Ciao Unicredit. La Roma è sempre più americana

0
650

unicredit-roma

NOTIZIE AS ROMA (Corriere della Sera, L. Valdiserri) – Sarà una Roma sempre più americana quella che, secondo un’anticipazione del Messaggero, si appresta a rilevare le azioni ancora in mano a Unicredit, socio di minoranza? In attesa dell’ufficialità è certo che l’esperimento del presidente James Pallotta (foto) prende sempre più velocità. In settimana è entrato nel cda un nuovo socio, Stanley Phillip Gold, ceo della Shamrock Holding, forte investitore in Medio Oriente; gli ha fatto spazio Mark Pannes, il braccio destro di Pallotta, l’uomo che avvia tutti gli investimenti del «Capo» e che adesso è stato spostato sul progetto stadio; il colosso immobiliare Starwood Capital ha studiato un suo rafforzamento nella Roma.L’operazione Unicredit ha un valore stimato tra i 50 e i 60 milioni di euro (il 31% della Neep, la controllante di AsRoma) e garantirebbe alla banca di uscire da un investimento che è stato messo nel mirino da molti azionisti. Il controllo totale di Pallotta aprirebbe scenari importanti sul fronte dello stadio e dei futuri ricavi. Il ceo Italo Zanzi ha detto al sito Philly.com: «I tifosi, giustamente, vogliono vincere, ma per permetterci di avere più chance per farlo dobbiamo essere forti in ogni settore. Non conta solo la vittoria la domenica, ma anche la salute del club. I tifosi stanno incominciando a capirlo». I pessimisti possono sentire l’eco di cessioni imminenti, nel nome del fair play finanziario, e i nomi sono sempre gli stessi: Benatia, Destro e Ljajic. Gli ottimisti ci colgono una spinta ancora maggiore per la battaglia – che vede Roma e Juve «strane» alleate — per rinnovare il calcio italiano e aumentare gli introiti anziché pensare solo a «tagliare». È la politica che vede Pallotta e Agnelli tra i noTav. Chi avrà ragione?

Per chi pensa solo al pallone vecchia maniera, oggi la Roma affronterà i dilettanti austriaci dell’Eltendorf in amichevole (ore 17, in tv su Roma Channel). 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEltendorf – Roma, diretta tv su Roma Channel
Articolo successivoIl Wolfsburg non molla e alza l’offerta per Destro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome