ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A Londra in campo con 9, se non 10, vecchi volti. La Roma è tornata ad allenarsi oggi dopo la sconfitta con il Napoli, e in vista della partita col Chelsea di mercoledì, e Di Francesco è costretto a contare gli assenti. Domani Manolas farà gli esami, i medici giallorossi sperano se la cavi con un paio di settimane (risentimento all’adduttore sinistro), ma il modo in cui ha lasciato l’Olimpico (zoppicando vistosamente) non fa ben sperare. Sta meglio invece Strootman, che oggi si è allenato in gruppo e martedì dovrebbe partire per l’Inghilterra.
SENZA NUOVI — Contro la squadra di Conte l’olandese dovrebbe tornare dal primo minuto, uno dei dieci “vecchi” con cui la Roma si presenterà in casa del Chelsea. Gli altri sono Alisson, Peres, Fazio, Jesus, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Perotti e Dzeko. Unico nuovo acquisto in campo, a meno che non tocchi a Pellegrini (un altro che non sta benissimo), è Kolarov, fin qui costretto a giocare tutte le partite per mancanza di alternative. Degli altri, tra infortuni e scelte tecniche, si sono perse le tracce: Moreno e Gonalons giocano col contagocce (27’ per il messicano e 157’ per il francese), Karsdorp si è visto ieri – in panchina – per la prima volta, Schick è fermo a 15’ col Verona, mentre Defrel, che giocava con continuità, è out per una lesione muscolare dal 27 settembre.
INFORTUNI — Oltre a Kolarov, quindi, Pellegrini è il nuovo acquisto su cui Di Francesco conta di più, ma anche lui ieri è uscito dallo stadio con la borsa del ghiaccio sul polpaccio. Tra scelte di preparazione che hanno convinto poco (eufemismo) Di Francesco, sfortuna e, evidentemente, qualcosa da rivedere negli allenamenti (“dovremo fare un’analisi”, ha ammesso tempo fa il tecnico), la Roma ha avuto 13 infortuni totali da inizio stagione, di cui 12 di natura muscolare. Dalla prossima settimana le cose dovrebbero andare meglio, con i rientri di Defrel, El Shaarawy, che proverà ad anticipare i tempi, Schick e, tra 15 giorni, Emerson, ma intanto, in una delle fasi cruciali della stagione la Roma è costretta a giocare con il gruppo ai minimi termini, affidandosi alla vecchia guardia. Che, in alcuni casi, (vedi De Rossi), è anche un po’ stanca.
(Gazzetta.it – C. Zucchelli)


Mancavano giusto le Vibrazioni Positive ed il senso di fiducia della “estremamente competente”(cit.) Zucchelli,nota Esperta tecnico-tattica/training/fisioterapista/marketing/bilancio/taglio e cucito/cucina etiope/disegno ad olio/decorazioni in vetroresina/pesca oceanica di RETE SPORT.
Attenzione la partita più importante è quella di domenica prossima a Torino. Fosse per me a Londra risparmierei Kolarov, Dzeko, Naingolan e De Rossi. Chi gioca terzino sinistro? il fantastico Moreno, nazionale messicano,a centrocampo Gerson, al posto di De Rossi il grande Gonalons con notevole esperienza internazionale, in avanti under o anche io.
cosi vai a prendere l’imbarcata stagionale della CL…
il Chelsea in questo momento ha problemi e dovremmo approfittarne per strappare almeno un pareggio, magari il colpaccio che ricaricherebbe a 1000 i calciatori, poichè con 5 punti faresti un’altro serio passa avanti al passaggio agli ottavi, obbiettivo minimo e fondamentale se vuoi crescere, perchè per crescere devi stare con le grandi…
mentre con il Torino possiamo tranquillamente mette Gonalos e Moreno che sono le riserve o semititolari presi apposta per queste situazioni… l’unico che concordo e Dzeko…incredibile abbiamo preso Defrel e Schick per farlo riposare e ci ritroviamo nella stessa situazione della scorsa stagione…saluti e sempre Forza Roma!!!
Sai Romano
Mi e’capitato mooolto spesso di parlare che personaggi del Mondo del Calcio professionale.
Non ho mai sentito uno di loro sparlare o sfottere o denigrare un collega. MAI.
Hanno una umiltà esagerata.
dalla tua ironia (con la quale ‘bocci’ 4 giocatori della Roma),capisco che tu,come me,non hai mai fatto calcio.
Però fai a pezzi Moreno da 4 mesi senza mai averlo visto.
E sbertucci 2 20enni come Under e Gerson.
Mah……
Eh caro Step, vai a vedere il centinaio di commenti su Schick lo scorso anno, tutti opera di grandi intenditori pallottiani, vedi come lo denigravano quando non fu preso dalla Roma, del tipo chi è mai, questo pippone, si può giocare senza, chi lo ha mai sentito.Se vuoi cito anche i nick, giorno e ora. Quindi non parliamo di denigrare. Per conoscere Moreno e il Gonalons attuale non è necessario essere intenditori, hanno una trentina d’anni e si sa chi sono.Under e Gerson non li denigro affatto, anzi li farei giocare di più. Under lo avrei fatto partire col Napoli dall’inizio con Florenzi al posto di Peres. Sui 13 infortunati non ho nient’altro da dire; lo ha ammesso anche Difra che qualcosa è da rivedere.Direi più di qualcosa.
Veramente i Campioni Mondiali di denigrazione siete voi Anti-Societari.
E lo sai benissimo.
– “Emerson e’una sega”
– “Fazio e’sciancato”
– “Rudiger nun po’gioca manco in B”
– “Sabatini pjia le stecche”
– “Pallotta se’mberta li sordi”
– “Bardissoni c’ha er naso peloso”
….devo proseguire?
è vero “Bardissoni c’ha er naso peloso”, ecco lo avevo notato ma mi sfuggiva, bellissima!
Sai altrettanto bene caro Step che quelle frasi non sono mie. Come poi tu hai recentemente affermato che puoi dire ciò che vuoi, consenti che anche gli altri esprimano le proprie opinioni.Su Gonalons e Moreno non le cambio certamente. E’ da vedere se le cambierà Difra che, almeno al momento, non li vede proprio neanche in emergenza.Naturalmente secondo te non si può neanche parlare di B. Peres? No è un fenomeno solo perchè lo abbiamo preso noi. Giusto, hai ragione. Soggiungo sugli infortuni è solo sfortuna così come per le sconfitte casalinghe con inter e Napoli.
Step, ti soggiungo solo che, come avrai ben visto, sull’ultimo mercato non ho profferito una sola parola contro Pallotta, anzi. Se da un lato ha indotto plusvalenze evidentemente indispensabili, dall’altro ha però consentito al grande Monchi (DS più pagato in Europa) di impegnare oltre 100 milioni sul mercato in entrata. Il punto è questo. L’unico giocatore che, sin qui, ha giocato e molto bene è Kolarov. Gli altri ancora non li abbiamo visti e Pellegrini era già nostro (per fortuna). Per ora chi mi ha deluso è proprio Monchi che non è riuscito a prendere un vero sostituto di Salah.
Ormai è consuetudine che la sfiga ci apre sempre le porte. Tutti gli appuntamenti più importanti stiamo senza copertura in campo e in panchina, TUTTI ROTTI ! Con l’Inter mancava tutta la fascia di destra, col Napoli le riserve non c’erano , col Chelsea senza Manolas e i nuovi acquisti non al meglio con El Sha rotto grazie a quel brocco di Ventura. No Cambi No party, siamo veramente corti e nessuno si chiede da dove derivano questi infortuni muscolari che ci stanno martellando da quando c’era Garcia, ma quest’anno di più, facessero qualcosa, rode vedere metà squadra in infermeria e perdere malamente le partite come quella del Napoli ieri e dell’Inter l’altra volta, sono sconfitte immeritate !
partita già persa..è inutile rischiare altri infortuni..meglio concentrarsi sul torino che come trasferta non è facile..
Skokuspki
nura fazio moreno jesus
florenzi gonalons gerson
under dzeko perotti
Per rispetto a quelle persone che riescono ad andare a Londra è doveroso mettere in campo la migliore formazione possibile . Adesso più che mai tutti vicino alla squadra , può diventare un momentaccio .
DAJE ROMA DAJE !!!!
Parlotta perché non dice che ha preferito prendere soldi piuttosto che fare una preparazione adeguata ? Il silenzio e’ tombale …..
Rubentus, Inter, Tottenham, Real ecc sono andate dopo 7/10 giorni di preparazione in giro per il mondo (USA, Cina) e hanno avuto 1/2 infortuni muscolari (fisiologico). Che razzo c’entra quindi “pur di prendere soldi”? Pur di andare contro Pallotta ti esponi al ridicolo. Smettila di dire stroxate che ti si ritorcono contro….
Io non ne posso più di leggere stroncare e di leggere commenti che vanno appresso a stroncare. Ma cosa state inventando, giocatori di 20/24 anni stanchi dopo appena 8 giornate di campionato con due presenze in CL e due soste per la nazionale.. ma qui siamo fuori di testa. C è gente che a 50 anni vince l iron man o la maratona o la Spartanian con tempi incredibili.. Ci sono ragazzi che tutti i giorno si allenato due volte al giorno in sport massacranti come cabotaggio, rugby, nuoto, pallanuoto, scherma, ginnastica artistica, per un rimborso spese.
Discorso che vale per gli atteggiamenti da principesse che hanno in genere gli atleti del calcio.
Mantenere una tenuta atletica che ti permetta di muovere una sfera al massimo della tua velocità, sia mentale che fisica è un altra cosa.
Un giocatore che in 12 giorni disputa 4 gare sarà per forza di cose meno performante con l’andare del tempo.
Ma siete un pugno di zombie o cosa? Perché tutto questo senso di resa dopo una sconfitta meritata contro una squadra più forte?
Questo non vuol dire che non possiamo fare l’impresa a Londra e se perderemo perderemo a testa alta
a riccardo:ieri la roma non mi e’piaciuta per niente,e sono sincero e dall’inizio che non mi piace nonostante vittorie con squadre che stanno peggio di noi!non vedo un gioco fluido,pochi tiri in porta e poca aggressivita’ che in un 4-3-3 dovrebbe essere la caratteristica principale.nonostante cio’non e ‘tutto da buttare,ma se andiamo a londra con la convinzione di avere gia perso
rischiamo veramente di chiudere la stagione gia’a ottobre e di subire un tracollo !
Forse il mio commento precedente può sembrare provocatorio ma non lo è affatto. Dico sul serio al punto in cui siamo. Kolarov e Dzeko sono fondamentali, hanno giocato sempre anche con le nazionali. E ci metto pure Fazio. Provate a pensare se si fermano anche loro.Centravanti chi gioca a Londra? Antenucci e chi se ne frega, non credo che cambi poi nulla.Quello che mi fa letteralmente Incazz…re è che noi abbiamo il grande Norman, 13 infortunati in 3 mesi. Napulè ha Cucuzziello o’ preparatore, nessun infortunato a parte MiliK. La Lazzie ha Nando er massaggia e giocano e corrono tutti. Sbaglio o c’è da rivedere qualcosa prima che riescano a distruggere tutti gli obiettivi a novembre.Dimenticavo l’Indà con Chin chin là, nessun infortunio serio.
In effetti, la questione degli infortuni muscolari è da approfondire. Se l’articolo su Leggo riporta dati precisi, c’è un discostamento dalla media generale davvero alto dopo solo 9 partite. La fibra muscolare è un tessuto complesso e delicato e risente di molteplici fattori oltre al ciclo contrazione/rilassamento legato al carico degli allenamenti: campi di gioco, alimentazione, postura, stress psicofisico, abitudini di vita. I preparatori conoscono ( o meglio dovrebbero conoscere) i fattori di rischio e quelli protettivi e devono porci rimedio, altrimenti sarà una falcidie.
Mi astengo dal commentare la sconfitta di ieri poiché sono ancora troppo incazzato. Invece vi faccio una domanda: il terreno dell’Olimpico non era troppo bagnato? L’ho vista in tv ed ho avuto quell’impressione lì. Chiedo conferma, magari a chi era allo stadio.
GS2012, col Chelsea la partita la perdi comunque e per quanto ci riguarda credo, anche in prospettiva futura, che per quest’anno la nostra dimensione è andare il più avanti possibile in Europa League, il 3°, 4° posto in Campionato (fondamentale) e giocarci la Coppa Italia per la decima stella. Siamo realisti oltre che tifosi. In quest’ottica la partita con il Torino è importantissimo vincerla.
Ma che ve fumate???
Questi hanno appena perso 2-1 co l’urtimi alleprati che fino a ieri ne avevano perse 7 su 7 e segnato 0 reti!!!
Annamo a giocaccela!!!
Daje Roma!!!
La depressione ci avvolge e la Zucchelli ci tira su il morale…….tuttologa zitella!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.