NOTIZIE ROMA CALCIO – Giovanni Cervone, classe 1962, alla Roma per quasi dieci anni a cavallo tra gli Anni ‘80 e ‘90, ex portiere, è una voce fuori dal coro sulla vicenda Nainggolan.
Cosa ne pensa della decisione del club e di Di Francesco?
Non mi trova assolutamente d’accordo. Partiamo dall’inizio: Radja ha vissuto un Capodanno sopra le righe, ha sbagliato anche se poi i calciatori fanno anche di peggio. Comunque, si è filmato, ha pubblicato tutto e quello è stato un errore. Però poi ha chiesto scusa, è stato multato: penso che sia più che sufficiente.
La Roma ha voluto dare un segnale…
«Ma perché? Perché andare a giocare una partita così complicata e in un momento tanto difficile senza il tuo miglior giocatore? Non è questo il modo di aiutare un calciatore. Bisogna parlarci, farlo crescere. E poi sa che cosa temo più di tutto?».
Prego…
Che possa deteriorarsi il rapporto tra lui e la società ma soprattutto tra lui e l’allenatore, e questo sarebbe deleterio per la Roma. Mi sembra che, come sempre succede in questa città, si stia ingrandendo la situazione per complicare le cose e questo non va bene. La Roma è in lotta per le prime posizioni, si è qualificata da prima in Champions, va bene che Radja ha fatto un errore ma basta. Non c’è bisogno a mio avviso di tutti questi tribunali. Mediatici e non.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


Cervone caro, vorrei ricordarti che stiamo parlando di un soggetto di 30 anni e passa… ricordando chi eri e cosa combinavi posso anche capire il tuo istinto alla difesa.. non è colpa tua ma di chi posta le tue minchiate e anche mia che ti commento.. diciamolo
Parole al vento….solo caxxate! Maturare? Nainggolan ha 30 anni….ancora deve maturare? Proprio vero che nel mondo del calcio ci sono personaggi che sono completamente fuori da ogni contesto di vita…….
É un tema delicato e ci rimettono tutti da questa storia. Il giocatore come immagine, anche se si sa’, nulla di nuovo fuori dal campo. La società perché ha in Nainngolan il giocatore più pagato e talentuoso, i tifosi perché si dividono. Ma voi se foste stati al posto della società cosa avreste fatto? Se il vostro vice capitano si mostra di sua iniziativa ubriaco, fumando e bestemmiando? Un minimo segnale doveva darlo… Poi se vogliamo dire che a capodanno siamo tutti un po’ così e c’è ipocrisia in tutto questo concordo. Ma se mi filmo io così non frega niente a nessuno, i calciatori invece devono mantenere un profilo pubblico più sobrio. Da sempre
Per fortuna comanda Monchi che, al contrario di Cervone, è abituato a vincere.
Io invece sono d’accordo con Cervone, il giocatore si e’scusato, e’stato multato, andava bene cosi. Poi ha detto bene non c’e’ bisogno di tutti questi tribunali, mediatici e non..Infatti la prima a incominciare e’stata proprio la ZUCCHELLI..
Pure io…d’accordissimo…la mega multa era più che sufficiente….così si criminalizza,e si fornisce materiale e voce,a chi,per mestiere,butta fango sulla Roma…..se poco poco,non va bene con l’atalanta…allora tutti a dare addosso al povero Di Fra ,perchè esclude Ninja schick…etc….
Il rischio per la partita di oggi c’è è inutile negarlo ma il messaggio che la società vuole mandare non è solo per Naingolan ma per la squadra intera.
Oggi mi aspetto che ogni giocatore dia qualcosa in più e vediamo ma una società seria deve fare questo è giusto così.
Il Ninja ha fatto una sciocchezza e si é scusato, pertanto una multa sarebbe stata sufficiente. Porca miseria, qui sembra che lo si voglia far passare per un Robinho, o un Ribery, o un Benzema… Come al solito, quando si tratta di un giocatore della Roma, uno starnuto diventa uno tsunami
A Cervò,ma da quale pulpito viene la predica? E ho detto tutto,meglio tacere.Certe bocche sono sfiatatoi della Cloaca Massima,d’imperiale memoria.
Certo che,triste a chi la pensa diverso da te…..gli insulti abbondano sempre….peccato,tu,difficilmente risquota seguito…ma di solito,le persone così,non fanno caso alle disapprovazioni…fortuna che…..con questo,ampio spazio alle tue idee che a volte condivido pure….basta solo evitare di scriverlo quando non si è d’accordo….e si evitano insulti…..buon proseguimento…..
A Esse Bocca , non ho focalizzato compiutamente ciò che tu voglia dire nei miei confronti,penso che sia una critica aspra, che comunque accetto. Due cose solo ti puntualizzo: tu la conosci la vita privata di Cervone,quando era giocatore della Roma? Mi sa di no,io sì…Secondo, io non cerco consenso nè seguito alcuno, perchè il 4 marzo prossimo non mi presenterò in nessuna lista elettorale e quindi non mi serve l’approvazione di nessuno,tanto meno la tua.
Forse perchè sono una persona educata,non sono stato esplicito….capisco bene,che della mia approvazione,non sai che fartene,come del resto,io relativizzo(eufemismo),le tue offese…Ammesso che,Cervone si sia comportato male,quello che dice non vale,perchè ha sbagliato??Quindi tu,non hai sbagliato mai,per ciò dobbiamo approvare tutto??Io,non mi capacito,ma le tue restano offese gratuite…Poi,ciccia…fai come vuoi…
Il fatto che cervone dica così mi fa capire che la Roma ha preso la via giusta
il fatto che tu la pensi in modo diametralmente opposto a Cervone mi fa capire ch non hai mai giocato in serie A. Dai che stasera si asfalta la Dea grazie al deo in panchina e ai dii in campo.
Giocatori trattati con due pesi e due misure.. De Rossi in confronto l’ha sfangata alla grande, multa e subito capitano, che schifo
Le 2 giornate di squalifica prese , senza ricorso da parte della Roma, te le sei scordate?. Sei te che stai a fare 2 giudizi con le misure come ti pare.
Parlo di squalifica societaria, che non c’è stata, non del giudice, e poi ti ricordo che Spalletti fece togliere la fascia a DDR per due giornate!
Alla Juve fanno passare un messaggio chiaro: se giochi alla Juve sei fortunato, e devi guadagnarti tale fortuna anche se sei Dybala, altrimenti aria, perché c’è sempre un’altro da comprare al posto tuo.
Qui alla Roma sembra l’esatto contrario: se un giocatore è forte dobbiamo quasi ringraziarlo di giocare da noi e perdonargli ogni errore, altrimenti scatta il panico che se ne voglia andare o sia venduto.
E’ ora che tutto questo cambi.
La mentalità vincente deve venire anche dal tifoso.
Pruzzo nella sua autobiografia ha raccontato come la notte lui e altri (di cui non fa giustamente il nome) scappassero dal ritiro di Trigoria, per tornare all’alba. Liedholm faceva finta di niente (forse perché, da giovane, faceva lo stesso anche lui). Quella Roma vinceva ugualmente perché i giocatori erano forti, non perché fossero campioni di virtù. La Juve, che tanta ammirazione suscita su questo forum, ha Nedved, il cagnaccio che la notte va a prelevare personalmente i giocatori dalle discoteche, nel ruolo che fu di Moggi. La differenza la fanno i media. A Torino il video di Nainggolan sarebbe passato in cavalleria. Qui è intervenuta la Santa Inquisizione. Il peccato vero? Le bestemmie. Punto.
Poi basta con sta storia di Dybala: la sua vicenda è chiacchierata, e la sanno tutti.
La Roma di Pruzzo vinse meno di quel che meritava non perché qualcuno ogni tanto non si comportava da atleta, ma perché il potere degli Agnelli non glielo permise. Stessa cosa per l’era attuale: togliete i 3 punti che la Juve doveva perdere, COME DA REGOLAMENTO, per aver sciolto la clausola compromissoria, togliete i 2 punti presi col Milan per un rigore regalato al 97’ e poi vedete chi è che, ottenendo un record storico, meritava di vincere lo scudetto l’anno scorso.
@Amedeo quoto ogni parola al 101%
A Cervò mo parli pure te….ma quanta farina te sei tirato all’epoca??
Amedeo quindi i porci comodi di Nainggolan vengono prima dell’immagine della Roma? Secondo te la società sbaglia a scegliere il pugno duro e dovrebbe far passare il concetto che chiunque può fare quello che vuole tanto la as Roma non può prescindere da Nainggolan? Io non la vedo per niente così. Le storie di pruzzo saranno pure vere, ma il mondo è cambiato in 30 anni così come il calcio. La Juve non vince 6 scudetti di fila solo per il cavillo della clausola compromissoria ma anche e soprattutto perché chi non è focalizzato viene cacciato subito.
Matteo, per me l’immagine di una società viene lesa da ben altri crimini, e a Torino, su questo, sono campioni mondiali a paletti. Fossi juventino mi vergognerei a vita, dopo Moggi e Giraudo.
Nainggolan è già stato multato e pesantemente redarguito. Oppure doveva soltanto essere messo in tribuna senza tante storie.
…Cervone… ricordo 2 particolari sue caratteristiche… che riusciva a prendere il pallone da terra con una mano e che quando gli facevano un retropassaggio lo Stadio tremava perchè aveva la mania di fare i giochetti con i piedi…
aggiungo che non capisco, sò ironico, la martellazione sul fatto che se un tifoso riconosce alcuni fattori che ritiene siano da squadra vincente all’odiata e disprezzata rubentus si associa il pensiero invidia e ammirazione… dovremmo fare come i media contro di noi che dobbiamo solo insultare chi non è con noi???? cioè non posso esse libero di crede che una squadra deve punire, anche severamente, chi non si adegua alla linea societari, anche se poi loro in panca hanno Dybala e noi Under (parliamo ad oggi non in futuro)…
Io ricordo pure altri episodi, accaduti fuori dal campo in ore notturne… Ha detto bene Zenone, da quale pulpito… FORZA ROMA
cercavo di rimanere fuori dall’argomento principale … 🙂 … se è per questo l’anno dello Scudetto se andavi in 2/3 locali a Testaccio il venerdi a sera trovavi almeno 3/4 calciatori… come a CampodeFiori a bere la Ceres… 🙂 saluti
Amedeo è proprio questo pensiero che non è da vincenti. È colpa dei media, è colpa dei benpensanti, è sempre colpa di qualcun’altro. Mai della Roma o dei giocatori.
È giusto saltare una partita se si ha fatto un errore così grossolano, poi dalla prossima Forza Roma e forza Nainggolan. Perché dev’essere così strano qui?
E visto che citi ex giocatori, ti ricordo Burdisso che, molto più recentemente, ha dichiarato “A Roma ci si allena come se fosse un favore”.
Perchè continuare a commentare, sia i “VIP” che noi?
E’ successo qualcosa, la società ha preso i suoi provvedimenti, prendiamone tutti atto, senza farci seghe mentali e guardiamo avanti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.