ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma va di corsa verso il futuro. Quello immediato riguarda la gara di domenica sera contro la Juventus, che dovrà certificare la qualificazione alla Champions League dell’anno prossimo, condizione necessaria per far partire con largo anticipo, rispetto al recente passato, il piano di rafforzamento. In realtà i giallorossi potrebbero scendere in campo con la certezza del piazzamento già in tasca. Servono una sconfitta casalinga dell’Inter contro il Sassuolo (assai improbabile per non dire impossibile) oppure quella della Lazio a Crotone. (…)
Contro la Juventus, (…) , i giallorossi potrebbero scendere in campo con la maglia del prossimo anno. La Nike sta provando a fare il miracolo di consegnarla in tempo. Monchi, invece, sta già pensando a chi quella maglia dovrà «riempirla», ma anche all’ingresso di nuovi dirigenti. Nello specifico, la new entry sarebbe Ricky Massara, (…). Con Massara, che nel frattempo ha risolto il suo contratto con Suning, ci saranno dei contatti nei prossimi giorni: se tornerà alla base lavorerà a stretto contatto con Monchi.
Per quanto riguarda il mercato, solo l’ufficialità della Champions League potrà certificare il cambio di strategia annunciato nelle settimane scorse dallo stesso direttore sportivo e dal presidente James Pallotta: la Roma, che lo scorso anno ha dovuto cedere Paredes, Salah e Ruediger entro il 30 giugno, oggi non ha più la necessità impellente di vendere. Se lo farà sarà per scelta e per rinforzare la squadra. (…) Più facile che arrivi un esterno: Bernard è più di un’opzione, visto che uscirà a parametro zero dallo Shakhtar. Però vuole 10 milioni come bonus alla firma più 4 all’anno di ingaggio. Justin Kluivert rinnoverà con l’Ajax e piace molto in Premier League. Il sogno è Federico Chiesa, che il tecnico romanista reputa perfetto per il suo gioco, ma che la Fiorentina valuta 40 milioni di euro. Potrebbe arrivare solo se partisse un big (…).
Fonte: Corriere della Sera


Pronto corriere della sera? Si..chi e’? Sono DI FRANCESCO VOLEVO DIRVI CHE VOGLIO CHIESA, E’L’IDEALE PER IL MIO GIOCO..state scrivendo? Si si si…continua..Ecco volevo dirvi che nonostante i 106,5 mln proventi Champions, LO sponsor 40 mln in 3 anni..i 14,5 mln del riscatto obbligatorio di Mario Rui e i 35 mln di Emerson…per prendere Chiesa dobbiamo vendere un nostro TOP-PLAYER. ..Avete scritto?? Si si e poi? scrivete pure che sono tutte caz*ate. ..a caz*ari
A caz*ariiiiii
Che kazzo commentate a fa se nn ce credete agli articoli.
Quanto siete pesanti mamma mia oh!!!
Fate altro no?
La risposta è semplice. Spesso chi commenta è più affascinato dal concetto lambiccato che espone, dal quel fascino gradevole di una sinfonia di parole messe lì a caso; ciò accarezza le loro orecchie o, come in tal luogo, allieta gli occhi; infine, da non dimenticare, l’effetto che tali concetti, che non seguono una linea concettuale ma si susseguono in una disordinata contraddizione, provoca in anime povere.
Frasi modello “tifoso pannolone” riesce a far gioire, come un bimbo pasciuto, molti individui.
In parole più chiare, troppo spesso si commenta per il gusto di farlo e per appagare il proprio ego.
Comunque anche continuare a “combattere i contro i mulini a vento” riportando costantemente alla loro attenzione queste discrepanze è fiato sprecato.
Perché leggete se non siete d’accordo sui commenti alle ca**ate che scriviamo?
Gaetano sono completamente d’accordo con te, sei un grande!!
In attacco, gli unici movimenti che farei sono:
Fuori – Perotti, Defrel.
Dentro – Bernard, Balotelli.
Bernard sperando che non sono vere le cifre richieste, anche perché le uniche squadre che darebbero così tanto per un buon giocatore (pari ad El Shaarawy) sono quelle cinesi o russe.
Su Balotelli anche l’allenatore ha espresso il suo gradimento, perché noi tifosi dobbiamo opporci? Ti pare che Monchi non adotta precauzioni?
Intanto (si in un campionato mediocre, ma gioca in una squadra che lo è altrettanto e che l’anno scorso ha venduto alcuni dei suoi pezzi migliori senza rimpiazzarli) sta segnando a valanga, e cartellini rossi non ne vedo (eppure, ci sono stati cori razzisti per lui anche lì).
Chi sará l’autore di questo articolo demenziale?
Piacentini?
Che finaccia il corriere della sera.
Solo in Italia possiamo considerare Chiesa al livello di Bernard….il Brasiliano è 1000 volte più forte.
per favore risparmiateci tutte ste chiacchiere fino a luglio
Io non so se vi ricordate il balotelli dei tempi dell’inter o del milan. Si ok.. Gran testa calda.. Ma con la palla tra i piedi ci sapeva fare.
Se verrà alla Roma come terzo attaccante (abbiamo dzeko e schick se va via defrel) va bene, bisognerà noi tifosi dargli un qualcosa che in altre squadre non ricevette.
Bernard? Magari ci casca. Bernard e Balotelli a parametro zero più kluivert o n’altro esterno e l’attacco diventa micidiale.
Sul piano tecnico e atletico, Balotelli non si discute. Il suo problema, oltre alle balotellate, è lo spirito di sacrificio. Vederlo pascolare nel campo e disinteressarsi alla squadra mi farebbe salire l’embolo al cervello. Il mister è chiamato ad una grande scommessa, ma molto ( tutto) dipenderà da quanto Balotelli sia disposto a lottare e sudare per i nostri colori.
Per vincere la Champions servono Chiesa, Bernard, Kluivert e Balotelli.
Defrel, Perotti ed El Shaarawy andranno via tutti
aaaooo! qui si fa tutto come se avessimo già giocato contro la juve e il sassuolo!!!!! ste notizie del caxxo, arriva questo …parte quello, se poi arriva quell’altro …… ma pensiamo a finire il campionato, alla juve di domenica sera. Tutte queste voci sembrano atte a distogliere l’attenzione sulle partite (insidiose) che rimangono.
Magari arriva, esterno destro fantastico, velocità tecnica fortissimo nella fase difensiva se avessimo avuto quest’anno un giocatore così di sicuro in finale a Kiev andavamo noi.
CHI VENDEREI A TUTTI I COSTI: Florenzi, Pellegrini, Gonalons, Strootman, Peres.
CHI VENDEREI SE CONVENISSE: ElSha, Manolas.
CHI TERREI A TUTTI I COSTI: Alisson, Kolarov, Nainggolan, Dzeko, Under e Perotti ( unico sulla sinistra che sa saltare l’uomo)
CHI COMPREREI: Un centrale dai piedi buoni.
Un buon terzino destro ed uno sinistro.
Un regista a centrocampo molto forte.
Uno o due esterni d’attacco forti.
Proverei con la scommessa Balotelli. Con Dzeko e Schick avremmo 3 punte molto forti per tre competizioni.
AMEN.
10 maggio 2018 , – 100 giorni alla fine del mercato alla media di 5 nomi al giorno a quella data avremo acquistato 500 giocatori.
A parte i Cesaroni che
Continuano ad esse la
Presa per xulo preferita
Delle quaglie e ho detto tutto…
A prescinde di quello che scrive
Qualche pennivendolo quest’anno
È l’anno delle certezze non sono ammesse
Più scommesse dobbiamo vince punto e basta
I soldi fatti quest’anno devono servire per portare lo scudetto.
Quantomeno per competere fino all’ultima giornata il resto non
Deve interessare capito commercialisti in cerca di occupazione
Basta co sta razza a parte dei cesaroni solo cesaroni cesaroni e basta.
Lacrimo incessantemente da 5 minuti….
D’accordo su tutto al 1000%
Certo è facile parla’ adesso, però tralasci un par de cose. E cioè:
Ad agosto solo NOI (i cesaroni come ce chiami tu) pensavamo che questa, seppur non perfetta, fosse una rosa che poteva stare tranquillamente nelle prime quattro. Mentre VOI, i critici de tutto, dicevate che fosse da 6/7 posto (vero Evangelista&affini ?);
Quando uscirono i gironi de CL eravate VOI quelli che prevedevano goleade a destra e manca;
Quando eravamo in crisi, tra dicembre e gennaio, eravate VOI che massacravate giocatori, allenatore (‘ndo stanno le vedove der pelato ?) e dirigenza. Dicevate che erano tutti (e dico tutti) sopravvalutati,da rottamare. Oggi, dopo che il campo vi ha smentito su tutto, ce venite a racconta’ che bisogna pe forza riparti’ da questi. Quelli a cui non davate un minimo de fiducia. Mah…
bernard a 0 euro e’ da prendere subito
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.