Chissà che Totti non faccia una cosa finalmente romanista. Farsi da parte

76
1306
Foto Alfredo Falcone - LaPresse 08/05/2016 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Chievo Verona Campionato di Calcio Serie A Tim 2015 2016 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:totti Photo Alfredo Falcone - LaPresse 08/05/2016 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Chievo Verona Italian Football Championship League A Tim 2015 2016 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:totti

Foto Alfredo Falcone - LaPresse 08/05/2016 Roma ( Italia) Sport Calcio Roma - Chievo Verona Campionato di Calcio Serie A Tim 2015 2016 - Stadio Olimpico di Roma Nella foto:totti Photo Alfredo Falcone - LaPresse 08/05/2016 Roma (Italy) Sport Soccer Roma - Chievo Verona Italian Football Championship League A Tim 2015 2016 - Olimpico Stadium of Roma In the pic:totti

AS ROMA NEWS – E poi c’è il Capitano. Solo il Capitano. Il delirio da trasfigurazione idolatrica ha ormai esondato il Tevere in ogni dove. Il noto Pardo, l’uomo degli eccessi verbali, per via che si è svegliato un giorno in preda ad allucinazione probabile da “tiramisu” e si è creduto Virna Lisi (che, con quella bocca, può dire ciò che vuole), ha detto appunto che la Roma ha segnato il secondo gol dopo che il Mitico Bisillabo si è alzato dalla panchina per “riscaldarsi”. Ciurla nel manico l’Abilpardo, ma rappresenta alla perfezione il delirio ormai incontenibile.

Nella città dove Totti è tutto e la Roma solo un accessorio, pure fastidioso, manca ora solo che lo vedono camminare sul Biondo Fiume. Lo striscione reo confesso dell’OlimpicoSi scrive Totti e si legge Roma” la dice tutta l’anomalia dell’As Totti Club. Dovendo subire un rinnovo del contratto che, legittimamente, non vogliono (ma potevano farlo sapere tre mesi fa con un atto pubblico invece di suicidarsi in tutti i modi possibili), da Boston a Trigoria hanno almeno cercato di farlo andare di traverso al Big Pupo, confidando in una sua improbabile reazione d’orgoglio.

Ma, chissà, che Totti non faccia una cosa finalmente romanista invece che Tottista. Farsi da parte, sfilandosi la mutanda pubblica che, a quarant’anni, è pure un po’ indecente, lasciando che la Roma possa finalmente immaginarsi senza di lui. A finire, in ordine sparso. La parata di Bizzarri nel secondo tempo, su Elsha, è una delle più strabilianti del secolo.

(Dagospia.com, G. Dotto)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: “Pjanic e Nainggolan non li vendo”
Articolo successivoSaputo telefona a Pallotta per liberare Sabatini al Bologna

76 Commenti

  1. Dotto, il vate di molti, qui dentro…
    Date credito a questo, cacciato da tutte le redazioni d’Italia. Mettetelo su un piedistallo dal quale può gettar fango sul più grande giocatore italiano, nato a Roma, e romanistaca vita. Dotto, dalla sua pinguedine pronunciata, occhio torvo, sguardo ebete, che parla di indecenza fisica è uno spasso che mi mancava..
    Auguri a tutti..

    • caro amedeo, dotto è dotto non perchè è colto, ma perchè è nano (anche di cervello ).

  2. Meglio che torni a scrivere le mie cavolate sul mercato. Mi manca l’ultima puntata su WARTERE, per finire la squadra del prossimo anno (così non polemizzo con nessuno).
    Ciao nullius, m’hai fatto sorridere. Grazie!

  3. Articolo demenziale.. Tso per chi l’ha scritto e pubblicato.. mai letta una sequela di str@nzate gratuite in cosí poche righe.. il formellese più accanito non sarebbe mai riuscito ad arrivare a tanto..

    Punto primo: Totti non è la Roma ma ha scritto una bella fetta di storia del club e sicuramente quella recente.

    Punto secondo: il rinnovo conviene a tutti. Al Capitano, al business del club, a Spalletti che l’anno prossimo si ritrova un fenomeno risolvi-partite da ultima mezz’ora di gioco che difficilmente troveremo quando smetterà.

    Punto terzo: la mutanda, caro dotto, te la puoi togliere te e indossare il pannolone geriatrico perché da quello che scrivi soffri senza alcun dubbio di demenza senile precoce.

  4. Trascorreremo un altro anno di deliri giornalaici appresso alle pretese di Big Pupo e al sudiciume dei suoi lecca-muli professionisti. E’ inutile illudersi il Pupone vole gioca’ e dopo due mese di panca, perché non ce la fa a fare mezzo scatto, scatenerà l’inferno giornalaico.

    • meglio parlare di big pupo che leggere le frasi di un laziale pecroraro come te, formellese sgamato

    • E allora perché ti firmi La Roma? La Roma è la Maglia, è Pallotta, è Sabatini, è Spalletti, è Gyomber, è Palmieri, è fatta di capitani alla di Bartolomei, alla losi. Te potevi firmà Er Pupone. T’avrebbe rappresentato al meglio.

  5. a dotto….ritorna da cucciolo eolo e l’altri nanetti a formello e non rompe le scatole alla roma….sei patetico e basta !!!!

  6. Detto ciò Totti c’ha riportato in champions chi dice il contrario è’ in malafede… PS: ho criticato il capitano per quell’intervista e lo rifarei, ma nessun altro giocatore mi farà sobbalzare dal seggiolino per 300 volte o forse più… Grazie capita’

  7. Ragazzi non vi scaldate. Questo è solo un articolo provocatorio, in linea con il suo editore. E’ volutamente controcorrente per far parlare e provocare polemica.

    Io cito Dante: Non ti curar di loro, ma guarda e passa.

  8. Dotto ti seguo e i tuoi articoli mi sono sempre piaciuti.
    Ma sul capitano sta ripetutamente calpestando una me….da.
    Peccato perché insisti e insistere non è l’errore umano di che sbaglia…. Ma l’errore diabolico di persevera.

  9. Dotto con questo articolo ha raggiunto la massima demenza pennivendola…questo pseudo benpensante ha bisogno di pubblicità probabilmente…e usa a sproposito il nome del Capitano parlando dell essere romanista…e che ne sa lui di cosa significa esserlo…come può lui dare giudizi di questa gravità ? Lui che è abituato a sopravvivere nel semisommerso del pennivendolmondo dove puoi dire tutto e il contrario di tutto per la convenienza personale? Caro presunto acculturato stavorta l hai fatta fori dar vaso….tutto torna indietro se c è malafede…ricordalo…
    .buon anonimato

  10. Ma che ne sai tu cosa significhi essere romanista e capitano. Il grande Dotto ha sicuramente più fama e soldi di te. Quanto a intelligenza e a italiano poi l’abisso vi separa.

  11. Dotto e i Dotti di tutto il paese ci sfiniranno per un anno sulla falsariga di questo articolo.
    Anzi, per non sbagliare si fanno già avanti.
    Beh, coraggio, se vi va male si tratterà di un ultimo anno.
    una lunga tournèè che non mette in ombra nessuno, ma omaggerà un campione unico, che nel bene e nel male ha dato molto a roma e alla roma, e che ha contribuito non poco affinche la Roma sia uscita in modo deciso dal sacro GRA.
    I romanisti, (non Dotto, certo) lo ricorderanno, con una bella dose di nostalgia.

    • la yua è un’illusione. Evidentemente gli ultimi mesi non ti hanno insegnato nulla. Sarà un lungo sversamento di merxa sulla Roma, sull’allenatore e sulla sua società. Big Pupo e i suoi accoliti non li liquidi con un altro anno di contratto. Da settembre tornerà tambureggiante il tam tam giornalaico,

    • laziale sei a -23 ancora parli, big Pupo te l ha messo in quel posto diverse volte, te fa male ancora eh

  12. Articolo stimolante e di grande effetto per chi affetto di stitichezza, i risultati sembrano garantiti. Per il resto la realtà insegna che Totti va semplicemente gestito e non allontanato poichè ad oggi ha fatto il successo della Roma. Altri problemi extra calcio che non riguardano Totti come calciatore ed in campo sono altra cosa, che vanno oltre il rinnovo per i presunti limiti di età di cui si favoleggiava. I diritti di immagine non c’entrano nulla con la qualità di Totti in campo.

  13. Articolo delirante e offensivo, degno di un opinionista fazioso e strafottente che però, chissà come, é iscritto all’albo dei giornalisti. Anche il partito degli “Anti-Totti” dovrebbe risentirsi: qui non si offende gratuitamente solo il capitano, ma la società, la piazza… Roba da non credere.

  14. a Dotto…a Dottò..ma che te pia la fidanzata de 27 anni nun te la da più??
    nun te se arza er ponte levatoio???
    Quindi mo te la devi pià coi simboli de la romanità , La Roma e Totti??
    però come te piace annà a magnà co la fidanzatina a Trastevere vero???
    Se te ce ribbecco….

  15. Io a gennaio ero forse contro il rinnovo di Totti, e la sua intervista alla Rai mi aveva abbastanza risentito.
    Detto questo, sono corretto nel fare auto-critica (come molti pochi romanisti fanno per poi saltare sul carro dei vincitori) e dico…

    Totti nelle ultime 5-6 partite si è conquistato sul campo e coi fatti il rinnovo.
    Per me nessuno, in una società seria, merita soldi a prescindere, per nome o per “importanza storica” (cosa a cui qua a Roma diamo un po’ troppa importanza)… Però Totti con le sue giocate decisive ha dimostrato che, soprattutto in serie A, in quel ruolo dalla panchina può rivelarsi ancora MOLTO UTILE contro il catenaccio delle provinciali italiane.

    Ogni discussione è chiusa quindi per me.
    Andiamo avanti insieme.

  16. Adelmo, spoacente, stavolta non ti appoggio. Su Totti sei totalmente acritico e, quel che è peggio, disinformato. Liberati di alcuni pregiudizi e vedrai le cose con più chiarezza. Preferire il fango di Dotto alla classe di Totti non è un merito (di contro, ti conosco bene – per ciò che scrivi – da non poter dire che tu non sia romanista, anzi).
    Un saluto.

    • caro Amedeo, non sono io, è un copycat, sinceramente pure venuto male, o andato a male

      A te la scelta 😉

    • Mi pareva strano. Quindi, adesso c’è un adelmo “farlocco” che spara minchiate a raffica, sotto copertura tua. Non che ce ne mancassero di soggetti così.
      CARO adelmo farlocco, per colpa tua stavo per fare una figuraccia con un amico utente, Adelmo, quello vero, che è legittimato a parlare della Roma, e di qualsiasi altra cosa, molto. ma molto più del tuo SFIGATO vate, Dotto.
      A te consiglio la Cassia bis, dritto qualche chilometro, prima dell’uscita Le Rughe, sulla destra, dopo il benzinaio, via Formellese. E’ UN BEL POSTO DOVE TROVERAI TANTI CHE LA PENSANO COME TE.

    • Per quanto riguarda amedeo(elmo) come hai potuto constatare mi è bastato poco per ingannare la vasta platea a cui vi rivolgete. Essere Adelmo l’originale non è poi così meritorio, Sono d’accordo con te che i tra i lazieli ci sono tanti pecorari, ma tra i romansti ci sono molti pecoroni. Come quelli che ti hanno sostenuto per l’ingiusta cacciata di Step By Step reo di essere romanista e non condividere la tua stessa passione per Big Pupo’ er sarvatore da patria.

    • A onor del vero Step non l’ha cacciato nessuno: ha annunciato lui stesso che lavorerà senza sosta fino a settembre e che, fino ad allora, non scriverà, quindi ha salutato con affetto, primo fra tutti proprio Amedeo.. almeno questo è ciò che ha scritto qualche tempo fa. Se poi è successo qualcosa che ignoro chiedo scusa in anticipo

    • OH Adelmo tu sei quel multi-device che rilascia post dal facile consenso e che spollicia a più non posso sui suoi stessi commenti per paura di essere valuta per quello che si è? Ti illudi di essere un genio popolare del romanismo e non ti accrogi che il mio primo post ha trovato tanta gente che ha spolliciato nel verso sbagliato soltanto perché credeva che fosse il tuo. Ho scritto una cosa su Corsi ho preso 40 pollici a favore, Come vedi ci vuole poco a essere te. Io una domanda me la farei sul livello intellettuale dei miei ammiratori

    • L’unica domanda che mi viene da farmi (da Adelmo ad adelmo) è:

      Ma se mi metto i pollici da solo, come fai a dire che hai preso 40 pollici solo perché pensavano fossi io, pensavano chi? altre persone? ma se spollicio da solo chi so’ ste persone?

      o li mettono gli altri o li metto io, decidi quale delle tue personalità multiple ascoltare.

      Ah no, forse ti ho spolliciato a raffica credendo che fossi io 😀

      Poi sugli ammiratori… ma che davvero? ma qui non ci sono ammiratori, ci sono persone che commentano e leggono i commenti, e valutano commento per commento. nessuno è ammiratore di nessuno anche se è chiaro che ci si trovi più d’accordo con uno piuttosto che un altro.

      mo però mi viene un’altra domanda… per quale radio lavori?

  17. Scusa Dotto,se quando è entrato,ha giocato benissimo,facendo assist e gol,la prossima volta per farti contento,si metterà a rincorrere i gabbiani,che praticano l’olimpico.
    Così poi tu finalmente potrai scrivere,che era ora,che fosse finito.

    • no, io oggi non ho scritto nulla in questo thread, non ho parlato io così del Capitano, ho scritto solo le risposte a te, e un anatema in inglese 🙂

      siamo d’accordo su quasi tutto, se vedi che ho dato di matto e se faccio il laziese stai certo che non sono io.

      Purtroppo qui i nick non si registrano, forse qualcuno si diverte a sputtanarli, soprattutto se danno fastidio a certi figuri, non saprei dirti.

  18. Gioca al lazzialotto vinci un giorno ‘ ntero con il DOTTO E ALLA FIN DELLA SERATA DOPO FATTESI na SCORPACCIATA E ANCHE UNA SCORreggiata chiamatevi per nome a burino a fallito e andate in quel posto con sto dito. ..?

  19. A tutti quelli che, professandosi romanisti, criticano il più grande giocatore della storia della Roma (e non solo per me) auguro 40 anni di Annoni, Benedetti, Fabio Junior e Gottardi… Ops scusate ma Annoni Bendetti e Fabio Junior non c’entrano niente..

  20. I articolo se letto bene è veramente vergognoso ogni 3 righe c è una presa in giro o per il nostro capitano o verso noi tifosi,Colpevoli di troppo amore per il calciatore piu forte di tutti i tempi,e cmq al bravo giornalista ricordo che totti tra gol e assist ne ha fatte almeno 500 de cose romanista.

  21. Ho dovuto rileggere l articolo 10 volte perché non volevo credere a ciò che leggevo. Anche le mutande firmate Totti portano soldi alla Roma senza entrare nell aspetto calcistico…..

  22. Questo vuole diventare famoso scrivendo solo puxxanate. Attirare pubblicità affermando il contrario della normalità vuol dire …..soldi.
    Soldi alle spalle di TOTTI………che sciacallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. Adelmo…ti leggo solo ora e ti rispondo…dici che sei di porta metronia…ora capisco….deve essere una cosa che ti rode dentro da tanto…forse lo conosci pure il pupone…forse ci hai pure giocato insieme da piccolo…solo che lui è diventato il capitano e tu un povero invidioso…riguardoal mio italiano…magari guarda prima al tuo di errori ne fai parecchi..se poi ne vuoi discutere di persona a tua disposizione dimmi dove e quando pupazzo

  24. Mi piacciono le tue waterate amede’. Le leggo con piacere durante le mie sedute. D’altronde anche il titolo hai azzeccato. Grazie ancora per Step… Il tuo rispetto per il pensiero altrui fa invidia ad Al Sisi.

  25. Concordo appieno con il Sig. Amedeo sul suo giudizio sullo scribacchino e fariseo .
    Non vogliamo più teste di c…del genere in futuro in giro per i giornali.
    Gli auguro solo di perdere il lavoro e vivere di lavoro vero tipo muratore e manovale o minatore e con ciò capire cosa significa lavorare e sacrificarsi e farsi il c….
    Auguri di tutta bile a lui e al suo giornale.

  26. Ora usi il mio nome, psicopatico da tastiera? Guarda che su Step stai prendendo un grosso granchio. Siamo amici e ci conosceremo di persona. Sinceramente cominci a farmi pena…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome