Chi sarà il nuovo ds della Roma? Ausilio il favorito

46
1368

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Con l’addio di Monchi ormai imminente, si apre nella Roma la corsa al posto di nuovo direttore sportivo. Stando a quanto riferisce in questi minuti il portale del Corriere dello Sport, c’è Piero Ausilio in pole position per sostituire lo spagnolo.

Il dirigente nerazzurro è tutt’altro che sicuro di restare all’Inter, e viene considerato il favorito per il ruolo di ds. Più indietro invece ci sono le candidature di Faggiano, ds del Parma, e Mirabelli, ex Milan.

La seconda possibilità che si sta valutando è una soluzione interna: in questo caso Pallotta potrebbe scegliere di promuovere uno tra Massara e Balzaretti nel ruolo di direttore sportivo, trovando così in casa il sostituto di Monchi.

Fonte: Corrieredellosport.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ZUCCHELLI: “Ranieri scelto da Totti, è il simbolo di un cambiamento”, AUSTINI: “Tutto falso, a chiamarlo è stato Baldini”, GALOPEIRA: “Finchè ci sarà lui, Sabatini non tornerà mai”, CORSI: “Mezza squadra era contro Di Francesco”
Articolo successivoRoma, la Uefa sta con Cakir: “Nessun errore chiaro ed evidente”

46 Commenti

    • Ti sta bene chi..quello che per 4 milioni (e dico quattro milioni) ci ha venduto zaniolo? Facendo fare a monchi l’unica bella figura della vita sua? Ma figlia mia tu in serie b ci vuoi proprio!!!

  1. No, Ausilio no!

    Mirabelli e Faggiano hanno le paxxe e la competenza per una grande piazza come la nostra

  2. Il nuovo Ds della Roma sarà scelto direttamente dalla CCTB ovvero Commissione Tecnico Tattica e Bilancio del sito e sarà uno di loro. E si sceglieranno anche il presidente e la Roma vincerà titoli ogni anno. .e le rondini voleranno, i galli canteranno e i gatti miagoleranno …

  3. Per amor di Dio !!!!! da un matto ad un altro??!! MAIIII!!! lasciate perdere il pelato interista di m…a!!! Abbiamo Balzaretti e soprattutto MASSARA !!! promuoveteli e saranno una coppia fantastica!

    • Lascia stare Chico, triumvirato, quadrumvirato per lui fa lo stesso, mi chiedo se magari comprendeva pure Ilario o te,per esempio, chissà cosa scriveva.

      Il vero problema per loro è che siamo molti di più, purtroppo, ad aver previsto questa situazione che andava corretta prima. ma almeno…..

    • Chico, ti do un indizio: so contare e pure quelli che ti hanno spolliciato giù.

    • Ha parlato Sir Alfred Ramsey se sai chi è, ma non ti preoccupare c’è sempre Wikipedia, vai vai….

    • Grazie Diego F in fondo non sono poi così male: 1,86 per 84 KG, una discreta posizione sociale, un passato da paracadutista militare (CMP 55 e IRV 80 i miei cimeli), appassionato di donne (un tempo), coniugato e tifoso della Maggggicaaaa. già in fase di concepimento, un pò scassaballe lo ammetto ma tant’è.

    • E allora no! Faresti anche tu il piacione davanti alle telecamere…

    • Caro Masetti ebbene si,piacicchio (alla Calenda per dire) ma non mi è mai stato permesso di andare davanti alle telecamere, nel tempo solo un paio di volte per dovere d’ufficio.
      Come vedi oggi sono effervescente, dopo l’addio di Monchi il mio stomaco e la mia mente si sono finalmente sgravati di un peso opprimente,insopportabile. Ora buonanotte e Forza Ranieri, forza Massara e soprattutto Forza Roma; quell’uomo mi ha mandato ai pazzi in 2 anni ma ora spero di tornare normale, o quasi.

    • Dimenticavo, sempre onorato di essere accostato agli utenti da te citati e anche a molti altri, seppur con qualche inevitabile diversità di vedute, come in tutte le famiglie, su alcuni (pochi) punti ma certamente tutti privi di bende agli occhi o anelli al naso. Un saluto anche a te.

  4. No, Ricky, basta raccomandati!

    Balzaretti e Massara non hanno il carattere per fare i DS a ROMA.
    Sono dei poveri gregari, non dirigenti

  5. Ok, Monchi ha fallito.
    Ma non capisco tutto questo odio e insulti gratuiti,per chi ha lavorato bene o male, con la AS Roma, che si chiami Monchi, Spalletti, Capello, Prandelli, Baldini, Pjanic, Vucinic, Alisson, Strootman, ecc.
    Te credo che Roma è vista come il purgatorio. O peggio di una casbah.

  6. Premetto che non ci capisco niente e il mio parere non conta nulla (anzi, manco c’era bisogno di sta premessa).

    Ma perché non promuovere gli attuali?

    Balzaretti e Massara sono anni che lavorano nella Roma, hanno lavorato con 2 dei migliori DS in Europa e conoscono l’ambiente.

    Ma perché non promuovere loro, senza cercare DS all’estero che devono prima loro capire il calcio italiano, o DS che hanno ottenuto sempre risultati modesti anche con grossi capitali?

    L’unico DS degno di nota che andava preso era Marotta, a mio parere.

    Ma, guardando chi sta in circolazione, meglio restare con i nostir.

  7. Ausilio aspetta di vedere su quali giocatori vanno Sabatini o Paratici e poi va anche lui.Balzaretti?????????? Ma dai,servono conoscenza e contatti che si costruiscono negli anni,purtroppo ormai contano più i procuratori dei DS,poi se le sue intuizioni sono i Bianda!!!Scegliessero un DS e un DG a sovraintendere e fare da collante tra sfera tecnica ed amministrativa e commerciale Capello,Boniek o Voeller,ad esempio

    • Massara ha lavorato tanto con Sabatini, qualche conoscenza e aggancio li avrà pure. E qualche dritta dal suo mentore potrà pure averla. Il suo profilo mi piace anche perché è un ragazzo serio e schivo che andrebbe in controtendenza alla deleteria sovraesposizione mediatica dei suoi predecessori. C’è bisogno di tanti fattori e poche parole. Una chance gliela darei, anche considerando le alternative, che mi lasciano indifferente quando non atterrito, vedi Mirabelli.

  8. Visto il trend della Roma Pallottesca ci vorrebbe uno che compra a poco e pesca sempre almeno 1 buono su 3…
    Sinceramente preferisco prendere 3 sconosciuti a 9 che uno Nzonzi a 27.
    Tanto siamo certificati una Società povera no? Inutile vivere di illusioni…

  9. Serve ds italiano che conosca già la serie A. Non direttori sperimentali. Basta manager e allenatori spagnoli che vogliono fare le prove. Gente qualificata. E soprattutto contabili veloci e decisi, senza fronzoli con excel e codici, serve la calcolatrice e una penna.
    Un ds di vecchio stampo, uno che porta gente anche in prestito. Basta incompetenti, matricole ed esperimenti con gente non qualificata

  10. Ma me spiegate i miracoli sportivi de mirabelli e faggiano ? Pe curiosità, mica pe altro. Il primo, ex Osservatore all Inter, ha speso 230 mln pe giocatori che se li rivendi oggi, forse non ce riprendi manco i soldi spesi. Parlo de kalinic, A. Silva, cahlanoglu, musacchio, borini, biglia. E tutti con contratti pesanti.
    Il secondo (a parte 4 mesi a Palermo, solo B e lega pro), ha raccattato qualche ultra trentenne qua e là (gervinho, Alves) e qualche prestito con diritto di riscatto (Inglese, kucka). Guardo il Parma e vedo solo lanci lunghi e contropiede, non c’e’ uno che sa giocare il pallone.
    Se ce riuscite, trovateme un giocatore scoperto e lanciato in serie A da sti due.

    Ma davvero volete sta gente per la nostra Roma ?

  11. Tocca solo capi ballotta che cia in testa…? Se vogliamo Continua ad anna a focene se po prende n artro ds pe fa e plusvalenze pe ballotta… Altrimenti uno che compra I campioni pe anna a vince… Secondo voi? Quale delle due? Io so sicuro a prina… E se ritorna tutto da capo n artra vorta..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome