Chiellini: “La Roma con Spalletti ha svoltato”

17
819

FBL-EUR-C1-JUVENTUS

NOTIZIE ROMA CALCIO -Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport, parlando di numerosi temi, tra cui il prossimo campionato di Serie A ed il mercato ancora in corso. Questo uno stralcio delle sue parole:

Dybala ha detto di avere le stesse sensazioni dell’anno scorso. Quali sono le sue?
«C’è molto entusiasmo dovuto ai grandi acquisti e voglia di fare bene, ma senza la giusta cattiveria non si vince. Rispetto a un’estate fa abbiamo cambiato meno e abbiamo preso giocatori maturi e di spessore, in più abbiamo l’esperienza della falsa partenza del 2015-16: noi eravamo convinti di dare il 100%, ma non era così».




Dopo un mercato così non c’è il rischio di dare per scontato lo scudetto?
«No perché siamo tutti molto esperti e conosciamo le insidie della Serie A, però dobbiamo essere consapevoli che per vincere bisogna dare qualcosa in più rispetto al precampionato. Abbiamo alzato la qualità con Pjanic: sia in azione sia sui calci da fermo può darci tanto, segna e fa assist».

Che idea si è fatto delle inseguitrici? Se si guarda alle spalle vede confusione?
«No. L’Inter ha una rosa di incredibile qualità in ogni reparto, il Napoli ha perso Higuain però ha un gruppo solido e un allenatore con una filosofia di gioco ben precisa. La Roma da quando è arrivato Spalletti ha svoltato. Non vedo un gap con le altre, però dipende da noi».

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUsa e… getta. Da J. Angel a Peres: 6 anni, 40 difensori
Articolo successivoAttacca ma si sbilancia. Ecco come gioca il Porto

17 Commenti

  1. Non ti chiamo per nome dal momento che sei della rubentus ma non permetterti mai più di pronunciare il nome “Roma”.
    Continua con le tue vittorie farlocche ma rimane il fatto che siete forti solo perché scendete in campo in 12.
    Sempre.

  2. E pensare che questo qui era nostro
    E per un miliardo e mezzo non l’abbiamo riscattato.
    Non è che le scemenze,le facciamo solo adesso,le abbiamo sempre fatte.
    E ne facevamo tante anche prima con altre proprietà.

    • Il problema è che Chiellini, in una squadra che non sia la Rubentus, non giocherebbe per squalifica due terzi delle partite. Per questo non fu riscattato.

  3. Ariel se continui a pensare che bastano solo i soldi a prendere e trattenere i giocatori non se ne esce più . Il campionato cinese sarebbe tra i più spettacolari ….. Roma e’ sempre e solo stata una rampa di lancio. Ora le cose stanno cambiando piano piano. La coppetta che vogliono vincere i Flinstones non serve a nulla. Qui serve continuità in CL fatturato stadio sponsor ecc ecc e poi solo poi vittorie. Vincere come buon anima nn serve se nn x festeggiare un anno. Vedi poi quando avrai ottenuto VISIBILITA mondiale quanti di questi viziati vorranno restare qui.

    • bravo Andrea ,lo penso anch io l unico abbaglio è stato quello di sperare di riuscirci in soli 5 anni mentre realisticamente ce ne vorranno un po di più,ma la strada è quella giusta.
      Non facciamoci prendere dalle fregole e godiamoci questa Roma

  4. Brutto nasone , ho goduto come un riccio, quando il bayern Monaco vi ha preso a pallonate, e la Germania vi ha sbattuto fuori ai rigori. Le vostre lacrime, comprese di mister Buffon gioia pura per me. Brutta copia di Pinocchio , fatti un’altra esultanza da gorilla che sei. Fuori dall’italia non siete nessuno. Zero tituli.

  5. Se non facesse il calciatore, sarebbe un parcheggiatore abusivo. Le sue parole sono come sabbia che scivola tra le dita. Pensiamo solo a noi stessi e non fidiamoci dei falsi complimenti di chi ci odia da sempre.

  6. Ma va bene ma che centra con Chiellini,tutto il discorso che hai fatto te ?
    Chiellini era un prometentissimo terzino sinistro che giocava con il Livorno.
    La Roma ne aveva il controllo e per due miliardi e poco più lo poteva riscattare,la signorina di allora presidente della Roma non lo fece.
    Risultato Chiellni sono 15 anni che macina vittorie con la Juve.
    È stata una fesseria madornale,perché già allora erano chiare a tutti le potenzialità di questo giocatore.

  7. E’ ancora forte, come Bonucci e Barzagli, ma solo perché stanno dove stanno… Se stessero altrove lotterebbero con il parametro 0…. Solo calciatori, uomini nulla…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome