IL LIVERPOOL A VALANGA SUL MARIBOR, DOPPIETTA DI SALAH – Il Napoli si arrende davanti al City di Guardiola: finisce due a uno per i padroni di casa che nel primo tempo potevano dilagare e nel finale hanno rischiato di vedersi raggiungere dai ragazzi di Sarri. Reti di Sterling (9′) e Gabriel Jesus (13′) per il Manchester, e di Diawara (73′) su rigore per il Napoli. I partenopei avevano fallito un penalty calciato da Mertens nel primo tempo sul punteggio di due a zero.
La vittoria dello Shakthar sul campo del Feyenoord complica i piani del Napoli che ora si trova al terzo posto e rischia di non qualificarsi agli ottavi. Negli altri raggruppamenti spicca la vittoria del Liverpool per sette a zero sul campo del Maribor: l’ex giallorosso Salah protagonista con una doppietta.
Godo!!! Napoli der caxzo!!!
oh come mi dispiace, oh come mi dispiace…
Grazie Guardiola 🙂
Finalmente ha trovato di nuovo una squadra che lo ha aggredito (come lo shaktiar) e ha perso nuovamente. Doveva finire 5-1 x il city. Care squadre italiane meditate…
Ma come o grande napule che riperde in champions? Ma allora sti fenomeni forse non sono tutto sto granchè…strapompati in italia, appena li aggredisci sul palleggio vanno in bambola. Il city ne poteva fare 4 nel primo tempo, come la Roma poteva schiantarli nel secondo tempo all’ olimpico, appena ha iniziato ad aggredirli alto. Daje napule, o triplete è tuo.
Il Napoli è stato aggredito da una squadra che vale un miliardo di euro. Nel secondo tempo sono entrati dalla panca Bernardo Silva e Danilo pagati 80 milioni. Con questo divario è impossibile competere.
Anche lo shakthar vale un miliardo? Gli ucraini hanno giocato come il city, aggressivi e veloci e hanno vinto. Ma sicuramente sarà un caso.
Complimenti, quindi anche qualcuno che ne capisce in questo blog….!!!
Hai detto quello che è…!!!
Tra l’altro il City è la squadra che ha speso più di qualsiasi altra squadra europea, e se non lo fa lei il triplete saranno cavoli come per il Milan se non fa almeno un 4° posto in Italia…!!!
Hai letto le clausole rescissorie dei giocatori del Napoli ? Koulibaly vale 70 milioni, martens a 31 anni per meno di 50 non lo prendi.. Di cosa stiamo parlando ? Lo stesso Liverpool solo tra Coutinho e salah, vista l esplosione dei prezzi , mettono in campo 200 milioni e sono ottavi in classifica. Ieri, chiacchiere a parte dove Guardiola fa vedere di aver fatto l impresa e lo stesso fa Sarri, il campo ha dimostrato, ancora una volta, Che Vince chi corre di più.. Puoi avere tutti I Fenomeni Che vuoi ma se non corri e arrivi primo sul pallone e non Vinci I contrasti, perdi.. Il tiki taka Del Napoli, se li pressi sparisce, il possesso palla Del MC Del primo tempo è schiacciante, il Napoli non fa Un tiro in porta e se fosse finita 4 a 0 nel primo tempo nessuno avrebbe detto Niente. Il ST quan
e’la solita storia delle squadre italiane di vertice,forti in italia deboli fuori.piu’che deboli direi che sbagliano sempre l’approccio alle partite,il napoli mi sembrava la roma di domenica che ha cominciato a giocare solo dopo il gol,e poi magari ha meritato il pareggio!speriamo che la roma non faccia uguale con il chelsea!
Caro Benji ma che partita hai visto. Hanno dato una lezione di calcio anche a Guardiola schiacciandolo per 65 minuti. Lo ha ammesso anche lui. Se il Napoli esce dalla Champions il campionato è già chiuso quindi spero che vada avanti. Noi ne avremmo presi 6 o 7… Minimo
Ehehe…mi sa che sei un po’ tifoso dì la verità? Dopo 30 minuti il city poteva stare 5-0 senza nulla da dire. Il napoli si è ripreso un pochino perchè il city si è rilassato ma mi sai dire che parate ha fatto il portiere inglese rigore di martens a parte? Ti aiuto: nessuna. Nel secondo tempo il napoli ha preso un po’ di coraggio ma tiri in porta 0. Le azioni più pericolose le ha comunque fatte il city. Poi ognuno vede il calcio come vuole. Contenti voi. Un saluto
però noi non pensiamo pateticamente di essere la migliore squadra del mondo. fanno tenerezza i napoletani
Cioè, dopo 25′ minuti di City, si è visto solo Napoli e tu (italiota antisportivo) sbeffeggi pure ?
Sei contento ?
Se fossi in te sarei terrorizzato della prestazione del Napoli, perché significa che non è primo per caso, ma forse lo sarà fino alla fine…!!!
In bocca al lupo per domani…?
a sportivo… in quei “25 minuti” ne potevate prendere 4 o 5.
o sbaglio?
e poi… dopo… che occasioni ha avuto il Napoli?
io pure spero che il Napoli passi il turno, perlomeno per l’EL
ma di una cosa sono sicuro: non durate nemmeno in campionato.
Secondo me il Napoli può tranquillamente passare come seconda, anche perchè con olandesi ed ucraini passeggerà…!!!
Se porta a casa la partita con City al San Paolo (gli inglesi in trasferta perdono il 30% del loro potenziale) potrà anche aspirare a passare come prima….!!!
Ci rivedremo fra qualche mese.
Non ne sarei così sicuro.
Ma se passa a me va benissimo. Ti dirò che preferisco l’EL per loro. Avrebbero una partita in più e più possibilità di andare avanti.
Per me il Napoli non dura a questi ritmi.
Sono partiti prima con una preparazione intelligente, ma prima o poi rallentano. E quando rallentano iniziano a perdere punti. Senza contare la possibilità di infortuni e una rosa piuttosto corta.
A parte la solita Juve, mi fa più paura l’inter, che non ha impegni nelle coppe e vince anche se non ha gioco. Perché prima o poi un po’ di gioco Spalletti glielo darà e conoscendo il pelato non mollerà fino alla fine.
La lazio pure … è forte, ma calerà fisicamente.
Voi tifosi siete fantastici… Dopo mezz’ora il m.city poteva essere 4-0 senza rubare nulla. Il napoli ha sfruttato un leggero calo inglese ma nonostante questo non ha mai visto la porta (come contro la roma peraltro) . Occhio che state per sgonfiarvi….in bocca al lupo
Voi siete quelli ancora convinti di aver dominato il real madrid l’anno scorso nonostante 6 gol presi in 2 partite. Quindi di che stiamo a parlà e con chi stiamo a parlà! In bocca al lupo
Aggrediti non ragionano, specie il primo tempo erano in barca, nel secondo tempo sono saltati gli schemi e hanno trovato il numero di diawara.. cmq la differenza la fa sempre l agonismo..
I titoli dei giornali oggi :Napoli a test alta. Ma di cosa parlano? Il primo tempo doveva finire 5 a 1 per il Manchester City. Se vi fosse stata la Roma, i titoli sarebbero stati più o meno così :Roma demolita, Di Francesco in bilico, Tutto da rifare ecc. ecc. Se gli allenatori delle squadre italiane vedessero come sono stati affrontati i marziani di Mergellina da Shaktar e Manchester, altro che squadra stellare. Per tutta la giornata Sky e Premium ci hanno massacrato con superlativi e paragoni con squadre che hanno dominato in Champions, e invece dopo tredici minuti già due babà in faccia e le sfogliatelle potevano essere cinque.
Ma come mai noi non riusciamo a fare un cavolo di pressing che tristezza.
io godo di piu se alla fine non vincono il campionato…sarri co quella supponenza del caxxo….snobba la champions per il campionato..lsperiamo che gli venga una cacare.lla a ripetizione a i tre o quattro….martens insigne calleon hamsik…..
Perché snobba la Champions?
perche gioca chiriches
E’ De Laurentis che lo ha detto a chiare lettere: la champions non gli interessa.
Sarri invece ci teneva a fare bella figura con Guardiola e in generale in Europa.
Napul é …. na scuadr e caz!!!!
Ai tanti napoletani del sito, dire che il Napoli ha dominato nel secondo tempo è come dire che la Roma strameritava di vincere col Napoli perché ha preso due pali più miracolo di Reina negli ultimi 20 minuti. Vivere in un mondo tutto vostro. Il City meritava di vincere con almeno tre gol di scarto. Nel secondo tempo, finito 1-0 per il Napoli, ho contato una occasione clamorosa per il Napoli, più il rigore, e quattro per il City. Ringraziate che è finita come è finita
Sì tra l’altro l’occasione per il Napoli nasce da una follia di disimpegno davanti all’area di rigore. Questi saranno belli, tecnici e fighetti quanto ti pare, ma se incontrano una squadra ruvida e rognosa agli ottavi escono per posta prioritaria. È impossibile giocare senza mai capire i momenti della partita e abbioccandosi al limite dell’area cercando di fare sempre la cosa più astrusa. Nel calcio, soprattutto nei match a eliminazione diretta, ci vuole anche concretezza.
E come al solito ognuno vede i ca** suoi, ora viene SPORTIVO a dirci il Napoli, per 65 minuti bla bla, cioè avete chiuso il 1 tempo per 2-0 solo perche il City ha preso un altra traversa e un salvataggio sulla linea in manco 30 minuti, due rigori a favore ( ad ogni sputo in area avversaria e’rigore per il Napoli, di rigori come quello dato all’ INTER o nel primo tempo a noi mai mai, e me ne ricordo di trattenute cosi si de Rossi per esempio.) SABATO noi prendiamo due traverse però ehhh ma nel primo tempo ma andatevene affancul Comunque GRAZIE MANCHESTER GODOOOOOOOOOO
Oh io di solito le partite non le guardo con gli occhi del tifo.
Sabato ho visto un Napoli che nel primo tempo ha impedito di giocare alla Roma, imponendole la sua migliore organizzazione di gioco, ma trovando un gol solo fortunosamente e pericolosità solo su una improbabile iniziativa individuale (insigne in mezzo a 4). Nel secondo tempo ha rallentato i ritmi e la Roma poteva pareggiare.
Quindi nessuna mirabilia, nessun surclassamento.
Ieri ho visto un Napoli all’inizio intimorito e il City che se ne approfitta e poteva fare 4 gol a spasso.
Poi rallentano (quei ritmi non si possono tenere per 90 min) e il Napoli esce. Solito possesso e organizzazione ma ancora nessun surclassamento. Infatti perde.
La differenza la fa l’agonismo. E’ verissimo.
Giusto, l’agonismo conta, ma se non hai gente che sappia giocare a calcio, resti un Atalanta qualsiasi (con tutto il rispetto). Ieri il City ha messo sotto il Napoli perché è tecnicamente SUPERIORE. Ma, come ha detto Guardiola, nessuna squadra al mondo può resistere per 90 minuti a quei livelli, quindi il trucco sta nel darle e sperare di resistere dopo….!!!
Come ha fatto il Napoli a Roma e come ha fatto il City ieri….semplice.
Ma indubbiamente. Nessuno può giocare 90 minuti a ritmi forsennati. E, alla lunga, nemmeno tutto un campionato, con coppe incluse.
Se vuoi farlo devi avere 25 giocatori di pari livello.
E il Napoli non ce l’ha.
La differenza fra il city di ieri e il napoli di sabato è che il city poteva stare 4-0 i primi 35 minuti.
Il napoli sabato ha trovato un gol fortunoso, pur facendo la partita.
Si potrebbe parlare di “possesso sterile”.
Il calcio è così.
Roma Inter poteva stare 4-0 è finita 1-3
Quello che dico è che questo napoli “fortissimo” non mi convince.
Proprio perché è al massimo possibile e nonostante questo per vincere deve impegnarsi molto, fisicamente e di testa.
Non dura.
I napoletani avevano esultato al sorteggio dei gironi, convinti di passare agli ottavi, che ancora rimangono possibili, e hanno dato la Roma per terza nel girone mentre vincendo oggi potremmo addirittura essere primi nel girone e avere un passaggio del girone quasi certo, perché i tre punti contro il Quarabag, in casa li devi fare per forza, detto questo, speriamo di vincere e Forza Roma
Detto che il Napoli,ma più de Laurentiis e Sarri ma anche i giocatori, Martens in primis me stanno sul ca**o ieri contro il MC hanno disputato una eccellente partita,si sono procurati 2 rigori netti,e nel secondo tempo se la sono giocata con grande qualità mettendo in difficoltà il MC.poi se si aggiunge il valore economico, cioè la differenza tra i 2 club,credo che il Napoli abbia fatto tanto,Sarei contento se facesse altrettanto la mia roma.occhio al Napoli se scende in Europa League ha serie possibilità di vincere,ma spero nel arsenal…e spero che cedano fisicamente nel proseguio del campionato,hanno un gioco bello ma faticosissimo e una panchina tutta da verificare e poi qualche piccolo infortunio ci può stare…
Giusto per chiarire, sono un interista, e dopo i primi 25 minuti mi stavo sfregando le mani.
Poi, quando il City ha rallentato un po’ (perché neanche una squadra di 1 miliardo può giocare a quei ritmi per 90 minuti) è uscita fuori l’altra squadra.
Spero che Spalletti ne tenga conto e che non se la giochi con il Napoli al San Paolo, diversamente ne prenderemo 3…!!!
occhio alle genialate del pelato…
😀
Se il city non avesse fatto subito due gol , il ritmo invernale sarebbe continuato per tutto il primo tempo… il Napoli è uscito fuori solo perché gli inglesi hanno capito di essere di un’altra categoria
Per scalfire le sicurezze che ha il napoli di oggi serviva un’imbarcata come quelle che il popolo giallorosso conosce bene. E ad un certo punto sembrava possibile. Però non è accaduto e questo dimostra che il napoli quest’anno sa pure reagire. Chi ha visto qualche volta il manchester city di guardiola sa che la loro intensità durante la partita non cala mai. Quindi se il napoli ha fatto il napoli per 60 minuti è segno che la sostanza c’è. E ci sono anche i ricambi, perche diawara, zielinski e ounas sono panchinari di lusso. Almeno quello che ho visto io.
Il napoli esce sconfitto, ma non ridimensionato e in campionato altri manchester city non ce ne sono.
A chi dice che il napoli ha un attacco sterile ricordo che è la squadra ha segnato più gol in italia, e il manchester una di quelle che ha subito di meno in europa. Eppure ieri il napoli ha avuto due rigori e hamsik si è visto respingere un tiro a porta vuota da un difensore avversario.
Ora fatemi capire, siamo arrivati a godere delle sconfitte altrui come la lazio?
E noi manco sappiamo in che condizioni ci presenteremo a Londra?
Ma smettetela e tifate solamente Roma stasera senza ste manfrine
il napoli soffre molto i cambi di gioco , è successo ieri ed è successo domenica quando la roma ha iniziato a farli nel 2 tempo. questo perché loro portano molti uomini vicino alla palla. perotti nel 2 tempo con questo tipo di gioco li ha messi molto in difficoltà perché è saltata la loro superiorità numerica e con 1 contro 1 dovevano spostare il loro asse e quindi correre il triplo.