SPECIALE – Cari e fedeli lettori, Giallorossi.net ha deciso di creare uno spazio tutto per voi, dove potrete comunicare direttamente con la nostra redazione e fare domande, suggerire idee, dare dei consigli su come migliorare il nostro (e il vostro) portale.
Se avete dunque qualcosa da chiederci, questo è il posto giusto: scrivete nell’apposito spazio dedicato ai commenti e riceverete al più presto una risposta dalla redazione. “Chiedi a GR” nasce dalla nostra voglia di migliorarci, ma anche di poter interagire con i nostri lettori e dare, ove possibile, ogni chiarimento sul nostro portale. Sperando di aver fatto cosa gradita, vi lasciamo la parola.
La redazione di Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Salve redazione.. penso Che questa idea di confrontarvi con i lettori sia ottima soprattutto per chiarire certe situazioni e capire alcune alchimie.
É tanto tempo che mi trovo alle calcagna tale nome ex ibraroma ex ibra. A parte le sue scanzonate idee di calcio cmq rispettabili come va rispettata quella di qualunque utente, trovo sgradevole il fatto che possa attaccare le persone addirittura arrogandosi il diritto di decidere (a suo avviso) chi è simpatico o meno è chi possa scrivere le sue idee o meno.visto che credo si tratti di un utente non capisco perché non mi è mai permesso di rispondergli e perché invece a lui sia permesso scrivere ogni nefandezza o falsità Che gli passa per la testa.mi piacerebbe Che ogni suo commento riguardante me fosse bannato
Ciao Ninja 4, i moderatori cercano di farvi esprimere e di lasciarvi più libertà possibile. Voi non sapete quanto sia complesso starvi dietro, e voi non sapete quanti messaggi di questo o di quell’utente (così come i vostri) spesso non vengono pubblicati. Noi vi chiediamo di comportarvi da persone mature, e di aiutarci a evitare polemiche inutili. A presto!
Sì capisco sia difficile…però ho notato che verso alcuni utenti c’ é più permissivismo mentre verso altri tra cui il sottoscritto molto meno. Quello Che ha scritto ieri la persona in questione non può essere passato tranquillamente sotto un moderatore senza che avesse letto offese e insulti.so che il fatto che sia ipercritico da fastidio ai più ma spesso vengo attaccato senza mai essere il primo a farlo ed essere etichettato tra l’altro falsamente da una persona sconosciuta e sgradevole penso sia poco ottimale per il sito stesso.
Il nuovo metodo di inserimento è scomodo,mi piacerebbe aggiungere un avatar e penso sarebbe migliore un sistema di registrazione che non permetta a nessuno di impossessarsi dei nick altrui o di usarne 100.
Salve Redazione, grazie per questa bella iniziativa.
Volevo proporre la “selezione all’ingresso” nel portale.
Sarebbe interessante se venisse proposto un test di Romanismo a ciascuno degli utenti prima di scrivere il primo post in assoluto.
Un test che ripercorra le gesta dell’AS Roma dal 1927 a oggi, un test a domande multiple con un tempo massimo molto breve per evitare ricerche su Google (per esempio, 10 domande in un minuto).
Ecco, se potessimo implementare quanto sopra magari al posto dei fiori o dei numeri anti-BOT sarebbe veramente rivoluzionario 🙂
Grazie, un saluto
Ciao Blouson, grazie per il suggerimento, lo terremo presente. A presto.
Ciao redazione
Grazie per rimuovere i msg dell’utente che si è firmato con il mio nik.
Come potete verificare dalla mail e dall’indirizzo IP non sono io.
Grazie.
per esempio, quando è nata la AS Roma? voglio vedere che rispondi, ma immaginando quale possa essere, temo che saresti inesorabilmente bocciato! 😀
Questo reCAPTCHA rompe molto. Ho perso due giorni per venirne a capo.
Ciao Nome, per il momento è necessario dato che siamo stati sotto “attacco” di spam.
Gentile redazione, per migliorare il giornale ci vorrebbe anche una serie di link che rimandano a notizie sulla rosa, sulle partite, sulle statistiche aggiornate e un archivio di notizie sulla roma. Grazie.
Ciao lupsas, grazie dei consigli. Un archivio di notizie sulla Roma è già presente. A presto!
Ciao cari,mi piacete un sacco.
Sarebbe possibile splittare il Sito?
un Gr.net-Cesaroni ed un Gr.net-Flintstones?
Cosi’potrei chattare serenamente con gli amici senza dovermi per forza sciroppare Flintstonate Valdisemorroidali tristi….
Scherzo. Baci e Abbracci. E complimenti.
Ciao Step 😀 … Fate i bravi!
A presto.
Buona sera redazione volevo sapere il perché,per scrivere,un commento,bisogna,azzeccare le figure giuste.
Per me,rallenta,un po’ la fluidità ,di chi vuole,leggere e nello stesso tempo,commentare,un po’ tutti gli articoli.
Poi oltretutto,su alcuni dispositivi mobili,tipo Lumia per esempio,questo sistema qui non funziona,per cui,si è impossibilitati a commentare.
Ciao V, non sappiamo esattamente di cosa parli. L’antispam dovrebbe consistere solo in una spunta su una casella, comunque chiederemo al reparto tecnico. A presto!
Gent.ma Redazione innanzitutto i miei piu’ sentiti complimenti per questo sito libero e che sembra il piu’ frequentato dai tifosi giallorossi tra tutti quelli in circolazione e vi invito a continuare cosi’ . Magari un solo appunto per la grande quantita’ di nickname fai da te molti coniati per la contingenza che portano solo confusione e nessuna possibilita’ di identificare correttamente un interlocutore per confrontarsi con lui. Sarebbe piu’ utile un accesso direttamente da Google + o da altre piattaforme social . Credo che nessuno poi abbia bisogno di un test d’ingresso perche’ la Roma ognuno la ama come vuole e credo non serva un attestato apposito anche se alcuni pare siano tifosi da Scuola Radio Elettra. Comunque grazie e buon lavoro…
Ciao Robbo 1, grazie mille dei complimenti che ci fanno sempre molto piacere e ci spingono a migliorare.
Per quanto riguarda il sistema dei commenti, stiamo pensando da tempo a un sistema a registrazione che eviti il proliferare di nick e false identità multiple. Non è una cosa semplice, il reparto tecnico ci sta lavorando sopra. Un saluto!
Ciao redazione, io vi adoro e questo sito mi piace tantissimo, è un ottimo luogo dove condividere gioie e dolori con persone che come me adorano la Roma, pareri e pensieri che, anche se lontani l’uno dall’altro, rimangono sempre nei limiti della correttezza e della buona educazione. Non so che disponibilità di server avete ma vorrei suggerire di far registrare ogni utente con un nick non duplicabile e magari con una foto o un logo di presentazione (qualcuno già ce l’ha ma non so come si fa).
Grazie per stare appresso a questa banda di malati di Roma e Buon lavoro
Ciao LF, grazie mille…anche tu ci piaci tantissimo! 😀
Per quanto riguarda il sistema di commenti a registrazione, ci stiamo pensando da tempo, ma volevamo sapere anche il vostro parere al riguardo. Per ora sembrate tutti d’accordo… A presto!
Salve Redazione
Mi associo ai complimenti per il portale e mi sembra ottima l’idea degli ingressi registrati , con Nick e psw , anche per evitare spolliciatori passeggeri o di altre tifoserie.
Se si potessero evitare di pubblicare articoli di palese malafede ,tipo Melli o Focolari , per evitare di fomentare l’odio sarebbe meglio anche se dopo lo “scavalco” ci sono stati Post di vera e fantastica satira !
Continuate cosi’ e grazie di tutto
Ciao CIPRO, grazie dei consigli. Per quanto riguarda “ON AIR”, sono presenti i pensieri di giornalisti e radio che si occupano della Roma, al di là della loro fede calcistica. Sappiamo che alcuni di voi non gradiscono, ma ricordatevi che si parla sempre di calcio e che la rubrica non vuole essere seria. A presto!
Anche Mughini parla di calcio, ma non si può sentire!!
Avrei molte altre idee e proposte, tipo quella di creare una sezione dove ognuno possa immettere a disposizione degli altri foto o video di tutto ciò che riguarda la Roma e il suo mondo, oppure dare l’opportunità di scrivere dei pvt …. ma mi rendo conto che tutto dipende sempre dalle capacità HW dei server …
Ciao reda. A me personalmente piace non dovermi registrare per commentare, ma capisco che possa servire al alcuni una tutela sui nick.
Per quanto riguarda il recaptcha Google “Non sono un robot” su cui mettere la spunta, lo trovo talmente semplice che non capisco come qualcuno abbia difficoltà .
E del resto una protezione dallo spam ce l’hanno tutti i siti ad alto traffico.
Buon lavoro!
Ciao Red, il sistema a commenti “libero” è stato il punto di forza di Giallorossi, ma forse adesso ha bisogno di essere rivisto. Grazie di averci scritto. A presto!
Seleziona tutte le immagini,di una vetrata di un negozio.
Altro che una spunta su una casella.Scusate.
Io personalmente sono per i commenti,liberi.
Dove per commentare,si debbano fare troppe registrazioni,poi secondo me si perde tutta la bellezza,del poter commentare liberamente.
Ciao @V.
Secondo me non si perde la bellezza di poter commentare liberamente.
I commenti che facciamo, non dipendono dal controllo bot, quelli passano a discrezione della Redazione.
Che poi,quando commentiamo, mica leggiamo e scriviamo contemporaneamente.
Prima leggiamo, almeno io, e poi rispondiamo commentando.
ahhh, quanto ci manchi….
fatta fuori da troll di dubbi gusti sessuali (se trattano tutte le signore così….)
ditemi voi se per un commento così doveva prendere solo pollici versi.
Buonasera GR.
Vi faccio i complimenti per il vostro lavoro. Leggo le vostre notizie quotidianamente dal cellulare.
Certe volte però, leggendole, ho la sensazione che vengano un pochino riorganizzate nei titoli e nelle parole volutamente usate per provocare forti reazioni da parte dei suscettibili tifosi giallorossi, me in primis.
Volevo sapere quindi se è solo la sensazione di uno che non ne capisce niente di giornalosmo, e che quindi il 90% delle notizie sono perlopiù negative, o se è un escamotage intelligente per tenere sempre infuocato l’umore, facilmente influenzabile negativamente, dei tifosi giallorossi.
Spero, illudendomi, in una risposta sincera 🙂
Saluti da Praga
Ciao Simello, i titoli degli articoli (così come gli articoli stessi) della rassegna stampa non sono nostri, ma dei quotidiani. Per quanto riguarda i nostri pezzi, non abbiamo di certo interesse a influenzare “negativamente” l’umore dei tifosi…o almeno non vuole essere quello il nostro intento! Comunque grazie di seguirci assiduamente e di averci scritto. A presto!
Grazie redazione. Vorrei chiedervi SAPETE che fine ha fatto Melli? un saluto e forza Roma
Sì, è in crociera. Non sappiamo quando, ma tornerà a essere protagonista di “ON AIR”, non dubitate 😀
Ciao Gaetano!
È l’unico sito che uso x i commenti perché è scevro da social che non uso.
Un punto da migliorare è la tempestività delle notizie. Io preferisco voi ma a volte son costretto ad andare da competitor per leggere news più recenti. A volte invece mi farebbe piacere essere aggiornato anche su argomenti diversi dalla Roma ma attuali (falso bilancio Rube, oppure cessioni di proprietà dei club ecc) che invece leggo altrove. Spero che e questi consigli siano accettati come tali e non come critiche.
Ciao Logan, sono benvenute anche le “critiche”. Cercheremo di migliorare questi aspetti che ci hai segnalato! Grazie, e a presto 😉
Grazie per la risposta gentile e sincera ad una domanda un po’del cavolo.
Buon lavoro
Redazione mi spieghi perche’ non hai rimosso le espressioni razziste nei contronti del popolo napoletano?
grazie
Ciao, ce le segnali? Devono esserci sfuggite, ogni commento razzista non viene approvato.
Poi me spiegate come mai certi possono tira’ le cannonate mentre altri se tirano un sasso pe’ leggittima difesa lo censurate… ma magari n altra volta.
“Bisogna essere attenti”.(cit.)
Per quanto riguarda i commenti in questione, li abbiamo riletti e la stragrande maggioranza non ci sono sembrati “razzisti”. Per il resto, ripetiamo ancora una volta che voi non sapete quanti e quali commenti non vengono approvati degli altri utenti. Si tratta semplicemente di scelte del moderatore. Non ci sono preferenze verso questo o quell’utente. Un saluto!
Cara redazione spesso nei commenti quando scriviamo parolacce ci dobbiamo autocensurare con segni e punti al posto delle lettere. Possiamo scrivere parolacce liberamente?
MPL = Movimento Parolaccia Libera
No. 😀
Buona sera redazione e grazie per l’opportunità che ci date. Sono in sintonia con tutti quelli che vorrebbero salvaguardare i propri nick in modo che si possa essere sicuri da chi vengono scritti i messaggi. Insomma vorremmo i nostri nick tutelati. Poi, mi piacerebbe che metteste un filtro alle notizie poco veritiere e che danneggiano la nostra amata Roma. In fine anche un filtraggio per quei messaggi che creano tensioni tra di noi, che poi vengono dalla maggior parte da quelli dell’altra sponda. Grazie di tutto e forza Roma sempre
Redazione…vedi i pollici in giu ??? beh…so tutti laziali 😉
Ciao Florenzi, purtroppo “filtrare” le notizie che si ritengono veritiere dalle altre sarebbe arbitrario e dunque impossibile. Per tutto il resto, faremo il possibile. Un saluto!
Gran bel sito, in assoluto il mio preferito!!!
Ciao Pluto5, grazie mille!
Sera Redazione.
Avevo scritto oggi, ma risultavo loggata con un certo Fabio, infatti vedevo l’opzione modifica commenti, modifica link ecc…ecc…
Riscrivo.
Vi ho sempre proposto di inserire, se fattivile, Disqus che è usato a livello globale.
Dato che leggevo il log su WordPress basta inserire il plugin.
Questo per ovviare anche il ritardo nell’approvazione dei commenti.
Con Disqus c’è, nel caso, anche l’opzione premoderazione.
La proposta è proprio per evitare agli anonimi, di spolliciare a casaccio per il gusto di farlo.
No ai pvt, basta usare i commenti del portale, non è un forum.
Mi piacerebbe una sezione dedicata alle sintesi video, magari uppandole sul tubo.
In passato usavate le foto real time, basterebbe registrare ed upparle.
Pensateci.
Per quanto…
[segue]
Per quanto riguarda le parolacce, basta inserire la censura nel portale stesso e le editerà con ***** in automatico.
Per ora dico solo questo, magari mi verrà in mente altro ed al max commenterò. 🙂
Bella questa idea di comunicare con Voi. ?
Ciao kk! Ci sembra strano il fatto che ti sia loggata con “Fabio”. Ci spieghi meglio cos’era successo?
Per il resto, stiamo discutendo sul fatto di inserire Disqus. Speriamo di avere novità a breve.
Ola Redazione 🙂
Quando accedo qui e commento, uso sempre Firefox.
Nel momento in cui stavo per commentare, ho notato tutte queste voci in una barra sopra con tutte le opzioni.
Sotto non vedevo il controllo bot, ma leggevo la dicitura “Modifica” nello spazio per i commenti.
Io non so cosa sia successo, mi sono ritrovata a visualizzare le Vostre impostazioni di Admin.
E’ come se vi avessi “rubato” le Vostre credenziali per l’accesso, in questo caso di Fabio.
Forse è da collegare all’aggiunta del controllo bot?
Controllate, perché anche io ho i miei pannelli per la moderazione, ma solo io ho le mie credenziali per l’accesso (nemmeno l’Admin le conosce) ed i miei colleghi hanno le loro.
“Attacco Hacker” sull’account di Fabio?
Controllate 🙂
P.S.: il tag ?
Ciao KK, nessun hacking, tranquilla 😉
Probabilmente era solo un problema della pagina statica generata dal plugin di cache. Se avessi cliccato su qualche link, non avrebbe funzionato. Hai provato?
mmmm no
Onesta ho provato a cliccare solo su Modifica.
Io, tutta felice, ho pensato : ah che figo! Ora posso editare quando sbaglio a scrivere!” 😀
Ho solo provato ad inviare il commento, non trovando il tasto Invia Commento, ho dato invio dalla tastiera.
Infatti non è apparso 🙂
salve redazione, complimenti x il miglior sito sulla roma. volevo dirvi che sarebbe ora di creare un’app, secondo me sarebbe ottimo. poi magari la nutto li, fare una specie di concorso o qualcosa del genere nella quale chi vince, assiste ad un allenamento oppure un kit ufficiale o cose cosÃ. continuate cosÃ
Ciao Riky! Grazie davvero per i complimenti e per i suggerimenti! Ad entrambe le cose ci stavamo pensando da un po’ di tempo… Speriamo di avere novità a breve. A presto!
KK
Io non mi referivo tanto al controllo bot,ci hanno spiegato, che serve per gli spam,OK.
Però qui si parlava,che vorrebbero iscrizioni a google o non so che,per poter esprimere una opinione.
Per me la bellezza di questo sito è sempre stata la sua velocità , scrivi un e-mail un nick e pum vedi pubblicato il tuo commento.
Se diventa una cosa,con registrazioni e troppi passaggi da fare,poi diventa come tutti gli altri siti,cioè un sito piatto.
@V
aaaaa ecco!
Perdonami allora, ho davvero capito malissimo!
Ti chiedo davvero scusa per non aver compreso.
Per questo sto consigliando Disqus…una sola email, un solo account, si può editare il messaggio se sbagliamo o vogliamo aggiungere qualcosa, si può spolliciare o meno, si possono allegare foto, segnalare gli utenti, possiamo essere anche bannati se necessario, ecc…ecc…
E’ una piattaforma globale, usata da moltissimi portali nel web.
Basta un solo account e si può commentare ovunque in rete.
Io lo uso da 5 anni e mi trovo molto bene perché tutti i portali, di mio interesse, adottano Disqus.
Salve redazione, volevo chiedervi, anche per scrivere in questa rubrica serve il patentino da tifoso???
arisalve redazione, mi associo alla schiera di complimenti per la gestione del sito, il migliore secondo me per parlare e informarsi sulla ASRoma in generale, non limiterei gli attacchi che ce famo tra tifosi perchè è proprio da tifoso, l’unica cosa che vorrei proporvi è un sistema per limitare i multinick… saluti e Sempre Forza Roma!!!
Ciao GS2012, grazie anche a te per i complimenti! Stiamo pensando di cambiare il sistema dei commenti proprio per eliminare la piega sgradevole dei multinick (ai quali stiamo comunque cercando di mettere un freno fin da adesso). Grazie per averci scritto, a presto!
Ok.
KK
Disqus non conosco.
Mi fido però di quello che hai scritto.
Spett. GR vorrei andare controcorrente e dopo tanti complimenti ricevuti vorrei esprimere una critica. I moderatori dovrebbero attenersi ad un codice o ad un indicatore. Questo perché ho la sensazione che si sia filtrati in base al momento e cioè in base a chi si trova a moderare in quel momento: cultura, conoscenza del dialetto, e sue personali
Ciao Manuel 71, le critiche (se costruttive ed espresse in modo civile) sono assolutamente ben accette! Su Giallorossi c’è un regolamento da rispettare (lo trovate qui: http://www.giallorossi.net/netiquette )e su quello si basano i moderatori. Poi è ovvio, sono persone anche loro e ogni tanto possono sbagliare. Ma vi assicuro che lo fanno sempre in buona fede, su questo ci mettiamo le mani sul fuoco. Un saluto e grazie di averci scritto!
Ciao redazione, complimenti innanzi tutto…
Come si fa a mettere il logo?
Inoltre dare la possibilità di mettere come primo commento da leggere l’ultimo scritto è una cattiva idea?
Ciao Gekko! Grazie per i complimenti e per il suggerimento. Chiederemo se è possibile.
Per quanto riguarda l’immagine personalizzata, basta andare su gravatar, registrarsi e caricare la foto che vuoi utilizzare. E’ semplicissimo! Se ti serve altro aiuto, noi siamo qui. A presto!
Salve redazione. Complimenti. Questa di giallorossi.net è la mia prima (e finora unica) esperienza in un mondo, quello dei social, fino a 10 mesi fa a me estraneo. Come suggerimento proporrei una breve serie di articoli, scritti da voi, su quelle partite che, nei decenni, hanno segnato in bene e male la storia della Roma, almeno negli ultimi 40 anni.
Un saluto.
Ciao amedeo, grazie per il suggerimento! A presto.
Una micro domanda ce l’avrei ed è questa: ‘come faccio ad evitare di dovermi loggare tutte le volte?’ Ma il vero motivo del post è salutare (e ringraziare per l’ospitalità ). Forza Roma…
Ciao enrico, in teoria i tuoi dati dovrebbero essere salvati automaticamente…ma forse cambia a seconda del browser utilizzato. Chiederemo al reparto tecnico. Un saluto!
Thank You. Quando dite ‘reparto tecnico’ visualizzo una schiera di camici bianchi intenti ad alimentare giganteschi Main Frames adiacenti alla Sala di Controllo Missione di Houston negli anni 60 ?…
Cara redazione,
sono ormai anni che seguo questo portale (se dico forum KK mi cazzia) e scrivo su questo sito che trovo ben condotto. Tuttavia preferirei avere qualche articolo in più sul calcio giocato. Complimenti a GR e Forza Roma!
Ciao TT, grazie del suggerimento, lo terremo a mente! A presto.
@TT
ahahahahahahahah non è vero che ti ca**io ? ? ? ?
E’ che modero in un FORUM da quasi 10 anni…vuoi che non conosca la differenza tra forum e sito web? ?
Pollice up per il tuo suggerimento (così non devo andare per rete a cercare info) ?
Gentile Redazione, innanzitutto complimenti! Questo è l’unico sito romanista (non forum, per carità !) che seguo e a cui partecipo volentieri. E’ possibile, per noi utenti, proporVi la pubblicazione di articoli sottoscritti con il solo nickname? Se sì, vi sono regole particolari cui bisogna attenersi? Grazie.
Ciao KAWASAKI1962, innanzitutto grazie dei complimenti! Per quanto riguarda la tua domanda, è possibile inviare articoli alla redazione (c’è un indirizzo a cui farlo nella sezione “collabora con noi”) che vengono di volta in volta valutati per una eventuale pubblicazione. E’ inoltre possibile collaborare al portale con idee, proposte e suggerimenti di vario genere. Un saluto!
Redazione gli unici veri miglioramenti sarebbero: registrazione al sito e l’opzione di inserimento di link di filmati o fotografie. E boh… se è nelle vostre possibilità anche un concorso che da al vincitore, la sparo a caso, dei biglietti per delle partite ecc…
Ciao, grazie per i suggerimenti che terremo presente in vista di un Giallorossi 2.0. A presto!
Buongiorno redazione e complimenti per la realizzazione del sito e la sua struttura e gestione snella e intuitiva. La sua forza è proprio quella di rendere veloce e semplice lo scambio di opinioni tra utenti e la lettura del singolo articolo. Personalmente riesco a seguirvi giornalmente proprio per questa semplicità d’uso, in dieci minuti liberi posso tranquillamente leggere e commentare. Personalmente non gradirei molto un sistema d’accesso che renda lento e macchinoso il tutto. Per gli utenti che vanno in difficoltà con le figure dei negozi da evidenziare per sbloccare l’ invio del commento basta usare chrome come browser.
Ciao Vis Romae, grazie per i complimenti e per averci dato il tuo parere! Confermiamo che con Chrome l’invio dei commenti è molto più semplice e rapido. Un saluto, a presto!
Cara redazione grazie del servizio che ci date, tecnicamente state migliorando molto il vostro il sito e siete su livelli più che buoni, vorrei farvi notare una cosa che potrebbe migliorare ancora di più , cioè di fare un login tipo EMAIL
in modo tale da sapere chi è che entra e non potendo per nulla cambiare nome a piacere
inserendo commenti inappropriati.
Un caro saluto a tutti voi vi lascio con un forza Roma e abbasso Lanzie.
Ciao CRIS, grazie a voi che ci seguite sempre più numerosi: siete l’anima di questo sito. Grazie del suggerimento, lo gireremo al nostro webmaster per sapere se è possibile. Un saluto!
Salve, redazione 🙂
Francamente, frequento e lavoro su internet da ormai 19 anni. :-O
Ho attraversato il periodo delle bbc, di irc, dei newsgroup, dei forum, dei vari social…
ho visto comunità formarsi dal nulla e poi scomparire… ho avuto blog wp, ho usato disqus e altre forme di commento…
alla fine della fiera, l’unica cosa che posso consigliarvi è di non cambiare la formula attuale, visto che funziona, perché ogni implementazione volta a un miglioramento oltre a rappresentare un costo comporta una rottura dell’equilibrio che lascerà qualcuno insoddisfatto.
Su internet cambiare contenitore equivale a cambiare contenuto. In breve.
Continuate così e grazie per l’ospitalità .
Ciao nullius, grazie mille per averci dato il tuo parere. Lo terremo a mente 😉 Un saluto, a presto!
Saluto la redazione che invito ad abolire (totalmente) la censura. Salvo offese ed ingiurie palesi, i commenti andrebbero ammessi tutti. Invece no; due pesi e due misure di tolleranza, solo in base a chi scrive.. La questione dei nick è stravagante e spassosa. Alcuni nomi “cangianti” (soprattutto i più comici), sono divertentissimi. A presto e buon lavoro..
Ciao Antistene, non è possibile abolire la “censura” su commenti contenenti parolacce, volgarità o insulti. E’ una scelta molto precisa che vogliamo seguire per rendere questo spazio gradevole a tutti. Per quanto riguarda il fatto dei “due pesi e due misure” è una tua impressione che, pur rispettando, non rispecchia affatto la realtà delle cose. Qui dentro non ci sono figli e figliastri. Un saluto e buon proseguimento!
Io ridurrei il numero massimo di commenti pubblicabili. Il Nullius per esempio, lasciando stare il contenuto, riempie il forum di post copiosi e il più delle volte ripetitivi.
NO a più di 5 commenti al dì.
Non buttate risorse per peggiorare il servizio, io toglierei solo i pollici versi, come hanno provveduto a fare quasi tutti i social più importanti.
(…)
Ciao Infamone. Per quanto riguarda la tua prima parte del messaggio, l’idea è buona ma difficile da realizzare: dovremmo contare i messaggi inviati da ciascuno di voi. Detto questo, c’è già un limite generico di uno-due messaggi per articolo che viene specificato all’interno del regolamento. Sulla seconda parte del tuo messaggio, che abbiamo tagliato, potevi evitare di provocare altri utenti in modo gratuito. Un saluto
Buongiorno Redazione.
In che senso sarebbe una buona idea?
Faccio un piccolo esempio.
Se io inizio a leggere i vari commenti e voglio rispondere, per dire la mia, non potrei perché si limiterebbe il tutto a tot commenti che potrei fare?
Dovrei scegliere a chi rispondere per non sforare?
Vi pongo una domanda, se possibile, in che parte del web si limitano i commenti?
I commenti, in quanto tali, sono la base per far emergere e far conoscere un qualsiasi portale.
Se ho capito male chiedo scusa, ma se è vera una cosa del genere, cambio decisamente aria.
La censura non è rivolta solo alle parolacce, ma anche al modo di porsi con gli altri ed è anche l’imposizione di non commentare più di tot volte.
Non ci riferivamo alle risposte ma solo ai commenti singoli all’articolo. Un saluto
ah ok
Quindi se uno spamma facendo dei monologhi a go go (perché è questo che ho capito), verranno limitati da parte Vostra.
In quel caso servirebbe la registrazione al sito, con nick e sotto visualizzare il numero dei commenti.
Impazzireste a coontrollarli manualmente; ed il sistema, se programmato di Caio.
ok comunque, noto che cosiderate tutti e….la mia è la più semplice 😀 (Disqus).
ecco… magari una piccola difesa contro i troll la prenderei in considerazione…
Buongiorno redazione,
in effetti il “presenzialismo” di diversi utenti è abbastanza urtante, ai limiti del paranoico, ma tant’è, dovremo farcene una ragione.
Piuttosto, se fossi in Voi prenderei in seria considerazione la sigora KK come ulteriore elemento per rafforzare la Vostra squadra.
Mi sembra competente, “normalmente” educata e soprattutto romanista !!!
Saluti.
BNFI
Ciao BNFI, se la signora KK vuole candidarsi come moderatrice può tranquillamente farlo…ma non sappiamo quanto le convenga 🙂 . Un saluto!
si si..purchè parli romanesco..eh eh..
@orange
Nada..nemmeno nei sogni riesco a parlare il romanesco ahahahahahah
@Giallorossi.net
Bastate Voi.
Continuate così 😉
@Blouson Noir Fucking Idiot
Grazie veramente per quello che hai scritto, lo apprezzo tantissimo 🙂
Ma preferisco essere tifosa con voi, presente nei commenti con voi, anche se ci mandiamo a quel paese in modo simpatico.
Ma già modero da una vita, in un forum (di tutt’altra tematica), con k user e mi bastano loro da moderare.
Poi qui ci sono e vedo che sono molto attenti.
Tocca a noi renderlo il primo portale in assoluto e diverso dagli altri.
La Redazione da una parte e noi dall’altra, potremmo farlo diventare non una realtà ma LA realtà dei tifosi romanisti.
Grazie ancora per le tue parole 😉
oh se io fossi il moderatore..eh eh..ne farebbi de frittate..eh eh..
A me non pare di essere uno che intasa i post di commenti. Ma tant’è… se qualcuno ha questa percezione, sarà così, e la cosa non mi piace.
Per cui, prometto che non scriverò più, fino a quando non vinceremo lo scudetto 🙂
Speriamo di risentirci a fine maggio, o magari qualche settimana prima.
Forza Roma.
@ nullius
Personalmente non c’è l’avevo con te, ma con altri utenti.
Già sai quanto posso essere lontano dalle tue vedute sulla Roma, ma sei comunque gradevole da leggere (a parte il merito dei contenuti).
Buongiorno redazione, il vostro sito, per molti utenti, è considerato la pagina web che da voce ai tifosi della roma. Allora, se possibile, sarebbe bello contrapporre alla famosissima rubrica “on air” una nuova rubrica, magari settimanale, “no air” con i commenti ritenuti più originali, per contenuti e per forma, dei tifosi che quotidianamente scrivono qui i loro pensieri sul mondo giallorosso. Grazie per il vostro lavoro!
Ciao Santi Bailor, bella la tua idea…ma per creare una nuova rubrica serve qualcuno che se ne occupi. Ti vuoi forse candidare? 😀 Un saluto!
ma come..il Premier non vi sostiene..”?..con un MILIONEEEE ..di posti di lavoro..nun trovate uno che se ne occupi?..eh eh..
Cara redazione, vorrei chiederti la posizione di Juan Jesus, è nostro è da riscattare oppure cosa? E’ inguardabile spero che non sia già nostro.
Grazie per la bella iniziativa e del sito che leggo sempre volentieri e Forza Roma, l’unica cosa che fa battere i nostri cuori all’unisono.
Alberto
Ciao Alberto, Juan Jesus è stato acquistato dalla Roma in prestito con obbligo di riscatto.
Grazie mille dei complimenti, continua a seguirci e a scrivere! Un saluto e sempre forza Roma!
Non saprei da dove cominciare, non ho mai fatto un lavoro di questo tipo…è solo che ho l’abitudine di leggere, sempre e tutti, i commenti degli utenti che scrivono su questa pagina, ed alcuni danno davvero spunti di conversazione e punti di vista originali.
Potreste coinvolgere qualcuno di questi per evidenziare i commenti settimanali più meritevoli…un saluto e buon lavoro!
a giudicà da la panza hai fatto l’assaggiatore de porchetta..eh eh eh..
Messaggio per Nullius:
non t’azzardare ad accannarci.
Fosse per me – tu, come tutti, dovresti scrivere ancora di più del normale. Quindi non dar retta a nessuno.
Amede’ nun me tocca’ Blouson su la musica che m’embruttisco! SESSO, ROMA E ROCK&ROLL!!! Un saluto ad entrambi.
Buongiorno Kawasaki, non mi toccare il ROCK (capisco più di musica che di calcio) quello vero, autentico, non la robaccia di plastica spacciata per rock. Capirai per come la vedo io, il vero ROCK è un disco acustico di Neil Young, o un pezzo tirato dei Clash – altro che tutta la discografia dei Guns N Roses!!! Vedo che sei della mia generazione, quindi mi capirai. Un abbraccio a te, e anche a Blouson, comunque. FORZA ROMA, non dimentichiamolo.
Grande Amedeo! Se attacchiamo a parlare di musica non finiamo più… Ti dico solo che sabato 5/11 sarò a Padova a vedere il Brit-Floyd; domenica sera, ovvio, all’Olimpico per Roma-Bologna! Un abbraccio
Redazione,
avete per caso “edulcorato” alcuni passaggi del post del signor amedeo e mia relativa risposta?
Ragazzacci… 😀
Comunque, a parte la “durezza” dei contenuti da parte di entrambi, mi sembravano messaggi comunque educati e scritti in un italiano decente.
Saluti.
Esatto BNFI, e lo abbiamo fatto per un solo motivo: questo spazio è riservato alle domande e relative risposte alla redazione. Per i vostri “duelli” verbali avete a disposizione il resto del sito, che ci pare sufficiente 😉
Cara Redazione, è un pò di tempo che vi seguo e che partecipo alla comunità del sito, e fino ad ora non avevo mai detto la mia su “Chiedi A GR” avendo però sempre letto con attenzione le proposte degli altri utenti a cui mi aggiungo nelle loro porposte che trovo più interessanti: anche io suggerirei di 1) non diventare un sito dove registrarsi per poter scrivere, talvolta alcuni commenti camuffati sotto nick divertenti è spassoso leggerli, 2) togliere i pollici per non creare conflitto tra utenti, i pollici possono essere gonfiati artificialmente 3) censurare qualunque commento cattivo verso gli altri utenti a prescindere, un pensiero può essere condivisibile o meno, ma non deve essere elemento di litigio o peggio insulto verso chi non la pensa come me. Grazie per il vostro lavoro.
Ciao Alessandro, grazie per averci detto la tua! La questione commenti è spinosa, notiamo una netta divisione tra chi vorrebbe e chi no la registrazione. Al momento pensiamo di andare avanti così. Per quanto riguarda i pollici, purtroppo c’è chi si diverte a “gonfiarli” in modo artificiale, ma toglierli sarebbe un peccato. Sull’ultimo punto siamo d’accordo con te: cerchiamo di eliminare tutti i messaggi eccessivamente provocatori, anche se ti assicuriamo che non è un compito semplice. A presto!
Gentile Redazione,
propongo di aggiungere una terza opzione, oltre a pollice su o giù: Ostrakon!
Saluti redazione, siete il mio punto di riferimento Giallorosso in Italia e all’estero. Per avere qualsiasi notizia sulla Roma il primo sito che consulto e quasi unico, è il vostro.
Con piacere ritrovo questa bella rubrica, oltre ai soliti complimenti per il Vostro sito che è uno dei pochissimi che permette ancora i commenti sotto gli articoli, vi chiedo: sarebbe possibile aumentare a 1000 (o 999) i caratteri disponibili per i commenti? Alcune volte 800 caratteri son pochi e non bastano per dire tutto ciò che si vorrebbe, dovendo per forza dividere il proprio pensiero in due parti. Grazie
Salve Redazione, secondo me un modo per migliorare il sito sarebbe quello di consentire ad ogni account di poter leggere i propri commenti con eventuali risposte in modo diretto senza andare a cercare tra le decine, a volte centinaia di commenti sotto un articolo. Spero di essere stato chiaro ed utile con questa mia proposta.
Leggendo vari commenti dei miei fratelli romanisti siamo arrivati a comprendere che gran parte di noi desidera:
-) inserimento di un nick registrato attraverso, ad esempio, Facebook, Google ecc…
-) bloccare il fastidioso proliferare di pollici pilotati (vedi in post passati il problema dei Cookie temporanei o, per i non efferrati, cancellare la cronologia per poter votare di nuovo) (questa è una mia richiesta).
-) l’iscrizione attraverso registrazione potrebbe anche dare ad ogni utente una pagina personale e il modo di poterla modificare come un profilo inserendo foto e filmati calcistici e sull’AS Roma. Inoltre garantirebbe di snellire il lavoro di moderazione, gli utenti si chiarirebbero in messaggio privato senza insozzare con le loro diatribe i commenti.
A parte che lo avevo già espresso in anticipo con i tempi, le restanti due idee vi chiedo cortesamente di prenderle in considerazione (mi sembra, personalmente, che migliorerebbe sito e garantirebbe maggiore ordine).
Se mi verranno altre idee ve le renderò note.
Grazie per tutto, anche se sarò banale, siete formidabili.
Un saluto da Nero Wolf.
Ciao! Mi unisco ai complimenti, sito fantastico e di grande intrattenimento per noi romanisti.
Due sole domande:
1. Ma siete in qualche modo legati a Radio Radio? Lo chiedo perché i loro opinionisti sono sempre in grande maggioranza rispetto alle altre radio e la cosa mi sembra strana perché sono veramente i peggiori insieme a Marione.
2. Perché consentite all’utente Nome (ex ibraroma) di sticcarsi al primo commento degli articoli? Non risponde mai al commento in causa ma lo fa solo per avere più visibilità , un modo molto italiano di saltare la fila. Il regolamento non lo proibisce?
Ciao Dziga, grazie per i complimenti.
1) Assoulutamente no, non siamo legati a nessuna radio. Gli opinionisti di Radio Radio sono in maggioranza perchè parlano tutti nella stessa mezz’ora dedicata alla Roma e quindi è più facile riportarli.
2) Sinceramente non abbiamo capito a cosa ti riferisci con il termine “sticcarsi al primo commento”. Puoi essere più chiaro?
Ciao!
Mi son sempre chiesto una cosa, nella redazione di GR.net c’è “nonnismo”? Chi è il “piskello” ultimo arrivato a cui fate ascoltare (per PUNIZIONE, direi) un’intera mezz’ora di radio radio? ???
😀
Salve redazione… Avanti Roma!!!!!!
Salve,
Giusto un suggerimento. Se mettete una forma di login (tipo Discus, la più usata), abbattereste al 90% spam e troll. Inoltre dareste la possibilità agli utenti di tracciare i propri post e vedere chi ha risposto, cosa molto difficile al momento. Buon Lavoro.
io scrivere prima volta da universo parallelo dove AS ROMA vincere regolarmente trofei, chiedere replica questo mondo STOP chiedere permesso atterraggio sito con registrazione flessibile STOP salutare presenti, ringraziare redazione servizio svolto STOP
Ma ciao redazione……sono arrivato tardi……cmq in primis i complimenti per codesto sito gaiardo e tosto……in secundis …..vi chiedo scusa se tante??volte ho usato parolacce,ma tanto voi non pubblicavate ciò che scrivevo….e a volte mi arrabbiavo ……..e terzis dulcis in fundis ……chiedo scusa agli utenti di codesto sito….se ho offeso le loro opinioni……ma senza odio …..ma solo in maniera gojardica …..almeno questo era l’intento……grazie a tutti…..e forza Roma….
ciao , grazie per il servizio che fate , vorrei chiedere sempre seè possibile , anche un informazione su tutto il settore giovanile della Roma a partire dai pulcini ,giovanissimi e cosi’ via fino alla primavera (vedo che su questo settore lavorate bene ) ,aggiungerei anche na panoramica sulle nostre lupacchiotte e Lupe che quest’anno hanno ben figurato sia nella massima serie e nella primavera son giallorosse lupacchiotte, Sempre se non vi da noia , anche il ritorno del basket Virtus Roma in serie A ,grazie
Bisogna insistere con Mourinho, anche se, dopo la sconfitta, vogliamo che sia licenziato-L’attuale presidente deve convincersi che è meglio acquistare due campioni che dieci giocatori di basso calibro
Non posso aspettare molto tempo per vedere lo scudetto sulla maglia della Roma
Signori Friedkin fate presto e tutta Roma e gran parte dell’Italia sarà con voi-
ragazzi, buonasera.
una domanda:
come si fa ad inserire la foto profilo?