AS ROMA NOTIZIE – Pittoresca come sempre, l’assemblea degli azionisti di Trigoria, in particolare per qualche intervento sopra le righe. Ma pure utile a fissare qualche paletto. Prendi la perdita di 48,7 milioni di euro – quelli strettamente riferiti ad As Roma rispetto al dato generale di 53,4 – emersa dalla semestrale, che mette la società a rischio sanzioni relative all’articolo 2446 del codice civile, causa perdite superiori a un terzo del capitale. L’assemblea, su richiesta della Consob, ha rinviato la discussione all’approvazione del bilancio al 30 giugno, quando ragionevolmente il club avrà ridotto quel -48,7. Già, ma come?
La mossa più semplice da immaginare: la cessione di uno o più calciatori entro il 30 giugno. Ma se fosse l’unica via, sarebbe complicato per la Roma difendersi dall’assalto di un’altra società: perché, a mo’ di esempio, l’Inter dovrebbe evitare di giocare al ribasso nella trattativa con chi è costretto a cedere il Manolas di turno? Qui interviene James Pallotta, con gli 86 milioni messi a disposizione, di cui 70 versati in conto aumento capitale (dunque non rimborsabili) e 16 di finanziamenti. Pallotta, in linea di principio, potrebbe decidere di non procedere all’aumento utilizzando parte dei 70 milioni per ridurre le perdite. Ergo: nessuna sanzione ex articolo 2446 e nessuna necessità di vendere entro il 30 giugno. Poi sarà il mercato a dettare le scelte. E l’accesso alla Champions farà il resto: «Qualificarsi aumenterebbe quasi di un quarto le nostre finanze attuali», ha detto il d.g. Baldissoni.
STADIO NEL 2020? – La Roma ha poi chiarito che la modifica del progetto Tor di Valle non produrrà effetti negativi sui conti. «Contiamo di giocare lì per il 2020-21», ha spiegato l’a.d. Gandini. E Unicredit, sempre in tema stadio, con una nota ha precisato di «non aver attualmente alcun rapporto creditizio con AS Roma».
(Gazzetta dello Sport, D. Stoppini)


Ma come? La Roma non è “daa bbanga”?
Ecco allora metti sti soldi ed evitiamo crssioni eccellenti
E allora mettesse questi 70 milioni così evita di svendere come ha fatto con Pjanic.Entro il trenta giugno.
Poi il mercato è lunghissimo e a boccie ferme si ragionerebbe meglio.
Sempre se,tute queste cose che leggiamo,sono veramente vere.
Giusto Jk,eccheccazz’!
Pallo’,me senti? Metti sti 70 mjioncini,che ce vo’!
Qua stiamo sotto sforzo:
fra scrivere un commento e postarlo,a volte vanno via pure 2 minuti!
Quindi noi facciamo la nostra parte,te fa la tua e sgancia 70 mjioni!
Dunque, nel 2001 l’AC Fiorentina FALLISCE. Della Valle prende per un piatto di fusaje la Florentia, squadra dilettante, maglia rossa, iscritta in C2. I fiorentini, rimasti senza squadra, boccaloni senza pari, accorrono in massa a vedere questa squadra (che sta alla vecchia Fiorentina, come il Pescatori Ostia alla Roma). Nel 2003, approfittando del lodo Petrucci, Della Valle acquista per un pugno di bruscolini il titolo e i colori della defunta Fiorentina, che rinasce come ACF Fiorentina. In pratica i tifosi viola sostengono da qualche anno una squadra diversa da quella con cui erano nati.
De Laurentis fece la stessa cosa rilevando nel 2004 il Napoli dal tribunale fallimentare.
NEL 2010 Pallotta ha ACQUISTATO l’AS Roma prima che qualche pappone locale aspettasse il fallimento.
Amedeo
se permetti,si fa cosi’:
Pallotta straccione fruttarolo i proclami nun ce sta na breccola in cassa i rinnovi la bacheca caccia li sordi e Pijanic!? (PRENDO FIATO)
Peres e’na sega Fazio e’na Pippa Dzeko e’n pippone Paredes 1/2 giocatore dorme in campo Garcia maniscalco Spalletti sopravvalutato Baldissoni inutile e David Rossi servetto (PRENDO FIATO)……
Allora tutti a vedere l ASF Roma (Ass. Sport. Flinstones), la lupa porchettata sullo stemma, maglia rosso Catanzaro, sponsor Fratelli Cioli, presidente Mario Mattioli, Amendola diesse, Marione team manager, la Sud (ovviamente) stracolma pure con la muraglia cinese in mezzo, Idiolmo contabile, Blouson marketing manager, Jk addetto stampa, il Predicatore ai alla radio, bah addetto agli ombrelloni.
Formazione:
Kameni
Makukula
Kakuta
Gago
Diarra
Imbulo
N’Kulu
N’Tufo
Kakà
Okaka
Cacau
All. Cacaccioni
Bravo Amedeo, NOI non avremo l’onta del FALLIMENTO come Florentia e Napoli Soccer..
Alcuni VOGLIONO dimenticare, ma il Florentia e Napoli Soccer rimangono nella Storia.;)
Se noi ancora oggi ci riempiamo la bocca col nome AESSE ROMA lo dobbiamo esclusivamente al gruppo capitanato da Pallotta.
Il resto tutta fuffa stantia di 4 disperati incapaci di vedere oltre il proprio naso.
Step in forma con Davide!
Sdighede e Sdaghede!
boni sta a vede che l ingegner mister plusvalenza parlotta niente niente mette pe davero sti 70 mioni nun ce credo manco se resuscita mi nonno dar cimitero der verano statte sicuro che intanto manolas e venduto e me sa che ce ne scappa pure n artro altro che evitamo e cessioni eccelenti l unica cosa che non potemo evita so e vacanze ar mare a focene per gennaio prossimo ecco giusto quello invece de baltera a sparlotta come ar solito tuo fai er serio e caccia li sordi che siete ridicoli mo famo stadio parlo daje che poi ti ripii tutta a na botta ahhahah che societa ridicola giusto a noi ce poteva capita sta sventura prossimo anno se famo du risate come tutti l anni ar mare a focene a gennaio daje a parlo ahah sei er numero uno
Cosa accadra’ entro il 30 giugno non lo sappiamo . Se si provvedera’ come prevedibile ad una cessione importante oppure si useranno parte dei 70 milioni messi a disposizione da James Pallotta e soci per coprire le perdite . Fa comunque piacere sapere che as roma gode in ogni caso di ottima salute finanziaria con una proprieta’ solvibile al contrario di cio’ che viene riportato dai circuiti mediatici e che appare in costante crescita di fatturato…
Madonna sti giornalai sono veramente delle capre. Cosa caxxo c’entra il cc con il fpf? Il cc ti impone di ricapitalizzare perché se non lo fai l’amministratore è obbligato a rivolgersi al tribunale che provvederà di conseguenza ad abbattere la perdita. E come lo farebbe? attraverso la vendita di asset ovvero calciatori. Il fpf se ne sbatte le palle delle ricapitalizzazioni, somma le perdite di due esercizi, se questi superano 20 milioni o i paletti dell’accordo (vedi Roma) ti sanziona. Ora siccome la Roma deve fare massimo 30 milioni di perdite nel biennio è obbligata a generare ricavi entro giugno in quanto prevede una perdita di almeno 70 milioni a cui si sommano i 15 di perdita dello scorso anno. La Roma ha bisogno di almeno 55 milioni di nuovi ricavi e non avendo altre forme di…
entrate sarà costretta a vendere calciatori. Per chi fa il fenomeno raccontando la storiella daa banga ricordo che la Roma a una pfn negativa di 193 milioni, ha un PN negativo di 170 milioni, la Roma è solo debito. La Roma non ha a banga, la Roma è a banga.
Pn negativo di 117 (non 170). Per quanto riguarda uc, le veline hanno nascosto la parte del comunicato che dice che parnasi è esposto con uc per 130 milioni con la società interessata allo stadio, ma con 430 con le altre società. Sono sofferenze che se non succede qualcosa si trasformeranno in obbligo di svalutazioni per uc. Trovate che uc non abbia interesse a che gli affari di parnasi vadano per il verso giusto? Questo è un altro tassello di un’operazione che risale alla cessione della Roma di Rosella svenduta per 70 milioni nonostante un enterprise pari a 160 milioni di euro e un multiple credibile. Oggi nessuno analista può valutare la Roma con l’EV perché il multiple a giugno 2016 è un irrealistico 140x e oggi sarebbe addirittura negativo perché il mol è devastato.
Caro Idiolmo visto che lei se ne intende dei conti di as roma non le sara’ sfuggito che tra i soci azionisti della Societa’ vi sia anche con circa il 10% quella Starwood Capital azienda leader della real estate con patrimonio di oltre 12 miliardi di dollari . Per spiegarglielo meglio il Gruppo Suning con Zhang in testa farebbe la fila alla mensa della Caritas . Tale colosso del settore immobiliare interessato al business stadio ha intenzione in futuro di parteciare piu’ cospicuamente alla gestione di as roma . In ultimo le consiglio di guardare a coloro che sono seduti nel C.d.A vedra’ che ci trovera’ nomi illustri della finanza internazionale buon’ ultima quella che fu definita la fotografa di Obama capaci ciascuno di mantenersi decine di Societa’ come la nostra…Saluti
Ma le perdite di bilancio dell’Inter quante sono? A leggere i vostri giornali l’Inter è molto più grande e forte della Roma. Ma de che stamo a parlà?
Starwood capital ha una divisione nel real estate ma il fondo ha AUM per 45 miliardi se è per questo. tra l altro mi sono sempre chiesto perchè non facesse da sponsor, con qualche divisone, alla as Roma. Pallotta ad onor del vero ha sempre detto che i soldi non sono un problema ma vanno spesi con cervello. Rimango convinto della bontà del suo progetto nonchè della sua riuscita perche come dice Robbo1 le persone che orbitano intorno a pallotta hanno mezzi economici e politici non indifferenti. La arrivo di gente come Gandini e Monchi fanno capire che a nella as Roma cè credibilità. I numeri postati da Idiolmo non sono significativi che la Roma era levereggiata lo sapevano anche i sassi, come Inter o Milan e molto probabilmente altre squadre .. non conosciamo i bilanci delle altre e non c
Alex alcuni tifosi Romanisti, non credono e NON crederanno mai, la abbiamo la società migliore dopo la JUVENTUS.
C’è chi punta ad Est e chi come noi scommette sul mercato Americano.
Io personalmente credo che i cinesi a Milano una volta che apprendono il Now Know calcistico, lasceranno le milanesi con le pezze ar culo e torneranno in patria Cinese.
iniziate a fare i conti seriamente agli altri club chissa’ ci sono soprese negaive nei loro confronti ,il presidente dei sbiaditi ha fatto risultare i conti in positivo , (siccome sono cattivo non ci credo , è vice della lega ha qualche manovra per afar apparire i suoi conti in regola ,come si spiega però che è stato citato in diverse situazioni delicate giuridiche ,e non si sa nulla ?) però è bravo a far quadrare i conti ,boh come ce riesce è da capire avendo ancora un debito di pluriannale ……………….ma quello che conta è sempre mostrare che sono i conti della ROMA che non tornano e meno male a quanto pare non è cosi’ ,pfiuuuuu
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.