CHIEVO-ROMA 3-5, le pagelle

32
1291

I TOP E I FLOP DEL MATCH – Queste le pagelle di Chievo-Roma, anticipo del sabato pomeriggio della penultima giornata di campionato. Di seguito i voti ai calciatori mandati in campo da Luciano Spalletti per affrontare i veneti:

Szczesny 6 – Incassa tre gol, che sono tanti. Ma su nessuno di questi ha particolari responsabilità.

Rudiger 5 – Gobbi lo fa ammattire, e lui soffre per tutta la partita. Conferma di non avere i piedi da terzino.

Manolas 5 – Primo tempo disastroso. Secondo decente, ma non basta.

Fazio 5,5 – Un po’ meglio del compagno di reparto, fosse solo per l’assist involontario che fornisce nel primo tempo a El Shaarawy. Ma non abbastanza da meritarsi la sufficienza.

Emerson Palmieri 6 – Partita di buona qualità e un paio di diagonali di livello ma anche qualche svarione di troppo.

De Rossi 6 – Nel primo tempo, quando i ritmi sono più alti, fa molta fatica e sbaglia troppo. Poi nella ripresa, quando la Roma diventa padrona del campo, gioca decisamente meglio.

Paredes 6 – Prestazione ordinata, senza spunti particolari.

Strootman 6,5 – Non gioca la partita migliore della sua carriera, ma il suo assist per El Shaarawy è decisivo nelle sorti dell’incontro.

Salah 8,5 – Protagonista assoluto del match insieme al Faraone. I suoi strappi fanno male al Chievo, così come il suo sinistro fatato. Una doppietta decisiva che vale il secondo posto. Dall’82’ Perotti: sv. 

Dzeko 6,5 – Primo tempo orribile. Ma nella ripresa cambia approccio, con un assist e un gol davvero bello. Dall’86’ Totti: sv.

El Shaarawy 8 – Segna due gol bellissimi e pesantissimi. Ragazzo dalle qualità enormi, deve solo trovare continuità. Dal 71′ Nainggolan: sv.

SPALLETTI 6,5 – La sua oggi è una Roma a due facce: primo tempo improponibile, secondo di buona personalità. L’importante oggi erano i tre punti, e la sua squadra li centra. Ma qualche perplessità resta.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSALAH: “Sono felice, ma ora testa solo al Genoa”
Articolo successivoSerie A, il Napoli distrugge la Fiorentina e resta in corsa per il secondo posto

32 Commenti

  1. Siamo a fine campionato dove si decidono, a seconda del piazzamento, buona parte delle strategie per la prossima stagione, personalmente trascuro il senso estetico del gioco a tutto favore del solo risultato finale.
    3 punti d’oro
    Forza Romaaaaaa

  2. MANOLAS non puo ESSERE il TITOLARE di una SQUADRA che vuole VINCERE trofei ,non puo perchè fa troppi errori e sopratutto troppe CAPPELLATE e non ha la TESTA è sempre troppo agitato sempre confusionari nel pensare e anche palla al piede troppo confusionario ,e non ruba mai PALLA al AVVERSARIO quando gli da le SPALLE anzi fa tantisismi FALLI !!!

    MANOLAS a 50 milioni è un AFFARONE anzi un MEGA GIGA STRA affare tanto che sembra che l’INTER non lo voglia piu perchè SABATINI lo conosce bene sa che giocatore è ,sa che fa CAPPELLATE e sa che non è mai migliorato in 3 anni alla ROMA !!!

  3. Difesa svagata con Fazio che va su tutti i palloni senza stare a guardare ed aspettare che lo faccia qualcun altro. Paredes tornato nella sua solita mediocrità e senza fare un contrasto in tutta la partita. De Rossi tornato pascolatore dopo la Juve. Grandissimo El Shaarawy che ancora non ha capito quanto é forte (va messo vicino la porta secondo me). Salah, boh? Nell’economia dei 90′ non saprei che voto dargli poi ti fa 2,3,4 strappi che spezzano la partita oppure fa gol.

  4. Szczesny 5.5 tre gol sono troppi
    Rudiger 4.5 a destra un birillo
    Manolas 4.5 verona non gli porta bene
    Fazio 6 dietro male tutti ma di testa le prende tutte(o quasi)
    Emerson 5.5 non bilancia bene le due fasi
    De Rossi 5.5 va fuori giri troppo spesso
    Paredes 5.5 troppo schiacciato e poco propositivo
    Strootman 5.5 la media tra 45min pietosi e 45piu che buoni
    Salah 15 gol e 10 assit alla faccia del giocatore “inutile”
    Elsha 7.5 quando il gioco si fa duro…bentornato faraone
    Dzeko 6 partita mesta ma gol da fantascienza
    Nainggolan 6 sempre troppo importante
    Perotti sv
    Totti solo applausi
    Spalletti 6.5 modifica la formazione iniziale e motiva tutti x 93 minuti.

  5. Perplessita’? Abbiamo vinto siamo a meno uno mai stati cosi vicini agli invincibili.Chi se ne frega di quel cbe fara’ la Juve domani.Questa notte dormiremo a meno dalla Juve.

  6. Che barba…..
    Ve lo faccio vedere io cosa e’una pagella:

    – Francesca Dellera – 7
    – Serena Grandi – 7
    – Nadia Cassini – 8.5
    – Tini Cansino – 7.5
    – Sabrina Salerno – 7
    – Annamaria Rizzoli – 9
    – Paola Senatore – 6.5
    – Edwige Fenech – 10
    – la Ferillona – 8.5
    – Angelica Bella – 8.5

  7. Concordo con i voti di El Shaarawy e Salah, oggi entrambi da 8. Paredes lo vorrei ancora con un po più di personalità. Non mi è piaciuta per niente la difesa…non si può soffrire così, è andata bene ma tutti questi difensori liberi a due passi dal portiere, possibile???
    L’unica cosa importante e che conta è il passo avanti verso la Champions, fondamentale per chiudere bene la stagione e programmare il prossimo mercato senza ansie…speriamo che tra poco la Fiorentina ci possa regalare un sorriso. Forza Roma!!!

  8. Szczesny N.G. tre goal nessuna parata, ma non ha nessuna colpa
    Rudiger 4 Gobbi sembra Roberto Carlos, piedi di legno
    Manolas 4 Maluccio, si perde spesso l’uomo, come Rudiger ha piedi di legno
    Fazio 5,5 Anche lui si perde Inglese sul 2° goal,
    Emerson 5 Ma dov’era sul goal di Inglese, spesso fuori posizione
    De Rossi 6 Fa il suo
    Paredes 5 Male male, ne carne ne pesce
    Strootman 6,5 Suoi gli assist del 2 a 2 3 3 a 2
    Salah 7,5 Con il goal del 2 a 2 rimette in riga la Roma e il 4 a 2 chiude i giochi
    Elsha 8 Decisivo
    Dzeko 6 Bello il goal si vede che non è al 100%
    Nainggolan 6 Entra lui e siamo più tranquilli
    Perotti sv
    Totti sv
    Spalletti 6.5 Sbaglia formazione, ci pensano i singoli

  9. Complimenti Step , sei riuscito a sdrammatizzare e a farmi riprendere. Tuttavia, nel concordare sul 10 alla Fenech (over the topa), io darei un voto in più alla Cassini (grazie a quel magnifico cu…o) e alla Salerno (due cose da impazzire), riterrei necessario un MONCHI per una opportuna opera di rigiovanimento con soggetti del vivaio, anche se….pure ora…….! In panchina metterei la Bellucci, magari sdrai…a! Ciao e ancora complimenti.

  10. concordo con chi concorda Edwige Fenech number one…. praticamente sono diventato uomo con i suoi poster!!! FORZA ROMA SEMPRE

  11. La difesa vista dal vivo qui a Verona e’ stata veramente imbarazzante. A parte i 3 gol presi ma altre situazioni di ansia/panico. Meno male che e’ finita bene.

  12. Step ti sei dimenticato della maestrina di Pierino MICHELA MITI quanto ho studiato ….pa-pa-pa-pa-pa tu ah…??

  13. Perché imposta Manolas e perché imposta Rudiger? Ve lo dico io, perché Paredes non sta dove dovrebbe. Sul primo gol è responsabilità di Rudiger e Manolas? Vero. Ma Paredes deve accorciare su quello entro, quello deve fare lì il centrocampista. Dove sta? Brutta partita di Paredes, di Manolas (ma non il peggiore per me), Rudiger, Fazio e pure Palmieri molto traballante. Ottimi Salah e ElSha soprattutto, veramente sveglio, ci ha tolto grosse castagne dal fuoco.

    • Matteo, secondo me i nostri difensori – tutti tranne Manolas – giocano meglio con la difesa a 3 (anche perché è più facile, dal punto di vista difensivo). L’assenza di Florenzi è stata estremamente dannosa anche per questo motivo; ha tolto al Mister la possibilità di bilanciare la fascia destra, che Salah tende a squilibrare in avanti (non lo sto criticando, per carità, è solo una constatazione delle sue caratteristiche tattiche). Lo scarso rendimento di Bruno Peres ha fatto il resto. Testa al Genoa e SEMPRE FORZA ROMA

  14. …non ho visto la partita….ma abbiamo vinto…eppure….quasi tutte insufficienze….secondo me ci sono molti prevenuti…e molti falsi romanisti in giro…..

  15. Ad oggi a 50 anni ed e’cosi b(u)ona che maestra e che scena anche con Banfi in VIENI AVANTI CRETINO..

    • Abbiamo stessa età e stessi gusti…è ancora bellissima…una delle sue interpretazioni migliori..la pretora…super…….

  16. I falsi romanisti sono quelli che non guardano una partita decisiva e sparano sentenze verso gli altri che hanno seguito e sofferto.Avere il coraggio di parlare di ciò che non si sa è l’essenza della strafottenza che poi sfocia nel ridicolo. Basta con questi falsi patentati da slogan.

  17. ahahahah non sono io che ho scritto quello che ha scritto quer poveraccio io sono il vero bah ovviamente io sono contento che la roma ha vinto e non sparisco di certo poi mi domando e perche dovrei sparire? io so romanista non so lazialotto gia l ho scritto na marea de volte cmq non mi curo di voi me parete npo scemi sinceramente ma va bene cosi! ahahhaah

  18. E dire che certi hanno insultato il Faraone, io me l’ho tengo stretto srtetto, giovane, italiano, fa un pressing da matto e riesce a essere decisivo con gol mai banali.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome