Chi è Mohamed Salah, esterno tutto dribbling e sprint (VIDEO)

3
805

salah

SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Roma e Chelsea stanno trattando in queste ore il possibile approdo in giallorosso dell’attaccante esterno egiziano Mohamed Salah: se la trattativa dovesse andare in porto, il giocatore ex Basilea rappresenterebbe il naturale sostituto di Gervinho, impegnato fino a metà febbraio in coppa d’Africa. Ma andiamo a conoscere meglio questo ragazzo classe ’92 che era riuscito a stregare niente di meno che i Blues di Mourinho.

Cominciamo col dire che Salah è un ala a tutti gli effetti, anche se all’occorrenza può giocare trequartista. Le sue qualità però lo portano ad essere un giocatore che ama giostrare sulle corsie laterali e soprattutto partire da dietro, per dare libero sfogo alla sua accelerazione impressionante, che ricorda molto da vicino proprio quella di Gervinho. A differenza dell’ivoriano, Mohamed Salah è un mancino purissimo, che spesso e volentieri si lascia andare a giocate imprevedibili e a numeri di alta tecnica. Oltre alla rapidità, l’arma migliore di Salah è il dribbling ubriacante, col quale riesce spesso a scardinare le difese più arcigne. Per essere un giocatore dalle doti spiccatamente offensive, non ha però un gran feeling con il gol.

Il giocatore egiziano è esploso con la maglia del Basilea, dove in due stagioni ha collezionato 49 presenze e 9 gol, e mettendo in mostra tutto il meglio del proprio repertorio. Il crocevia della sua carriera arriva nella sfida contro il Chelsea in Champions, dove Salah sfoggia i suoi colpi migliori e riesce anche ad andare in gol. I Blues si convincono che sia questo ragazzo l’erede naturale di Juan Mata, finito al Manchester United, e lo acquistano per 15 milioni di euro. Ma l’egiziano con la maglia Blue non si esprime con la continuità che ci si aspettava, e finisce ai margini della squadra. Quest’anno Salah ha disputato solo due gare con la maglia del Chelsea, ed ora sembra pronto a cambiare aria. E la Roma potrebbe essere l’occasione per il suo rilancio.

GUARDA IL VIDEO DI MOHAMED SALAH

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDestro e la Roma in bilico fino a giugno
Articolo successivoRoma Radio: ”Salah offerto a Sabatini”

3 Commenti

  1. In prestito lo prenderei molto bravo a me più che Gervinho ricorda Menez.
    Se al tecnico piacciono questi tipi di giocatori accontentiamolo.
    Comunque con questo da una parte e Gervinho dall’altra mettiamo il turbo e non ci ferma più nessuno.

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome