ci porterà a giocarci l’Europa league … è un discorso semplice che solo un ottimista cronico ( a casa si chiama in un altro modo) fa finta di non vedere

  17. Avete la memoria di un cercopiteco muschiato. Giovanni Cervone arrivò alla fine degli Ottanta dal Verona, insieme a Berthold, e fu accolto nella stessa maniera di Olsen, perchè reo di essere il sostituto del grande Franco Tancredi. Ricordo ancora i primi fischi a Pescara dove giocammo una partita in campo neutro, perchè l’Olimpico era squalificato. Dal momento che a Giovanni tutto faceva difetto, tranne il carattere, se ne strafregò altamente dei fischi e dei fastidiosissimi brusii (madonnaquantoliodio) che salivano dalle tribune ogni volta che la palla arrivava dalle sue parti. Divenne pian piano un beniamino, poi si fece il crociato, nel periodo in cui esplodeva Peruzzi. Faceva grandi cose, alternate a galline memorabili, come quella ricordata da me sopra.

    • Sottoscrivo, Amedeo. Aggiungo solo che fuori dal campo non era proprio “irreprensibile”. Nainggolan al suo confronto è un professionista esemplare. Ma a quei tempi non esistevano i social…

    • Ogni generazione ai suoi miti… l’anno dello Scudetto il venerdì a sera se andavi in un locale di Testaccio trovavi fissi sul prive 2 calciatori titolari… come se andavi a Campo de Fiori potevi trovare DDR da cui prese vita il soprannome CapitanCeres…

  18. Analisi molto logica e assolutamente condivisibile!!! Non ci vuole un genio per capirlo….(onore a te grande Bandiera e grande uomo) Ma se lo dice Cervone!!!! Come si fa a credere ad un Ds che dice vendo (i migliori acquistati da tutti i top club) per essere più forte!!! Dimenticando che la Roma è arrivata in semifinale di Champions per la seconda volta da quando esiste!!!!!!!!!!!!!

    Aprite gli occhi e pensate con la vostra testa non con quello che vi vogliono far credere!

  19. Delle due…l’una: se vendere Alisson a 65 (+bonus) è stato un affarone x la Roma…allo stesso modo deve essere stata una fregatura x il Liverpool. Nel commercio se uno spunta un prezzo favorevole, l’altro ci rimette. Non ci sono terze vie. Vedremo

  20. Amedeo ti ricordi roma – milan 2-0 semifinale di coppa italia con gol di muzzi e caniggia al novantesimo,dopo una galoppata in contropiede di 50 metri,in quel contropiede c’era tutto lo stadio,nei piedi di caniggia,che non arrivava mai ma che poi poi batte’ cudicini( gia aveva segnato muzzi,ma cervone fece una parata provvidenziale a 1 minuto dalla fine). Peccato poi che quella coppa la vinse il torino!

  21. Si come no la vinse il Torino. La vinse MOGGI allora Ds del Torino. Giocammo la semifinale di andata con il terzo portiere di 17 anni, poiché sia CERVONE che Zinetti erano stati squalificati. Non contento il Gran Pezz di Mer*, farabutt di Gran Croce, Gran Mascalzon Duca di STOCAZ MOGGI. Si comprò pure l’arbitro al ritorno solo il palo di GIANNINI ci fermò da una coppa Italia che meritavamo di vincere.

  22. Ovviamente aveva ragione De Laurentiis che ancora una volta sputtana il mercante di Boston.

    Il grande Cervone ha detto solo la verità

  23. Che amarezza sti commenti. Ma se non parlava della ASR chi se lo filava Cervone. Parlano proprio tutti: senza ritegno,bdella serie … Io non farei.. Io non venderei.. Ma fatte tre quarti di c…i tuoi no eh?

  24. Pure Cervone è diventato una comare isterica, una vedova inconsolabile, un fan di marione. Io proporrei una bella deportazione di massa in un gulag nel Massachusetts e le radio unificate con paglia David Rossi a tutte le ore. Ricordatevi che per voi questo è L anno zero. Come i titoli vinti con pallotta

  25. 1) Cozzaro Nero: mi ricordo quel Roma-Milan di Coppitalua, Boskov in panca, rossoneri imbattuti da un anno e una grande galoppata finale di Caniggia con tanto di cucchiaio (all’epoca si chiamava “pallonetto”).
    2) Adriano (?) – il “gulag del Massachusetts” è come dire l’Aquila giallorossa o Giordano re della Sud. Avevi a disposizione Guantanamo (gli USA hanno una bella collezione) e invece per fare l’originale t’è venuta una battuta fiacca come un tiro di Dacourt. Vabbè, premiamo l’impegno: meglio le battute dei soliti piagnistei. (Ne ho letta una carina ieri su Monci a Venezia che si vende pure le gondole).
    3) Kawasaki, Cervone tutti i giorni faceva Trigoria-Latina in 15 minuti: la Pontina faceva le fiamme.
    Un saluto a tutti e tre.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome