LE SCELTE IN ATTACCO RIMANGONO RIDOTTE – Gli infortunati in casa Roma restano numerosi e per Di Francesco le possibilità di cambiare in vista della gara col Chelsea sono risicate. Le novità sono attese a centrocampo, con Strootman chiamato a rientrare per far rifiatare un Pellegrini non al top della condizione. Parecchie chance anche per Gonalons, che per i giornali parte leggermente favorito su De Rossi. In difesa e in attacco scelte quasi obbligate, con Under che sembra avere qualche possibilità di insidiare Florenzi nel ruolo di esterno alto. Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani:
IL TEMPO
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.
IL MESSAGGERO
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Cengiz Under, Dzeko, Perotti.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.
CORRIERE DELLO SPORT
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Cengiz Under, Dzeko, Perotti.
LA REPUBBLICA
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Cengiz Under, Dzeko, Perotti.
LEGGO
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Quindi unici ruoli in dubbio sarebbero per i giornali:
Gonalons per De Rossi
Under per Florenzi
Io farei carte false per Florenzi al posto di Peres
e davanti Under
Gonalons – De Rossi…
penso De Rossi, proprio perché conosce Conte e sa a che ritmi cercherà di fare la partita il Chelsea.
Ma non mi spaventerebbe Gonalons. Anzi.
Quello che mi fa pensare un po’ è che è difficile in questo momento rinunciare a un Pellegrini così in forma. Per questo pensavo a una soluzione “strana” ma che DiFra ha già utilizzato in passato, mettendo Pellegrini esterno.
Un aggiunto di centrocampo a fare da incursore a turno con Nainggolan.
Ma tutto… basta che non giochi “lui”.
No, basta Peres…
DiFra…
ascolta…
ti prego…
alisson
florenzi – Fazio – JJ – Kolar
pellegrini gonalons strootman
nainggolan elsharawi
dzeko
!
vedi anche tu l’ipotesi di far giocare insieme pellegrini nainggolan strootman e gonalons
ma Elsha non è infortunato?
come darti torto…
Molti mi prenderanno x pazzo…ma contro le squadre inglesi servono forze fresche…ne de Rossi ne gonalons, io davanti alla difesa proverei gerson. Avanti coi pollici versi :))))
Sinceramente ancora non capisco che pesce è Gerson.
Ma teofilo… aspettiamo la juve. lo mettiamo esterno. sono sicuro che farà bene.
Pesce Pippa, lo si pesca abbastanza facilmente nella zona del lago di Bracciano
Gerson davanti la difesa? Col fisico che ha verrebbe asfaltato!
Certo, d’altronde come si può dimenticare la sfavillante prestazione di Gerson contro la Juve a Torino lo scorso anno?
Sono d’accordo che contro le inglesi servono forze fresche, ma in questo momento della stagione, in questa partita, non ti puoi prendere un rischio simile. Come dice Domenico, il rischio che venga asfaltato fisico è molto alto, e fino ad ora non mi sembra abbia dimostrato chissà cosa.
La stagione è appena iniziata e già stiamo con il fiatone e una marea di infortunati.
Grazie mille tournee estive.
Il Barcellona, il Real, il City, il Milan, l’Inter, la Juve, il PSG, il Chelsea, lo United hanno fatto la tournée estiva.
Ragazzi non scherziamo… le chance che abbiamo, dobbiamo sfruttarle con i pochi calciatori veri che abbiamo a disposizione … under e gerson qualora non l’aveste capito, potranno farci comodo tra due-tre anni
ragazzi ma ancora ce la prendiamo co le tournee estive? l’inter del triplete ha fatto la tournee in cina caxxo! una marea di grandi aquadre la fanno sta benedetta tournee!! su siamo seri! io credo che sia anche l’intensita e la serietà che mette ogni giocatore in allenamento! ad alti livelli ti devi allenare seriamente!! è meglio allenarsi 3 ore con serietà ed intensità che 8 benino!!
Mi sfugge un concetto.
Sabato:
La Roma fa un primo tempo davvero brutto, prende giustamente un gol
(in modo fortunoso), non corre altri rischi enormi, nel secondo tempo
un po’ alla volta si riprende il campo, prende due pali e va vicino al pareggio
(che forse sarebbe stato giusto forse no, ma comunque): SQUADRA IGNOBILE.
Ieri:
Il Napoli non si presenta in campo per 25 minuti, prende due gol, ne rischia altri 5,
pali, miracoli di Reina, salvataggi sulla linea, ha la fortuna di trovare un rigore che sbaglia, ma poteva finire la prima fazione tranquillamente 0-4.
Nel secondo tempo si rianima, trova il gol su un altro rigore, ma a parte quello e un altro tiro fa poco di più: GRANDISSIMA REAZIONE, SQUADRA STELLARE.
Che mi sono perso?
Niente, ti sei solo perso il continuo attacco giornalistico alla Roma esaltando le altre squadre per sminuire la grande forza e la pericolosità della nostra squadra
Ti sei perso un paio di cose secondo me:
1) Il Napoli è lo stesso che l’anno scorso è arrivato dietro la Roma ed oggi sta a +6 (ammesso e non concesso che vinci a Genova).
2) Il gol del Napoli non è fortunoso, purtroppo quello è un errore grossolano di Daniele. Quando fai errori e ti purgano non ha molto senso appellarsi alla sfiga.
3) Nonostante una brutta partita a Manchester, esce con un 2-1 contro probabilmente la squadra più in forma di Inghilterra.
Così, ad occhio.
Provo a spiegarmi più chiaramente:
3) Se il Napoli gioca quasi alla pari per un tempo con la squadra più forte d’Inghilterra,
ed è per questo incensata,
noi che abbiamo giocato alla pari per un tempo con la squadra di cui sopra, non dovremmo
essere incensati allo stesso modo?
1) noi non siamo gli stessi. Il problema è che i due innesti più importanti non ci sono ancora. Ma tornano, non è che li abbiamo venduti.
2) l’errore di controllo è evidente. Ma il rimpallo finisce esattamente sui piedi di Insigne: mezzo metro a destra o sinistra e non la prendeva. Vedi tu, per me è sfortuna. Anche.
ps: e quanto a fortuna, domenica c’è Napoli-Inter e ieri per la prima volta si infortuna Insigne….
Fammi capire, l’anno scorso arriviamo secondi, miglioriamo la squadra perché vendiamo giocatori sopravvalutati*, cacciamo un tecnico scarso** che per errori suoi c’ha fatto uscire dalla CL, EL e CI*, poi perdiamo in casa contro Inter e Napoli (le due squadre più forti incontrate in campionato)… e la stampa ci dovrebbe esaltare?
Esaltare cosa? I risultati sicuramente no, il gioco men che meno, allora cosa? Perché prendi un palo nell’unica parata di Reina? Il portiere è lì per parare, come l’ha fatto Alisson con l’Atletico, l’ha fatto Reina.
*pensiero di molti tifosi della Roma, non il mio.
** il tecnico scarso ha preso una squadra finita a -25 dalla Roma e l’ha portata a +4 (se la Roma vince a Genova)
A parte che io non ho mai definito Salah e Rudiger sopravvalutati (Paredes sì), anzi, per me Salah è l’unica cessione che rimpiango oltre a Marcos in questi 5 anni.
E Spalletti non è scarso, è solo simpatico come un’epidemia di vaiolo, ma non mi pare sia stato cacciato: è andato via per un progetto diverso.
A me se restava mica dispiaceva.
Il punto è proprio quello dell’esaltazione;
il Napoli perde a Manchester giocando un solo tempo discreto?
Eh, ma che bella prestazione.
Non conta solo il risultato.
Noi perdiamo allo stesso modo con il Napoli? Eh, serie B, tecnico incapace….
Perdiamo con l’Inter dopo aver dominato per 70 minuti? Ma che importa la prestazione, conta il risultato.
L’inter è finita a -25 dopo 38 partite. Vediamo a Maggio.
La formazione sarà quella più affidabile con Alison Peres Fazio jesus kolarov derossi strotman nainggolan florenzi Dzeko perrotti sarà un 433 mascherato xche in fase di nn possesso si trasforma in 4141 cn Flo e perrotti più bassi e de rossi avanti la difesa da cm sarà il risultato nel secondo tempo si decideranno i cambi se si sta perdendo (tocchiamo ferro) florenzi si abbassa e potrebbe entrare under il faraone al posto di perrotti e pellegrini x stron se il risultato nn ci penalizza allora a 20 min dalla fine pellegrini x strotman e in base a chi a speso di più a centrocampo golalons e gerson x perrotti
Temo questa formazione, dove vedremo hazard puntare nella zona di bruno peres
Fra 10 anni ci faranno comodo…comunque vorrei dire ancora qualcosa sull’euro Napoli.. ieri non he preso l’imbarcata per pure fortuna. Già un paio a volte TI condanna a volte ti salva , a noi ci sta sempre condannando ( 24 pali stagionali l’anno scorso, quest’anno 9 in 7 partite) ieri sera il Napoli era ridicolo e’rientrato in partita grazie alla sbruffoneria di quelli del Manchester. Rientrato per modo di dire senza i due rigori e il passaggio regalato non hanno fatto un tiro in porta…un pensiero per shakkespiro : salutami a you sister ( soreta) …
Se al posto di Peres mette Florenzi, Ünder si può rischiare, anche perché se segna si esalterà come non mai, il che vuol dire maggiori prestazioni e può fare più gol a partita, se non segna almeno può dire di aver esordito in Champions contro il Chelsea. Detto questo Forza Roma!
Due tre anni infatti e’ una visione ottimistica… già ricordo che gerson avrebbe dovuto vincere il pallone d’oro … un esame di coscienza per te no?
Gerson ha solo 20 anni.
Chi ti dice che non potrebbe vincere il Pallone d’Oro?
in ogni caso,il rendimento di Gerson e’un problema della AsRoma,non e’un problema nostro.
Aldilà del modulo, credo sia importante la compattezza, tenere le distante giuste per fare densità e naturalmente la grinta e la mentalità , dobbiamo superare bene la prima mezzora dove loro faranno ferro e fuoco, poi i ritmi caleranno per forza. L’unico calciatore che vorrei non giocasse è Bruno Peres…. lui proprio no.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Tengo ancora gli occhi buoni per vedere e sabato ho visto che come sono entrati under e gerson il Napoli il Real Napoli se cacato sotto..gerson ha dato geometrie al centrocampo e under ha creato pericoli sulla fascia…
Il pallone d’oro lo ha vinto Cannavaro con la flebo di NEOTON nel braccio…lo vinse SAMMER perché fossero allora che siccome aveva fatto tre gol all’europeo, tra l’altro vinto, poi lo hanno dato a Cristiano Ronaldo che non aveva vinto niente tranne la SCARPA D’ORO, allora lo dovevano fare pure a Totti anche lui ha vinto la SCARPA D’ORO. ..facciamogli fare la muffa in panchina a Gerson come con alisson, che ora sta facen a ruggine a Torino.. ma mi devo fare na panza di risate se Buffon non si ritira a fine anno…
Chiedo scusa per la muffa in panchina mi riferisco a scesczny
Non ci credo ne ora ne mai che Di Francesco si presenta allo Stamford Bridge con Peres titolare. Dopo la sconfitta contro il Napoli sarebbe perseverare nell’errore.
caro Gaetano detto Zigà ..ma che vieni per caso da NOFI’?..
sogno invano un gol di PEROTTI..
Catenaccio e si sopravvive. Sennò sará imbarcata.
Ma siccome noi dobbiamo essere un ‘prodotto televisivo attraente’ per colpa del gestore infame che spera di vende du majette a qualche cliente della trattoria de su sorella a Boston allora il povero DiFra dovrá giocare all’attacco e prendersi prima un’imbarcata e poi le critiche dei pallottari che diranno che è tutta colpa dua che non sa guidare la Ferrari che gli ha messo in mano il magnifico illustre Presidente che ha sempre ragione e non sbaglia mai.
Io non ci sto ! Supporto per il povero DiFra ostaggio delle malefatte del gestore. Domani solo critiche a pallotta, qualunque sia il punteggio della sconfitta. È solo colpa del gestore e di chi lo sostiene.
stasera è di quelle partite che conta più la prestazione che il risultato, che ne vojano dire i tifosi 2.0 ieri il Napoli è uscito sconfitto ma a testa alta e sconfitte simili ti possono caricare mentalmente… non sono queste le partite che ti cambiano la stagione ma sono di quelle partite che aspetti tutto l’anno per confrontarti con le Big d’Europa…
CeSoloLaRoma!!!
Alison
Florenzi-JJ-Fazio-Kolarov
DeRossi
Under-Strootman-Nnja-Perotti
Dzeko
Preparatevi,assisteremo ad una grande prestazione dell’AS Roma,con allegato risultato positivo…
Daje Romaaa!!!