ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle di Chievo-Roma, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di serie A 2018-2019 e terminata col punteggio di 0-3. Ecco i voti ai calciatori giallorossi e al suo allenatore dopo la gara del Bentegodi:
Mirante 6,5 – Due belle parate a dimostrazione che la Roma ha un secondo portiere affidabile.
Karsdorp 6,5 – Tonico e reattivo, stavolta anche nei ripiegamenti difensivi.
Fazio 6,5 – Prestazione finalmente convincente contro avversari non irresistibili.
Marcano 6,5 – Attento e puntuale in ogni chiusura.
Kolarov 7 – Grande partita per spinta e qualità delle giocate. Molto bello il gol che chiude la partita.
Cristante 6 – Inizia male, ma poi pian piano riprende in mano la partita.
Nzonzi 6,5 – La sua presenza in campo si fa sentire. Difficile per gli avversari saltare il suo muro.
Schick 6 – Si impegna molto, ma incide poco. Dal 59′ Florenzi 6 – Cerca di trovare gloria personale, ma viene spesso e volentieri ignorato dai compagni.
Zaniolo 6 – Alterna cose molto belle a momenti di assenza. Ma dimostra di essere un giocatore dalle qualità importanti. Dal 76′ De Rossi: sv.
El Shaarawy 7 – Bella partita la sua. Conferma di essere un giocatore importante per questa squadra, soprattutto a livello realizzativo. Dall’86’ Kluivert: sv.
Dzeko 7,5 – Quando è in queste condizioni, è un piacere vederlo giocare. Segna e fa segnare. Giocatore di qualità superiore.
DI FRANCESCO 7 – La sua Roma gioca una partita solida e fa valere la netta superiorità qualitativa,finalmente senza distrazioni.
Redazione GR.net


Davvero ottima prestazione di Marcano, che ha fatto due ottime chiusure su due conclusioni del Chievo. In generale bene tutti, in particolare Dzeko e il Faraone, ma menzione d’onore a Nzonzi che oggi è stato davvero insuperabile
Inchino di kolarov al momento del gol – voto 10 – a voi che disertate le trasferte ve lo ha messo in c*lo doppiamente con la sabbia….. Detto questo bella prestazione di tutti dzeko in queste condizioni è micidiale….. Si vede che sente la musichetta della Champions in lontananza
Tu invece, ieri stavi sugli spalti del Bentegodi ad incitare la squadra con tutto il fiato verso la grandiosa vittoria contro l’ultima in classifica (9 punti, caxxo… ce ne ho più io sul ginocchio!), vero?
Shick shock non segna manco pe sbajo.
1 x 2 = 2 – 2 = 0
Forza Roma
Dzeko sta arrotando i coltelli per la CL, ancora dobbiamo vedere il miglior Dzeko quest’anno e oggi ha dimostrato ancora una volta il suo valore aggiunto alla squadra, pressa, crea, crossa, segna !
Bene tutti, contento per Kolarov che ha smentito quello detto sin’oggi su di lui, Mirante dà più sicurezza tra i pali, lo riproporrei, senza correre rischi.
Ora accogliamo il Porto con una gara con stesso punteggio ma all’ Olimpico !
Condivido in pieno. Cosi` Martedi` e al Dragão
Kolarov: 11.
E lode.
Pagliacci che lo contestano: 0.
Come il loro QI.
Voto di squadra 9…senza se e senza ma…una sgambata in vista della PARTITA…
Due nomi : Dzeko…è di un’altra categoria….Karsdorp.il Decatleta…l’ha preso Monchi e no Stokà…dedicato ai Rinnegati,cattiva notte,come sempre…
Aspetta altre due partite di livello e i ben noti fe(nome)ni ci illumineranno sull’identità di colui o coloro che lo hanno portato a Trigoria all’insaputa di Monchi…
Fazio 6,5 – Prestazione finalmente convincente contro avversari non irresistibili.
Kolarov 7 – Grande partita per spinta e qualità delle giocate. Molto bello il gol che chiude la partita
Son d’accordo Daltronde l’avevo detto…
“Dopo il gol Kolarov ha fatto un gesto di pacificazione verso i tifosi, freddi nella risposta”
Almeno lui ci ha provato Tutto il mio plauso Grande!
Mi sembrano giusti anche i voti dati a El Shaarawy e Dzeko
Come già detto:
3 punti che reputo fondamentali: Sia per la classifica che per il morale
.Sotto con la prossima! 🙂
Le due parate migliori sono state quella di Mirante e quella della traversa di Sorrentino…
A me questa sera la squadra è piaciuta! Certo, abbiamo giocato contro il Chievo, ma tutto sommato è una stata una buona prestazione. Stravedo per Karsdorp: pecca ancora con le coperture su calci da fermo, ma con le diagonali, interventi e recuperi in velocità, sta assolutamente migliorando! Schick un po’ lontano dal gioco questa sera, mentre Zaniolo l’ho visto un po’ spompato (ma che numeri che fa ragazzi!). Florenzi e Kluivert secondo me non sono entrati con il piglio giusto; per il resto, tutti sopra la sufficienza con Dzeko ed El Shaarawy sopra il 7.
Chi critica edin e kolarov non capisce proprio un ca77o
allora stai parlando del 75% della nostra tifoseria, non per niente abbiamo una fama di non capire nulla di calcio.
Va bene !
Ma dovete ancora pagare tanto per farmi dimenticare Firenze e Atalanta!!!!
Atalanta? cioè dove la Juve ha perso 3-0 e noi pochi giorni prima abbiamo pareggiato 3-3 ?
Come già detto in post a commento della partita per me, fermi restando Dzeko ed El Sharaawy migliori in campo almeno mezzo voto in più a Schick per impegno, determinazione, qualche giocata di gran classe e un paio di eccellenti recuperi ma, soprattutto un bel 7 pieno a Marcano e Karsdorp, stasera strameritato.
Anto,kolarov non e’ stato contestato per la sua professionalita’ in campo,ma bensi’ per motivi che e’ inutile rimarcare! Poi devo dire tra Mirante e Olsen, secondo me ora e difficile dare la preferenza a uno o all’ altro,ma io in champion farei giocare Mirante! Mezzo voto in piu’ a Nzonzi !
El Shaarawy è un ex “eterno incompiuto”, ma ormai sembra aver vinto la sua sfida personale con la costanza. Preziosissimo nell’economia della squadra, non solo per le reti.
Schick sta imparando a sommare la sua classe cristallina al sacrificio.
Una nota di merito un po’ a tutti per NON aver pensato alla partita di martedì
con questo Chievo, Mirante Dzeco il Faraone su tutti!…bravi tutti!
Dzeko é il più grande che la Roma abbia avuto negli ultimi anni. E punto
Dal mio punto di vista non darei 6,5 a Marcano e lo stesso voto a Kardsroop che è stato di gran lunga il migliore della difesa. Marcano ha fatto degli errori che con squadre più forti avremmo pagato caro.
Mirante e Marcano mezzo voto in più. Come Schick, più di 6 (6 e mezzo), Florenzi insufficiente, ZANIORO solo 6? È come dire che se non sorprende sempre non va bene! Invece partecipa, conclude, assiste, pulisce e combatte sempre: minimo 6 e mezzo devi darglielo! Se Pastore facesse un terzo di ZANIORO stapperemmo bottiglie…
Chi fischia Kolarov è veramente un cretino,giocatore pazzesco.
Ma cos’ha Florenzi? Oggi ha anche giocato nel ruolo che preferisce … tre cross, una punizione e due calci d’angolo, totale 6 opportunità, riuscite 1, sbagliate 5. Se poi ci mettiamo 2 passaggi errati e 2 controlli da neofita, mi chiedo come possa meritare la sufficienza.
Forza Roma, sempre e comunque
Quello che ha da sempre:
è una pippa… valutata 2.8 milioni di euro l’anno!
Unica pecca della serata: non sono riuscito a prendere Zaniolo al fantacalcio! Per la cronaca, me lo ha soffiato un laziale… 🙁
Elsha é tornato quel giocatore che era agli inizi della carriera al milan.. Kolarov poi immortale, miglior terzino della serie A. Come si dice qui in sicilia, alla faccia dei n’vidiusi!
Ragazzi piano con tutti questi elogi. Si giocava col Chievo e privo di qlche titolare x giunta. Mi prendo i 3 punti e la continua crescita del terzino olandese che ho sempre reputato forte. Il resto aspettiamo altre 3 partite prima di giudicare. Porto Bologna e Frosinone
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.