Ciak, chi gira? La Roma cerca un regista, tre candidati per Fonseca

14
836

AS ROMA CALCIOMERCATO – Sarà uno dei ruoli chiave su cui intervenire nel prossimo mercato. Del resto molto del gioco di Paulo Fonseca passa proprio dai piedi del regista. E per quel ruolo la Roma sta valutando diversi profili.

Nel corso della stagione appena conclusa la Roma si è spesso interessata a Donny van de Beek, ma dopo la semifinale di Champions il cartellino del centrocampista dell‘Ajax è lievitato in modo esponenziale: non costa meno di 50 milioni di euro.

Un altro nome che da tempo considerato dagli scout giallorossi è quello di Florentino Luis del Benfica. Meno regista rispetto a Van de Beek, più mediano e recuperatore di palloni. Il problema anche qui è il costo: la sua clausola rescissoria è di 60 milioni di euro.

L’altro profilo valutato è quello di Bruno Guimaraes, 21enne dell’Atletico Paranaense già seguito da Fonseca. Ha una clausola rescissoria che si aggira intorno ai 35 milioni di euro e i brasiliani non intendono fare sconti. Non da escludere l’opzione Stepanenko, che Fonseca ha avuto allo Shakhtar e potrebbe essere un’opzione di profilo più basso su cui virare.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFonseca ha fretta: dubbi sull’attacco, Schick al bivio
Articolo successivoCairo-Petrachi, lite da oltre 600.000 euro

14 Commenti

  1. Se qualcuno riesce a convincermi che Van de Beck viene alla Roma ha un mese di cene pagate all’Antica Pesa a Via Garibaldi a Trastevere…si parla di 60-70 ,euro a cena…

    • Io lavoro al concessionario mercedes a casal palocco.
      Venerdì ho ricevuto la telefonata delle’entourage di Van de Beek che mi ha chiesto se era disponibile una certa vettura.
      La coincidenza è che la sera al pub ho incontrato un caro vecchio amico che fa l’agente immobiliare sempre in zona e mi ha detto che proprio Van De Beek sta cercando casa da ste parti al massimo all infernetto.

    • fa attenzione che il bostoninao, per fare una plisvalenza sul cibo e risparmiare di scroccare dalle sorelle, ti prende in parola

    • Vi ricordate i titoloni a Gennaio di Tuttosporc – Corriere dello Sporc etc etc? ?
      Punta, Mira, Fiuta… Poi non è arrivato nessuno
      Ammetto che Ciak si gira mi mancava…
      O non me lo ricordavo ?
      Ahò se poi dovesse arrivare, per tale cena non problem ??

  2. Oramai il calcio è diventato la più grossa fabbrica di affari del mondo, un emerita sega fa tre partite buone e gli mettono subito una clausola di 65 milioni aspettando che qualche pesce abbocchi all ‘amo, sono cose ridicole non si può fare la fifa dovrebbe riscrivere tutte le regole sulle trattative per allontanare chi con il calcio ci vuole solo speculare tanti soldi facili facili

  3. Davanti mi hai convinto senti la Redazione e fatti date il mio cellulare,raddoppio la posta se mi convinci pure che De Rossi poteva ancora gioca’a Pallone..cosi porti pure la Signora a cena

    • Ero io che ho sbagliato nick! Comunque ho aggiornamenti al riguardo. Pare che la trattativa per D.Van de beek fosse in stato avanzato anche grazie ad un ingerenza dell’ex capitano.Una fonte vicino agli ambienti di trigoria , affezionato cliente, mi ha detto c’è un audio di gennaio nel quale Van de beek in persona avrebbe espresso una preferenza per la AS Roma in quanto desideroso di giocare insieme al DDRoma il prossimo anno.
      Non so se i recenti sviluppi però , possano aver dato un’imprevista svolta all’operazione portando DDR, molto apprezzato dap tecnico dei lanceri, ormai svincolato, alle porte del Club di Amsterdam come rincalzo di lusso nel ruolo di mediano.

  4. Riccardi lo metterei in prima squadra quest’anno prenderlo come titolare mi pare troppo. Coric non è piaciuto a due allenatori un motivo ci sarà

  5. Riportare Verratti in Italia potrebbe costare meno di quel che si crede perché c’e una legge fiscale del decreto crescita che lo renderebbe molto conveniente. Forse ci si potrebbe pensare

  6. Daccordo Marco, ma in fondo Coric viene dalla Dinamo, che non e’ il Real, ma superiore alla serie”B”lo e’! Poi ha fatto varie gare di Voppa Campioni. Per me non ha avuto la giusta attenzione, c’e’ di peggio, lo abniamo visto, certamente piu’ di Nzonzi, corre e e costa 1/4 con 10 anni in meno. Proviamo.

  7. Anch’io Franco ero rimasto impressionato dalla tecnica di Coric poi ho visto che neppure in partite inutili o poco importanti veniva fatto giocare. Mi ricordo Di Francesco in coppa Italia con l’entella fare entrare Riccardi e lasciare Coric tutta la partita in panchina. Non so forse ha degli atteggiamenti in allenamento e fuori dal campo che non sono professionali? Pensavo fosse di Francesco che non lo volesse poi quando è arrivato Ranieri la storia nn è cambiata. La tecnica non è tutto nel calcio moderno vedi quello che sta facendo finora Gerson…

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome