
NOTIZIE AS ROMA – L’ex attaccante della nazionale azzurra, Enrico Chiesa, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb, focalizzando la sua attenzione sul centrocampista giallorosso Miralem Pjanic, che sta facendo parlare di sé per la sua bravura nei calci piazzati:
“È il più forte e la cosa che mi sorprende è che anche sabato ha calciato quasi col piattone. Per un portiere non è facile intervenire, anche se l’importante è non prendere gol sul proprio palo come invece è accaduto tre giorni fa. Ripeto, ciò che mi colpisce è che tiri con l’interno. E anche sugli angoli è fortissimo, è come se tirasse in porta, la palla scende e diventa pericolosissima”.
Può darsi che abbia imparato anche da Juninho Pernambucano con cui ha giocato al Lione?
“Ma lui calciava più di collo. Ogni giocatore ad ogni modo può guardare un altro specialista ma poi sceglie il suo modo migliore per tirare. E servono sempre le esercitazioni per riuscirci”.
E’ molto diverso da Pirlo?
“Pirlo ha una gittata più lunga, con palloni che a volte si abbassano all’improvviso, Pjanic cerca invece l’angolino”.

Francamente io non Ho visto
mai nessuno calciare come Miralem una cosa fantastica.
io non ho mai visto una punzioone calciato e prendere quella traiettoria come ha fatto pjanic ieri contro l’empoli giuro vai visto !!!!
pjanic sa battere le punzioni in tanti modi sa dare diverse traiettorie tanto che anche lui stesso ieri l’ha detto che ha gia in testa le traiettorie da dare al pallone sulle punizioni questo lo fa solo un campione un fenomeno puro assoluto ,non tutti quelli che tirano le punizioni sono capaci di tirarle e in modi diversi!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.