Champions, Garcia: “Non c’è altra scelta, dobbiamo vincere”

2
532

garcia

AS ROMA NEWS (Repubblica.it, M. Monti) –  Una gara già da dentro-o-fuori, per dimenticare il rocambolesco risultato dell’andata e provare a superare il Leverkusen in classifica. Contro i tedeschi la Roma si gioca le chance più sostanziose per tentare di centrare la qualificazione dei gironi di Champions; in uno stadio semi-vuoto (previsti soltanto 30.000 spettatori) per le note vicende tra la Sud e il prefetto Gabrielli. E’ proprio questo uno dei principali dispiaceri di Rudi Garcia: “Penso che le grande serate di calcio come questa vadano giocate davanti uno stadio pieno”.

PALLOTTA A ROMA PER IL DERBY Il tifo caldo, non ci sarà, così come anche in occasione del derby contro la Lazio in programma domenica prossima. Chi, invece, potrebbe assistere alla stracittadina è il Presidente James Pallotta: assente dalla capitale dallo scorso giugno, quando incontrò Garcia e Sabatini per fare il punto sulla stagione entrante, il presidente della Roma ha informato i propri collaboratori dell’intenzione di presenziare al derby e approfittare del viaggio per l’appuntamento in agenda legato all’iter del nuovo stadio. Nei prossimi giorni, infatti, avverrà la consegna del progetto definitivo alla Regione per l’avvio della Conferenza dei Servizi, passo necessario per la posa della prima pietra e l’avvio dei lavori. Nella Facebook-chat con i tifosi aveva scherzato così: “Mi piacerebbe vederla in Curva Sud, con una bandiera e uno stendardo”, provocando peraltro la risposta della tifoseria organizzata che lo ha invitato a rispettare la sua parola.

C’E’ DE ROSSI: GARCIA VUOLE I TRE PUNTI A tutto ciò, però, non pensa Rudi Garcia, intento piuttosto a gestire le risorse in vista della gara dell’Olimpico: “Per me non c’è altra partita che conta rispetto a quella di domani. De Rossi? Giocherà”. Il centrocampista, che è tornato ad allenarsi col gruppo dopo l’infortunio accusato nella trasferta di Firenze (e che è stato sanzionato con un’ammenda di 7.500 euro per i gesti offensivi rivolti ai tifosi della Lazio dopo il derby dello scorso maggio, ndr), fu decisivo nella gara d’andata, quando la Roma – sotto di 2-0 dopo venti minuti – riuscì a ribaltare il risultato con quattro reti (due del numero sedici), salvo poi farsi recuperare nei minuti finali: “Li abbiamo studiati. Hanno doti in attacco e debolezze in difesa – le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa – Era un risultato che potevamo attenderci visti i gol che stavamo producendo in quei giorni. In difesa potevamo fare meglio sul piano collettivo ma all’Olimpico non avremo scelta: giocheremo, come sempre, per vincere. Dobbiamo farlo perché la Champions è un mini-campionato: se vinci, ti avvicini alla qualificazione. Nessuno è ancora fuori dai giochi ma sappiamo che sarà necessario ottenere i tre punti”.

SZCZESNY: “A ROMA SONO FELICE” Ad affiancare il tecnico francese a Trigoria, il portiere Wojciech Szcz?sny, contestato in città per la rete subita a San Siro (un tiro non troppo insidioso di Medel) ma, soprattutto, per le dichiarazioni d’amore nei confronti dell’Arsenal (“Mi vedevo all’Arsenal per tutta la mia vita e, non mi nascondo, è ancora quello il mio sogno”): “Sul piano fisico miglioro di giorno in giorno, dopo l’infortunio contro il Barcellona. A Roma sto bene, sono felice. La città e il clima sono fantastici e per me è un onore giocare con questa maglia. Punto sempre a dare il massimo per ripagare la fiducia del mister – dice il portiere polacco – ma sono sotto contratto con i Gunners e se dovessero decidere di riprendermi non potrei oppormi. Questo non significa, però, che non voglia dare tutto per la Roma”. Chiusura sul derby: i giocatori della Lazio hanno appeso all’interno dello spogliatoio la foto dell’esultanza di Szczesny (nella sfida contro l’Udinese) al gol subito dai biancocelesti contro l’Atalanta. Un comportamento che poco è stato gradito a Formello. Lui, però, non se ne cura: “Non è un mio pensiero. Mi interessa solo la gara contro il Leverkusen”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza Schmidt: “Andremo all’attacco, anche a costo di correre rischi”
Articolo successivoChampions League, i risultati. Pareggia la Juve, vincono United, City, Real, PSV e Benfica

2 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome