Champions ed Europa League, giornata nera per le italiane: Juve ko, Lazio eliminata

47
933

ULTIME NOTIZIE – Giornata nerissima per le italiane impegnate nelle competizioni europee. La Lazio di Simone Inzaghi viene eliminata dall’Europa League dal Siviglia: dopo lo 0-1 dell’andata, gli spagnoli bissano il successo anche tra le mura amiche.

Al Sanchez Pizjuan infatti gli andalusi vincono 20 grazie alle reti di Ben Yedder e Sarabia e mandano a casa la Lazio. Nella serata di Champions, delusione enorme anche per la Juventus, che viene pesantemente battuta dall’Atletico Madrid di Simeone.

Al Wanda Metropolitano finisce due a zero per gli spagnoli. Succede tutto nel finale: Gimenez porta in vantaggio i colchoneros al 78′, poi Godin firma il raddoppio all’83’. Da segnalare un gol annullato al 70′ all’Atletico, messo a segno da Alvaro Morata, dopo l’intervento della Var. Per la Juve sarà durissima riuscire a ribaltare il risultato nel match di ritorno.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZANIOLO: “Sarebbe un sogno fare lo stesso percorso di Totti e De Rossi. Kolarov è un esempio nello spogliatoio e in campo”
Articolo successivoRaggi: «Il nuovo stadio in Consiglio»

47 Commenti

  1. 1) Col VAR l’anno scorso la Roma sarebbe andata di diritto in finale di CL. Chi, pur reputandosi tifoso, vomita insulti sulla Roma dovrebbe GUARDARE BENE le cose, e poi riflettere.

    2) Pjanic nelle partite decisive scompare.

    3) Ronaldo ieri è stato Rolando e ha buttato la palla dentro la sua porta. Al ritorno dovrà essere CR7, altrimenti la Juve sarà obbligata far plusvalenza pure con Lapo e le sue strappone.

    4) Chiellini e Bonucci, appena sfiorati cadono come pere cotte in area di rigore, abituati a esser tutelati in Italia. Ieri sera è andata loro male. Avessero rinvigorito la difesa, invece di dissanguarsi col lusitano, forse i gobbi avrebbero fatto meglio.

    • Complimenti ad Amedeo che per primo,in tempi non sospetti, ha previsto il Flop Clamoroso dell’operazione CR7 in prospettiva Champions League…

      PS : Simeone,con il suo gesto di “raccattapalle” al primo gol dell’Atletico,ha realizzato quello che è sempre stato il mio sogno ricorrente…

    • Grazie Zenone, ma per questi Ottavi non è ancora detta l’ultima parola, anche se la Juve mi sembra francamente costruita male. Pensa se invece di Ronaldo avessero preso Zaniolo dall’Entella a due euro, adesso che prospettive avrebbero.

      A proposito, se adesso vogliono Nicolò, scambio con Dybala e 30 milioni sopra, altrimenti nisba.

    • Grande Simeone, pure se con passato laziale e interista, mi sei tanto simpatico! E poi non è da censurare, dopo il gol di Morata annullato (Chiellini si butta!) sta indicando solo alla juve di attaccarsi ………..all’ombrello!

  2. E’ solo un sogno, lo so, ma l’idea di poter essere noi l’unica squadra Italiana a passare il turno di Champions (come l’anno scorso…) mi fa morire…

  3. A Mariolari…la vostra Giuve,presa come modello di Perfezione calcistica,ha ritoppato e gli è andata pure bene,chè il risultato esatto era un 4 a 0.
    Sbattuta fuori dalla coppa Italia,mò quasi pure dalla Champions,con un Ronaldo che gli costa un botto e un Dybala che vale la metà della metà di prima,stai a vedere che la Rometta nostra arriva più in là,come l’anno scorso. Allora,cari Mariolari,come sempre,vi dovrete attaccà a Stokà,senza se e senza ma…

  4. Telecronaca Rai ATM-JUVE

    – minuto’75
    Antinelli:
    “L’ATM è molto nervoso”
    Lollobrigida:
    “Simeone ha capito che i cambi hanno consegnato il centrocampo alla Juve”

    – minuto’78
    1-0 ATM

    – minuto’83
    2-0 ATM

    ….non c’è nulla da fare,il Calcio VERO è roba per pochi Eletti.

  5. Capello “In Italia siamo abituati bene, appena ti accarezzano vai a terra e c’è il fallo fischiato. Bonucci è stato appena sfiorato, si è buttato subito e questi sono i risultati. Chiaramente il fallo non c’era». Doveva dire “alla Juve” e di ste pagliacciate ha goduto anche lui alla Juve. Bonucci penoso e miser@bile, una scena pietosa specchio di quanto facciamo pena, un clown che sperava nel solito aiutino mentre gli altri segnavano. Per il resto ammirazione per tutto il mondo altetico, 11 eroi di guerra che vanno in campo col coltello tra i denti, un tifo ed uno stadio che ad oggi ci sognamo, leggo di Sarri, io spero che il prossimo allenatore della Roma sia uno che trasmetta quel senso di appartenenza e di sacrificio, i damerini a Roma non durano.

  6. E gli è andata più benone visto l’ottimo arbitro che in appena sette minuti non ha visto un rigore solare per fallo di Matuidi dopo un minuto su Griezmann netto,e ha ammonito Diego Costa perché si è Mosso sulla linea dopo la finta tra l’altro.Hanno cercato in tutti i modi di accomodargli il passaggio del turno in avvio poi ci hanno riprovato con il gol annullato poi si sono detti “cazzi loro,fanculo il bonifico” e lì è uscito fuori lo strapotere dell’Atletico.Temo rigori ed espulsioni a pioggia al ritorno.Sono troppo tranquilli a Torino,e la frase di Chiellini mi fa pensare,non ha detto dobbiamo vincere,ma vinciamo…Qualcuno lassù vuole la Juve in finale

  7. Attenzione Amede’.. Chiellini e Bonucci sono furbi ed hanno capito il punto debole del VAR, per questo simulano di subire fallo alla prima occasione… Perché tanto poi dopo di fronte alle proteste c’è la verifica del VAR e ….
    Il lato oscuro del VAR .

    • E’ vero, ma è molto rischioso in Europa. Se Bonucci invece di andar giù come un sacco di patate, resta in piedi e contrasta facendo schermo, l’Atletico non segna il primo gol.

      Credo che alla Juve non siano tranquilli da settimane, altrimenti non si spiega la nevrotica messinscena delle plusvalenze. Questo sorteggio lo temevano molto, anche a fronte di una difesa ormai a pezzi fisicamente (grave errore di valutazione). Forse avrebbero fatto meglio a tenersi il Pipita, che già costava come una flotta, che comunque a Torino sarebbe stato motivato più che a Milano, e a rinvigorire la difesa con innesti freschi, invece di correre appresso alla costosa sottana di Ronaldo.
      Comunque, affari loro, chissenefrega. Magari uscissero dalla CL.

    • Ma ti dirò di più Amedè, proprio grazie alla finta messa in scena del gobbo strisciato, il rinvio fortuito e mezzo sbilenco di altro gobbo gli sbatte sul corpo e si accomoda sui piedi del colchonero di turno che la sbatte in porta. Nel frattempo il finto svenuto con le mani ancora sul viso continua a scrutare l’azione con la palla in movimento per poi continuare la sua patetica pantomima coprendosi di nuovo gli occhi e rotolandosi come un elefante nel fango di una pozza del sahara una volta che la palla muore nel fondo del sacco….
      è stata una delle scene più belle mai viste in vita mia ma robba proprio da 10 giornate di espulsione per simulazione..lo spettacolo nello spettacolo

  8. Ma una sola domanda,se Dybala vale 100 milioni,e io neanche mi sono accorto che era in campo, Griezmann che ha fatto una partita neanche al suo solito livello,quanto vale?800 milioni?Mah misteri del calcio

  9. Ah…
    e la chiami “giornata nera”???

    ????????

    Ah, Loti’
    pee yet tail low under cool!

    (ex Memore del passato)

  10. Una squadretta impaurita, piena di impresentabili mezze tacche (Bonucci,De Sciglio, Betancour) guidata da un pallone gonfiato che fuori dal Bernabeu avrebbe vinto poco o nulla.

    Il Cholo punisce il ridicolo mercato di Paratici.

    Solo gli incompetenti credevano in questa Juve

  11. Specifico, perché forse non ho reso l’idea….ho letto di Sarri alla Roma e non sono d’accordo, io spero in uno carismatico che trasmetta l’idea che a Roma non debba passare nessuno e che si debba andare in campo sempre come ha fatto l’atletico ieri, ossia come dei dannati disposti al sacrificio vero che ti spezzano le ossa (metaforicamente), che lottano sino alla fine, in questo ritengo inadatti sia Sarri che al momento Di Francesco.

    • Ciò che dici è verissimo, caro DD…ma oltre a chi trasmette quei messaggi, ci vuole pure chi sia disposto a recepirli. Godin, D. Costa, Gimenez, Koke, Juanfran, Partey e via dicendo ce l hanno dentro già di loro quelle qualità. Il cholo le amplifica. Da noi, tolti tre/quattro, da quel punto di vista è na pena. Se dopo un anno e mezzo, ad ogni passo falso (quest anno piuttosto spesso), senti l’allenatore dire che bisogna lavorare sulla testa dei giocatori…significa che siamo di fronte a gente mentalmente debole e insicura. Che va continuamente stimolata. A sti livelli è inaccettabile.

  12. Il gol annullato all’ATM sa un po’ di sentenza per la fine del calcio,consoliamoci con l’ennesima perla di quel fuoriclasse di CR7,che ha segnato anche ieri…

  13. Se si fosse presentato EDF con Metacuort in campo ..l’avrebbero linciato.
    Piagnic inesistente come al solito. Il classico giocatirono senza @alle. E comunque fa gli stessi passaggi di ZONZI ,va lento come Zonzi, solo che quest’ultimo non perde un pallone e un contrasto manco se l’ammazzano, lui piagnic e’inesistente. Almeno a Roma tirava certe punizioni…
    Per il resto, che dire? Che un altro mercoledì cosi e’mi aumenta la glicemia. ..

  14. Dispiace se esce e’sempre na squadra Italiana…ma ancora potrebbero farcela,se al posto de Pjanic ieri sera ciavevano Pastore era un altra partita

  15. io so felice suonano altre campane in Champions per i gobbi???. Serata godereccia: pure i sbiaditi fuori. Messaggio per robocop CR7 ma invece di fare il gesto del 5 perché con la mano non ti ci prendi a pizze in faccia?

  16. 2 cose :

    1 )Tana per il solito infiltrato che mette i pollici verso

    2 ) Godo , in un sol colpo sbiditi fuori dall’Europa e Gobbi quasi …

  17. quanno ar mattino Roma sè svejataa..pare ‘n pavone quanno fà la rotaaa..
    quanno ha saputo che la Rubentus l’hanno sbatacchiataa..
    oggi je se da sotto de..PAJATAAAA!!!!
    GODO!!

  18. certo era da tempo che non passavo un mercoledì del genere non so se ero più contento alle 8 di sera o alle 11 di sera, alla faccia de quel purciaro de pallotta che non spende manco 100 milioni pe compra CR7 e ieri la differenza la fatta e come. Forza Roma

  19. Amedeo,

    Ti ricordi quante spolliciate prendemmo quando io e te condannammo ľ affare Ronaldo?

    Io mi permisi di contestare anche il mercato di Paratici (idolatrato da questo forum come il migliore DS al mondo), guadagnandomi vagonate di insulti ed improperi.

    La verità è che a Vinovo stanno perdendo colpi e lucidità.

    Il ritorno di Bonucci e la follia Ronaldo ne sono l’evidente prova.

    • Lando, eccome ricordo.

      Vorrei precisare che quando scrivo certe cose DA ROMANISTA sono a posto con la coscienza, perchè preferisco aver torto da romanista, che ragione da anti-romanista.

      Dare addosso alla Roma è l’esercizio più facile del mondo, in molti lo praticano qui dentro sperando di aver ragione, e credo ancor più che qualcuno del forum, sotto sotto, sia dispiaciuto del fatto che la Juve ieri sera abbia perso. Più difficile criticare la Juve,cosa che per un romanista dovrebbe essere Vangelo. (Anche Robbo1, per la verità, aveva avanzato dubbi sull’operazione CR7).

      Detto ciò, l’affare Ronaldo sarà un flop anche nel caso la Juve andasse in finale CL e la perdesse.

    • Il primo ad avanzare dubbi è stato Marotta, che ha pagato col licenziamento un’operazione fortemente voluta e condotta in proprio da Andrea Agnelli. Altro rampollo viziato della famiglia che si è montato la testa. Io non ho fatto previsioni che non sono in grado di fare. I fatti dicono che CR7 costa 100 mln l’anno per 4 anni, con un esercizio precedente che si è chiuso a -30. Purtroppo, come abbiamo visto recentemente, tengono il cappio sul collo di tutto il calcio italiano. Per cui non mi farei troppe illusioni riguardo a un loro crollo, anche in caso di flop dell’investimento.

  20. Vabbè la Lazie si sapeva ma voi Gobbi e Vecchi Imbattibili Signori …spiegatemi perchè avete cambiato sistema ! Chi ha voluto cambiare ? Sbattetelo fuori, licenziatelo ! Se aveste continuato a seguire il vecchio, consolidato, ineccepibile, imbattibile metodo, avreste vinfo facilmente !

    Senza contare i soldi che avreste risparmiato …con la metà di quello che spendete per Ron-Aldo, la terna arbitrale si sarebbe genuflessa ! Mai cambiare i metodi vincenti, mi sembra ovvio ! (O-o)

  21. Si si, la solita invidia degli eterni perdenti che per rifarsi delle proprie delusioni gufano le squadre avversarie. Meno male che noi abbiamo edf e monchi e che ogni domenica ci rifacciamo gli occhi col magico calcio del nostro mister.

    • Nessuna invidia, solo una sana e sacrosanta goduria. Se poi a te dispiace…che devo dirti, probabilmente hai sbagliato forum. Il tuo posto è altrove, a piangere con loro.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome