Cervone: “Se la Roma non crede più in Di Francesco abbia il coraggio di cambiare. Juve-Roma? Spero non finisca in goleada”

23
940

AS ROMA NEWS – L’ex giocatore della Roma Giovanni Cervone è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà e ha parlato tra le altre cose anche del momento vissuto dalla squadra giallorossa, della sfida contro la Juve, del suo allenatore Di Francesco e del portiere Robin Olsen. Ecco le sue parole:

Gli episodi da VAR?
“Non possiamo essere soddisfatti dell’utilizzo. Gli arbitri italiani non sono i migliori del mondo se non riescono a essere bravi neanche con il VAR. Il rigore contro la Roma andava fischiato: è un fallo sacrosanto. Loro usano il VAR come arbitrano. Anche nel derby di Torino c’è qualcosa che non quadra: c’era un rigore nettissimo per i granata. La presunzione ce l’hanno sempre a sfavore di qualche squadra. Gli arbitri dovrebbero stare fermi un mese dopo questi errori. Nicchi e Rizzoli dicono sempre le stesse cose, sono scontati”.

La situazione Roma-Di Francesco?
“Se i giocatori capiscono che il loro comandante non ha più potere decisionale, ognuno fa il proprio. Se ha ancora lo scettro in mano invece i giocatori lo seguono. Per la Roma questo potrebbe essere un disagio: ci vorrebbe più chiarezza dalla dirigenza. Secondo me la società ha già contattato altri allenatori. Se la Roma non è più contenta di Di Francesco, abbia il coraggio di cambiare”.

Juventus-Roma?
“Spero solo che non finisca in goleada per i bianconeri. La Roma è senza cattiveria e senza gambe: sarà una partitaccia”.

Giusto esonerare Di Francesco? Olsen?
“È stata una partitaccia per Olsen, già prima del gol subito avrebbe potuto fare qualcosa di più. Il gol? È un infortunio, non voglio chiamarla ‘papera’ per rispetto. Fino ad ora lo svedese ha fatto bene, ha un buon rendimento. Di Francesco? Bisognerebbe stare a Trigoria e capire come stanno realmente le cose. Ognuno dice una cosa davanti alle telecamere. Non si può valutare giorno per giorno, non giochiamo in borsa. Non si può tenere Di Francesco in tensione giornata dopo giornata: ci vuole serenità”.

Fonte: RMC Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAs Roma, annunciata la partnership con Twitter (COMUNICATO)
Articolo successivoCalciomercato Roma: Llanez offerto a Monchi

23 Commenti

  1. Ecco un’altra merdx frustrata…ex giocatore ed uomo..ma quanto rosicano che non li struscia nessuno? Grazie x l’incoraggiamento..

  2. Pessimismo eccessivo e mi dispiace provenga da chi ha indossato la maglia della Roma. Nessuna goleada, nessuna partitaccia, è ora il momento di stare ancora più vicini alla squadra e credere in loro. Forza Roma!

    • Io non vorrei essere polemico ma se Cervone è ancora quel bisonte di 25 anni fa, quando va a Trigoria la trova deserta ?

  3. Con tutta sincerità me ne frego della società,dei calciatori,dell’allenatore,loro trascorreranno un Natale sereno,privo di ogni problema!quindi nel mio piccolo dico andate a fare .. ….!!!tifate solo la maglia!!

  4. Non è che da quando abbiamo Twitter tra gli sponsor che la Roma sia diventata il Barcellona di Guardiola. Io pure spero di non prendere una goleada (se non era per la Var la prendevamo col Genoa).

  5. Chiunque abbia visto come il Genoa affondava tra le nostre fila come un coltello caldo nel burro è preoccupato della gara di Torino…

  6. Di te mi ricordo il gol dello Slavia Praga da 30 metri e tu fermo come un salame…. Vanificando la grandissima rimonta firmata Beppe giannini di testa e poi sotto la sud dove io c ero… Ero piccolo ma quella partita me la ricordo come fosse ieri.. Piansi 2 volte… Una grazie al capitano ed una grazie a te.

  7. Pronostico della partita contro la Juve a parte, non capisco cosa abbia detto Cervone di così sbagliato da meritare tutti questi commenti acidi.
    Che ci sia poca chiarezza su Eusebio da parte dei vertici societari mi sembra palese.
    L’unico che la parla chiaramente è Monchi.
    Sugli arbitri poi ha espresso concetti condivisibili.
    Infatti abbiamo lapidato Rocchi per un fallo che non era nemmeno così facile da ‘“leggere” quando Di Bello ci ha letteralmente graziato non fischiando un rigore talmente palese e solare da far pensare ad una sorta di compensazione.

  8. Qui non si tratta dei contenuti specifici delle affermazioni di Cervone, di cui francamente mi frega poco, ma di un’altra considerazione. La Roma è stata presa a calci in faccia dagli arbitri per tutto il campionato e, a parte la società ed i suoi tifosi, silenzio quasi assoluto. Poi non danno un rigore al Genoa, che c’era, e tutto il mondo si solleva scandalizzato, quasi che la Roma sia sempre favorita dagli arbitri. E tutto questo mentre nella stessa giornata al Torino, contro la juve, hanno fatto di tutto senza che nessuno andasse oltre qualche parolina. Lo scandalo sta nel fatto che i media manipolano sistematicamente e dolosamente la realtà dei fatti mentre l’aspetto grottesco sta nel fatto che perfino gente che si professa romanista (??) gli fa da supporto!

  9. Siccome il tifoso medio deve essere fazioso in ogni situazione, pretende che siano faziosi tutti quelli che siano passati da queste parti. Se viene intervistato un ex, è giusto che risponda in maniera obiettiva e dica quello che pensa. Di leggere interviste melense e poco credibili io non ne sento la necessità.

  10. Continua la passerella di calciatori ex giallorossi e presunti tifosi VIP che sputano veleno sulla ns. Societa’ per darsi un tono. Sono certo che il giorno in cui verra’ inaugurato l’impianto di Tor Di Valle li ritroveremo ineffabili andare in processione da James Pallotta …

  11. Loro sono faziosi perché pensano solo ai caxxi loro..perché nessuno PIÙ lo ga cagaxto manco x allenare i portieri dei pulcini

  12. Premesso che una persona può stare simpatica o antipatica “a pelle” e su questo non entro nei meriti, ricordo che Giovanni Cervone ha giocato una finale di Coppa UEFA (quando giocavano le 2 classificate dei campionati…) con una squadra figlia della campagna acquisti degli incassi del campionato giocato allo stadio Flaminio perché all’Olimpico facevano i lavori per Italia 90 e non c’era Twitter, Nike, Goldman Sachs o caxxate varie quindi prima di sparare stronxate che Cervone sia uno che non ha dato niente alla Roma scorreggiate e liberate il cervello.

  13. Padre nostro che sei nei cieli…perdona i nostri peccati liberaci dal male e conducici alla vita eterna. Amen.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome