ALTRE NOTIZIE (Gasport, S. Cieri) – Allarme Champions per la Lazio? A lanciarlo è una notizia Ansa che riporta le dichiarazioni del segretario della Federbet Francesco Baranca. «La Lazio rischia l’esclusione dalle Coppe», dice Baranca. Il presupposto è che le confessioni del «pentito» Ilievski nell’ambito dell’inchiesta di Cremona sul calcioscommesse potrebbero portare alla riapertura del processo sportivo per le presunte combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del 2011. «Se si riaprisse il processo – continua Baranca – ci sarebbe il rischio per la Lazio di tornare a giudizio per responsabilità oggettiva. L’eventuale condanna porterebbe a una penalizzazione del club e a un’esclusione dalle Coppe». Il segretario di Ferderbet rilascia queste dichiarazioni nell’ambito della presentazione del Rapporto 2015 sulla manipolazione degli eventi sportivi che Federbet ha inoltrato al Parlamento europeo. Le considerazioni sui rischi della Lazio non fanno parte di questo rapporto (in cui c’è invece la segnalazione di quattro partite sospette del Catania di questa stagione ed altre di campionati esteri). Ciò nonostante tali affermazioni fanno il giro del web e alimentano le speranze di un «ripescaggio» europeo per Fiorentina (Champions) e Inter (Europa League).
LAZIO SERENA La Lazio, però, è assolutamente tranquilla. «Le opinioni del sig. Baranca – sostiene una nota del club – in merito alle conseguenze che potrebbero interessare la Lazio, sono impressioni meramente soggettive, prive di alcun supporto probatorio e costituiscono una pura manifestazione personale senza alcun riscontro con elementi che possano contraddire le indagini svolte negli anni passati, concluse con le molteplici pronunce emesse dalla giustizia sportiva. Dichiarazioni come quelle del sig. Baranca costituiscono solo interventi di disturbo della quiete di cui hanno bisogno il club, i giocatori ed i tifosi». In effetti al momento non c’è alcuna avvisaglia di riapertura dei processi sportivi (per Lazio-Genoa e Lecce-Lazio ci sono già stati e il club non ha subito alcuna condanna, mentre Mauri è stato condannato per omessa denuncia). E, anche se fossero riaperti, i tempi per arrivare ad un’eventuale esclusione della Lazio (ammesso che sia condannata) sono strettissimi. Il tutto andrebbe fatto entro metà luglio.


e mauri ancora gioca..
aldo purtroppo si gioca ancora , ciò è un aggravante per questo non solo devono resituire i punti ma anche i soldi e i trofei vinti o se preferisci furtati a noi o ad altri club anch eeconomicamente ,in più stanno sotto botta con ildebito (è sempre debito) spalmato dai loro amici politici cero Fini , Rutelli , Storace e compagnia bella ………..
ah ah ah…pure Blatter era sereno……mi sa che stavolta ci siamo….sento un tintinnio. ……
Il problema è la Federazione Italiana, che ha già salvato la Lazio per queste partite truccate, nonostante venisse dalla punizione inflitta per Calciopoli insieme a Milan, Fiorentina, Juve e tante altre squadre.
Quindi per riepilogare: dopo Calciopoli la Lazie sarebbe dovuta finire in serie B, insieme alle altre squadre e la Juve in C. Ma vennero tutte salvate evitando la retrocessione (tranne per la Juve punendola con una sola retrocessione).
Poi sono venuti fuori i casi del calcioscomesse e la Lazio è di nuovo in prima fila, non per danni, ma perché il suo capitano si vendeva le partite, insieme a tutta la squadra (e che se le vendeva da solo?) e società. Nessuno ha pagato, se non Mauri con 6 mesi di squalifica.
Ora Lotito è anche braccio destro di Tavecchio e in Nazionale indossa la tuta di allenamento come fosse un giocatore.
Quindi, secondo voi, avendo fatto questo riepilogo, pensate sul serio che la giustizia sportiva italiana sia adeguata e non collusa con queste pratiche?
Il problema è che c’è sempre Moggi che salva tutti con i suoi sporchi intrallazzi!!!! Alla fin fine comenda sempre la cosiddetta “cupola”!!! E dentro, insieme con Moggi, c’è anche Lotito!!!!
è analisi vera quella che fai presente , ma anche un certo blatter era sicuro di essere impunito , credo che la lega inizi a sgretolarsi , sti soggetti dai una volta ,dai la seconda volta ce se ritrovano dentro e non escono fuori se non solo con le dimissioni dei dirigenti attuali compreso il vice ,cosa strana le uniche 2 squadre che per motivi seri e validi non l’hanno votati non a caso sono ROMA e purtroppo la juve ,vuol dire che nell’aria qualcosa dipesente c’è iniziato con il parma prosegue con st’inchieste
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.